PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vorrei approcciarmi a Persona 5 ma non essendo un grande amante degli anime dite che è apprezzabile comunque?

Come sono i livelli di difficoltà più bassi se si vuole seguire la storia senza troppi blocchi di difficoltà?
alle difficoltà più basse non avrai problemi e quasi mai ti sarà richiesto di agire con una strategia pianificata.

Vorrei approcciarmi a Persona 5 ma non essendo un grande amante degli anime dite che è apprezzabile comunque?

Come sono i livelli di difficoltà più bassi se si vuole seguire la storia senza troppi blocchi di difficoltà?
Non amare gli anime non centra molto con Persona, ha quello stile lì ma è un jrpg. Se il genere di gioco ti piace non sarà un problema lo stile di disegno o i filmati animati :asd:  

Soprattutto quando maxi tutto senza guide di alcun tipo ^^
La mi faccia capire , lei mi avrebbe maxato tutti i social alla prima run senza guide?

No perchè io in tal guisa non ci sono riuscito nemmeno alla seconda

Stile del gioco a parte gli anime non c'entrano nulla e i temi non sono nemmeno comuni , se è il tuo primo MegaTen rimarrai sorpreso per quanto si discosta da tutti gli altri Jrpg , nonostante l'apparenza scanzonata 

Non aggiungo altro vedrai da te

Nessuna guida ;)  
Giusto qualche consiglio e dritta richiesto prima di iniziare a chi gioca con tempi molto, molto, MOLTO più ragionevoli e meno dilatati dei miei.

...e se ben ricordo fra questi utenti che sapevo essere appassionati della serie quanto me, c'eri anche tu :geddoe:

Ma certo, il mio era un complimento , sono uno degli appassionati della serie appunto , e conosco bene il meccanismo ma non ci sono riuscito, non era certo facile 

Ha qualche trope delle shonenate classiche (non quanto Xenoblade 2), ha un 20-25 minuti di scene animate, ma si gioca tantissimo.

Dal punto di vista di stile prende a schiaffi qualsiasi cosa uscita nella storia del videogioco, transizioni smooth as silk, menù che ti saltano addosso, ma molto navigabili.

A normale si avrà un attimo difficoltà all'inizio, perchè è un gioco che ti da un sacco di informazioni e bisogna assimilare il tutto, una volta che capisci come si gioca (almeno intendo dal punto dei vista di combat) si va avanti senza problemi.

Cerchiamo di andare più a fondo: se non ami gli anime, perchè ti interessa? Lo stile, i personaggi, il comparto narrativo, si rifà tutto al mondo anime ovviamente.

il problema è che non acquisto quasi mai al d1 e molto spesso le guide spariscono nel giro di pochissimo, diventando introvabili e/o a prezzi impossibili. Mi mangio ancora le mani per non poter recuperare il compendium di dark souls trilogy in italiano se non spendendo 100 o più euro (al posto di 40/45). 

il primo volume di artwork che recupererò in vita mia sarà quello di death stranding che uscirà a febbraio. è una sorta di test per vedere se mi ritroverò a sfogliarlo una volta e dimenticarlo, o se potrà interessarmi in qualche modo particolare :sisi:  

comunque recuperare la guida di P5 in giapponese potrebbe essere ugualmente interessante. provo a cercare qualcosa in merito :sisi:  

edit 2: trovata la guida giappa di P5. se esce anche per la versione R la piglio al volo :sisi:  
Uhm, non credo esista in italiano :hmm:

Se fossi un estimatore dei giochi di Kojima, in particolare di mgs, o dei disegni di Shinkawa, l'artbook con la raccolta di tutti gli artwork dei primi 4 capitoli + peace walker sarebbe da prendere al volo.

Cmq, a livello collezionistico, anche molti artbook e OST di molti videogiochi si trovano adesso a prezzi assurdi :sisi:

Se prendi la guida di P5 cosa te ne fai, se posso chiedere

Sai il giapponese? 

Uhm, non credo esista in italiano :hmm:
hmm mi sa che hai ragione, allora mi sa che è quella inglese che si trova a prezzi assurdi. quella in tedesco che c'è su amazon.it la lascio volentieri dov'è :asd:  

Se fossi un estimatore dei giochi di Kojima, in particolare di mgs, o dei disegni di Shinkawa, l'artbook con la raccolta di tutti gli artwork dei primi 4 capitoli + peace walker sarebbe da prendere al volo.
i disegni di shinkawa li adoro. metal gear (o death stranding) non sarebbero gli stessi senza il suo tratto artistico :sisi:  

potrei in effetti darci un'occhiata: hai mica un link? 

Cmq, a livello collezionistico, anche molti artbook e OST di molti videogiochi si trovano adesso a prezzi assurdi :sisi:
me ne rendo conto, il mio discorso era appunto sul fatto che sono cose che vanno acquistate subito senza lasciar passare del tempo, visto che sono prodotti praticamente di nicchia e senza che ne vengano prodotte chissà quante copie, e che quindi anche dopo 6 mesi ti trovi scorte esaurite e prezzi usati che vanno dal doppio in su rispetto il prezzo del nuovo :asd:  

Se prendi la guida di P5 cosa te ne fai, se posso chiedere

Sai il giapponese? 
logicamente no, sarebbe più una questione di cercare di tradurli quantomeno in inglese e darci una letta così. sarebbe più per semplice volontà di averlo che di effettiva utilità :sisi:   (poi se google translate traduce bene dal giappo all'inglese magari riesco anche a leggerla :asd:  ) 

Ultima modifica da un moderatore:
Ha qualche trope delle shonenate classiche (non quanto Xenoblade 2), ha un 20-25 minuti di scene animate, ma si gioca tantissimo.

Dal punto di vista di stile prende a schiaffi qualsiasi cosa uscita nella storia del videogioco, transizioni smooth as silk, menù che ti saltano addosso, ma molto navigabili.

A normale si avrà un attimo difficoltà all'inizio, perchè è un gioco che ti da un sacco di informazioni e bisogna assimilare il tutto, una volta che capisci come si gioca (almeno intendo dal punto dei vista di combat) si va avanti senza problemi.
insomma se uno facesse una percentuale di giocato e dialoghi ..

60% dialoghi e 40% giocato se si seguono anche i dialoghi secondari (per me importantissimi). Altrimenti un 50/50

non mi sembra tantissimo

In un gioco di 110 ore circa, avere il 60% di dialoghi, vuol dire star lì oltre 60 ore soltanto a leggere. 60 ore a leggere... in un videogioco. Non sono tante. Sono tantissime.
Si ma non è come tutti gli altri giochi, qua i dialoghi sono scritti davvero bene, e anche tutti i social link sono praticamente delle trame singole megflio di molti giochi usciti singolarmente, merita tutto, 200 ore spese senza rimpianti, tra le migliori esperienze degli ultimi anni.

Ultima modifica da un moderatore:
Si ma non è come tutti gli altri giochi, qua i dialoghi sono scritti davvero bene, e anche tutti i social link sono praticamente delle trame singole megflio di molti giochi usciti singolarmente, merita tutto, 200 ore spese senza rimpianti, tra le migliori esperienze degli ultimi anni.
Io non avevo detto che "tantissimo" è un problema. Ho solo detto che "tantissimo" è tantissimo :asd:

PS: scritti bene sì e no. C'è un'effettiva ridondanza su alcuni punti.

Io non avevo detto che "tantissimo" è un problema. Ho solo detto che "tantissimo" è tantissimo :asd:

PS: scritti bene sì e no. C'è un'effettiva ridondanza su alcuni punti.
"MA COME FAREMO, CI BECCHERANNO O FUNZIONERàA'"

Oh raga, lo abbiamo fatto tante di quelle volte che non dovete più rompermi le palle :asd:

Ecco, per quelli che lo giocheranno la prima volta: le chat sono un'arma a doppio taglio, visto che alcuni contatti daranno importanti informazioni (i.e. delle quest secondarie, qualche lavoro, info su di un paio di contatti) le altre sono ripetitive e prolisse.

Spero che con con Royalwithcheese abbiano "sistemato" la loro presenza :asd:

Quasi dimenticavo: sempre e comunque "protagonista muto merda". In un gioco con così tanti dialoghi e incentrato anche sulle relazioni interpersonali è una cosa pesata ancora di più

Pubblicità
Pubblicità
Indietro