Fidati, non ci sono problemi. La scrittura dei dialoghi, il loro ritmo e le loro trovate a volte geniali ti tengono incollato. In tutte le ore di gioco che ho fatto, avrò passato almeno un 100 ore leggendo dialoghi, e ho provato noia od ho incontrato dialoghi pallosi/scritti male solo 3/4 volte. Insomma zero problemi a seguirli, mentre per esempio in dragon quest xi (anche quello adorato e anche quello con 250 e passa ore), nonostante fossero manco la metà, a volte mi sono pesati. Direzione artistica, colonna sonora, scrittura e gestione della trama sono i diamanti alla collana di questo gioco. E il gameplay non ha niente da invidiare ai massimi esponenti del genere. Devi detestare proprio i temi trattati per annoiarti coi dialoghi
Ma anche nei combattimenti hai dialoghi: dalle linee di testo dei comandi a tutti i dialoghi di OGNUNO dei personae, che sì non saranno lunghi, ma prima parli con
Poi crei i personae, poi parli con
; durante i mementos i personaggi parlano, i palazzi sono spesso intervallati da filmati e dialoghi e via dicendo. I dialoghi sono veramente una montagna in questo gioco