PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mmm...ma quindi (apra solo chi lo finì al tempo)
Spoiler
La questione di Akechi che ci lancia il guanto nell'appuntamento che lo fa salire a 8, il fatto che noi nel palazzo poi possiamo ricordare la promessa ecc non è roba nuova? Allora uno può arrivare lì avendolo pure a livello 1 e non appare nulla? 
Nel caso in cui non lo porti a 8 cambierà un pezzettino nel filmato finale

volevo chiedervi una cosa in merito alla longevità, sono nel mese di settembre. Che voi sappiate corrisponde all'incirca a metà gioco? o ho superato la prima metà di gioco? Inoltre sto facendo fatica a maxare tutti i rapporti con i personaggi, sono veramente troppi e dovendo aumentare anche le stats faccio veramente fatica. Va bene se mi concentro esclusivamente su alcuni di loro che mi interessano di più oppure mi consigliate di far salire un pò anche gli altri con i rapporti?

volevo chiedervi una cosa in merito alla longevità, sono nel mese di settembre. Che voi sappiate corrisponde all'incirca a metà gioco? o ho superato la prima metà di gioco? Inoltre sto facendo fatica a maxare tutti i rapporti con i personaggi, sono veramente troppi e dovendo aumentare anche le stats faccio veramente fatica. Va bene se mi concentro esclusivamente su alcuni di loro che mi interessano di più oppure mi consigliate di far salire un pò anche gli altri con i rapporti?
ti consiglio di maxare il consigliere per sbloccare il nuovo semestre. Comunque si concentrati su chi ti piace di più.

anch'io avevo questa paura ma ti assicuro che di tempo a disposizione ne hai più che a sufficienza per tutti, soprattutto se hai i persona corrispettivi e scegli le risposte migliori sempre (con una guida se vuoi andare sul sicuro). ti può aiutare anche la lettura d'affinità con la fortune teller.

inoltre ti consiglio di concentrarti sui confident: alcuni incontri con loro aumentano anche le stats sociali. inoltre per le stats sociali puoi anche sfruttare le altre attività che non consumano tempo, come la lettura nella metro, il tempo extra a scuola quando sblocchi l'abilità relativa, la bevanda da acquistare nel sottopasso di domenica, la pianta da concimare nella tua stanza etc. 

Ultima modifica da un moderatore:
a lv 60 si è ancora troppo bassi per il reaper?
Va tranzollo che lo shotti in seguito.

Puoi farlo tranquillamente tra un 10/15 livelli, basta che ti fai assaltare così il reaper fa 1 attacco a turno e non lo downi mai altrimenti fa 2 attacchi a turno, volendo puoi persino crearti una persona scudo con tutte le resistenze (visto che tutte i null sono craftabili senza allarme, i repel con allarme), ci metti concentrate+la magia (o charge+fisico) e la puoi cheesare con un solo membro del party con il crystal of sloth (dal secondo palazzo) che cura, io aspetterei od Haru che ha Heat Riser od

Akechi che ha debilitate.

Comunque sono a 5 giorni dal finirlo :sadfrog: Ultima capata al memento per cheesare gli allarmi con Chiyaya e potenziare Yoshitsune, Kaguya Picaro e sono indeciso se lavorare su Lucifer ed una quarta persona

Solo una cosa che mi ha fatto girare le scatole

Devo aspettare il NG+ per avere Satanael, che palle, quindi Jojoker non ha l'arma migliore del gioco.

ti consiglio di maxare il consigliere per sbloccare il nuovo semestre. Comunque si concentrati su chi ti piace di più.
Lo sapevo che mi dovevo informare prima.. non so se ce la farò, stavo vedendo che la scadenza è entro novembre e devi raggiungere minimo il livello 9 di confidenza. Sono a Settembre ed è uno dei confidenti che ho un pò tralasciato sono a livello 3 con lui. Mi perdo tanto se non riesco, il nuovo semestre è l'aggiunta di trama di royal giusto?

Va tranzollo che lo shotti in seguito.Puoi farlo tranquillamente tra un 10/15 livelli, basta che ti fai assaltare così il reaper fa 1 attacco a turno e non lo downi mai altrimenti fa 2 attacchi a turno, volendo puoi persino crearti una persona scudo con tutte le resistenze (visto che tutte i null sono craftabili senza allarme, i repel con allarme), ci metti concentrate+la magia (o charge+fisico) e la puoi cheesare con un solo membro del party con il crystal of sloth (dal secondo palazzo) che cura, io aspetterei od Haru che ha Heat Riser od

Spoiler

Akechi che ha debilitate.
Comunque sono a 5 giorni dal finirlo
Ultima capata al memento per cheesare gli allarmi con Chiyaya e potenziare Yoshitsune, Kaguya Picaro e sono indeciso se lavorare su Lucifer ed una quarta persona

Solo una cosa che mi ha fatto girare le scatole

Spoiler

Devo aspettare il NG+ per avere Satanael, che palle, quindi Jojoker non ha l'arma migliore del gioco.
Lucifer merita.. io se fossi in te lo farei

Lo sapevo che mi dovevo informare prima.. non so se ce la farò, stavo vedendo che la scadenza è entro novembre e devi raggiungere minimo il livello 9 di confidenza. Sono a Settembre ed è uno dei confidenti che ho un pò tralasciato sono a livello 3 con lui. Mi perdo tanto se non riesco, il nuovo semestre è l'aggiunta di trama di royal giusto?
Si. Ti perdi royal.. se non lo fai è come se stessi facendo il gioco uscito tre anni fa.

Se hai la cartomante al liv. 5 puoi maxare affinità con Maruki e ti dovrebbe aiutare. Comunque hai un mese e poco più secondo me se ti concentri su di lui ce la fai.

si

CI RINUNCIO. Devo creare Futsunushi per poter creare Yoshitsune, per farlo devo fondere Orlov (livello 30) + Surt (livello 83). Non ho Surt quindi lo creo con Forneus (livello 63) e Orlov. Surt mi sale al livello 87 per colpa del bonus arcano che ho col confidente. Vado a fare la fusione e indovinate?

Sta volta non mi viene uno diverso, me lo da proprio impossibile.

Non posso creare nessun persona di quelli buoni perchè almeno uno che mi serve in scala o a ritroso da creare per arrivare a lui non lo ho e creandolo mi sale di livello bloccandomi. Ripeto, non so come state facendo, a sto punto ho un bug. Ci rinuncio. Volevo qualche persona buono per la fase finale ma a sto punto chissene, c'ho perso un'ora per tentare di creare Yoshitsune trovando una combinazione che riuscissi a fare ma nulla. Ed è uno solo dei 4 che mi servono  :facepalm:

Ultima modifica da un moderatore:
CI RINUNCIO. Devo creare Futsunushi per poter creare Yoshitsune, per farlo devo fondere Orlov (livello 30) + Surt (livello 83). Non ho Surt quindi lo creo con Forneus (livello 63) e Orlov. Surt mi sale al livello 87 per colpa del bonus arcano che ho col confidente. Vado a fare la fusione e indovinate?

Sta volta non mi viene uno diverso, me lo da proprio impossibile.

Non posso creare nessun persona di quelli buoni perchè almeno uno che mi serve in scala o a ritroso da creare per arrivare a lui non lo ho e creandolo mi sale di livello bloccandomi. Ripeto, non so come state facendo, a sto punto ho un bug. Ci rinuncio. Volevo qualche persona buono per la fase finale ma a sto punto chissene, c'ho perso un'ora per tentare di creare Yoshitsune trovando una combinazione che riuscissi a fare ma nulla. Ed è uno solo dei 4 che mi servono  :facepalm:
oh, sei proprio sfigato, a me non crea nessun problema :asd:  

comunque, quando ti capita questa cosa, devi uscire dalla velvet room, e tornarci dopo o proprio un altro giorno. è capitato anche a me, ci sarà qualche criterio non detto che ti limita in certe cose, tipo la fusione di rete o l'allarme 

Non so che dirti.. so solo che questo tuo problema me l’ha dato SOLO quando usavo delle ombre rare nelle fusioni.. orlov,collana della regina, ko i noor ecc. quando ho capito il problema semplicemente non li usavo più, fusioni con personæ normali e nessun problema

ps, che sito usi per vedere le fusioni?

usiamo lo stesso :sisi:  
Ho un dubbio adesso, che mi voglio togliere. Magari sono cretino io e non capisco il sito, o sbaglio qualcosa. Può essere, magari la risolviamo :asd:  
Dunque...partiamo dai DLC sa spuntare, li ho spuntati così:

Nel compendio ho infatti quei persona in giallo scritti, alcuni a 0 perchè mai presi altri a prezzi maggiori perchè presi. Mi confermi che non c'è differenza e devo spuntare tutto o li ho presi in game o no?

Partiamo da ciò, poi vado di esempio per un persona e vediamo se quadra XD  

Ho un dubbio adesso, che mi voglio togliere. Magari sono cretino io e non capisco il sito, o sbaglio qualcosa. Può essere, magari la risolviamo :asd:  

Nel compendio ho infatti quei persona in giallo scritti, alcuni a 0 perchè mai presi altri a prezzi maggiori perchè presi. Mi confermi che non c'è differenza e devo spuntare tutto o li ho presi in game o no?

non ho toccato nulla di queste cose :ahsisi:  

Hai sbagliato gli Orpheus, quello del DLC Vanilla è il maschio, quello DLC Royal è la versione femminile.

Io per creare Satan ho dovuto per forza mettere le spunte, perchè ogni singola fusione che provava era erronea, quindi immagino che per il tuo Futsunishi sia lo stesso. Male che vada prova con la fusione network, R1-L1 fino a quando non ti compare quello che vuoi.

Hai Morgana al 10?

Perchè è quella la cosa fondamentale, Futsunishi è la persona finale del magician.

Vado a memoria e ci sono 3 Personae che fregano le regole: Alice (Death), Ardha (Temperance) e Shiva (Judgment) che si ottengono con una ed una sola combinazione speciale

Hai sbagliato gli Orpheus, quello del DLC Vanilla è il maschio, quello DLC Royal è la versione femminile.

Io per creare Satan ho dovuto per forza mettere le spunte, perchè ogni singola fusione che provava era erronea, quindi immagino che per il tuo Futsunishi sia lo stesso. Male che vada prova con la fusione network, R1-L1 fino a quando non ti compare quello che vuoi.

Hai Morgana al 10?

Perchè è quella la cosa fondamentale, Futsunishi è la persona finale del magician.

Vado a memoria e ci sono 3 Personae che fregano le regole: Alice (Death), Ardha (Temperance) e Shiva (Judgment) che si ottengono con una ed una sola combinazione speciale
effettivamente è la cosa principale :ahsisi:  

Effettivamente Alice è sgravissima... L attacco "muori per me" praticamente shotta i nemici.  Arrivato al boss finale del settimo palazzo... Miglior jrpg da 10 anni a questa parte per me 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro