- Iscritto dal
- 9 Gen 2014
- Reazioni
- 9,596
Sono semplicemente due modi diversi di trattare determinati argomentiTu hai detto che il gioco ti e piaciuto non tanto per la storia in sè ma perché parlava di critiche sociali al Giappone e io ti ho risposto che delle critiche sociali al Giappone non mi interessa granche.Quindi rimane la storia. Storia che per quanto mi riguarda e'piatta e scialba almeno per 4/5 di gioco e raccontata in maniera molto adolescenziale.Probabilmente sarà il genere jrpg a non fare per me a livello di narrativa perché per quanto mi riguarda RPG di stampo occidentale come ad esempio la saga di Mass effect,un the witcher,un fallout new vegas sono di tutt'altro livello come epicità,maturità narrativa,ritmo narrativo,scelte nei dialoghi e maturità dei contenuti nel modo in cui vengono raccontati.
Non mi spiego quindi onestamente questi votoni della critica.
Persona 5 porta alcune tematiche sociali molto attuali, certi magari in alcuni casi potevano essere trattate in maniera più approfondita ma comunque di "poco maturo" ci vedo poco.
Semplicemente non fa per te e amen, i votoni della critica ci stanno se praticamente quasi tutti ne parlano bene (anche solo in questo topic)
Mass Effect sinceramente, potevo capire l'inserimento giusto del primo e un pochino del secondo ma l'intera trilogia proprio no dai

A livello di scelte, maturità nel trattare determinati argomenti va tutto a calare vistosamente nel terzo capitolo.
Ed è un peccato perché certi argomenti come la questione Krogan/Salarian potevano essere molto interessanti se sviluppati meglio
Alla fine invece, si è rivelata essere la solita americanata "salviamo il mondo"
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk