alloraL'ho iniziato a Normale, in circa 9h (alcune di pausa) non ho trovato eccessive difficoltà, anzi quasi mai difficoltà.. penso quindi di aumentare difficoltà..
Sono giunto a quando si è appena unita confidente LadyA.
Finora mi sta piacendo il gioco e il suo stile.. sul combat sistem e interfaccia ancora non mi è tutto chiarissimo, ma alcune cose le va spiegando avanzando nel gioco, altre le provo direttamente. Avete suggerimenti/spiegazioni da dare, che magari avreste voluto fin dalle prime fasi? Per esempio la persona che impostato in quel momento cambia i parametri del pg? Quando scelgo info (freccia giù) mi da solo le statistiche dei pg e vulnerabilità dei nemici. Non dice altro, nonostamte mi spunta scritta Avanti su un pg e non capisco che voglia dire? Non posso scegliere ordine dei miei pg di combattimento? Se uso ripetutamente l'abilità debolezza di un nemico su di lui mentre è stordito, continua a darmi sempre il more+1? E riguardo alle rapine? Posso tentar di rapinare su una cosa a mia scelta finchè il nemico non crolla?
la difficoltà è soggettiva, puoi aumentarla, per poi magari riabbassarla in caso ti bloccassi.
il gioco si prende tanto tempo per farti capire tutto, gioca tranquillamente sotto questo punto di vista
il solo consiglio vero che ti posso dare è di "catturare" la persona shiki-ouji

livelli e parametri contano relativamente, è tutto sul giocare su resistenze e debolezze per sfruttare al meglio ciò che offre il bs.
non ho capito la questione info, per altro cosa intendi?
si, nel menu puoi decidere (ed è consigliato farlo) di gestire tutti i pg manualmente, piuttosto che farli agire in automatico
no, la debolezza ha effetto una sola volta, anche se il danno maggiorato resta ad ogni colpo, ma non hai quel bonus, anzi, al primo turno disponibile tendono a riprendersi.
se intendi oggetti o denaro, puoi continuare fin quando vuoi, o finchè la vittima te lo permette