PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Grazie mille....allora posso comunque godermi i giorni rimanenti anche dopo il palazzo!

Maaaa si può cambiare leader nelle esplorazioni?

Grazie mille....allora posso comunque godermi i giorni rimanenti anche dopo il palazzo!

No. Solo nel covo. Altrimenti Atlus ha paura che smetti di "immedesimarti", lol.

Ultima modifica da un moderatore:

no perchè P5 è la storia di ren quindi è logico che puoi controllare solo lui. E poi il VERO leader non è joker

E chi è?

PS: non è un po' contraddittorio dire "è la storia di Ren", "non è lui il vero leader"?
no perchè P5 è la storia di ren, però a conti fatti il vero capo e mente dei PT non è lui... lui solo annuisce

no perchè P5 è la storia di ren, però a conti fatti il vero capo e mente dei PT non è lui... lui solo annuisce

È uno dei problemi ricavati dalla porcata di rendere il protagonista muto: non solo "non può essere il leader", ma non può essere niente, visto che annuisce solo. Intendo dire: è poco credibile sia come amico, fratello, figlio, eroe... come tutto, visto che, non parlando, sembra solo trasportato dagli eventi.

Il giocatore, purtroppo, deve metterci d'immaginazione e considerare come se le linee di dialogo di Ren fossero tagliate o traslocate ad altri personaggi. Infatti ricordo nell'anime (non la serie, che è un aborto, ma lo speciale Day breakers che non è male) Ren pronuncia alcune battute abbastanza credibili che nel gioco erano un mix di cose che, in quella sezione, dicevano Mona e Skull.

È anche il motivo per cui purtroppo Morgana parla così dannatamente tanto: almeno metà delle cose che dice erano immaginarie linee di dialogo di Ren.

Spero un giorno ci libereremo della feature del mutismo, ma ci conto pochissimo. Atlus sembra assolutamente convinta. Con Yu di P4 pareva cambiare (in Arena parla normalmente), ma in una recente intervista han detto di essersi pentiti di averlo fatto. E quindi back to paleolitico con sta cretinata dal main muto.

È uno dei problemi ricavati dalla porcata di rendere il protagonista muto: non solo "non può essere il leader", ma non può essere niente, visto che annuisce solo. Intendo dire: è poco credibile sia come amico, fratello, figlio, eroe... come tutto, visto che, non parlando, sembra solo trasportato dagli eventi.

Il giocatore, purtroppo, deve metterci d'immaginazione e considerare come se le linee di dialogo di Ren fossero tagliate o traslocate ad altri personaggi. Infatti ricordo nell'anime (non la serie, che è un aborto, ma lo speciale Day breakers che non è male) Ren pronuncia alcune battute abbastanza credibili che nel gioco erano un mix di cose che, in quella sezione, dicevano Mona e Skull.

È anche il motivo per cui purtroppo Morgana parla così dannatamente tanto: almeno metà delle cose che dice erano immaginarie linee di dialogo di Ren.

Spero un giorno ci libereremo della feature del mutismo, ma ci conto pochissimo. Atlus sembra assolutamente convinta. Con Yu di P4 pareva cambiare (in Arena parla normalmente), ma in una recente intervista han detto di essersi pentiti di averlo fatto. E quindi back to paleolitico con sta cretinata dal main muto.
io in realtà parlavo di eventi che succedono nella storia... senza spoilerare, diciamo che se certe decisioni e pianificazioni non fossero state prese/ideate da un certo personaggio che inizia con la m e finisce con la o, di fatto rivelatosi la mente dei PT, joker e gli altri erano già belli e fottuti alla grande :asd:

io in realtà parlavo di eventi che succedono nella storia... senza spoilerare, diciamo che se certe decisioni e pianificazioni non fossero state prese/ideate da un certo personaggio che inizia con la m e finisce con la o, di fatto rivelatosi la mente dei PT, joker e gli altri erano già belli e fottuti alla grande :asd:

Eh ma anche quello dipende dal mutismo. Come hai detto "lui annuisce solo". In realtà il gioco fa capire che, sebbene non sia Makoto o Akechi, Ren è abbastanza intelligente. Ma è costretto a fare solo spallucce e con la testa per il mutismo, e quindi ovvio non possa "gestire" o scegliere niente né tantomeno essere la mente/leader del gruppo. Se parlasse, coprirebbe meglio la sua "carica".

Ciò detto, non ricordo sto gran ruolo decisionale di makoto.

Eh ma anche quello dipende dal mutismo. Come hai detto "lui annuisce solo". In realtà il gioco fa capire che, sebbene non sia Makoto o Akechi, Ren è abbastanza intelligente. Ma è costretto a fare solo spallucce e con la testa per il mutismo, e quindi ovvio non possa "gestire" o scegliere niente né tantomeno essere la mente/leader del gruppo. Se parlasse, coprirebbe meglio la sua "carica".

bhe hai detto nulla... (in spoiler una descrizione vaga di una parte della storia)

il grosso del piano del plot twist è stato ideato, coordinato e finalizzato nei particolari da makoto (con la collaborazione tecnica di futaba)... se  i PT aspettavano a joker e ai suoi sentimenti criptogay per g.a. ciao

cmq spero di sbagliarmi, ma mi sa che P5 scramble giovedì esce solo in formato fisico in asia

bhe hai detto nulla... (in spoiler una descrizione vaga di una parte della storia)

il grosso del piano del plot twist è stato ideato, coordinato e finalizzato nei particolari da makoto (con la collaborazione tecnica di futaba)... se  i PT aspettavano a joker e ai suoi sentimenti criptogay per g.a. ciao

cmq spero di sbagliarmi, ma mi sa che P5 scramble giovedì esce solo in formato fisico in asia

In realtà parte del piano credo sia opera sua, visto che Makoto non c'era

quando succede il fatto dei pancakes. è stato lui per primo, quindi a smascherare Goro.
Lol alla cosa dei "sentimenti criptogay". Anzi: io al contrario ricordo un Ren piuttosto indisposto verso Goro. Si pone positivamente solo proprio quando Goro si rivela per quello che è, provando a "salvarlo", come fanno pure tutti gli altri, dopotutto.

Perché "spero di sbagliarmi"? Che ti frega del formato in cui esce in Asia?

In realtà parte del piano credo sia opera sua, visto che Makoto non c'era

quando succede il fatto dei pancakes. è stato lui per primo, quindi a smascherare Goro.
Lol alla cosa dei "sentimenti criptogay". Anzi: io al contrario ricordo un Ren piuttosto indisposto verso Goro. Si pone positivamente solo proprio quando Goro si rivela per quello che è, provando a "salvarlo", come fanno pure tutti gli altri, dopotutto.

Perché "spero di sbagliarmi"? Che ti frega del formato in cui esce in Asia?
spoileroni trama e trama della parte royal, da leggere solo per chi ha finito il gioco e la parte royal

sì, morgana e ren avevano capito da subito che akechi in qualche modo era già stato nel metaverso e che forse era lui il tizio con la maschera nera, ma a quel punto non potevano tirare con certezza chissà quali conclusioni, di fatto tutto parte da dopo che futaba ha messo l'app spia nel telefono di akechi e ha sentito la sua conversazione con shido che gli ordinava di uccidere joker dopo la sua cattura; ma tutto il piano effettivo è stato messo in piedi da makoto e da futaba con tanto di spiegone quando ren  torna a casa... chi ha previsto che joker sarebbe stato portato proprio nella sala degli interrogatori della stazione di polizia? chi ha intuito ancor prima della ricognizione effettiva che la sala degli interrogatori sarebbe stata uguale anche nel metaverso? chi ha previsto che si doveva mettere preventivamente ko l'akechi cognitivo di sae per non far capire all'akechi vero che era entrato nel metaverso? etc... è evidente che se il party vede in joker il suo punto di riferimento a livello umano, il vero cervello che decide il da farsi è cmq makoto.
Riguardo ren/akechi, bhe criptogay è un esagerazione ma non si può dire affatto che ren sia indisposto verso akechi dato che appunto l'esistenza stessa di akechi nella realtà alternativa di maruki deriva dal desiderio più profondo e recondito di ren di averlo come amico/rivale... una cosa così radicata in ren che akechi è presente per tutto il tempo nella nuova realtà e scompare solo al momento del disfacimento del metaverso influenzato dalla cognizione di maruki, cioè quando si ritorna alla timeline di P5 post yaldabaoth. Il che implica che ren nemmeno per un attimo ha dubitato dell'effettiva "concretezza" di quell'akechi, al contrario degli altri membri del party (makoto-> padre; haru-> padre; futaba-> madre; morgana-> forma umana) che tornano ad una cognizione normale appena si rendono conto della finzione di quel mondo.

perchè se esce digitale posso scaricarmelo e giocarci

I Protagonisti dei MegaTen non parlano da sempre 

Pure troppo per i loro standard 
tra un focus, I'll take this, level up, let keep going, yeah, ok, suoni gutturali  vari, this is it, I can feel it, I have something, it's showtime, I'll show you true form e i vari nomi dei persona urlati di continuo potremmo quasi parlare di mutismo selettivo per joker :sard:   taciturno nella realtà, logorroico nel metaverso.
Cmq tristezza :sadfrog: ad hong kong è l'una e mezzo di notte del 18 giugno e niente P5 scramble digitale :sadfrog:   nel 2020 non mettono un gioco disponibile sullo store mah :sil: manco stessimo nel 2008

superate le 100 ore,in corso 8 palazzo...

in totale ne sono 9?

ma finiti i palazzi,finito il gioco?

chiedo per regolarmi...

tra un focus, I'll take this, level up, let keep going, yeah, ok, suoni gutturali  vari, this is it, I can feel it, I have something, it's showtime, I'll show you true form e i vari nomi dei persona urlati di continuo potremmo quasi parlare di mutismo selettivo per joker :sard:   taciturno nella realtà, logorroico nel metaverso.
Cmq tristezza :sadfrog: ad hong kong è l'una e mezzo di notte del 18 giugno e niente P5 scramble digitale :sadfrog:   nel 2020 non mettono un gioco disponibile sullo store mah :sil: manco stessimo nel 2008

In realtà dice molto molto molto di più di quanto hai scritto, se consideri le battaglie. Credo abbia linee casuali di dialogo per ogni azione, per esempio: una o due per la schivata, una o due quando fa il colpo critico, quando lo subisce, quando dà ordini, quando usa un oggetto, quando subisce uno status, ecc. In P5Dancing ne sono ancora di più.

Ok. E quindi?

Visto che lo inizierò dopo Tlou 2 vi chiedo alcune cose:

1) Ci sono collezionabili da trovare nel gioco? Se si di che tipo?

2) Mi consigliate un video su youtube che spieghi bene il gameplay e come approcciare il gioco da neofita della serie Persona?

3) I combattimenti sono a turni oppure sono in tempo reale come FF 7 Remake appena finito? 

Visto che lo inizierò dopo Tlou 2 vi chiedo alcune cose:

1) Ci sono collezionabili da trovare nel gioco? Se si di che tipo?

2) Mi consigliate un video su youtube che spieghi bene il gameplay e come approcciare il gioco da neofita della serie Persona?

3) I combattimenti sono a turni oppure sono in tempo reale come FF 7 Remake appena finito? 
1) sì, armi rare negli scrigni dei palace, armature tra i drop da lavare in lavanderia, skill cards rare ottenibili solo in determinate condizioni, 3 will seed a palace che ti fanno ottenere un item che dona particolari abilità, direi che anche i confidents in questo gioco rientrano nei collezionabili

2) non c'è bisogno di video, il gioco spiega già tutto e ci vuole un attimo a prendere la mano
3) turni

1) sì, armi rare negli scrigni dei palace, armature tra i drop da lavare in lavanderia, skill cards rare ottenibili solo in determinate condizioni, 3 will seed a palace che ti fanno ottenere un item che dona particolari abilità, direi che anche i confidents in questo gioco rientrano nei collezionabili
Ok c'e' un video che posso consultare in caso di necessità come mi consigli o una playlist magari?

2) non c'è bisogno di video, il gioco spiega già tutto e ci vuole un attimo a prendere la mano

Quindi c'e' un tutorial che spiega tutto? 

Per i turni va bene mi abituerò, spero solo che la storia mi prenda come quella di FF7.  :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro