PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Usassero le loro capacità per picchia inediti, allora. Fare picchiaduro, racing game, giochi di karaoke, e altre minchiate sul jrpg di Persona 5, belle o brutte che siano, sono milking.

E ho grosse riserve a definire PQ2 o i Persona Dancing "oro colato". Saranno pure carucci, nel loro piccolo, ma sono solo perdite di tempo e banalità pazzesche che col gioco originale non c'entrano niente.
A parte il fatto che stanno già facendo il nuovo Guilty gear, ma vabbè, se vuoi pensarla così e farti il sangue amaro fa come vuoi, quando mi tireranno fuori Persona 5 Arena starò saltando per casa e godendo nello stesso momento  :megatrip:

A parte il fatto che stanno già facendo il nuovo Guilty gear, ma vabbè, se vuoi pensarla così e farti il sangue amaro fa come vuoi, quando mi tireranno fuori Persona 5 Arena starò saltando per casa e godendo nello stesso momento  :megatrip:

Lol, non è che "voglio pensarla così". È così. Il milking è tale proprio per definizione: è mungitura di un prodotto di successo per spillarci più soldi possibili e, nel frattempo rimandare l'uscita del nuovo main. Se a te fa piacere così, sono felice per te. Ma le cose stanno così.

Immagino la gioia di tutti se FFVII parte 2 (o FFXVI) dovesse uscire fra 5 anni perché nel mezzo ci devono mettere "Tifa dancing all night", "Cloud e Sephiroth Gokart", e un tps su Barret. Non ho dubbi che tu ne saresti contento, ma non puoi fare occhiacci cattivi a chi -perdonalo- vorrebbe FFVII Part 2 e FFXVI e non queste minchiate :asd:

Persona è una serie di jrpg. Ci gioco per avere jrpg inediti. Un main dopo l'altro. Se voglio un bel picchiaduro o racing game, mi rivolgo ad altre serie. Non mi metto certo a sperare che facciano la "Futaba need for speed edition". Se ami la serie per quello che è, la cosa più naturale è desiderare Persona 6, una volta uscito il 5. Vuoi vedere che qua passa per strano chi la vede così?! :asd:

Ultima modifica da un moderatore:

Lol, non è che "voglio pensarla così". È così. Il milking è tale proprio per definizione: è mungitura di un prodotto di successo per spillarci più soldi possibili e, nel frattempo rimandare l'uscita del nuovo main. Se a te fa piacere così, sono felice per te. Ma le cose stanno così.
Immagino la gioia di tutti se FFVII parte 2 (o FFXVI) dovesse uscire fra 5 anni perché nel mezzo ci devono mettere "Tifa dancing all night", "Cloud e Sephiroth Gokart", e un tps su Barret. Non ho dubbi che tu ne saresti contento, ma non puoi fare occhiacci cattivi a chi -perdonalo- vorrebbe FFVII Part 2 e FFXVI e non queste minchiate

Persona è una serie di jrpg. Ci gioco per avere jrpg inediti. Un main dopo l'altro. Se voglio un bel picchiaduro o racing game, mi rivolgo ad altre serie. Non mi metto certo a sperare che facciano la "Futaba need for speed edition". Se ami la serie per quello che è, la cosa più naturale è desiderare Persona 6, una volta uscito il 5. Vuoi vedere che qua passa per strano chi la vede così?!
Il punto è che volente o nolente, questi spin off li faranno comunque quindi tanto vale fare buon viso a cattivo gioco. E un persona 5 arena fatto dagli arcsys con il nuovo motore grafico sarebbe davvero bello rispetto ai discreti Dancing (che ammetto di aver preso tutti
)

Poi oh, sarei il primo a pagare di tasca mia per avere solo Persona main ogni 2-3 anni

Ma l'idea che è grazie agli introiti degli spinoff che ogni volta esce un Persona coi controcazzi non viene in mente a nessuno? :asd:  

Immagino la gioia di tutti se FFVII parte 2 (o FFXVI) dovesse uscire fra 5 anni perché nel mezzo ci devono mettere "Tifa dancing all night", "Cloud e Sephiroth Gokart", e un tps su Barret. Non ho dubbi che tu ne saresti contento, ma non puoi fare occhiacci cattivi a chi -perdonalo- vorrebbe FFVII Part 2 e FFXVI e non queste minchiate :asd:

Persona è una serie di jrpg. Ci gioco per avere jrpg inediti. Un main dopo l'altro. Se voglio un bel picchiaduro o racing game, mi rivolgo ad altre serie. Non mi metto certo a sperare che facciano la "Futaba need for speed edition". Se ami la serie per quello che è, la cosa più naturale è desiderare Persona 6, una volta uscito il 5. Vuoi vedere che qua passa per strano chi la vede così?! :asd:
A parte il fatto che un dancing game su FFVII lo prenderei tipo subito, sarebbe spettacolare :megatrip:  , per il resto secondo me ti fai troppi problemi, Persona 6 lo faranno prima o poi (considerando che in mezzo c'è anche Shin Megami tensei V), ma se nel mentre fanno titoli validi, come lo sono i titoli ArcSys non ne vedo il problema.

Il punto è che volente o nolente, questi spin off li faranno comunque quindi tanto vale fare buon viso a cattivo gioco. E un persona 5 arena fatto dagli arcsys con il nuovo motore grafico sarebbe davvero bello rispetto ai discreti Dancing (che ammetto di aver preso tutti
)

Poi oh, sarei il primo a pagare di tasca mia per avere solo Persona main ogni 2-3 anni
This

)

Il "buon viso a cattivo gioco" -leggasi "il prenderli" (tutti, pure, nel tuo caso)- in realtà è proprio ciò che li spinge a continuare così. Se sta roba vendesse una miseria, stai a vedere se perdono altri 5 anni a cagate o si mettono sul prossimo (potenziale) best seller :asd: Con questo non sto certo dicendo che dovete boicottare o altre stupidaggini, perché ognuno compra quel che vuole. Ti sto solo dicendo che non funziona: ok, loro comunque lo fanno=> tanto vale comprare, ma l'esatto contrario, ovvero è Atlus a dire: ok, loro comunque comprano=> tanto vale fare milking altri 5 anni.

Ma l'idea che è grazie agli introiti degli spinoff che ogni volta esce un Persona coi controcazzi non viene in mente a nessuno? :asd:  
No perché è una cazzata. Gli introiti degli spin off sono minimissima cosa rispetto a quelli avuti col gioco main e annesso merchandising. Non è certo con le 100k dei Dancing-merda che costruiranno Persona 6.

A parte il fatto che un dancing game su FFVII lo prenderei tipo subito, sarebbe spettacolare :megatrip:  , per il resto secondo me ti fai troppi problemi, Persona 6 lo faranno prima o poi , ma se ne mentre fanno titoli validi, come lo sono i titoli ArcSys non ne vedo il problema.

This
Persona 6 è ritardato da questa merda, non so se l'hai capito :asd:

PS: avevo detto già che non avevo dubbi sul fatto che avresti preso pure quegli spin off ridicoli ed immaginari che avevo citato su FF. Sei il loro cliente ideale :asd:

Ma l'idea che è grazie agli introiti degli spinoff che ogni volta esce un Persona coi controcazzi non viene in mente a nessuno?

Dubito, con quello che guadagnano dai dancing si pagheranno al massimo le cene

Sono consapevole di essere contraddittorio con le mie voglie di avere i persona main il prima possibile, però con il 5 ci sono proprio rimasto sotto ahimè

Ho preso manga, artbook, ecc e conto di recuperare il prima possibile anche il cd della OST (però costa un botto) e il blu ray della serie anime. Non posso farci niente se ho voglia di continuare a vedere Joker e compagnia

Persona 6 è ritardato da questa merda, non so se l'hai capito :asd:

Ma anche no, è ritardato perchè stanno lavorando a Shin Megami Tensei V, anche perchè un eventuale P5A arena non sarebbe sviluppato da loro e gli altri tipo i dancing game portano via poco tempo di sviluppo, e il team pure mi pare sia diverso, da su, è palese che queste operazioni ti diano fastidio, ma dire che porta via tempo al team principale.. :sard:  

Dubito, con quello che guadagnano dai dancing si pagheranno al massimo le cene

Sono consapevole di essere contraddittorio con le mie voglie di avere i persona main il prima possibile, però con il 5 ci sono proprio rimasto sotto ahimè

Ho preso manga, artbook, ecc e conto di recuperare il prima possibile anche il cd della OST (però costa un botto) e il blu ray della serie anime. Non posso farci niente se ho voglia di continuare a vedere Joker e compagnia
This x2 , ma il manga è fatto bene?

Francamente più che altri spin off, preferirei vedere una versione definitiva di P3 e della duologia di P2 :asd:

Anche se poi immagino che P5picchia coinvologa poco o nulla il team Atlus e venga realizzato in gran parte dal team di Guilty Gear, come già i PersonaD. erano realizzati dai team secondari di Atlus.

Però, sticazzi, se usciranno altri Persona spinoff, se uscirà Persona vs Yakuza vs Sonic, se Persona 6 uscirà tra 4 anni, posso aspettare e preferisco che vi sia una estrema cura per il nuovo capitolo di Persona, piuttosto che vedere un riciclo di trope ed ambientazioni.

Tanto male che vada ho gli SMT da provare :unsisi:

Non capisco sti fare i conti in casa di Atlus :asd:  

Sto cercando di ragionare eh...aiutatemi a farlo. Dite che costano poco e vendono poco. E che li fanno a fare. Devono per forza avere un rapporto alto di costi/guadagni e ricevere un ottimo compenso da questi spinoff o ripeto, che li fanno a fare? 
Seconda cosa: LO STESSO TEAM fa gli spinoff? Cioè Persona 6 lo fa chi fa dancing, scramble caxxi e mazzi? 

Francamente più che altri spin off, preferirei vedere una versione definitiva di P3 e della duologia di P2 :asd:

Anche se poi immagino che P5picchia coinvologa poco o nulla il team Atlus e venga realizzato in gran parte dal team di Guilty Gear, come già i PersonaD. erano realizzati dai team secondari di Atlus.

Però, sticazzi, se usciranno altri Persona spinoff, se uscirà Persona vs Yakuza vs Sonic, se Persona 6 uscirà tra 4 anni, posso aspettare e preferisco che vi sia una estrema cura per il nuovo capitolo di Persona, piuttosto che vedere un riciclo di trope ed ambientazioni.

Tanto male che vada ho gli SMT da provare :unsisi:
Mamma mia, magari, oppure un remake totale del primo Persona.

Sto cercando di ragionare eh...aiutatemi a farlo. Dite che costano poco e vendono poco. E che li fanno a fare. Devono per forza avere un rapporto alto di costi/guadagni e ricevere un ottimo compenso da questi spinoff o ripeto, che li fanno a fare? 
Seconda cosa: LO STESSO TEAM fa gli spinoff? Cioè Persona 6 lo fa chi fa dancing, scramble caxxi e mazzi? 
No :nono:  , sono team diversi, il team principale ora è al lavoro solo su Shin Megami Tensei V

Ma anche no, è ritardato perchè stanno lavorando a Shin Megami Tensei V, anche perchè un eventuale P5A arena non sarebbe sviluppato da loro e gli altri tipo i dancing game portano via poco tempo di sviluppo, e il team pure mi pare sia diverso, da su, è palese che queste operazioni ti diano fastidio, ma dire che porta via tempo al team principale.. :sard:  

This x2 , ma il manga è fatto bene?

SMTV non è sviluppato dal Persona Team. Alcuni di questi spin off... sì. I dancing sono fatti interamente dal Persona Team, e Scramble e roba come Arena ha sicuramente il loro supporto per la scrittura e altro. Senza contare anche Royal fatto interamente dal Persona Team, e se non sbaglio anche PQ! Informati prima di sparare a zero. ;)

Perché anche se fanno entrare poco, sono "soldi facili". Non tanti, ma facili: lanci qualsiasi minchiata su P5=> i fan comprano.

Son sempre guadagni. Non "necessari" come facevi passare tu ("i soldi utili per P6!!!" lol), ma perché ci devono sputare sopra finché costano poco e fanno entrare soldini?

Pensare, per esempio che FFXVI sia fatto coi soldi delle stronzate come World of FF e non con quelli di FFXV è assurdo. Un esempio su scala più grossa (FF) spero vi faccia ragionare :asd:

SMTV non è sviluppato dal Persona Team. Alcuni di questi spin off... sì. I dancing sono fatti interamente dal Persona Team, e Scramble e roba come Arena ha sicuramente il loro supporto per la scrittura e altro. Senza contare anche Royal fatto interamente dal Persona Team. Informati prima di sparare a zero. ;)

Perché anche se fanno entrare poco, sono "soldi facili". Non tanti, ma facili: lanci qualsiasi minchiata su P5=> i fan comprano.

Son sempre guadagni. Non "necessari" come facevi passare tu ("i soldi utili per P6!!!" lol), ma perché ci devono sputare sopra finché costano poco e fanno entrare soldini?
Come no? :hmm:  ero sicuro di averlo letto da qualche parte , vabbè, non è quello il punto, personalmente un titolo come scramble che continua la storia di P5 lo prenderei tipo subito anche solo per sapere come continuano le storie di Joker e compagnia, come detto, e i dancing da quel poco che ho provato per mano sono piacevoli da giocare, ti fai troppi problemi e troppo sangue amaro :asd:  

Ma son sempre soldi che poi re-investono eh. Sta convinzione che il budget che dedicano a Persona 6 non sarà in base a TUTTI i soldi fatti su TUTTI i giochi tratti da Persona 5 non la capisco. Per me anche il poco conta, perchè significa che sanno di dover fare un giocone per poi poter "mungere" come dici tu (che non discuto e ti do ragione) ma trovo siano introiti comunque utili. E se non lo sono come fai a biasimarli? Davvero possiamo dire che un'azienda può e DEVE tralasciare i soldi facili e fare subito il progettone che gli fa spendere un botto? Parliamo di Atlus poi...Evidentemente possono spalmare quei soldi per il persona main in più anni a bilancio e non tutti insieme, quindi fanno gli spinoff per mantenere certi standard stabiliti con gli investitori. Ripeto, fare sti conti in tasca alle aziende è complicato.

Ma son sempre soldi che poi re-investono eh. Sta convinzione che il budget che dedicano a Persona 6 non sarà in base a TUTTI i soldi fatti su TUTTI i giochi tratti da Persona 5 non la capisco. Per me anche il poco conta, perchè significa che sanno di dover fare un giocone per poi poter "mungere" come dici tu (che non discuto e ti do ragione) ma trovo siano introiti comunque utili. E se non lo sono come fai a biasimarli? Davvero possiamo dire che un'azienda può e DEVE tralasciare i soldi facili e fare subito il progettone che gli fa spendere un botto? Parliamo di Atlus poi...Evidentemente possono spalmare quei soldi per il persona main in più anni a bilancio e non tutti insieme, quindi fanno gli spinoff per mantenere certi standard stabiliti con gli investitori. Ripeto, fare sti conti in tasca alle aziende è complicato.
Esatto, alla fine Atlus è pur sempre un azienda e deve fatturare, quindi se c'è un modo per fare soldi in modo più semplice lo fanno, l'importante che il titolo sia godibile per quel che mi riguarda, e sui picchia fatti dagli Arcsys la qualità non si discute, se facessero un picchiaduro su Persona/SMT ogni anno glie li prenderei sempre, la qualità dei loro lavori è indiscutibile, negarlo vuol dire proprio non sapere di cosa si stia parlando.

Non funziona così. Progetti come Royal hanno preso il team main per la bellezza di due anni. Sono due anni in cui li devi comunque pagare, due anni tolti (in parte a Persona 6), e due anni che quindi hanno rallentato sicuramente molto la produzione principale. Il tutto per dei guadagni buoni ma sicuramente non paragonabili a quelli del nuovo main.

Saghe che vanno avanti di soliti giochi main ce ne sono a valanghe e di ogni tipo di budget e software house, quindi la favoletta che servono 10 anni di spin off per creare il prossimo main sarebbe ora di chiuderla. Gli spin off vanno a gonfiare un po' le tasche ma non sono nulla di addirittura imprescindibile allo sviluppo del prossimo. P5 è uscito già la bellezza di 4 anni fa. Persona 6 non sarà certo un AAA, ma un mid budget: in 4 anni sarebbe già venuto fuori, renditi conto. E invece se ne parlerà minimo minimo tra altri 3 di vederne uno. E questo perché? Per le 200k worldwide utilissime dei Dancing? Ma mi faccia il piacere :asd: Guadagnano probabilmente più su una singola action figure di Joker che con un eventuale Arena 5. Lo fanno perché, ripeto, da parte loro, non c'è nessuna fretta: possono fare qualche soldo in più? Lo fanno, fine. Non c'è alcuna necessità dietro, ma solo una possibilità (che colgono al volo) di racimolare qualcosa in più a sforzo zero.

Grazie tante che vanno a gonfiarli, ma non sono quelli il loro cibo. In un pranzo di Natale, i prodotti main sono tutte le portate principali, e sta roba rappresenta l'insalata. La fanno perché "di più è sempre meglio", ma non perché sia quella a saziarli.

In epoca PS2 tirarono fuori 7 SMT tutti main in 6 anni. (please non uscitevene con "eh ma allora era diverso" perché no! è tutto rapportato, salvo essere mega-AAA, cosa che loro non sono! erano mid budget allora e lo sono oggi! e ripeto che tuttoggi ci sono serie che vanno di soli main) Con la vostra logica, di quei 7 main ne avremmo dovuti avere solo 2 e poi via di cagate "Raidou puzzle game", "Demi-Fiend Dancing all night", ecc.

La presi a metà prezzo

Io sono tentato di prendere la limited del Royal, se la trovo ancora a prezzi umani
Per la royal sono stato fortunato, trovata su Amazon Francia a 10 euro in meno del prezzo normale

Magra consolazione dopo la "botta" senza vasellina di P5D

@FlareZero il manga devo ancora aprirlo, ho preso i primi tre a un ottimo prezzo giusto per collezione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro