PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non funziona così. Progetti come Royal hanno preso il team main per la bellezza di due anni. Sono due anni in cui li devi comunque pagare, due anni tolti (in parte a Persona 6), e due anni che quindi hanno rallentato sicuramente molto la produzione principale. Il tutto per dei guadagni buoni ma sicuramente non paragonabili a quelli del nuovo main.

Saghe che vanno avanti di soliti giochi main ce ne sono a valanghe e di ogni tipo di budget e software house, quindi la favoletta che servono 10 anni di spin off per creare il prossimo main sarebbe ora di chiuderla. Gli spin off vanno a gonfiare un po' le tasche ma non sono nulla di addirittura imprescindibile allo sviluppo del prossimo. P5 è uscito già la bellezza di 4 anni fa. Persona 6 non sarà certo un AAA, ma un mid budget: in 4 anni sarebbe già venuto fuori, renditi conto. E invece se ne parlerà minimo minimo tra altri 3 di vederne uno. E questo perché? Per le 200k worldwide utilissime dei Dancing? Ma mi faccia il piacere :asd: Guadagnano probabilmente più su una singola action figure di Joker che con un eventuale Arena 5. Lo fanno perché, ripeto, da parte loro, non c'è nessuna fretta: possono fare qualche soldo in più? Lo fanno, fine. Non c'è alcuna necessità dietro, ma solo una possibilità (che colgono al volo) di racimolare qualcosa in più a sforzo zero.

Grazie tante che vanno a gonfiarli, ma non sono quelli il loro cibo. In un pranzo di Natale, i prodotti main sono tutte le portate principali, e sta roba rappresenta l'insalata. La fanno perché "di più è sempre meglio", ma non perché sia quella a saziarli.

In epoca PS2 tirarono fuori 7 SMT tutti main in 6 anni. (please non uscitevene con "eh ma allora era diverso" perché no! è tutto rapportato, salvo essere mega-AAA, cosa che loro non sono! erano mid budget allora e lo sono oggi! e ripeto che tuttoggi ci sono serie che vanno di soli main) Con la vostra logica, di quei 7 main ne avremmo dovuti avere solo 2 e poi via di cagate "Raidou puzzle game", "Demi-Fiend Dancing all night", ecc.
Bisogna farsene una ragione. Noi possiamo fare ben poco. Ancheil non comprare gli spinoff a sto punto non servirebbe :asd:  

Bisogna farsene una ragione. Noi possiamo fare ben poco. Ancheil non comprare gli spinoff a sto punto non servirebbe :asd:  
Certo, non serve perché sono solo io a non farlo. Se ci fosse più utenza come me, stai a vedere come servirebbe :asd: Pure questa inculata pazzesca delle "enhanced" che fanno ad ogni capitolo: una truffa legalizzata incredibile, ma la gente abbraccia col culo, e quindi grazie tante che lo faranno sempre. Sta a vedere se Golden e Royal floppavano, con P6 se l'avessero rifatto.

Il web si scandalizza e fa shitstorm se un gioco ti fa giocare con una donna muscolosa, poi però si fanno sodomizzare tutti muti, a portafogli aperto, dalle truffe degli "enhanced" di Atlus. Ah povero mercato :asd:

Personalmente più che Persona 6 vorrei un remake del primo  :sisi:  , e magari una remastered dei due Digital Devil Saga

Ultima modifica da un moderatore:
Per la royal sono stato fortunato, trovata su Amazon Francia a 10 euro in meno del prezzo normale

Magra consolazione dopo la "botta" senza vasellina di P5D

@FlareZero il manga devo ancora aprirlo, ho preso i primi tre a un ottimo prezzo giusto per collezione
Sta sui 70 su amazon :asd:

Se è ancora presente a fine settembre mi faccio il regalo di master, altrimenti nada :asd:

Nel frattempo io ho completato il "dejavu"

Ho completato il Casinò, seguito tutta la storia della finta morte (in parte immaginata, in parte un pò complicata), sospettato che il traditore fosse lui, e sono appena appena arrivato alla Nave, vedremo come si concluderà.. quest'ultimo palazzo è stato circondato da una storia ricca di colpi di scena.. bello però..

Peccato che non avevo Maxato il traditore.. in realtà maxati ho Dottoressa, Kasumi, Kawakami, Mifumi, Maruki, e anche qualche altro credo che mi sfugge.. di più basso livello ho l'indovina, Yusuke, Ryuji, Onya..

Nel frattempo io ho completato il "dejavu"

Ho completato il Casinò, seguito tutta la storia della finta morte (in parte immaginata, in parte un pò complicata), sospettato che il traditore fosse lui, e sono appena appena arrivato alla Nave, vedremo come si concluderà.. quest'ultimo palazzo è stato circondato da una storia ricca di colpi di scena.. bello però..

Peccato che non avevo Maxato il traditore.. in realtà maxati ho Dottoressa, Kasumi, Kawakami, Mifumi, Maruki, e anche qualche altro credo che mi sfugge.. di più basso livello ho l'indovina, Yusuke, Ryuji, Onya..
  • Reach Councillor Arcana Rank 9 before 18th November
  • Reach Faith Arcana Rank 5 before 18th December
  • Reach Justice Arcana (Rank 8 before 24th November
Akechi non si può maxare al 10, ma solo all'8, altrimenti non puoi entrare nel periodo Royal vero e proprio.

Del Manga ho preso i primi 5 volumi usciti, ne ho letti 2 e sono a metà del terzo! Secondo me sono fatti bene e si attengono al 95% fedelmente al game! Il 5% sono sfumature di accadimenti temporali...molto bellino.

Mi sarebbe piaciuto un po’ più condito, ma essendo una trasposizione fedelissima ci sta!

• Reach Councillor Arcana Rank 9 before 18th November
  • Reach Faith Arcana Rank 5 before 18th December
  • Reach Justice Arcana (Rank 8 before 24th November
Akechi non si può maxare al 10, ma solo all'8, altrimenti non puoi entrare nel periodo Royal vero e proprio.
Non ho capito

Non ricordo a quanto sono arrivato con AKechi, mi pare non a 8, quindi se non ho raggiunto il liv 8 non c'è il semestre aggiuntivo? Ma, a differenza del consigliere e di Yoshida, non c'era alcun avviso in merito al fatto che non si poteva più aumentare rango con Akechi, e non sapendo io che si trattava del traditore non potevo sapere che non si poteva più aumentare rango.. è ingiusto se è così..

Dovrò ricominciarlo praticamente..?

Abbiamo fatto mettere la cosa in alto apposta :bruniii:
Purtroppo hanno voluto farlo così. Sì, devi rifare ma in NG+ vai molto veloce perchè devi pensare solo a quei 3 in pratica e soprattutto puoi saltare tutto il resto, durerà pochissimo. Comunque andrai più veloce col rango fra l'altro :sisi:  

Non ho capito

Non ricordo a quanto sono arrivato con AKechi, mi pare non a 8, quindi se non ho raggiunto il liv 8 non c'è il semestre aggiuntivo? Ma, a differenza del consigliere e di Yoshida, non c'era alcun avviso in merito al fatto che non si poteva più aumentare rango con Akechi, e non sapendo io che si trattava del traditore non potevo sapere che non si poteva più aumentare rango.. è ingiusto se è così..

Dovrò ricominciarlo praticamente..?

No.

Per avere il terzo "semestre" della Royal ti basta maxare Maruki.

Abbiamo fatto mettere la cosa in alto apposta :bruniii:
Purtroppo hanno voluto farlo così. Sì, devi rifare ma in NG+ vai molto veloce perchè devi pensare solo a quei 3 in pratica e soprattutto puoi saltare tutto il resto, durerà pochissimo. Comunque andrai più veloce col rango fra l'altro :sisi:  
i ranghi ottenuti sui pg rimangono? E posso saltare tutto... relativamente, ho sempre l'attività pomeridiana e quella serale da fare, ed è un gioco bello lungo.. vedremo comunque..

i ranghi ottenuti sui pg rimangono? E posso saltare tutto... relativamente, ho sempre l'attività pomeridiana e quella serale da fare, ed è un gioco bello lungo.. vedremo comunque..
No devi rifare i ranghi ma vanno più veloci, se per arrivare al rango 5 ci mettevi 6/7 appuntamenti ora farai una stella ad appuntamento. 

Link social, il compendio, le carte abilità, l'equipaggiamento, i soldi, ed i timbri nel memento, ti rimangono. Quindi andando spedito ci metti poco secondo me, non so bene bene perchè non ho fatto il NG+ ma vedila così, merita assolutamente di rifare il tutto per la parte Royal, è come aver giocato un gioco da 10 capitoli fermandosi al 9. Fidati che ne vale la pena :sisi:  

Ovviamente gli appuntamenti con chi devi maxare leggili, che ti serviranno poi. Solo quelli non devi saltare (a parte quelli già visti).

L'unico problema che potresti avere è il fatto che se trascuri tutti gli altri confidenti non avrai i bonus utili in battaglia ecc quindi la parte Royal potrebbe essere più difficile. Però siccome avrai i social link al massimo avrai sempre tempo per i confidenti e calcolando che puoi saltarli...ci metti poco.

Una domanda... Ho sempre paura di findere i persona e non so mai a quale puntare. Conviene avere sempre tutti i persona del livello del pg? Consigli?

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

No devi rifare i ranghi ma vanno più veloci, se per arrivare al rango 5 ci mettevi 6/7 appuntamenti ora farai una stella ad appuntamento. 

Link social, il compendio, le carte abilità, l'equipaggiamento, i soldi, ed i timbri nel memento, ti rimangono. Quindi andando spedito ci metti poco secondo me, non so bene bene perchè non ho fatto il NG+ ma vedila così, merita assolutamente di rifare il tutto per la parte Royal, è come aver giocato un gioco da 10 capitoli fermandosi al 9. Fidati che ne vale la pena :sisi:  

Ovviamente gli appuntamenti con chi devi maxare leggili, che ti serviranno poi. Solo quelli non devi saltare (a parte quelli già visti).

L'unico problema che potresti avere è il fatto che se trascuri tutti gli altri confidenti non avrai i bonus utili in battaglia ecc quindi la parte Royal potrebbe essere più difficile. Però siccome avrai i social link al massimo avrai sempre tempo per i confidenti e calcolando che puoi saltarli...ci metti poco.
Qualcuno aveva scritto che basta maxare il consulente x accedere al semestre aggiuntivo, che penso sia del royal.. no?

Una domanda... Ho sempre paura di findere i persona e non so mai a quale puntare. Conviene avere sempre tutti i persona del livello del pg? Consigli?

Io li tengo in media un pò più alti del mio pg, ma se c'è qualche Persona che mi piace in particolare me lo porto dietro per parecchio, anche quando è 10 liv sotto il mio (potenziandolo magari).

Qualcuno aveva scritto che basta maxare il consulente x accedere al semestre aggiuntivo, che penso sia del royal.. no?
Non so...io continuo a leggere cose contrastanti. Chi dice un modo chi l'altro. Pensando a ciò che accade mi fa strano non servano anche 

Akechi e Yoshizawa, il primo perchè perchè c'è una cosa, mi pare di ricordare, che è è legata ad alcune cose dette nell'appuntamento che da il rank 8, idem yoshizawa che appunto potendo fare dal 6 in poi soltanto nella parte royal mi fa strano si possano fare lì gli appuntamenti precedenti. Cioè tipo il primo appuntamento nuovo con lei (esempio che sto inventando) parla di una cosa inerente acose sapute all'appuntamento che da il rank 5, se tu sei a a 1,2,3 o 4 poi come fanno?

Secondo me quindi servono tutti e 3 per doveri di trama. 

Rule of thumb:

Cerca di avere tutti gli attacchi elementali e fisici/gun.

Magari qualcuna che abbia debuff o buff

Poi fino a quando non sei nell'endgame conviene fonderle il più possibile.

Pardon, ho scritto una imprecisione, ricordavo male, avevo appena finito una sessione di scrittura e stavo sfollando :asd:

Come mi hanno corretto: Maruki al 9 ti permette di accedere alla parte Royal

Quei requisiti di cui sopra sono per il True ending e per una ulteriore cosa sempre inerente ad Akechi.

Scusatemi, ho letto qualcosa ma hi paura ad aprire gli spoiler perché sono ancora al quinto palazzo.

Se si può spiegare senza grossi spoiler, cosa sarebbe il semestre aggiuntivo? E la parte Royal ? Devo fare qualcosa per accedervi?

Scusate quindi per la parte Royal è necessario il NG+? Oppure sapendolo basta non trascurare i tre Confidant chiave e si riesce alla prima run? Sapevo che non puoi platinarlo all primo giro...ma spero non sia così per il semestre Royal!

Scusatemi, ho letto qualcosa ma hi paura ad aprire gli spoiler perché sono ancora al quinto palazzo.

Se si può spiegare senza grossi spoiler, cosa sarebbe il semestre aggiuntivo? E la parte Royal ? Devo fare qualcosa per accedervi?
E' scritto in cima al topic e puoi aprire tranquillamente, si tratta di portare al rango "tot" determinati confidenti prima di determinate date :sisi:  Se non lo si fa si finisce il gioco come finiva prima senza l'intera parte di storia nuova.

Come ho detto sopra c'è chi dice che in realtà basta uno dei tre

Maruki
ma per sicurezza siccome ancora non ho trovato conferme meglio andare sul sicuro e farli tutti e tre. In pratica devi portare 

Maruki al rango 8 prima del 24 Novembre. 
Yoshizawa al rango 5 prima del 18 Dicembre.

Akechi al rango 8 prima del 18 Novembre.
Se non si fa questo durante la run, che sia la prima o il NG+ non centra, basta farlo, non si accede all'aggiunta della storia.
Concentratevi su di loro quindi quando disponibili all'appuntamento e portate con voi un persona dell'arcano corrispondente così da poter aumentare il rango di uno ad ogni appuntamento (rispondendo in maniera giusta, magari ricaricate :asd:  )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro