Online
Bisogna farsene una ragione. Noi possiamo fare ben poco. Ancheil non comprare gli spinoff a sto punto non servirebbeNon funziona così. Progetti come Royal hanno preso il team main per la bellezza di due anni. Sono due anni in cui li devi comunque pagare, due anni tolti (in parte a Persona 6), e due anni che quindi hanno rallentato sicuramente molto la produzione principale. Il tutto per dei guadagni buoni ma sicuramente non paragonabili a quelli del nuovo main.
Saghe che vanno avanti di soliti giochi main ce ne sono a valanghe e di ogni tipo di budget e software house, quindi la favoletta che servono 10 anni di spin off per creare il prossimo main sarebbe ora di chiuderla. Gli spin off vanno a gonfiare un po' le tasche ma non sono nulla di addirittura imprescindibile allo sviluppo del prossimo. P5 è uscito già la bellezza di 4 anni fa. Persona 6 non sarà certo un AAA, ma un mid budget: in 4 anni sarebbe già venuto fuori, renditi conto. E invece se ne parlerà minimo minimo tra altri 3 di vederne uno. E questo perché? Per le 200k worldwide utilissime dei Dancing? Ma mi faccia il piacereGuadagnano probabilmente più su una singola action figure di Joker che con un eventuale Arena 5. Lo fanno perché, ripeto, da parte loro, non c'è nessuna fretta: possono fare qualche soldo in più? Lo fanno, fine. Non c'è alcuna necessità dietro, ma solo una possibilità (che colgono al volo) di racimolare qualcosa in più a sforzo zero.
Grazie tante che vanno a gonfiarli, ma non sono quelli il loro cibo. In un pranzo di Natale, i prodotti main sono tutte le portate principali, e sta roba rappresenta l'insalata. La fanno perché "di più è sempre meglio", ma non perché sia quella a saziarli.
In epoca PS2 tirarono fuori 7 SMT tutti main in 6 anni. (please non uscitevene con "eh ma allora era diverso" perché no! è tutto rapportato, salvo essere mega-AAA, cosa che loro non sono! erano mid budget allora e lo sono oggi! e ripeto che tuttoggi ci sono serie che vanno di soli main) Con la vostra logica, di quei 7 main ne avremmo dovuti avere solo 2 e poi via di cagate "Raidou puzzle game", "Demi-Fiend Dancing all night", ecc.
