PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La Royal inizia esattamente come la versione base, anzi c'è già un twist all'inizio.
Ma se hai la Royal non stare a comprare la base per giocare prima la base e poi la Royal, visto che sarebbe un esercizio ridondante.

L'unico "problema" viene ad esserci con lo Strikers, ma vabbè basta non considerare mentalmente una serie di cose e bona.

Immagino che per i saldi pasquali vada in saldo la Royal :unsisi: O comunque nell'usato sicuramente lo troverai.
No intendo chi non ha mai giocato un persona.

:asd: allora, se io gioco questo che è Persona 5, giusto? Quindi non ho giocato il 4 il 3 il 2 e l'1, posso giocarlo e capirci qualcosa? :sard:
Non sono legati l'uno all'altro, ogni gioco ha una sua storia e i suoi personaggi, solo qualche citazione qua è là.

cmq seriamente...questo gioco è assurdo perchè mi ha fatto molto riflettere sulla mia situazione attuale e degli ultimi anni...sia personale che lavorativa....certo questo gioco è rivolto ad adolescenti e parla di "adulti mer...i" però io sono un adulto e mi continuo a rispecchiare decisamente nelle loro situazioni, soprattutto la parte del royal...a volte la vita ti tira talmente tanti calci in faccia che pensi "ma che schifo ora mi rinchiudo in me stesso e fan...." esattamente l'idea che aveva
in mente il dottore con la sua realtà alternativa eppure loro decidono di continuare a lottare nella realtà vera per quanto di mer.... piuttosto che adagiarsi su qualcosa di finto... nonostante tutte le cose assurde e brutte che gli sono capitate nella vita .... ma anche il dottore non ha tutti i torti....
quindi mi rispecchio prue in lui in realtà...

devo dire che la parte royal almeno a me ha colpito proprio un nervo scoperto....visto che gli ultimi 5 anni miei nn sono stati proprio rosei...

ma poi la parte finale dove akechi, pur sapendo che sparirà, cmq combatte lo stesso perchè preferisce sparire piuttosto che essere "controllato" di nuovo è allucinante...

mi ha shockato sta cosa...

cmq seriamente...questo gioco è assurdo perchè mi ha fatto molto riflettere sulla mia situazione attuale e degli ultimi anni...sia personale che lavorativa....certo questo gioco è rivolto ad adolescenti e parla di "adulti mer...i" però io sono un adulto e mi continuo a rispecchiare decisamente nelle loro situazioni, soprattutto la parte del royal...a volte la vita ti tira talmente tanti calci in faccia che pensi "ma che schifo ora mi rinchiudo in me stesso e fan...." esattamente l'idea che aveva
in mente il dottore con la sua realtà alternativa eppure loro decidono di continuare a lottare nella realtà vera per quanto di mer.... piuttosto che adagiarsi su qualcosa di finto... nonostante tutte le cose assurde e brutte che gli sono capitate nella vita .... ma anche il dottore non ha tutti i torti....
quindi mi rispecchio prue in lui in realtà...

devo dire che la parte royal almeno a me ha colpito proprio un nervo scoperto....visto che gli ultimi 5 anni miei nn sono stati proprio rosei...

ma poi la parte finale dove akechi, pur sapendo che sparirà, cmq combatte lo stesso perchè preferisce sparire piuttosto che essere "controllato" di nuovo è allucinante...

mi ha shockato sta cosa...
Penso che semplicemente noi siamo così strani e complicati da sapere i problemi quali sono, e da sapere anche come risolverli, ma non lo facciamo perchè siamo "stupidi", quindi abbiamo quel tipo di idea lì. E' tutto scontato se ci pensi, ma è dannatamente vero :asd:
E comunque...
Io non saprei se riuscirei a dire di no sul controllo di quel tipo...
Ci sono molte cose su cui siamo bravi a parlare, elencare, mettere dal lato del giusto e dello sbagliato, ma poi facciamo comunque casini.

Penso che semplicemente noi siamo così strani e complicati da sapere i problemi quali sono, e da sapere anche come risolverli, ma non lo facciamo perchè siamo "stupidi", quindi abbiamo quel tipo di idea lì. E' tutto scontato se ci pensi, ma è dannatamente vero :asd:
E comunque...
Io non saprei se riuscirei a dire di no sul controllo di quel tipo...
Ci sono molte cose su cui siamo bravi a parlare, elencare, mettere dal lato del giusto e dello sbagliato, ma poi facciamo comunque casini.
ma io sarei il primo a cedere a quel controllo....se ci penso lo faccio con i videogiochi...negli ultimi anni bruttissimi per me mi sono rintanato a mo di protezione anche nei videogiochi, piuttosto che fare come loro e pigliare le cose di petto....ma non è sempre semplice...nessuno ha quella forza di volontà o almeno io nn ce l'ho, ma forse dovrei iniziare a pensare che posso averla....secondo me "l'insegnamento" o il messaggio che vuole darti il gioco è quello...poi vabbe il fatto della forza del gruppo e l'amicizia quelle sono cose alle quali nn credo per nulla...nella vita reale nn esistono persone che affrontano le difficoltà insieme come un gruppo di amici...si tende piu a fregare il prossimo...morte tua vita mia....

ma io sarei il primo a cedere a quel controllo....se ci penso lo faccio con i videogiochi...negli ultimi anni bruttissimi per me mi sono rintanato a mo di protezione anche nei videogiochi, piuttosto che fare come loro e pigliare le cose di petto....ma non è sempre semplice...nessuno ha quella forza di volontà o almeno io nn ce l'ho, ma forse dovrei iniziare a pensare che posso averla....secondo me "l'insegnamento" o il messaggio che vuole darti il gioco è quello...poi vabbe il fatto della forza del gruppo e l'amicizia quelle sono cose alle quali nn credo per nulla...nella vita reale nn esistono persone che affrontano le difficoltà insieme come un gruppo di amici...si tende piu a fregare il prossimo...morte tua vita mia....
Ti "sento" vicino per quello che hai scritto.
Dispiace, purtroppo capisco come ti senti.

nella vita reale nn esistono persone che affrontano le difficoltà insieme come un gruppo di amici...si tende piu a fregare il prossimo...morte tua vita mia....
Questo tipo di pensieri purtroppo non sono estranei neanche a me, ma sono ancora convinto che là fuori queste persone esistano e magari si chiedono la stessa cosa, "solo" che sono molto rare ed è difficile trovarsi. Quelle che ho forse individuato io si contano sulle dita di una mano e una, quella su cui forse ripongo maggiori sicurezze, non è nemmeno italiana, ma nessuna di esse si trova qui con me adesso.

Mi viene da dirti di tenere duro, di non perdere la speranza, e mi viene da chiederti scusa per il tono forse un po' troppo fiscale che ho usato quella volta nel topic degli open world.

Un abbraccio anche da parte mia, a te e a Valian.

grazie...vi dico solo che rischio di perdere il lavoro a breve, purtroppo vista la crisi globale non sono sicuramente il solo che sta con le "pezze"
Tieni duro.
Post automatically merged:

Ho ordinato la steelbook del royal, finalmente giocherò un persona in italiano, sono proprio curioso dato che è considerato da tutti un capolavoro.

Tieni duro.
Post automatically merged:

Ho ordinato la steelbook del royal, finalmente giocherò un persona in italiano, sono proprio curioso dato che è considerato da tutti un capolavoro.
Un gioco che fa riflettere è già di base secondo me un capolavoro riuscito...i temi di persona 5 sono molto pesanti...ma la cura generale che è proprio fuoriscala...forse l unica pecca che ho trovato al gioco e che nn va più di tanto in profondità nella "relazione" con la ragazza che scegli

Ho cominciato il titolo a difficile.
Ma proseguo con questa difficoltà o è troppo sbilanciata e vado di normale?

Ho cominciato il titolo a difficile.
Ma proseguo con questa difficoltà o è troppo sbilanciata e vado di normale?
Se è Vanilla non ci sono picchi, anzi si abbassa.
Royal ha lo scoglio del 5 boss, indipendentemente da che livello di diff stai giocando, ma è anche generalmente più semplice per diversi buff che si hanno

Se è Vanilla non ci sono picchi, anzi si abbassa.
Royal ha lo scoglio del 5 boss, indipendentemente da che livello di diff stai giocando, ma è anche generalmente più semplice per diversi buff che si hanno
Sto giocando il royal,siccome mi sembrava che il primo mini boss togliesse troppo non vorrei che fosse troppo sbilanciato.
Male che vada abbasso la difficoltà

Pubblicità
Pubblicità
Indietro