PS4/PS5 Persona 5

  • Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Battuto il 5° boss, io ero a livello 46
che fatica, l'ho dovuto rifare 3-4 volte (difficoltà normale), maledetto timer di 30 minuti, che ansia oh. Poi quei maledetti robot, soprattutto gli ultimi grossi e verdi, che se non li ammazzi praticamente tutti insieme, scappano e li devi rifare. Non è neanche una questione di livello, fossi stato a livello 50 sarebbe cambiato poco, ho dovuto proprio evocare 2 persona nuovi per l'occasione, con attacchi PESANTE di tipo oscuro (quello col teschio, non so come chiamarli).
Uno era un persona "normale" con attacchi pesanti oscuro a tutti i nemici, l'altro ho evocato Baphomet, ma mi è costato 220k perché era sopra il mio livello. Ma almeno ce l'ho fatta, anche se per 30 secondi stavo per fallire di nuovo :O
Comunque non ha senso il fatto che i dialoghi non mandino in pausa il timer, dai. E li ho pure skippati tutti, avendoli letti la prima volta. Adesso capisco perché mettevate in guardia da questo boss, ce l'ho fatta per un pelo nonostante Baphomet lol.
Per i prossimi boss devo preoccuparmi? BASTA TIMER, SPERO?
 
Battuto il 5° boss a livello 46
che fatica, l'ho dovuto rifare 3-4 volte (difficoltà normale), maledetto timer di 30 minuti, che ansia oh. Poi quei maledetti robot, soprattutto gli ultimi grossi e verdi, che se non li ammazzi praticamente tutti insieme, scappano e li devi rifare. Non è neanche una questione di livello, fossi stato a livello 50 sarebbe cambiato poco, ho dovuto proprio evocare 2 persona nuovi per l'occasione, con attacchi PESANTE di tipo oscuro (quello col teschio, non so come chiamarli).
Uno era un persona "normale" con attacchi pesanti oscuro a tutti i nemici, l'altro ho evocato Baphomet, ma mi è costato 220k perché era sopra il mio livello. Ma almeno ce l'ho fatta, anche se per 30 secondi stavo per fallire di nuovo :O
Comunque non ha senso il fatto che i dialoghi non mandino in pausa il timer, dai. E li ho pure skippati tutti, avendoli letti la prima volta. Adesso capisco perché mettevate in guardia da questo boss, ce l'ho fatta per un pelo nonostante Baphomet lol.
Per i prossimi boss devo preoccuparmi? BASTA TIMER, SPERO?
Sisi era un unicum, teoricamente i boss difficili son finiti, boss segreti esclusi
 
Sisi era un unicum, teoricamente i boss difficili son finiti, boss segreti esclusi
tra l'altro sono stato anche fortunato che per tempo ho approfondito i rapporti con alcuni confidenti, tra cui quello che mi permette di cambiare i componenti del party durante la battaglia. Non mi ricordo né chi mi ha dato questa abilità, né se si ottiene "per forza" durante la storia o è qualcosa che potevo perdermi. Senza di quella, dubito che avrei vinto
 
Anch'io fatto fuori proprio mo il boss del quinto palazzo. Ma quanto ha rotto i cogli0ni?? :sowhat:

Prima non riuscivo a superare il quarto round per uno sputo, poi mi ha fatto fuori il grassone con la mossa super uber powah, infine sono riuscito nell'impresa. Come qualcuno aveva consigliato ho impostato la difficoltà massima, altrimenti stavo ancora là.

Se non si ha una determinata formazione con determinati Persona comunque non se ne può uscire MAI. Sotto questo punto di vista ho avuto un cul0 pazzesco nell'avere le abilità e i Persona giusti per contrastarlo, il timer invece non mi ha dato alcun problema. Ho finito con più di 10 minuti di tempo rimanente.
 
tra l'altro sono stato anche fortunato che per tempo ho approfondito i rapporti con alcuni confidenti, tra cui quello che mi permette di cambiare i componenti del party durante la battaglia. Non mi ricordo né chi mi ha dato questa abilità, né se si ottiene "per forza" durante la storia o è qualcosa che potevo perdermi. Senza di quella, dubito che avrei vinto
La "scacchista" al livello 1 permette lo scambio "comandato" da Joker, quando arriva ad un livello più elevato si può switchare senza dover passare per forza da MC.
Anch'io fatto fuori proprio mo il boss del quinto palazzo. Ma quanto ha rotto i cogli0ni?? :sowhat:

Prima non riuscivo a superare il quarto round per uno sputo, poi mi ha fatto fuori il grassone con la mossa super uber powah, infine sono riuscito nell'impresa. Come qualcuno aveva consigliato ho impostato la difficoltà massima, altrimenti stavo ancora là.

Se non si ha una determinata formazione con determinati Persona comunque non se ne può uscire MAI. Sotto questo punto di vista ho avuto un cul0 pazzesco nell'avere le abilità e i Persona giusti per contrastarlo, il timer invece non mi ha dato alcun problema. Ho finito con più di 10 minuti di tempo rimanente.
Farlo blind al primo colpo penso sia estremamente difficile, perchè devi azzeccare ogni singola weakness dei robottini e shottarli in un turno solo.
Io ci ho messo 3/4 tentativi e vengo da non so quante ore di Persona, è una boss fight che definire sbilanciata è poco.
 
Anch'io fatto fuori proprio mo il boss del quinto palazzo. Ma quanto ha rotto i cogli0ni?? :sowhat:

Prima non riuscivo a superare il quarto round per uno sputo, poi mi ha fatto fuori il grassone con la mossa super uber powah, infine sono riuscito nell'impresa. Come qualcuno aveva consigliato ho impostato la difficoltà massima, altrimenti stavo ancora là.

Se non si ha una determinata formazione con determinati Persona comunque non se ne può uscire MAI. Sotto questo punto di vista ho avuto un cul0 pazzesco nell'avere le abilità e i Persona giusti per contrastarlo, il timer invece non mi ha dato alcun problema. Ho finito con più di 10 minuti di tempo rimanente.
io come ho scritto sopra il tuo post, avevo un perk di non mi ricordo quale confidant che mi permetteva di cambiare i membri del party durante i combattimenti e ammetto che mi ha aiutato questa cosa, però il combattimento l'ho fatto a normal. Ma mettendo difficoltà massima cosa cambia? Certe skill nemiche tipo quella dell'autodistruzione già fanno molto danno a normale, a difficoltà massima shottano per caso?
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La "scacchista" al livello 1 permette lo scambio "comandato" da Joker, quando arriva ad un livello più elevato si può switchare senza dover passare per forza da MC.

Farlo blind al primo colpo penso sia estremamente difficile, perchè devi azzeccare ogni singola weakness dei robottini e shottarli in un turno solo.
Io ci ho messo 3/4 tentativi e vengo da non so quante ore di Persona, è una boss fight che definire sbilanciata è poco.
Ecco sì la scacchista esatto!

Per quanto riguardo lo sbilanciamento, nì. Nel senso che secondo me il problema più grosso è il tempo, ce l'ho fatta con uno scarto di soli 30 secondi circa al terzo o quarto tentativo, ma con la possibilità di scambiare i membri (anche solo nel turno di joker) sono riuscito a spuntarla
 
Sono arrivato al quinto palazzo che dire....
Io ho 37 anni e questo gioco è troppo teenager per i miei gusti ormai, è un bel anime jrpg, ma preferisco i background fantasy, poi troppi troppi dialoghi.
Il gameplay sinceramente è buono ma nulla di esaltante...insomma guardando la media voto di 94/95 mi aspettavo ben altro.
È un bel titolo eh ma mi aspettavo di più.
 
Sono arrivato al quinto palazzo che dire....
Io ho 37 anni e questo gioco è troppo teenager per i miei gusti ormai, è un bel anime jrpg, ma preferisco i background fantasy, poi troppi troppi dialoghi.
Il gameplay sinceramente è buono ma nulla di esaltante...insomma guardando la media voto di 94/95 mi aspettavo ben altro.
È un bel titolo eh ma mi aspettavo di più.
Non è una frecciatina o qualcosa del genere, ma una domanda normale: cosa ti aspettavi di più, esattamente?
 
Battuto oggi anche io il fantomatico boss del 5o palazzo, l'ho trovato più semplice di quel che credevo, una volta capite che le meccaniche. L'ho finito che rimanevano ancora 13 minuti!
Il suggerimento che posso dare è:
formazione Joker - Morgana - Noir (quasi obbligatoria) - Makoto / Ryuji
Le debolezze sono facilmente intuibili, per quanto riguarda le due fasi più toste (tizi alti blu - tizi grossi verdi) consiglio l'uso calibrato di oggetti con debolezza e staffetta al massimo su i componenti del party che hanno abilità affini.
Esempio: nemico debolezza vento -> (se si inizia con Joker/Morgana) 3 garu + 1di gruppo, staffetta (costa più sp ma totalizzi più danni), oppure quando si hanno i membri senza affinità per le debolezze usare gli oggetti bomba vento ecc per ottenere staffetta e potenziare quindi l'attacco di Joker / Morgana ecc.
Facendo così sono andati davvero lisci.
 
Battuto oggi anche io il fantomatico boss del 5o palazzo, l'ho trovato più semplice di quel che credevo, una volta capite che le meccaniche. L'ho finito che rimanevano ancora 13 minuti!
Il suggerimento che posso dare è:
formazione Joker - Morgana - Noir (quasi obbligatoria) - Makoto / Ryuji
Le debolezze sono facilmente intuibili, per quanto riguarda le due fasi più toste (tizi alti blu - tizi grossi verdi) consiglio l'uso calibrato di oggetti con debolezza e staffetta al massimo su i componenti del party che hanno abilità affini.
Esempio: nemico debolezza vento -> (se si inizia con Joker/Morgana) 3 garu + 1di gruppo, staffetta (costa più sp ma totalizzi più danni), oppure quando si hanno i membri senza affinità per le debolezze usare gli oggetti bomba vento ecc per ottenere staffetta e potenziare quindi l'attacco di Joker / Morgana ecc.
Facendo così sono andati davvero lisci.
a che difficoltà? Comunque la difficoltà maggiore sono stati i robottoni grossi finali perché avevano più vita e se non li facevi fuori subito e tutti insieme (quindi facendo MOLTO danno, pur conoscendo le debolezze), scappavano e dovevi batterli di nuovo.
Ma quando fai una staffetta e aumenti l'attacco del prossimo alleato, conta anche se l'alleato in questione lancerà degli oggetti o conta solo per attacchi melee, spari e magie?
 
Non è una frecciatina o qualcosa del genere, ma una domanda normale: cosa ti aspettavi di più, esattamente?
Miglior level design e più variegiato, miglior cs, meno ripetitività ,poi vabbe tecnicamente è chiaramente molto old ma si sapeva.
Tematiche ok ma potevano essere gestite meglio.
Dialoghi su dialoghi da teenager che possono piacere ai teenager ovviamente. Ma io ho 37 anni cercate di capire
 
Miglior level design e più variegiato, miglior cs, meno ripetitività ,poi vabbe tecnicamente è chiaramente molto old ma si sapeva.
Tematiche ok ma potevano essere gestite meglio.
Dialoghi su dialoghi da teenager che possono piacere ai teenager ovviamente. Ma io ho 37 anni cercate di capire
tecnicamente beh, è un gioco da ps3 in fondo, c'è poco da fare. Mi immagino la atlus se avesse il budget usato da square enix per ff7 remake, madò vi immaginate?!
 
Miglior level design e più variegiato, miglior cs, meno ripetitività ,poi vabbe tecnicamente è chiaramente molto old ma si sapeva.
Tematiche ok ma potevano essere gestite meglio.
Dialoghi su dialoghi da teenager che possono piacere ai teenager ovviamente. Ma io ho 37 anni cercate di capire
Mah, io ho 35 anni e mi è piaciuto un sacco :asd: , l'importante è sapere a cosa si va incontro :asd: , anche se non è stato il mio primo Persona, infatti su PS2 giocai Persona 3, ed ero un pò più giovane :asd: , ma è il tuo primo Persona?
 
Miglior level design e più variegiato, miglior cs, meno ripetitività ,poi vabbe tecnicamente è chiaramente molto old ma si sapeva.
Tematiche ok ma potevano essere gestite meglio.
Dialoghi su dialoghi da teenager che possono piacere ai teenager ovviamente. Ma io ho 37 anni cercate di capire
Hai visto come erano Persona 4 e Persona 3 a livello di level design?
Memento ripetuto all'infinito e come CS ha una formula molto rifinita, che nella sua classicità "ammodernata" funziona.
 
Ok, sono arrivato alla prima "scadenza" (il primo palace), quanto tempo mi consigliate di lasciarmi per fare il dungeon?
Magari è una domanda un pó babbea, ma vorrei sfruttare al massimo i giorni che mi separano dalla data e quel timer un pó di timore me lo incute :asd:
 
Ok, sono arrivato alla prima "scadenza" (il primo palace), quanto tempo mi consigliate di lasciarmi per fare il dungeon?
Magari è una domanda un pó babbea, ma vorrei sfruttare al massimo i giorni che mi separano dalla data e quel timer un pó di timore me lo incute :asd:
Se tu finisci ASAP il dungeon i giorni che mancano alla scadenza non vengono persi, quindi puoi liberamente fare quello che ti pare in quei giorni.

Generalmente, comunque, considera che i dungeon obbligatoriamente richiedono 3/4 giorni anche per ragioni di trama, senza contare che magari tu non ci arrivi a quella fase in 1 sessione, ma ce ne metti 2.
 
Se tu finisci ASAP il dungeon i giorni che mancano alla scadenza non vengono persi, quindi puoi liberamente fare quello che ti pare in quei giorni.

Generalmente, comunque, considera che i dungeon obbligatoriamente richiedono 3/4 giorni anche per ragioni di trama, senza contare che magari tu non ci arrivi a quella fase in 1 sessione, ma ce ne metti 2.

Quindi c'è una sorta di "limite" di tempo nel dungeon che una volta superato fa perdere i giorni avanzati? Come faccio a vederlo?
 
Quindi c'è una sorta di "limite" di tempo nel dungeon che una volta superato fa perdere i giorni avanzati? Come faccio a vederlo?
Mi sono spiegato male :asd:

Nel senso: Mettiamo che hai la scadenza il 30 di aprile e lo hai iniziato il 12 aprile.
Tu nel giorno di gioco 12 aprile arrivi in un punto nel Palazzo che per diverse ragioni da "dungeon master di trama" non puoi proseguire, quindi sei costretto ad uscire.
Il 13 nel mondo reale fai determinate cose nella "vita reale" che rompono quel blocco da DM, il party entra di nuovo nel metaverse e così puoi arrivare alla fine del Palace, ma non affronti direttamente il Ruler in quel giorno perchè c'è una cosa da fare e poi c'è la vera e propria boss fight.
Una volta che hai sconfitto "lo Re", tu continui a giocare nel mondo reale facendo tutte le attività che vuoi e quando arriva il 30 aprile la trama prosegue.

Quindi volente o nolente un Palazzo richiede diversi giorni per essere completato e non conviene mai aspettare gli ultimi giorni per farlo.
 
Ok, sono arrivato alla prima "scadenza" (il primo palace), quanto tempo mi consigliate di lasciarmi per fare il dungeon?
Magari è una domanda un pó babbea, ma vorrei sfruttare al massimo i giorni che mi separano dalla data e quel timer un pó di timore me lo incute :asd:
Fai prima il dungeon, poi la trama ti porterà sempre al giorno della scadenza per avanzare, quindi ti dedichi alle robe secondarie. Non rischiare di rimandare ilduneon vicino alla scadenza perchè se non ricordo male devi uscire obbligatoriamente almeno 2 volte in ogni dungeon, quindi se lo fai all'ultimo giorno disponibile poi non puoi più.
Quindi in sostanza entra lì e cerca di arrivare alla fine, o meglio, finchè la trama ti dirà di uscire, così stai tranquillo :sisi:
 
Miglior level design e più variegiato, miglior cs, meno ripetitività ,poi vabbe tecnicamente è chiaramente molto old ma si sapeva.
Tematiche ok ma potevano essere gestite meglio.
Dialoghi su dialoghi da teenager che possono piacere ai teenager ovviamente. Ma io ho 37 anni cercate di capire
Sul BS non capisco cosa si possa volere di più. È praticamente il BS a turni definitivo :sisi:

Sui dialoghi più che un fattore di età credo sia più un fattore: Cosa ti aspetti tu.
Sono adolescenti, inevitabilmente alcuni dialoghi possono sembrare banali, tuttavia certe tematiche le sto trovando molto mature. Ho 33 anni.
 
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