PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho letto che per il true ending e per il terzo semestre
bisogna portare al livello max Maruki, a livello 5 Kasumi e un altro tizio che ancora non ho conosciuto a livello 8
entro novembre, ora, sono al 30 maggio e il primo lo ho solo a livello 3, magari è una preoccupazione precoce, ma sono in tempo per soddisfare i requisiti?
se ricordo bene sei in tempo, sperando anche che siano disponibili in giorni diversi, non dovrebbe essere un problema. Inoltre uno dei personaggi lo trovi solo a scuola mentre l'altro solo di sera, quindi in teoria non dovresti avere problemi. Ma come ha detto Y2Valian, ogni volta che ti chiedono di uscire/trovarsi, fallo.

Io consiglio di focalizzarsi su Temperanza e Fortuna, che danno un boost incredibile per sviluppare relazioni.

Io sono a novembre ma kasumi non la trovo più come confidente. Come mai?
Con lo psicologo e il detective sono a posto invece

Io sono a novembre ma kasumi non la trovo più come confidente. Come mai?
Con lo psicologo e il detective sono a posto invece
sono al tuo stesso punto mi sa, io sono poco dopo il 18/11 e sto finendo il palazzo attuale. Mi sa che torna dopo quel palazzo, se non addirittura dopo la fine del palazzo successivo.

Ma c'è uno strumento o qualcosa che mi permette di aumentare di 1 livello il confident di qualcuno?
Perché sto al rango 9 di Yoshida e purtroppo non ho fatto in tempo a maxarlo prima che andasse.

Ma c'è uno strumento o qualcosa che mi permette di aumentare di 1 livello il confident di qualcuno?
Perché sto al rango 9 di Yoshida e purtroppo non ho fatto in tempo a maxarlo prima che andasse.
Che io sappia c'è la veggente, Chihaya, ma temo ti aiuti solo a darti quei punti in più che ti servono per farlo poi progredire parlandoci, non credo ti dia la "stella", ma magari mi sbaglio.

su reddit dice; One of the best abilities she offers is instantaneously adding 1 point to a Confidant of your choice. This is really nice when you don’t want to do a ton of filler encounters with a character who isn’t ready to rank up.

Quindi mi sa che è come dico io, nel senso che ti aiuta solo a raggiungere il rank, ma poi devi parlarci personalmente con quel confidant per farlo salire.

Iniziato ieri pomeriggio, che gioco particolare con questa alternanza tra mondo reale e distorto.. sono a 3/4 ore, per ora mi sta piacendo, sono solo un po' spiazzato dalla mole di info che ti da il gioco, ma penso che piano piano mi abitueró..
Una senza sensazione del genere me l aveva data xenoblade 2

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

+1 no, come dice Drev Chihaya ti aiuta ad aumentare l'affinità (per evitare il fastidiosissimo "non penso che il mio legame si rafforzerà"), l'altra alternativa è anche il Santuario, ma dovrebbe dare meno punti rispetto alla lettura.
Peccato perché se non erro il confidant del sole non ha nemmeno bisogno di punti aggiuntivi per essere maxato, dovrebbe essere "quasi" automatico a ogni visita.

+1 no, come dice Drev Chihaya ti aiuta ad aumentare l'affinità (per evitare il fastidiosissimo "non penso che il mio legame si rafforzerà"), l'altra alternativa è anche il Santuario, ma dovrebbe dare meno punti rispetto alla lettura.
Peccato perché se non erro il confidant del sole non ha nemmeno bisogno di punti aggiuntivi per essere maxato, dovrebbe essere "quasi" automatico a ogni visita.
mi risulta che il politico salga a ogni visita, sì

Ho bisogno di alcune info riguardo il palazzo finale:

Mi accingo ad assicurarmi il tesoro e inviare la lettera di sfida (palazzo Nave), dovrei avere accortezze particolari prima di farlo? Dovrei aver già maxato i confidenti necessari al trimestre aggiuntivo, mi chiedevo se ci fosse qualcosa da considerare riguardo gli altri confidenti. Gli unici che non sono riuscito a maxare sono Imperatrice (Haru), Appeso (lv8), Giustizia (4 sigh) e Fortuna (8), avrò occasione di farlo dopo il boss o spariranno?

In più volevo chiedere se ci fosse un livello consigliato per provare a sconfiggere il
Mietitore.

Grazie.

Ultima modifica:

Mi accingo ad assicurarmi il tesoro e inviare la lettera di sfida (palazzo Nave), dovrei avere accortezze particolari prima di farlo? Dovrei aver già maxato i confidenti necessari al trimestre aggiuntivo, mi chiedevo se ci fosse qualcosa da considerare riguardo gli altri confidenti. Gli unici che non sono riuscito a maxare sono Imperatrice (Haru), Appeso (lv8), Giustizia (4 sigh) e Fortuna (8), avrò occasione di farlo dopo il boss o spariranno?

In più volevo chiedere se ci fosse un livello consigliato per provare a sconfiggere il Mietitore.

Grazie.
Reaper dal 75 in su, get'bushed (fatti ambushare) così lui fa solo 1 attacco a turno, non downarlo mai perchè sennò inizia a fare 2 attacchi a turno, volendo sarebbe persino meglio giocarselo in solo così da evitare debolezze del party e dargli molteplici attacchi nel caso in cui colpisca la debolezza del personaggio.

Nessuna raccomandazione particolare per il dungeon "finale".
Penso che non riuscirai a maxarli tutti, soprattutto Justice, perchè calcola che perdi un giorno visitando gli amici già al 10 per sbloccare la loro persona finalefinale, o non lo fai e ti dedichi ai confidant che ti mancano sperando di riuscire a raggiungere il 10 con tutti gli altri.

In più volevo chiedere se ci fosse un livello consigliato per provare a sconfiggere il Mietitore.

Grazie.
posso risponderti solo per il mietitore, sul resto non so risponderti perché non so esattamente come funziona il
semestre post-finale
.
Per il mietitore viene consigliato almeno il livello 70 se non erro
Post automatically merged:

Reaper dal 75 in su, get'bushed (fatti ambushare) così lui fa solo 1 attacco a turno, non downarlo mai perchè sennò inizia a fare 2 attacchi a turno, volendo sarebbe persino meglio giocarselo in solo così da evitare debolezze del party e dargli molteplici attacchi nel caso in cui colpisca la debolezza del personaggio.
da solo?! addirittura?!

da solo?! addirittura?!
Ci metti un po'di più, ma così minimizzi i rischi di essere shottato da una serie di attacchi mirati per le debolezze del party.
Od altrimenti lo si può fare in 2 dando
l'accessorio potenziato del secondo dungeon che si ottiene dai crystal skull al compagno del party, così da togliere le debolezze elementali

Anche senza avere il compendio completo si riesce a creare - anche tramite l'ausilio di carte - un paio di Persona senza debolezze, con heat riser e/o debilitate e charge/concentrate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro