PS5 Persona 6 | Annunciato

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Vero ma si deve considerare P4 da pubblicizzare: un trailer "vero" per P6 con P4 ancora in uscita avrebbe sminuito enormemente quest'ultimo. Anche solo per paragone: P6 sarà sicuramente tecnicamente un filo avanti, più curato in tutto... avrebbe oscurato forse eccessivamente P4.
Concordo,era da "spingere" P4.
Però dal momento che mi annunci P6,si poteva far meglio,semplicemente mostrando anche dei personaggi,ambienti,artworks,ecc...,comunque qualcosina in più di quello fatto.Senza oscurare P4.

Vero ma si deve considerare P4 da pubblicizzare: un trailer "vero" per P6 con P4 ancora in uscita avrebbe sminuito enormemente quest'ultimo. Anche solo per paragone: P6 sarà sicuramente tecnicamente un filo avanti, più curato in tutto... avrebbe oscurato forse eccessivamente P4.
Oggi si parla cmq tanto di P6, non gli è riuscita tanto bene :asd:

inoltre, nel 2023 da MS hanno annunciato Metaphor come si deve nonostante nella stessa conferenza ci fossero P3:Reload e P5 Tactica

Sicuramente, se ora l'intenzione è farlo sparire fino a dopo l'uscita di P4, era quasi meglio non annunciarlo. Aveva più senso farlo ai TGA, così due mesi dopo usciva P4, ce lo toglievamo dalle palle e se lo toglievano dalle palle pure loro, e dopo pochissimo sarebbe partito il marketing per P6.

A maggior ragione se esce nel 2028 e non nel 2027.
[automerge]1780920538[/automerge]
Oggi si parla cmq tanto di P6, non gli è riuscita tanto bene :asd:

inoltre, nel 2023 da MS hanno annunciato Metaphor come si deve nonostante nella stessa conferenza ci fossero P3:Reload e P5 Tactica
IP diverse non conta. Non è che quando devi far uscire un gioco, deve fermarsi tutto l'universo, ma almeno le uscite della stessa IP numerata.

Secondo voi si cannibalizzavano persona 4 da soli?!

Penso che a queste cose ci potete arrivare anche da soli.

Comunque qui solo 20 pagine di negatività.
Altrove leggo commenti di teorie, analisi del trailer. :asd:

A me per esempio viene da dire che l'atmosfera fortemente horror del teaser rimanda ai primi SMT e ai primi due Persona, ma mischiarla con gli artwork leakati, e con il recap di gematsu che già parla di nuovo di high schooler e romance, mi viene da pensare che sia un po' una farsa. Il logo e il verde sanno di "fantasmi", mi ricorda infatti "Piccoli Brividi".

Secondo voi si cannibalizzavano persona 4 da soli?!

Penso che a queste cose ci potete arrivare anche da soli.
Mah, non vedo quale sia la cannibalizzazione, visto che uno esce a febbraio, mentre l'altro lo si rivedrà con un nuovo trailer, se va bene, tra un anno.
Anche perché mi sembra comunque che si parli di più di P6, quindi a quel punto, se il discorso è la cannibalizzazione, tanto valeva non mostrarlo

Comunque qui solo 20 pagine di negatività.
Altrove leggo commenti di teorie, analisi del trailer. :asd:

A me per esempio viene da dire che l'atmosfera fortemente horror del teaser rimanda ai primi SMT e ai primi due Persona, ma mischiarla con gli artwork leakati, e con il recap di gematsu che già parla di nuovo di high schooler e romance, mi viene da pensare che sia un po' una farsa. Il logo e il verde sanno di "fantasmi", mi ricorda infatti "Piccoli Brividi".
Ma di cosa dovrei essere entusiasta?

Analisi del ''trailer'' che ho fatto in quei 30 sec di quel poco che si e' visto, roba cupa, dark, e' un cimitero? Ci saranno fantasmi e roba soprannaturale?

Mica e' un trailer di Kojima dove posso fare le seghe per 1 anno e non capirci nulla uguale.

Non avessimo artwork leakati per le mani avevamo letteralmente IL NULLA ( e siamo li ).

Gia' ci siamo sorbiti P5 nel 2013 con quel logo che presagiva chissa' cosa e poi non ci azzeccava nulla con il gioco (senza contare che poi P5 e' uscito nel 2016. ).

Quindi piu' che negativita', trovo assurdo essere contenti di un reveal del genere. Ora come ora abbiamo un logo osceno fatto in pausa pranza dai bidelli Atlus :asd:.

Teaser irrilevante per quando mi riguarda. Molto più interessante la descrizione, e non perché sia chissà quanto interessante, ma perché descrive "more persona". Il club dell'occulto è un tema figo, ma vedere cammello grazie.

Mah, non vedo quale sia la cannibalizzazione, visto che uno esce a febbraio, mentre l'altro lo si rivedrà con un nuovo trailer, se va bene, tra un anno.
Anche perché mi sembra comunque che si parli di più di P6, quindi a quel punto, se il discorso è la cannibalizzazione, tanto valeva non mostrarlo
Pensa in quanti allora si sarebbero interessati al 4 remake se già mostravano ulteriore materiale del 6, non è complesso da capire.

E dopo i leak se non l'avessero presentato qua dentro tutti a piangere.

Pensa in quanti allora si sarebbero interessati al 4 remake se già mostravano ulteriore materiale del 6, non è complesso da capire.

Quindi mi stai dicendo che, se avessero fatto un trailer normale di P6, tra 8 mesi P4R avrebbe venduto di meno? :hmm:

Non glie l'ha prescritto il medico di fare il remake di un gioco rimasterizzato, tradotto e comodamente disponibile sugli store.

Non glie l'ha prescritto il medico di fare remake di un gioco comodamente disponibile sugli store.
Questo è vero. Sono il primo a odiare sti remake inutili. Ma ormai esistono e non si può non tenerne conto per il marketing anche del 6.
Ma di cosa dovrei essere entusiasta?

Analisi del ''trailer'' che ho fatto in quei 30 sec di quel poco che si e' visto, roba cupa, dark, e' un cimitero? Ci saranno fantasmi e roba soprannaturale?

Mica e' un trailer di Kojima dove posso fare le seghe per 1 anno e non capirci nulla uguale.

Non avessimo artwork leakati per le mani avevamo letteralmente IL NULLA ( e siamo li ).

Gia' ci siamo sorbiti P5 nel 2013 con quel logo che presagiva chissa' cosa e poi non ci azzeccava nulla con il gioco (senza contare che poi P5 e' uscito nel 2016. ).

Quindi piu' che negativita', trovo assurdo essere contenti di un reveal del genere. Ora come ora abbiamo un logo osceno fatto in pausa pranza dai bidelli Atlus :asd:.
Boh, sempre meglio di 10 pagine di "no, solo il logooo". Si vedono delle cose, e sono anche cose atipiche per la serie, quindi da parlare ci sarebbe. Anche appunto la discussione sul se saranno indice di cambiamenti effettivi oppure no. Ripeto: meglio di stantii lamenti sul fatto che un teaser abbia fatto solo da teaser.

Qui nessuno riesce a essere contento. Per me già aver finalmente ufficializzato il titolo è un passo avanti non da poco, per come stavamo ormai messi da 10 anni. Se non altro sappiamo che sarà il prossimo main, e non ci sono altri remake o grossi spin off nel mezzo. O avrebbero annunciato quelli.

Quindi mi stai dicendo che, se avessero fatto un trailer normale di P6, tra 8 mesi P4R avrebbe venduto di meno? :hmm:
Si chiama Marketing.
[automerge]1780929711[/automerge]
Non glie l'ha prescritto il medico di fare il remake di un gioco rimasterizzato, tradotto e comodamente disponibile sugli store.
No infatti, anche il Mc adesso smetterà di produrre il Big Mac perché l'hanno già mangiato tutti una volta sulla Terra.

E' la realtà, tutte le grandi aziende ripropongono prodotti che sono andati benissimo a cadenza regolare, perché vendono.
Persona 4 Golden è del 2012, più di 14 anni fa.
Ok ma ammetti che confrontare un lavoro creativo con un panino è un po' una puttanata?
Non mi pare che a Parigi ogni 20 anni rifanno la Torre Eiffei, visto che siamo in vena di confronti a muzzo.
Se P4 viene messo in ombra dal 6, come giusto che sia, sono cavoli loro, è l'ennesimo remake che venderà il suo inutile milioncino come tappabuchi e non lascerà nulla sul mercato, perché tutti aspettano il 6. P4 è terribilmente vecchio anche come tematiche.
Vedasi Kiwami 3.

Ultima modifica:
Ok ma ammetti che confrontare un lavoro creativo con un panino è un po' una puttanata?
Non mi pare che a Parigi ogni 20 anni rifanno la Torre Eiffei, visto che siamo in vena di confronti a muzzo.
Se P4 viene messo in ombra dal 6, come giusto che sia, sono cavoli loro, è l'ennesimo remake che venderà il suo inutile milioncino come tappabuchi e non lascerà nulla sul mercato, perché tutti aspettano il 6. P4 è terribilmente vecchio anche come tematiche.
Vedasi Kiwami 3.
Io sono d'accordo con te, ma non parliamo di arte qui si parla di prodotti, ragionano da azienda.
Secondo me il pubblico a cui si rivolge P4R si tiene abbastanza informato e avrebbe comprato il gioco anche qualora ci fosse stata questa fantomatica cannibalizzazione.
Sbaglierò io
Eh concordo, ma in questi eventi cercando sempre di allargare anche a chi non ne ha mai giocato uno, è c'è sempre.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro