Saga Persona | Persona 4 Revival - TBA 2026/2027 | Persona 3 Reload (Switch 2) - 23 Ottobre |

• Autore discussione Autore discussione kratos1984
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Inutili?

Mudo Mudoon e mi pare anche Mamudoon oltre alle abilità di fuoco, in secondo luogo schiva moltissimo

I punti Exp si prendono in base al livello del PG rispetto al nemico, più si è alti e meno se ne prendono i PG indietro quindi ne prendono di più per questa ragione , per livellare i deboli in fretta è opportuno tenere tre forti e il debole e cercare i nemici rosa/viola quelli sono i più forti che danno più piunti oppure le ombre grosse, in genere sono quelle coi nemici più numerosi

Inutili?Mudo Mudoon e mi pare anche Mamudoon oltre alle abilità di fuoco, in secondo luogo schiva moltissimo

I punti Exp si prendono in base al livello del PG rispetto al nemico, più si è alti e meno se ne prendono i PG indietro quindi ne prendono di più per questa ragione , per livellare i deboli in fretta è opportuno tenere tre forti e il debole e cercare i nemici rosa/viola quelli sono i più forti che danno più piunti oppure le ombre grosse, in genere sono quelle coi nemici più numerosi
Bè considerando che non funzionano mai come abilità e considerando che non schiva chissa quanto in più rispetto ad altri si lo trovo abbastanza inutile come personaggio. Almeno Ken che è il correspettivo però con le skill di tipo light è notevolmente più utile visto la possibilità di prendere skill di tipo curative infatti dopo Yukari c'è lui come Healer e per certi versi è anche meglio

Il Tartarus sta iniziano a risultarmi pesante (nel senso di ripetitivo)...

Ma mi conviene portare avanti tutti i personaggi più o meno sullo stesso livello o mi concentro sui 3 che trovo più comodi come compagni? ps. per la cronaca sono arrivato a fine agosto.
Io ho tralasciato Ken e koromaru. Come membri prediletti sto usando Yukari, Akihiko e Aigis prima e mitsuru poi (quando impara Mabufula e Mabufudyne). Poi se riesci tieni Junpei ad un livello più basso degli altri ma accettabile per ogni evenienza

capisco infatti è fin troppo ripetitivo, almeno in P4 hanno creato più dungeon ognuno con un ambientazione particolare anche se alla fine si tratta sempre di salire i vari piani fino a trovare il boss.

Devi farci l'abitudine. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Proseguendo con i vari piani lo stile dell'ambientazione cambia ma la struttura è sempre la stessa.

non devi mica andarci tutti i giorni

io andavo fino al boss , salvavo e poi con il traslatore mi facevo solo gli utimi piani cercando i nemici più forti, in questo modo livellavo più in fretta , infatti per la stanchezza ogni combattimento è uguale sia che sconfiggi una sola pippa sia che invece batti un gruppo di 5 elementi cazzuti per il computo è sempre 1 battaglia , per cui io affrontavo sempre i più forti e i boss 4 o 5 volte al mese e mi dedicavo al resto negli altri giorni

Arrivato a gennaio :Morris82: devo dire che il Tartarus è una delle cose più noiose che mi sia mai capitato di incontrare in un bel videogame santo cielo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif per il resto la trama ha subito un impennata pazzesce negli ultimi mesi (diciamo dalla vacanza estiva in poi) e tutta l'atmosfera che permea il gioco è unica, ma prima di fare una mini-recensione aspetto tanto ormai manca poco alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Uppo, appena finito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il boss finale è stata una noia mortale, inutilmente lungo ma non particolarmente forte. Detto questo al gioco dò un 8.5 pieno, mi ha sicuramente coinvolto tantissimo (cosa che in un jrpg per me è primaria) grazie all'atmosfera unica, agli ottimi personaggi, al character design, alla particolarissima OST ed in generale il gioco trasmette un feeling molto importante, ma è anche vero che ha difetti non trascurabili come l'assurda ripetitività e noia del Tartarus, un sistema di Social Link un pò assurdo in quanto i link non si correlano tra di loro (a fine gioco mi sono fatto Yuko, Yukari, Mitsuru e Aigis, non ha senso!), la crescita dei personaggi secondari troppo lineare, un BS totalmente sbilanciato verso le debolezze varie degli avversari e la trama che sopratutto nei primi mesi è molto lenta e troppo spezzettata. Comunque contentissimo di essermi iniziato alla saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Uppo, appena finito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il boss finale è stata una noia mortale, inutilmente lungo ma non particolarmente forte. Detto questo al gioco dò un 8.5 pieno, mi ha sicuramente coinvolto tantissimo (cosa che in un jrpg per me è primaria) grazie all'atmosfera unica, agli ottimi personaggi, al character design, alla particolarissima OST ed in generale il gioco trasmette un feeling molto importante, ma è anche vero che ha difetti non trascurabili come l'assurda ripetitività e noia del Tartarus, un sistema di Social Link un pò assurdo in quanto i link non si correlano tra di loro (a fine gioco mi sono fatto Yuko, Yukari, Mitsuru e Aigis, non ha senso!), la crescita dei personaggi secondari troppo lineare, un BS totalmente sbilanciato verso le debolezze varie degli avversari e la trama che sopratutto nei primi mesi è molto lenta e troppo spezzettata. Comunque contentissimo di essermi iniziato alla saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
2 Informazioni:

- A che livello eri ?

- Stavi giocando con la versione PS2 o P3P ?

Giusto per capire come mai hai trovato il boss finale facile, che tanto non batterà mai il boss finale di Wild Arms 3 come lunghezza ma a parte questo quegli elementi che fanno si sia molto lungo sono anche quelli per cui lo adoro.

come è possibile scordarsi i vari "The arcana is the means by which all is revealed."

Ora muoviti ad iniziare P4.

Lol, ha giocato a P3P, quindi aveva pieno controllo della situazione quando charmava qualcuno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lol, ha giocato a P3P, quindi aveva pieno controllo della situazione quando charmava qualcuno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ah beh, allora quasi non c'è gusto

ricordo ancora la prima volta contro Nyx, a causa dei personaggi ogni tanto morti il MC era tipo il terzo ad agire ed ovviamente non era bello quando era un Nyx era in fase di contrattacco tale che colpirlo significava spesso che il personaggio sarebbe morto nuovamente.

2 Informazioni:- A che livello eri ?

- Stavi giocando con la versione PS2 o P3P ?

Giusto per capire come mai hai trovato il boss finale facile, che tanto non batterà mai il boss finale di Wild Arms 3 come lunghezza ma a parte questo quegli elementi che fanno si sia molto lungo sono anche quelli per cui lo adoro.

come è possibile scordarsi i vari "The arcana is the means by which all is revealed."

Ora muoviti ad iniziare P4.
Livello generale 71-72 e versione Portable grazie al cielo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif in generale durante tutto l'arco del gioco mi chiedevo com'era possibile sopportare le scelte della IA quando ogni tanto per sfizio toglievo le Direct Commands.

Livello generale 71-72 e versione Portable grazie al cielo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif in generale durante tutto l'arco del gioco mi chiedevo com'era possibile sopportare le scelte della IA quando ogni tanto per sfizio toglievo le Direct Commands.
Non dirlo a noi che l'abbiamo giocato così. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Non vorrei ricordare male che mi pare sia alto, se ricordo bene lo provai al livello 65 circa senza contare appunto il problema del non controllo del party.

Difatti è soprattutto quella la ragione per la quale si dice sempre di eventualmente prima giocare prima col F.E.S. e poi con P3P.

Ma il boss finale di P3 è facile cioè non ha attacchi veramente potenti non ci trovo nulla di strano a definirlo semplice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.

Ma il boss finale di P3 è facile cioè non ha attacchi veramente potenti non ci trovo nulla di strano a definirlo semplice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.
Hai mai avuto il caso a cui mi ero riferito prima ?

a causa dei personaggi ogni tanto morti per non ricordo quali ragioni di preciso il MC era tipo il terzo ad agire ed ovviamente non era bello quando era un Nyx era in fase di contrattacco tale che colpirlo significava spesso che il personaggio sarebbe morto nuovamente.

Hai mai avuto il caso a cui mi ero riferito prima ?
a causa dei personaggi ogni tanto morti per non ricordo quali ragioni di preciso il MC era tipo il terzo ad agire ed ovviamente non era bello quando era un Nyx era in fase di contrattacco tale che colpirlo significava spesso che il personaggio sarebbe morto nuovamente.

Cioè intendi quando non puoi attaccarlo perchè ti rispedisce il danno contro?
Si ma non è grosso probolema secondo me

Cioè intendi quando non puoi attaccarlo perchè ti rispedisce il danno contro?
Si ma non è grosso probolema secondo me
Si mi riferisco a quello

Eh, per me lo è stato come ho detto il MC era più o meno terzo o quarto quindi mi ritrovavo che non potevo dire di non attaccare prima non ce la facevo proprio in tempo e con gli attacchi rispediti indietro e le morti che ne conseguivano ho dovuto proseguire lo scontro a lungo almeno finché la situazione è stata tale che alla fine avevo perso.

In P3 verso la fine ricordo non mi ero mai fermato a grindare e tendevo a tenere un livello basso. La seconda volta avevo fatto su alcuni livelli e con l'ordine normale è stato normale.

@liquid : hai mai provato a mettere support akihiko? fatti quattro risate. Infatti anche quando Nyx rifletteva gli attacchi lo lasciavo ziodynare a piacimento.

comunque non è un problema perchè la barriera dura due turni quasi sempre, quindi cambiavo dal wait all'act freely anche se c'era lo scudo e il 99% delle volte ha funzionato. Poi ilfatto che lo dimenticavo il 50% delle volte è un'altra cosa...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro