Saga Persona | Persona 4 Revival - TBA 2026/2027 | Persona 3 Reload (Switch 2) - 23 Ottobre |

• Autore discussione Autore discussione kratos1984
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Copio incollo quanto ho scritto in altra sede

Reveal

Gameplay

L'unica news per territori non nipponici, è una beta per il mercato cinese per il ventinove del mese corrente.

Ora.
Cosa ne penso?
Ci sono cose belle ma anche tante cose brutte.

Primo, il chara di Soejima al solito è superbo.
Adoro la mascotte gufetto e la sua Gundam Persona, il mc ricorda tantissimo Tatsuya da P2, impressione positiva sia sulla nuova attendente che sulla ragazza bionda.
Trovo intrigante anche la forma della Velvet Room simile ad un acquario.

Ora passiamo alle note negative.
Stiamo parlando di un titolo non gestito direttamente SEGA né tantomeno ATLUS.

Che di base è una cosa che non mi piace per niente.
Va da se che con questo tipo di modello a livello narrativo dobbiamo aspettarci incoerenze di varia forma e natura.

Il mercato dei gacha è pienissimo e per quanto i valori produttivi possano essere buoni, dovrà impegnarsi tanto per ricavarsi una nicchia.
Dopotutto...è un titolo che di base si presenta con un riciclo estremo.
Mi spaventano soprattutto quelle relative al plot.

(spoiler sul primo palace di P5)
un ex star dello sport (baseball?) che antagonizza in modo sguaiato, sadico e vigliacco un'adolescente, rovinandole la vita, forte della sua posizione privilegiata.
Vi ricorda qualcosa? Se no, osservate la forma che assume.
è IDENTICA al primo Boss del titolo.
Con la party member bionda che si trova in una posizione che potrebbe essere un incrocio fra Ann e Ryuji

Ci sono tante altre cose che si potrebbero dire, per dire io con la balena nel trailer ci ho visto una mezza presa per i fondelli alle whale da Gacha o come il milking di P5 sia lungi dal terminare ma ci sarà tempo.

Vediamo cosa ne esce fuori dai.

Copio incollo quanto ho scritto in altra sede

Reveal

Gameplay

L'unica news per territori non nipponici, è una beta per il mercato cinese per il ventinove del mese corrente.

Ora.
Cosa ne penso?
Ci sono cose belle ma anche tante cose brutte.

Primo, il chara di Soejima al solito è superbo.
Adoro la mascotte gufetto e la sua Gundam Persona, il mc ricorda tantissimo Tatsuya da P2, impressione positiva sia sulla nuova attendente che sulla ragazza bionda.
Trovo intrigante anche la forma della Velvet Room simile ad un acquario.

Ora passiamo alle note negative.
Stiamo parlando di un titolo non gestito direttamente SEGA né tantomeno ATLUS.

Che di base è una cosa che non mi piace per niente.
Va da se che con questo tipo di modello a livello narrativo dobbiamo aspettarci incoerenze di varia forma e natura.

Il mercato dei gacha è pienissimo e per quanto i valori produttivi possano essere buoni, dovrà impegnarsi tanto per ricavarsi una nicchia.
Dopotutto...è un titolo che di base si presenta con un riciclo estremo.
Mi spaventano soprattutto quelle relative al plot.

(spoiler sul primo palace di P5)
un ex star dello sport (baseball?) che antagonizza in modo sguaiato, sadico e vigliacco un'adolescente, rovinandole la vita, forte della sua posizione privilegiata.
Vi ricorda qualcosa? Se no, osservate la forma che assume.
è IDENTICA al primo Boss del titolo.
Con la party member bionda che si trova in una posizione che potrebbe essere un incrocio fra Ann e Ryuji

Ci sono tante altre cose che si potrebbero dire, per dire io con la balena nel trailer ci ho visto una mezza presa per i fondelli alle whale da Gacha o come il milking di P5 sia lungi dal terminare ma ci sarà tempo.

Vediamo cosa ne esce fuori dai.

Unica cosa di persona5 che non giocherò. Vabbè aspettiamo remake/ nuovi titoli :tè:

cmq mi ricordo all'epoca tutti a dire che i sensori di movimento erano l'anti-videogioco

ma invece vogliamo parlare di questi giochini per telefoni gacha game? ma quanti giochi in meno ci siamo beccati su ps5/switch per colpa di questa proliferazione di aborti e slot machine travestite da videogiochi? boh

cioè una volta ti usciva lo spin off su 3ds...ora sta robaccia...che tristezza

cmq mi ricordo all'epoca tutti a dire che i sensori di movimento erano l'anti-videogioco

ma invece vogliamo parlare di questi giochini per telefoni gacha game? ma quanti giochi in meno ci siamo beccati su ps5/switch per colpa di questa proliferazione di aborti e slot machine travestite da videogiochi? boh

cioè una volta ti usciva lo spin off su 3ds...ora sta robaccia...che tristezza
Mah, solitamente vengono realizzati da developer che nulla hanno a che vedere con lo sviluppo su console, hai mai sentito parlare di Black Wing Game Studio? Io no, infatti è cinese.
L'assunto che "tolgano" spazio ai giochi console vale solo in alcuni casi.

Mah, solitamente vengono realizzati da developer che nulla hanno a che vedere con lo sviluppo su console, hai mai sentito parlare di Black Wing Game Studio? Io no, infatti è cinese.
L'assunto che "tolgano" spazio ai giochi console vale solo in alcuni casi.
beh mi pare assodato il calo...magari li sviluppano altri ma i soldi di chi li mette li dirotta li invece di fare il gioco per console

Annunciati tre nuovi pg. per Persona 5 X

cQdp6S7.jpg

tIUxWMu.jpg

wsrQRu6.jpg

Nel ordine abbiamo:
Violin Montagne - Codename: Mont - Persona: Tersicore
Yuki Fujikawa - Codename: Yuki - Persona: Stige (Styx)
Makoto Shiratori - Codename: Seiji - Persona Leucosia (Leucotea )

Annunciati tre nuovi pg. per Persona 5 X

cQdp6S7.jpg

tIUxWMu.jpg

wsrQRu6.jpg

Nel ordine abbiamo:
Violin Montagne - Codename: Mont - Persona: Tersicore
Yuki Fujikawa - Codename: Yuki - Persona: Stige (Styx)
Makoto Shiratori - Codename: Seiji - Persona Leucosia (Leucotea )
Sono infami eh, perché sono pure belli. Però dei grazia un persona nuovo o Re Fantasy anziché roba mobile mortacci loro?!

Ma quando dovrebbero rilasciarlo su Android? Uscita vicina o passano mesi? Secondo me se gestito bene può crearsi una buona fetta di pubblico. C'è ne sono abbastanza di gatcha validi che sono in piedi da anni quindi potrebbe avere possibilità. Sarò il primo a provarlo, molto curioso. Poi i personaggi negli screen sono da sbavo, altrochè :bruniii:

Da oggi sono disponibili un po' di nuove cose per Persona 5 X.
Partiamo da alcune censure.
Tenete presente che il team di sviluppo è cinese, quindi c'era da aspettarselo.
Tipo Hell Biker lasciato cosi come lo conosciamo noi sarebbe stato considerato irrispettoso per i defunti.

b2FAkbh.jpg

OErrXkf.jpg

m9fdMj1.jpg

eECmypk.jpg

euwNLOd.jpg

Fatto questo vi poso anche gli artwork dei vari nuovi pg.+ vecchie conoscenze, sempre con nuovi artwork

a7PzKIV.jpg

yiI9QKc.jpg

cnNuaam.jpg

IWya04j.jpg

ZjK11v4.jpg

k7AoR64.jpg

ZueMJ92.jpg

h6hmgRB.jpg

Q31kbNl.jpg

z7nvfVi.jpg

tRul3D3.jpg

hS0K8M7.jpg

BElBq0i.jpg

QvlBTBw.jpg

aaqcqFW.jpg

RY9JQcD.jpg

Incubus con i calzoncini :rickds:, Soejima on Fire comunque, ha azzeccato ogni stramaledetto design, tanto di cappello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro