Saga Persona | Persona 4 Revival - TBA 2026/2027 | Persona 3 Reload (Switch 2) - 23 Ottobre |

• Autore discussione Autore discussione kratos1984
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
No, non mi riferivo alla Atlus, era una considerazione in generale (basti vedere Famitsu, NRU, PSM, ecc...)
Ma Storm_FF: Che diamine vuol dire: "Per quanto imbavagliato, il redattore comunque può fare bene il suo mestiere, dato che per questioni di business viene obbligato a dare un voto alto o basso, ma dalla rece scritta traspare più o meno sempre il parere giusto ed obiettivo del recensore"?

E' una contraddizione assurda. Se ne accorgerebbe persino Dick Gumshoe. Se è "imbavagliato", non può dire quello che pensa =/
Se la Atlus mi corrompesse non è che poi mi dispiacerebbe tanto...per fortuna di voi lettori (e parziale sfortuna mia che non ho contatti diretti con cotanta software house) questo non è il caso di noi redattori di Spazio...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Se la Atlus mi corrompesse non è che poi mi dispiacerebbe tanto...per fortuna di voi lettori (e parziale sfortuna mia che non ho contatti diretti con cotanta software house) questo non è il caso di noi redattori di Spazio...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Ma infatti si nota quando una recensione é influenzata da fattori esterni al suo autore... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Difatti non parlavo minimamente di voi, anzi. Lungi da me. Ora, premetto che non conosco (ovviamente) l'eventuale giro d'affari (sempre che ci sia) dietro al Sito, ma ovviamente il mio discorso si applica a testate importanti con giri d'affari enormi dietro.

Io ho già mandato na mail a Carlo, vedemo chi fa prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Bellissimo comunque passare cento ore nello stesso dungeon che sembra infinito e poi arrivare in cima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Proprio. :icebad:

Modalità Easy e il Tartarus me lo faccio mentre sto al pc, col piffero che mi rifaccio tutti i 250 piani, mi interessa solo la storia a questo giro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Volevo chiedere se la differenza tra P3 originale e P3Fes sia solo nel The Answer in più in P3Fes o se c'è qualcos'altro.

Hanno aggiunto un nuovo S.link, modificato leggermente alcune parti della storia e cambiato un po' di cose qui e li per quanto riguarda il gameplay.

No, non mi riferivo alla Atlus, era una considerazione in generale (basti vedere Famitsu, NRU, PSM, ecc...)
Ma Storm_FF: Che diamine vuol dire: "Per quanto imbavagliato, il redattore comunque può fare bene il suo mestiere, dato che per questioni di business viene obbligato a dare un voto alto o basso, ma dalla rece scritta traspare più o meno sempre il parere giusto ed obiettivo del recensore"?

E' una contraddizione assurda. Se ne accorgerebbe persino Dick Gumshoe. Se è "imbavagliato", non può dire quello che pensa =/
Sinceramente non ricordo bene a che cosa stavo pensando in particolare ieri sera, ero un po' fuso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per imbavagliato forse intendevo incapacitato di fare la recensione come vuole lui, condizionato da richieste della redazione che vengono ancora da più in alto a volte, dalla SH stessa, come ad esempio all'epoca dello scandalo ubisoft, che negò le copie promo dei prossimi giochi alle testate che avessero messo un voto troppo basso ad Ac2. Così "imbavagliato" il redattore sarà costretto a mettere 9 o 10, a soprassedere su difetti oggettivi, ad esaltare aspetti che non sono per niente da esaltare... ma ha quel non so che di recensione fatta da un fanboy esaltato, e perde valore, e tutto ciò che non viene citato assume l'aspetto di un potenziale difetto. Tanto a risuonare nelle menti dei potenziali acquirenti un po' più superficiali sono il voto e poco altro.

Oppure mi riferito al fatto della mini-polemica scoppiata all'epoca della rece di SMT strange journey (mi sembra) e di tutti i JRPG di nicchia che non possono aspirare al 9 perchè troppa gente poi, fregandosi del "non per tutti" comprerebbe e schiferebbe, perdendo fiducia in spaziogames e nel suo metro di valutazione

Hanno aggiunto un nuovo S.link, modificato leggermente alcune parti della storia e cambiato un po' di cose qui e li per quanto riguarda il gameplay.
Ok, grazie, ma cosa sono questi Social Link?

I rapporti che crei con alcuni personaggi. Esci con loro, parlate, scegli dialoghi, e in base alle tue scelte aumenta o diminuisce il vostro legame.

Ogni personaggio è associato a uno degli arcani maggiori dei tarocchi, che sono associati anche alle Personae. Maxare i social link è l'unico modo per ottenere tutte le Personae, perché alcune si possono creare solo con il social link corrispondente a livello max.

La più grande puttanata inserita in un jRPG, in parole povere.
L'aspetto più interessante di P3 e P4, in parole povere.

no le puttante sono tutte made in squaresoft e inserite negli ultimi final fantasy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Volevo chiedere se la differenza tra P3 originale e P3Fes sia solo nel The Answer in più in P3Fes o se c'è qualcos'altro.
c'era un bug in P3 normale che sputtanava le Memory Card rendendole inutilizzabili, raro, ma c'era a me è successo, alla seconda partita a dicembre , non aggiungo altro, in FES il problema parrebbe risolto

Io invece li trovo geniali... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'aspetto più interessante di P3 e P4, in parole povere.
Ci sono modi e modi per approfondire l'aspetto dei pg, ma renderlo obbligatorio tramite noiosissime sezioni di dialogo, è esagerato.

Nessuno ti ha risposto spiegandoti cosa siano.

Allora, sono relazioni con personaggi della tua vita, dagli amici agli sconosciuti con cui condividi qualcosa. Prendono spunto dai dating game, infatti con alcune ragazze possono portare a storie romantiche, con i maschi ci può essere una forte amicizia o rispetto.

Sono tutti di dieci gradi, quindi più si va avanti, più si conosce meglio un personaggio. A livello di gameplay quelli con personaggi della squadra in Persona 4 sbloccano bonus di battaglia, in P3 e P4 se vengono completati permettono di sbloccare l'Ultimate Persona di quell'Arcana. Altrimenti semplicemente migliorano il guadagno di exp nelle fusioni.

A me piacciono perché danno molto il senso di ricerca dell'amicizia, le persone si confidano, svelano aspetti di loro. In particolare P3 secondo me ha un Social Link davvero bello e toccante che fa riflettere sulla vita con un personaggio di cui nemmeno ricordo il nome.

Ci sono modi e modi per approfondire l'aspetto dei pg, ma renderlo obbligatorio tramite noiosissime sezioni di dialogo, è esagerato.
E' una scelta di stile narrativo, potevano seguire la via tradizionale ma non l'hanno fatto. Hanno sperimentato ed molti è piaciuto, ad altri magari che non apprezzano la base dei dating game no.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro