Saga Persona | Persona 4 Revival - TBA 2026/2027 | Persona 3 Reload (Switch 2) - 23 Ottobre |

• Autore discussione Autore discussione kratos1984
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E da quello che sento in giro hai iniziato pure dal peggiore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPersonalmente non posso dire nulla su P4 e DDS, ma Lucifer's Call lo asfalta P3, se ti è piaciuto quello puoi andare sul sicuro.
Addirittura! :wush:

Ancora non posso giudicare, sono solo a 3 ore di gioco con L'sC, mentre ho lasciato alle spalle più di 120+30 ore di gioco con P3FES. Appena riesco ad ambientarmi, ti farò sapere che ne penso, ora mi trovo troppo spaesata, l'atmosfera non ha niente a che fare :wush:

Effettivamente fai bene a spezzare un po', dato che p4 (come gameplay) somiglia molto a p3 Io Lucifer's call ce l'ho da una vita ma devo ancora giocarci D:
Sì sì, guarda l'ho fatto proprio apposta! ;p

Pensavo che dopo L'sC giocherò con Persona 4 e poi con i DDS! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Forse per fine 2012 avrò finito tutto! ;p

si flash, Sil ha comprato SMT 1, 2 e if
Aspetta che non capisco... SMT= Shin Megami Tensei, ma io 1 e 2 ho preso i Digital Devil Saga. Poi domanda: if cos'è? In questa sigla non mi ci trovo.

Persona, digital devil saga, devil summoner, devil survivor sono tutti spin off

Lucifer's call è il terzo Shin Megami Tensei, prima di lui vengono l'1 e il 2. SMT if... è collegato a SMT I, ma ne so praticamente nulla.

Aspetta che non capisco... SMT= Shin Megami Tensei, ma io 1 e 2 ho preso i Digital Devil Saga. Poi domanda: if cos'è? In questa sigla non mi ci trovo.
Ero ironico, io ti avevo detto che fra gli SMT che hai comprato differenze enormi di gameplay non ci sono (cambia struttura a volte, ma il BS rimane quello) e Flashwade per fare il sapientone s'è messo a specificare che SMT1, 2 e if hanno un gameplay diverso... che però era totalmente fuori luogo dal momento che non li possedevi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Persona, digital devil saga, devil summoner, devil survivor sono tutti spin off
Lucifer's call è il terzo Shin Megami Tensei, prima di lui vengono l'1 e il 2. SMT if... è collegato a SMT I, ma ne so praticamente nulla.
Ok perfetto! Correggetemi se sbaglio ma i due primi SMT sono usciti solo per SuperNintendo, non li hanno rifatti per altre console, vero? E poi solo in Giappone mi sa...

Ah, hai citato anche Devil Summoner... come mi piacerebbe anche quello!!! :sasa:

Anche in questo caso, solo il primo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ultima cosa: bell'avatar, Joker-sama! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ero ironico, io ti avevo detto che fra gli SMT che hai comprato differenze enormi di gameplay non ci sono (cambia struttura a volte, ma il BS rimane quello) e Flashwade per fare il sapientone s'è messo a specificare che SMT1, 2 e if hanno un gameplay diverso... che però era totalmente fuori luogo dal momento che non li possedevi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
pensavo che con "altri", ti riferissi a TUTTI gli altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

joker is joker :mah: :kaname:

il portable è molto castrato per ovviare alla differenza tecnica tra psp e ps2?

Mancano le (poche) sequenze in stile anime dell'originale che davano un po' più di epicità ad alcuni eventi.

Beh, non solo le scene anime, mancano proprio le scene di intermezzo. Io sinceramente l'ho prima provato su psp, ma senza sequenze animate non sono riuscita ad andare avanti. Se devi scegliere, vai per FES, ma sia chiaro, non per The Answer!

Lucifer Call è completamente diverso da P3 , l'atmosfera è molto più dark i combattimenti sono casuali , si controlla tutto il party , occorre farmare i demoni che si devono reclutare corrompendoli o convincendoli

Sil NON trasformare o buttare la PRIMA PIXIE , falla crescere ed avanzare di livello, alla fine ti darà un'ottima arma

però da quello che ho sentito io che di smt classico non ne ho giocato manco uno l'atmosfera è diversa dall'ambiente scolastico di persona e può non piacere
cmq mi sa che sono l'unico che non ha avuto problemi col boss finale di P3P //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif anche se ero a normal (voi credo a maniac)
In P3P ho avuto meno problemi del solito perché potevo usare i personaggi e c'è il comando di difesa se comprendi che il boss sta usando qualche attacco letale. Hai molti più aiuti rispetto alla versione FES dove spesso hai i compagni che attaccano con una magia che viene riflessa contro di loro.

Lucifer Call è completamente diverso da P3 , l'atmosfera è molto più dark i combattimenti sono casuali , si controlla tutto il party , occorre farmare i demoni che si devono reclutare corrompendoli o convincendoli
Sil NON trasformare o buttare la PRIMA PIXIE , falla crescere ed avanzare di livello, alla fine ti darà un'ottima arma
Grandissima atmosfera, a differenza di Persona 3 sparisce il feeling da anime e sembra di stare al centro di un racconto mitologico.

bè non è che gli altri smt siano sto mare di differenza
Secondo me Persona e gli Shin Megami Tensei/Digital Devil Saga sono diversissimi in quasi tutto.

Sì, sto notando tutte queste cosine. E' molto cupo, pensa che ieri sono arrivata

nel sotterraneo dove abitano i Manikins, oddio come sono inquietanti :morristend: soprattutto quando si agitano mi fanno impressione. Hanno pure lo sguardo perso nel vuoto, mamma mia...

Argh, troppo tardi per la prima Pixie, ormai è diventata High...

Pensavo non avessero delle armi, non ne hanno nemmeno nei negozi :wush:

Sì, sto notando tutte queste cosine. E' molto cupo, pensa che ieri sono arrivata
nel sotterraneo dove abitano i Manikins, oddio come sono inquietanti :morristend: soprattutto quando si agitano mi fanno impressione. Hanno pure lo sguardo perso nel vuoto, mamma mia...

Va benissimo anche High Pixie, la puoi anche fondere, basta che non l'abbandoni o la sacrifichi per una fusione (durante la Full Kagutsuchi).

In realtà non ti daranno un'arma, ma un demone... particolare e molto forte.

Va benissimo anche High Pixie, la puoi anche fondere, basta che non l'abbandoni o la sacrifichi per una fusione (durante la Full Kagutsuchi).In realtà non ti daranno un'arma, ma un demone... particolare e molto forte.
Uh meno male, allora terrò High Pixie, grazie mille per il consiglio! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Non vedo l'ora di vedere questo demone, a questo punto sono troppo curiosa! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Uh meno male, allora terrò High Pixie, grazie mille per il consiglio! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.pngNon vedo l'ora di vedere questo demone, a questo punto sono troppo curiosa! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Purtroppo per te dovrai aspettare taaaaaaantoooo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

no no non è troppo tardi , può svilupparsi ed evolvere anzi deve farlo quando arriverà al massimo otterrai una (bella) sorpresa , è importante che non la fondi mai e non la scarti mai, insomma devi sempre averla

si quel dungeon è inquietante , ma come ho detto Lucifer's call è molto, molto più cupo e malato di Persona 3 e 4

no no non è troppo tardi , può svilupparsi ed evolvere anzi deve farlo quando arriverà al massimo otterrai una (bella) sorpresa , è importante che non la fondi mai e non la scarti mai, insomma devi sempre averla
si quel dungeon è inquietante , ma come ho detto Lucifer's call è molto, molto più cupo e malato di Persona 3 e 4
In realtà può fonderla tranquillamente.

Purtroppo per te dovrai aspettare taaaaaaantoooo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non mi arrenderò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho tanta, tanta pazienza! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Vero, anche le musiche sono azzeccate per queste ambientazioni. Mentre in P3 sono in stile JPOP proprio perché si affronta la realtà quotidiana dei ragazzi, qui ha tutto un altro significato. Sono molto più dure e misteriose. Bravo Meguro!

In realtà può fonderla tranquillamente.
ah si? io non l'ho fatto mai anche per paura di non riconoscerla più

ah si? io non l'ho fatto mai anche per paura di non riconoscerla più
Infatti io mi dimenticai in cosa l'avevo fusa! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque arrivato al punto cruciale scelsi demoni a caso finchè non beccai quello in cui avevo fuso l'High Pixie, ricordo che in quella playthrough non sacrificai nessuno per fusioni e abbandonai solo coloro che ero sicuro di aver reclutato, non fuso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro