Saga Persona | Persona 4 Revival - TBA 2026/2027 | Persona 3 Reload (Switch 2) - 23 Ottobre |

• Autore discussione Autore discussione kratos1984
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ok perfetto! Correggetemi se sbaglio ma i due primi SMT sono usciti solo per SuperNintendo, non li hanno rifatti per altre console, vero? E poi solo in Giappone mi sa...Ah, hai citato anche Devil Summoner... come mi piacerebbe anche quello!!! :sasa:

Anche in questo caso, solo il primo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ultima cosa: bell'avatar, Joker-sama! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Shin Megami Tensei I e II li hanno rifatti praticamente per parecchie console, però non sono usciti dal Giappone. Ad esempio, ho visto che SMT II a livello grafico guadagna tantissimo nella versione Game Boy Advance... le versioni SNES avevano alcune censure (nudi semi-coperti, eccessiva blasfemia rimossa graficamente), le altre invece sono più fedeli, forse non quella su GBA visto che è sempre una console Nintendo.

Penso che in futuro porteranno i primi Shin Megami Tensei fuori dal Giappone, il problema è che non è affatto facile vendere con uno stile grafico del genere, Strange Journey è molto più vicino ai giochi SNES, ma accetta compromessi con i giochi attuali, hai una fantastica mappa e molti extra.

Persona 3 sembra cupo ad uno che non ha giocato agli Shin Megami Tensei... ma in confronto a questi è perfino un'ondata di luce.

Non mi arrenderò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifHo tanta, tanta pazienza! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Vero, anche le musiche sono azzeccate per queste ambientazioni. Mentre in P3 sono in stile JPOP proprio perché si affronta la realtà quotidiana dei ragazzi, qui ha tutto un altro significato. Sono molto più dure e misteriose. Bravo Meguro!
70 ore di pazienza, mi sa. ;p

Meguro lo considero bravissimo, ha anche lui le sue fasi dove ricicla brani, specialmente quelli swing/jazz si assomigliano un po' tutti (tranne in Catherine, quella è una composizione davvero particolare), però capisce assolutamente l'atmosfera. Mi dispiace solo che non è nel suo stile fare character themes, mi sarebbe davvero piaciuto vedere un tema associato ad Aigis, uno a Mitsuru e così via, tanto per vedere che idea si è fatto lui di un particolare personaggio. Le sue musiche sono associate ad idee più che ai personaggi.

70 ore di pazienza, mi sa. ;p
Uh bene! :wush:

Ieri sera sono andata ancora avanti e ho incontrato Dante che mi voleva fare la pellaccia!!! :rickds::rickds::rickds:

L'ho sconfitto che avevo il protagonista (io l'ho chiamato Naoki) con 16 di hp ed è morto con un contraccolpo :wush:

Non l'ho messo sotto spoiler il fatto che ci sia Dante, perché tanto c'è in copertina e sbandierano la cosa da un parte all'altra, sebbene c'entri poco e niente con questo gioco (cosa non si fa per vendere di più, eh?).

Comunque P3 è davvero il carnevale rispetto a questo gioco, c'è tanta inquietudine e oscurità qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma quanto è bella la schermata iniziale, con tutti quei demoni che sbattono gli occhietti? Io adoro quella schermata! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Non l'ho messo sotto spoiler il fatto che ci sia Dante, perché tanto c'è in copertina e sbandierano la cosa da un parte all'altra, sebbene c'entri poco e niente con questo gioco (cosa non si fa per vendere di più, eh?).
Io non l'ho mai comprato perché c'era dante sulla copertina invece //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io non l'ho mai comprato perché c'era dante sulla copertina invece //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ecco vedi, mai giudicare un gioco dalla copertina! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Soprattutto se la versione è quella europea (come in questo caso :bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png!

Ma povero Dante!
No aspetta, io non ho niente contro Dante, anzi! A me piace tanto Devil May Cry //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Però in questo gioco, per me, è fan service bello e buono. Un personaggio simpatico come lui è fuori luogo in un gioco cupo come L'sC. Infatti nella prima versione giapponese lui non era presente.

Curiosità: lo sapevate che in una versione più recente del gioco, sempre in Giappone, è stato sostituito da Raido Kuzunoha? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

No aspetta, io non ho niente contro Dante, anzi! A me piace tanto Devil May Cry //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifPerò in questo gioco, per me, è fan service bello e buono. Un personaggio simpatico come lui è fuori luogo in un gioco cupo come L'sC. Infatti nella prima versione giapponese lui non era presente.

Curiosità: lo sapevate che in una versione più recente del gioco, sempre in Giappone, è stato sostituito da Raido Kuzunoha? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Sì sì infatti dicevo ad Oxi XD

Comunque è vero, è fan service puro ... ma per me è graditissimo X°D

sì lo sapevo °w°

Uh bene! :wush:Ieri sera sono andata ancora avanti e ho incontrato Dante che mi voleva fare la pellaccia!!! :rickds::rickds::rickds:

L'ho sconfitto che avevo il protagonista (io l'ho chiamato Naoki) con 16 di hp ed è morto con un contraccolpo :wush:

Comunque P3 è davvero il carnevale rispetto a questo gioco, c'è tanta inquietudine e oscurità qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma quanto è bella la schermata iniziale, con tutti quei demoni che sbattono gli occhietti? Io adoro quella schermata! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Non vorrei dire un'idiozia, ma mi pare che il protagonista fosse proprio chiamato Naoki nel Drama Disc di Shin Megami Tensei III.

Bella la schermata iniziale, così come sono belli i trailer (ce ne sono due!) che partono dal menù principale. Hanno qualche spoiler all'interno, ma sono carichi di atmosfera.

Su Dante, direi che si sa, un po' come la presenza di Cloud in Final Fantasy Tactics o comparse del genere che poi vengono inserite nella trama perché 'famosi'.

Per qualsiasi dubbio, scrivi pure nella sezione della Shin Megami Tensei, tanto trovi il topic costantemente in prima pagina su Jrpg World. Lo dico solo perché c'è più gente che può risponderti immediatamente sul gioco nel caso che ti serva aiuto (ma andrai bene superata la parte iniziale).

Sì sì infatti dicevo ad Oxi XDComunque è vero, è fan service puro ... ma per me è graditissimo X°D

sì lo sapevo °w°
Se parli di fan service puro, io mi aspetto un seno scoperto. :rickds:

di nudi velati o evidenti ce ne sono parecchi in Lucifer's Call, il 99% di questi però hanno qualcosa di disgustoso.

Se parli di fan service puro, io mi aspetto un seno scoperto. :rickds:

di nudi velati o evidenti ce ne sono parecchi in Lucifer's Call, il 99% di questi però hanno qualcosa di disgustoso.
Pfff lol XD

Io devo ancora riprendere the answer O_O sono all'inizio

Ma che fan service, era per attirare nuova gente sul titolo, di sicuro ai fan o non gliene fregava niente o gli scazzava //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma che fan service, era per attirare nuova gente sul titolo, di sicuro ai fan o non gliene fregava niente o gli scazzava //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io da fan di Dante sono stato felice X°D

Mi sarebbe piaciuto poi giocare anche alla versione con Raidou al posto di Dante... c'è pure Gouto che l'accompagna (il gatto). E' uscita insieme a Devil Summoner 2 come esclusiva in Giappone.

No aspetta, io non ho niente contro Dante, anzi! A me piace tanto Devil May Cry //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifPerò in questo gioco, per me, è fan service bello e buono. Un personaggio simpatico come lui è fuori luogo in un gioco cupo come L'sC. Infatti nella prima versione giapponese lui non era presente.

Mi hai anticipato!

Allora replico con una curiosità pure io.

La prima missione di Aigis è uscita come gioco per cellulari, credo che si chiami Persona 3: Aigis Chapter o Aigis First Mission.

Mi sarebbe piaciuto poi giocare anche alla versione con Raidou al posto di Dante... c'è pure Gouto che l'accompagna (il gatto). E' uscita insieme a Devil Summoner 2 come esclusiva in Giappone.

Mi hai anticipato!

Allora replico con una curiosità pure io.

La prima missione di Aigis è uscita come gioco per cellulari, credo che si chiami Persona 3: Aigis Chapter o Aigis First Mission.
Aegis: The First Mission //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dante non è fanservice , semmai un cross over , non è un personaggio ATLUS è un personaggio Capcom e comunque è un mezzo demone anche lui quindi nel mondo di LC c'entra eccome .

In realtà Lucifer's Call è stato un azzardo era il primo SMT a sbarcare in Europa (non conto Maken Shao che è uno spin off ed era già uscito su DC e PS2) e non si sapeva quanto avrebbe potuto vendere forse Dante è servito a vendere un pò di più (non nel mio caso comunque io lo aspettavo trepidante) comunque è solo grazie alle vendite di LC che poi sono arrivati anche quasi tutti gli altri giochi ATLUS a cominciare dai DDS e a P3 ormai l'Europa è un mercato consolidato per questo genere di titoli se Dante ha aiutato in questo io non mi lamento di certo

Dante non è fanservice , semmai un cross over , non è un personaggio ATLUS è un personaggio Capcom e comunque è un mezzo demone anche lui quindi nel mondo di LC c'entra eccome .
In realtà Lucifer's Call è stato un azzardo era il primo SMT a sbarcare in Europa (non conto Maken Shao che è uno spin off ed era già uscito su DC e PS2) e non si sapeva quanto avrebbe potuto vendere forse Dante è servito a vendere un pò di più (non nel mio caso comunque io lo aspettavo trepidante) comunque è solo grazie alle vendite di LC che poi sono arrivati anche quasi tutti gli altri giochi ATLUS a cominciare dai DDS e a P3 ormai l'Europa è un mercato consolidato per questo genere di titoli se Dante ha aiutato in questo io non mi lamento di certo
Dante for president *_*

Il sito più conveniente dove comprare questo bel gioco? mi sta salendo una scimmia enorme //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Il sito più conveniente dove comprare questo bel gioco? mi sta salendo una scimmia enorme //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Se parli di Lucifer's Call, consiglio play.com, a volte lo trovi a 10€, dipende dai negozi. Se possibile usa Paypal, con la mia carta prepagata ho avuto problemi in passato su quel sito, ma con Paypal praticamente vai sul sicuro, inoltre se usi ebay probabilmente sei già abituato ad usarlo.

Se parli di Lucifer's Call, consiglio play.com, a volte lo trovi a 10€, dipende dai negozi. Se possibile usa Paypal, con la mia carta prepagata ho avuto problemi in passato su quel sito, ma con Paypal praticamente vai sul sicuro, inoltre se usi ebay probabilmente sei già abituato ad usarlo.
Io l'ho preso a 11 euro circa *_* ... e aspetta tutto triste sulla mensola D:

Io l'ho preso a 11 euro circa *_* ... e aspetta tutto triste sulla mensola D:
Se giochi a Digital Devil Saga non hai rimpianti, tendenzialmente sono simili, anche se il fatto di comandare demoni lo rende comunque diverso dall'avere un party prefissato come in altri giochi di ruolo classici.

Se giochi a Digital Devil Saga non hai rimpianti, tendenzialmente sono simili, anche se il fatto di comandare demoni lo rende comunque diverso dall'avere un party prefissato come in altri giochi di ruolo classici.
Sì DDS è più classico, anche se nel party hai comunque esseri mostruosi D:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro