Saga Persona | Persona 4 Revival - TBA 2026/2027 | Persona 3 Reload (Switch 2) - 23 Ottobre |

• Autore discussione Autore discussione kratos1984
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nessuno ti ha risposto spiegandoti cosa siano.
Allora, sono relazioni con personaggi della tua vita, dagli amici agli sconosciuti con cui condividi qualcosa. Prendono spunto dai dating game, infatti con alcune ragazze possono portare a storie romantiche, con i maschi ci può essere una forte amicizia o rispetto.

Sono tutti di dieci gradi, quindi più si va avanti, più si conosce meglio un personaggio. A livello di gameplay quelli con personaggi della squadra in Persona 4 sbloccano bonus di battaglia, in P3 e P4 se vengono completati permettono di sbloccare l'Ultimate Persona di quell'Arcana. Altrimenti semplicemente migliorano il guadagno di exp nelle fusioni.

A me piacciono perché danno molto il senso di ricerca dell'amicizia, le persone si confidano, svelano aspetti di loro. In particolare P3 secondo me ha un Social Link davvero bello e toccante che fa riflettere sulla vita con un personaggio di cui nemmeno ricordo il nome.
ma quanti ce ne sono di social link? ce ne sono dello stesso arcana?

Per quanto abbia apprezzato i SL comunque trovo come innovazioni più capolavoriche le cosmospheres di AT, e parlo esclusivamente di innovazione non di qualità del gioco in generale.

ma quanti ce ne sono di social link? ce ne sono dello stesso arcana?
Su P3P non so risponderti, su P3 FES non ci sono dello stesso Arcana anche perché non avrebbe senso visto che ognuno ha abilità specifiche.

Per quanto abbia apprezzato i SL comunque trovo come innovazioni più capolavoriche le cosmospheres di AT, e parlo esclusivamente di innovazione non di qualità del gioco in generale.
Cosmosfere > Social Links. Con P3P che si è visual novelizzato dovevano fare una cosa del genere invece di mantenere i Social Links. Sarebbe stato molto più adatto al nuovo stile.

Ma la cosmosphera è sicuramente più interessante rispetto ai SL (anche se sinceramente definire capolavoro questa aggiunta lo trovo un tantino esagerato), però mentre in At1 le ho apprezzate in At2 mi rompevano e non poco, mi sembrava di rivivere le stesse situazioni del primo capitolo,ma più pesanti e più lunghe (almeno un livello del SL lo fai in un paio di minuti un livello di cosmosphera no). Inoltre da P3 a P4 hanno cercato di aggiungere qualcosina ai SL tipo uscita di gruppo, da At1 ad At2 sono rimaste praticamente uguali perdendo quel fascino che avevano nel 1 capitolo

Ma la cosmosphera è sicuramente più interessante rispetto ai SL (anche se sinceramente definire capolavoro questa aggiunta lo trovo un tantino esagerato), però mentre in At1 le ho apprezzate in At2 mi rompevano e non poco, mi sembrava di rivivere le stesse situazioni del primo capitolo,ma più pesanti e più lunghe (almeno un livello del SL lo fai in un paio di minuti un livello di cosmosphera no). Inoltre da P3 a P4 hanno cercato di aggiungere qualcosina ai SL tipo uscita di gruppo, da At1 ad At2 sono rimaste praticamente uguali perdendo quel fascino che avevano nel 1 capitolo
Ho detto che le cosmosfere si avvicinano più al capolavoro rispetto agli SL non che lo siano effettivamente e comunque non è vero che sono uguali sono state migliorate:

con Misha appena sblocchi il dive shop mi son fatto direttamente la cosmosfera fino a livello 5 invece in AT2 te la distribuiscono per tutta la partita, secondariamente in AT2 hai più scelte da fare durante i dialoghi/conversazioni che a volte possono cambiare lo sviluppo della "trama" o nel caso di una scelta errata ti costano l'espulsione dalla cosmosfera e il conseguente farming di Dive Point, tutti aspetti del gameplay che vanno a migliorare quel che già prima c'era di (molto) buono.

Mi sembrano aggiunte e aggiustatine molto più utili di un'uscita di gruppo, lol.

Tra l'altro le 4 reyvateil dei due AT caratterialmente sono differentissime non mi pare proprio che si rivivano le stesse situazioni, o meglio a volte capita ma c'è sempre un qualcosa che rende quell'occasione diversa dal titolo precedente, vuoi un po' per il carattere di base differente o altro.

Ho detto che le cosmosfere si avvicinano più al capolavoro rispetto agli SL non che lo siano effettivamente e comunque non è vero che sono uguali sono state migliorate:con Misha appena sblocchi il dive shop mi son fatto direttamente la cosmosfera fino a livello 5 invece in AT2 te la distribuiscono per tutta la partita, secondariamente in AT2 hai più scelte da fare durante i dialoghi/conversazioni che a volte possono cambiare lo sviluppo della "trama" o nel caso di una scelta errata ti costano l'espulsione dalla cosmosfera e il conseguente farming di Dive Point, tutti aspetti del gameplay che vanno a migliorare quel che già prima c'era di (molto) buono.

Mi sembrano aggiunte e aggiustatine molto più utili di un'uscita di gruppo, lol.

Tra l'altro le 4 reyvateil dei due AT caratterialmente sono differentissime non mi pare proprio che si rivivano le stesse situazioni, o meglio a volte capita ma c'è sempre un qualcosa che rende quell'occasione diversa dal titolo precedente, vuoi un po' per il carattere di base differente o altro.
Si sono diversi come personaggi le 4 reyvateil, però alcune scene mi davano veramente una sensazione del tipo ma questo l'ho già visto. Poi per le scelte è difficile cannarle secondo me, ma cmq anche se ti butta fuori basta semplicemente rientrare tanto i DP si accumulano fin troppo semplicemente, penso sia impossibile entrare in un livello della cosmosphera e non riuscire a finirlo. Inoltre l'aver reso impossibile la scalata troppo anticipata della cosmosphera, è solo un accorgimento che andava fatto già nel primo capitolo. Entrambe le aggiunte che citi non mi sembrano più utili delle uscite di gruppo in P4.

Si sono diversi come personaggi le 4 reyvateil, però alcune scene mi davano veramente una sensazione del tipo ma questo l'ho già visto. Poi per le scelte è difficile cannarle secondo me, ma cmq anche se ti butta fuori basta semplicemente rientrare tanto i DP si accumulano fin troppo semplicemente, penso sia impossibile entrare in un livello della cosmosphera e non riuscire a finirlo. Inoltre l'aver reso impossibile la scalata troppo anticipata della cosmosphera, è solo un accorgimento che andava fatto già nel primo capitolo. Entrambe le aggiunte che citi non mi sembrano più utili delle uscite di gruppo in P4.
Ma le uscite di gruppo in p4 non sono un miglioramento del gameplay, ne tantomeno utile.

In AT2 hanno sistemato la cosmosfera in P4 i social link (il resto è stato migliorato) son rimasti invariati, le uscite di gruppo sono una cosa di valore troppo microscopico per definirle "miglioramento".

Ma le uscite di gruppo in p4 non sono un miglioramento del gameplay, ne tantomeno utile.In AT2 hanno sistemato la cosmosfera in P4 i social link (il resto è stato migliorato) son rimasti invariati, le uscite di gruppo sono una cosa di valore troppo microscopico per definirle "miglioramento".
Ma le uscite di gruppo danno la possibilità di aumentare il rapporto con più personaggi contemporaneamente (se non è utile questo che è un aspetto base del gioco ovvero sviluppare i propri SL) rispetto a P3 dove puoi uscire solo la domenica con una persona. Inoltre alcuni SL fanno aumentare le statistiche del main cosa che mi sembra abbastanza utile.

Ma le uscite di gruppo danno la possibilità di aumentare il rapporto con più personaggi contemporaneamente (se non è utile questo che è un aspetto base del gioco ovvero sviluppare i propri SL) rispetto a P3 dove puoi uscire solo la domenica con una persona. Inoltre alcuni SL fanno aumentare le statistiche del main cosa che mi sembra abbastanza utile.
So a cosa servono le uscite di gruppo e continuo a pensarla esattamente come prima: non variano praticamente nulla :Morris82:

Difatti non parlavo minimamente di voi, anzi. Lungi da me. Ora, premetto che non conosco (ovviamente) l'eventuale giro d'affari (sempre che ci sia) dietro al Sito, ma ovviamente il mio discorso si applica a testate importanti con giri d'affari enormi dietro.
Spaziogames è tra i 3 siti di videogiochi più grandi d'italia. Top 40 in europa

La più grande puttanata inserita in un jRPG, in parole povere.
Ma sono fantastici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif io li adoro, intanto Axelmusic m'ha detto che stanno controllando le scorte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

solo ?!?!?!? ... al lavoro per entrare nella top 3 mondiale ***** !!!!

Madò ma P3P è troppo facile, dovevo iniziare a Maniac //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

20h di gioco in due giorni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

Ma sono fantastici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif io li adoro, intanto Axelmusic m'ha detto che stanno controllando le scorte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png
gli altri 2 sarebbero ? multizio e everniggach ?

praticamente si
Si ma quei 2 siti sono incompetenti nel svolgere il loro lavoro, per me Spazio sarà sempre insuperabile... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si ma quei 2 siti sono incompetenti nel svolgere il loro lavoro, per me Spazio sarà sempre insuperabile... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro