Saga Persona | Persona 4 Revival - TBA 2026/2027 | Persona 3 Reload (Switch 2) - 23 Ottobre |

• Autore discussione Autore discussione kratos1984
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
tenendo una media paurosa di 3 ore al giorno ogni giorno (alcune volte di più) ho riiniziato e finito P3. Da

Ottobre
diventa di trama incredibilmente godibile, magari mi aspettavo qualcosa di più dal finale ma

dopo aver capito che effettivamente Minato era morto sulle gambe di Aigis, inchino e riverenza.

Partendo dal fatto che sapevo dello charm equippo a yukari un arco con +resistent charm visto che non sapevo come procurarmi l'accessorio null, se qualcuno mi illumina grazie. Arrivo con il mio pompatissimo siegfried livello 70 con strenght al 99 (grazie punching bag) e

arrivato alla battaglia col nyx in arcana death inizio ad innervosirmi perchè mi dimenticavo sempre di settare junpei dopo due turni sullo standby e poi cambiarlo su assign target prima che nyx tolga lo scudo. La prima volta tra numerose cazzate ci metto 30 minuti per arrivare al turno finale, Nyx con la barra vuota, allargo le braccia in segno di vittoria e ziodyne, non muore,Nyx attacca yukari charmata nonostante le altre volte avesse sempre tenuto, barra piena. (notare che il giorno dopo avevo versione di latino, nemmeno aperto il libro, ero a mezzanotte; porcono come un animale e ricomincio. E da qui il colpo di genio: uccido yukari assegnando full assault. E senza yukari la battaglia diventa una simpatica merenda. Tempest slash ----> tempest slash -----> mediaranah -------> power charge -------> repeat. Lasciando akihiko assign target con ziodyne a manetta che tanto blocca la respinta e junpei che obbediva ai miei comandi.

tenendo una media paurosa di 3 ore al giorno ogni giorno (alcune volte di più) ho riiniziato e finito P3. Da
Ottobre
diventa di trama incredibilmente godibile, magari mi aspettavo qualcosa di più dal finale ma

dopo aver capito che effettivamente Minato era morto sulle gambe di Aigis, inchino e riverenza.

Partendo dal fatto che sapevo dello charm equippo a yukari un arco con +resistent charm visto che non sapevo come procurarmi l'accessorio null, se qualcuno mi illumina grazie. Arrivo con il mio pompatissimo siegfried livello 70 con strenght al 99 (grazie punching bag) e

arrivato alla battaglia col nyx in arcana death inizio ad innervosirmi perchè mi dimenticavo sempre di settare junpei dopo due turni sullo standby e poi cambiarlo su assign target prima che nyx tolga lo scudo. La prima volta tra numerose cazzate ci metto 30 minuti per arrivare al turno finale, Nyx con la barra vuota, allargo le braccia in segno di vittoria e ziodyne, non muore,Nyx attacca yukari charmata nonostante le altre volte avesse sempre tenuto, barra piena. (notare che il giorno dopo avevo versione di latino, nemmeno aperto il libro, ero a mezzanotte; porcono come un animale e ricomincio. E da qui il colpo di genio: uccido yukari assegnando full assault. E senza yukari la battaglia diventa una simpatica merenda. Tempest slash ----> tempest slash -----> mediaranah -------> power charge -------> repeat. Lasciando akihiko assign target con ziodyne a manetta che tanto blocca la respinta e junpei che obbediva ai miei comandi.

Alcune persone create hanno un cuore vicino al loro nome. Se riesci a farli apprendere tutte le sue abilità ti lascia un oggetto e uno di questi è l'anello anticharm. Mi pare sia abaddon ma non sono sicuro al 100%

mi era capitato di fonderne uno simile nella vecchia partita. Nella nuova ne ho fusi 2: narashima e siegfried. XD L'unico rimpianto che ho è di aver scoperto il SL Sun troppo tardi, mi intrigava tantissimo specie con la theme dell'ultimo mese in sottofondo.

mi era capitato di fonderne uno simile nella vecchia partita. Nella nuova ne ho fusi 2: narashima e siegfried. XD L'unico rimpianto che ho è di aver scoperto il SL Sun troppo tardi, mi intrigava tantissimo specie con la theme dell'ultimo mese in sottofondo.
è uno dei migliori secondo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ci stavo pensando ma poi mi sono reso conto che continuare il the answer diventava proibitivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

quando avevo chiesto in un altro forum se iniziare prima P3 o DQVIII un utente di massima rispettabilità mi aveva ordinato di metterlo in ripostiglio a prender polvere .-.

tra l'altro è divina pure l'opening (quella dopo essere morti o dopo il back to title), offre delle frasi davvero pregevoli.

ci stavo pensando ma poi mi sono reso conto che continuare il the answer diventava proibitivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
quando avevo chiesto in un altro forum se iniziare prima P3 o DQVIII un utente di massima rispettabilità mi aveva ordinato di metterlo in ripostiglio a prender polvere .-.

tra l'altro è divina pure l'opening (quella dopo essere morti o dopo il back to title), offre delle frasi davvero pregevoli.
All'asilo quelli più grandi sono rispettabili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Resta qui che abbiamo i veri esperti del genere

Ci sono veri esperti che io considero più che rispettabili che non amano i social link e quindi non amano e non apprezzano i persona , forse era un caso del genere , inoltre praticamente qualunque rpg gamer Giapponese anche di lungo corso sceglierebbe quasi certamente DQ in qualunque confronto , non mi sento quindi di criticare il suo giudizio, però io non sono mai così drastico, dopotutto abbiamo gusti diversi, basterebbe ad esempio il parere mio su Valkyrie 2 e quello di MAH ed ecco che volerebbero scintille

All'asilo quelli più grandi sono rispettabili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Resta qui che abbiamo i veri esperti del genere
Non esiste a mia conoscenza un altro luogo come questa sezione in Italia

Ognuno ha i propri gusti ce ne sono di persone a cui non piace il titolo in questa sezione, alla fine non dobbiamo per forza trovarci d'accordo con tutti

Finito oggi.

Quasi 90 ore di gioco.

Veramente un gran bel giocone, di quelli che ti lasciano piacevolmente sorpreso e che ti portano a riflettere sulle tante possibilità che gli sviluppatori (in generale) hanno a disposizione ma che spesso preferiscono non mettere in prtaica... per non rischiare.

E' stata una bellissima esperienza videoludica.

Qualche diffetto qui e la, come alcuni momenti morti e sezioni da rivedere.

Ma niente che possa scalfire l'esperienza di gioco.

Devo ammettere che verso la fine è stato estenuante... motivo per il quale Persona 4 attenderà il suo turno.

Grazie tutti per i consiglio ovviamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Due persona di seguito possono essere presanti se non si è appassionati della saga, Persona 4 però è una versione migliorata di P3 , in tutto , non ha punti morti e sopratutto puoi scegliere il BS se a turni puri con controllo per tutti oppure in stile p3 col controllo solo sul main , gli Homunculus valgono per tutti i PG , esistono mosse speciali (non controllabili) per alcuni PG oltre ai SL vi sono attività extrascolastiche (lavoro, pesca).

Gli intermezzi divertenti sono anche di più , altro che operation babe hunt.

Due persona di seguito possono essere presanti se non si è appassionati della saga, Persona 4 però è una versione migliorata di P3 , in tutto , non ha punti morti e sopratutto puoi scegliere il BS se a turni puri con controllo per tutti oppure in stile p3 col controllo solo sul main , gli Homunculus valgono per tutti i PG , esistono mosse speciali (non controllabili) per alcuni PG oltre ai SL vi sono attività extrascolastiche (lavoro, pesca).Gli intermezzi divertenti sono anche di più , altro che operation babe hunt.
Infatti mi incuriosisce parecchio, proprio per tutte le migliorie apportate... solo che non me lo godrei appieno cominciandolo subito.

Magari comincio il primo Digital Devil Saga, tanto per restare sempre in ambito Shin Megami Tensei. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Aggiungo anche un bel 9.5 per Persona 3

Non te lo consiglio è molto più duro ancorchè corto inoltre i DDS sono uno il seguito diretto dell'altro si devono giocare entrambi di seguito, meglio qualcosa di più leggero e divertente un Atelier o meglio ancora Ar tonelico

Non te lo consiglio è molto più duro ancorchè corto inoltre i DDS sono uno il seguito diretto dell'altro si devono giocare entrambi di seguito, meglio qualcosa di più leggero e divertente un Atelier o meglio ancora Ar tonelico
Eh ma li devo comunque giocare, li ho comprati, o prima o dopo li comincio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque ho anche Ar Tonelico 2, ed in effetti ero indeciso se iniziare lui o DDS... mo vediamo come me prende

Eh ma li devo comunque giocare, li ho comprati, o prima o dopo li comincio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque ho anche Ar Tonelico 2, ed in effetti ero indeciso se iniziare lui o DDS... mo vediamo come me prende
Ar tonelico 2 è più leggero come gioco ed essendo gli SMT abbastanza pesanti meglio cominciare da quest'ultimo, poi come già scritto da Dorsai i due DDS sarebbe meglio giocarli di seguito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma in P3P qualcuno di voi ha fatto le battaglie contro le versioni potenziate dei boss? A che livello eravate circa?

uhm io la vision quest l'ho completata con tutti i personaggi al 99, decisamente troppo facile però

uhm io la vision quest l'ho completata con tutti i personaggi al 99, decisamente troppo facile però
Al 99 mi sa che non ci arrivo non voglio rovinarmi la battaglia finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif. Ma se si sconfiggono tutte le versioni potenziate si ottiene qualcosa di particolare?

Al 99 mi sa che non ci arrivo non voglio rovinarmi la battaglia finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif. Ma se si sconfiggono tutte le versioni potenziate si ottiene qualcosa di particolare?
ogni boss ha dei reward random differenti tra cui cards e gems

una volta completata la vision quest si sblocca il secondo boss opzionale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro