PS4 Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy

ps4 retail
Pubblicità
Il bello di questa serie? Non ditemi: poter esclamare objection!

Il bello di questa serie? Non ditemi: poter esclamare objection!
Trama, personaggi, musica, le fasi in tribunale e stile generale...

e poter esclamare 
giphy.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Sarà perché hai visto l'anime, ma gli adattamenti dei nomi sono tra le cose intoccabili tra i fan :asd:
ho sopportato per metà anime perchè nei sub ita usavano i nomi inglesi poi ho trovato altro e sono fatti male  tipico adattamento per distruggere ogni traccia di giapponese non importa come . A cominciare dalla stranezza del nome del protagonista.

Esatto... ma stai trollando ? :hmm:
Yep jack, ma lo definirei più come un "riscaldamento" essendo stato assente da un fracco. Comunque un po' di dubbi li ho sempre riservati per questa per via anche del genere, ma sono aperto a dare una chance ora che sbarca su Sony

ho sopportato per metà anime perchè nei sub ita usavano i nomi inglesi poi ho trovato altro e sono fatti male  tipico adattamento per distruggere ogni traccia di giapponese non importa come . A cominciare dalla stranezza del nome del protagonista.
La traduzione del nome di Phoenix è giusta, è tra le cose meno criticabili probabilmente :asd:

Yep jack, ma lo definirei più come un "riscaldamento" essendo stato assente da un fracco. Comunque un po' di dubbi li ho sempre riservati per questa per via anche del genere, ma sono aperto a dare una chance ora che sbarca su Sony
Capito :asd:
Ma vedi di non esagerare, e dare una possibilità a questo :asd:

Daje! :megahype:

Penso proprio che li rigiocherò tutti :predicatore:

Mai giocati e ho visto il film giapponese che è uscito qualche anno fa, non avendo il Ds mi sa che li prendo su Ps4 ma sono tutti in inglese giusto? 

visto che avete citato il terribile adattamento fatto dagli americani la riposto. fa sempre ridere

3ca.png

ma neanche su ps4 si proverà a farne una traduzione in più lingue, italiano compreso?

anche perchè se quelli per ds erano in italiano significa che una base di testo tradotto c'è. non penso ci voglia chissà che lavorone per riproporlo

allora non ho proprio torto  :asd:
Una cosa è l'adattamento generale su cui c'è da discutere, l'altro sono i nomi che invece si salvano, sono iconici e anche tradotti bene come nel caso di Phoenix :asd:

anche perchè se quelli per ds erano in italiano significa che una base di testo tradotto c'è. non penso ci voglia chissà che lavorone per riproporlo
Si, ma quelli erano tradotti da Nintendo o comunque la proprietà della traduzione è loro, per questo nei precedenti porting fuori dal 3DS è uscito solo in Inglese :sisi:

L'adattamento inglese è abbastanza pessimo, soprattutto quello del primo gioco e quello degli ultimi. Ignorando il fatto che nella trilogia vi erano gravissimi errori grammaticali corretti fortunatamente nella trilogy per 3ds. Quello italiano è invece inizialmente un adattamento misto tra quello inglese e quello giapponese (in T&T e AJ), e nonostante non abbia i nomi adattati che permettano di fare giochi di parole per me è migliore solo per il fatto di non dovermi sorbire "amigo" e  del tedesco a random. Certo, mi sarebbe piaciuto molto avere un Ace Attorney in italiano con l'uso dei dialetti per certi personaggi, ma eh... non si può avere tutto. La cosa perfetta sarebbe stata un adattamento completo alla Professor Layton (che infatti abbiamo in PLvsPWAA) con appunto qualche dialetto qua e là (magari per Lotta e Tigre, anche se un bel Kristoph milanese o torinese lo avrei voluto asd.)

Poi l'unico vero fastidio per me è stato che negli ultimi giochi i nomi avevano una fantasia che mamma mia... neanche la fatica. E soprattutto lo spam di AMERICAH, quando era una cosa esclusiva del team di adattamento del primo gioco... Vabbe' che per i nomi non è che ci si possa lamentare più di tanto dopo che uno di quelli giappi è Carnage Onred.

Comunque, date una possibilità a questa Trilogy anche a prezzo pieno, non ve ne pentirete. Peccato per la traduzione, dove servirà un miracolo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro