News PHYSINT | Espionage-Action di Kojima e... MICROSOFT (?!) | NEWS: SONY(MERDA) ABBANDONA LA PUBBLICAZIONE DEL GIOCO IN FAVORE DI XBOX

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Comunque la cosa più pietosa è questo comunicato: Con che faccia(da catzo oserei dire) scrivete di guardare con ansia il futuro in modo da poter collaborare di nuovo con Kojima? Ma questi seriamente fanno?
"gli avevamo chiesto di farlo diventare un gaas ma si è rifiutato, ciaone"

Fortnite, Fifa, NBA, GTA
... più i giochi Marvel.

In futuro vedremo la gestione di studi come Housemarque che a questo punto non capisco perchè stanno in piedi sotto queste logiche che vedono solo al profitto del singolo investimento.
Anche un Intergalactic se va male ND potrebbe senza dubbio risentirne, oramai è chiaro che con la Sony della generazione PS4 non c'entra più nulla se non qualche studio interno che per ora rimane in piedi.

Sia chiaro lo dico con la tristezza nel cuore visto che il 60-70% della mia vita videoludica l'ho passato sopra a una console Sony.
Fortnite tira ancora, ma non come una volta
intergalactic lo vedo abbastanza male

Magari, comunque, sarà totalmente sbagliato questo pensiero, ma credo che nonostante il talento, Kojima da parte sua non sia esattamente la figura più facile con cui lavorare

Era in Konami ed hanno interrotto bruscamente i rapporti, era "con" Sony ed hanno interrotto bruscamente i rapporti

Può essere che sia un po' di fuori anche lui? :rickds:

Idea mia eh, basata praticamente sul niente, però boh mi è venuto sto dubbio

Magari, comunque, sarà totalmente sbagliato questo pensiero, ma credo che nonostante il talento, Kojima da parte sua non sia esattamente la figura più facile con cui lavorare

Era in Konami ed hanno interrotto bruscamente i rapporti, era "con" Sony ed hanno interrotto bruscamente i rapporti

La Konami dell'epoca era gestita da gente non adatta a cui non importava fare giochi, ma solo a guadagnare in modo becero, infatti hanno cambiato il CEO (quello di prima pensava solo a produrre Pachinko) e ora si sono ripresi, la situazione in SONY pare la stessa, ma invece dei pachinko il problema sono i GaaS (che alla fine possono comunque dare dipendenza se non si sta attenti con le microtransazioni) e le loro idee malsane sul monopolio dello store, e non parlo di essere contro il digitale, dato che GOG e Steam hanno delle politiche clamorose, parlo del fatto che ultimaente si stanno facendo degli autogol assurdi, sia sul fatto delle comunicazioni in cui dicono che non possediamo nulla effettivamente sul digitale, sia sulla chiusura di studi importanti, e sulla sh*tstorm che si stanno prendendo un pò ovunque in rete, sviluppatori compresi.
Quindi no, Kojima, per quanto sia abbastanza difficile lavorarci (ho letto di interviste che se non c'è qualcuno accanto a lui che lo frena praticamente è come Nomura che tira fuori minchiat* :rickds: ), sa il fatto suo.
Il sogno sarebbe che qualcuno entri a gamba tesa sul mercato con una nuova console per dare filo da torcere a SONY e Microsoft.

Ultima modifica:
Sinceramente mi cambia poco se va a Xbox

Credo di essere uno dei pochi possessori play station a trovare i giochi di KOJIMA di una noia mortale

Ho provato Phantom Pain mi ha stufato a metà gioco , provato death stranding l’ho trovato ripetitivo già dopo 6 ore ( con un concetto di open world davvero pessimo e vuoto entrambi direi ) , il 2 ovviamente non l’ho preso , provato da un amico e trovato un po meglio del primo sinceramente ma sempre con gli stessi crismi che mi avevano fatto odiare il primo , per non parlare del remake di MGS snake eater che boh, penso sia uno dei giochi STEALTH meno appassionanti che abbia provato ( e ne ho masticati tanti eh ) , a quanto pare lo stile suo e il concetto suo proprio e la narrativa che propone non la digerisco , ci sta , alla lunga me ne sono accorto

Quindi per me che va ad Xbox non mi cambia nulla tanto avrei skippato comunque :saske:

La Konami dell'epoca era gestita da degli incapaci, infatti hanno cambiato il CEO (quello di prima pensava solo a produrre Pachinko) e ora si sono ripresi, la situazione in SONY pare la stessa, ma invece dei pachinko il problema sono i GaaS (che alla fine possono comunque dare dipendenza se non si sta attenti con le microtransazioni) e le loro idee malsane sia sul monopolio dello store, e non parlo di essere contro il digitale, dato che GOG e Steam hanno delle politiche clamorose, parlo del fatto che ultimaente si stanno facendo degli autogol assurdi, sia sul fatto delle comunicazioni in cui dicono che non possediamo nulla effettivamente sul digitale, sia sulla chiusura di studi importanti, e sulla sh*tstorm che si stanno prendendo un pò ovunque in rete, sviluppatori compresi.
Quindi no, Kojima, per quanto sia abbastanza difficile lavorarci (ho letto di interviste che se non c'è qualcuno accanto a lui che lo frena praticamente è come Nomura che tira fuori minchiat* :rickds: ), sa il fatto suo.
Il sogno sarebbe che qualcuno entri a gamba tesa sul mercato con una nuova console per dare filo da torcere a SONY e Microsoft.
Come temevo :asd:in cuor mio speravo non fossero così idioti entrambi, sia Sony che Konami ma, spoiler, erano pure peggio

sony ha contribuito ad alzare il livello qualitativo dei giochi puntando tantissimo su molti aspetti, tecnologia, grafica, cinematiche da far impallidire il cinema, hanno fatto in modo che i AAA diventassero prodotti estreamente costosi, vista anche l'inflessione del mercato videoludico ci sta' che i conti non tornassero e hanno preso delle decisioni, da prima quella genialata di crare giochi a lunga percorrenza come i gaas che per citare una canzone "uno su 1000 ce la fa'" , ora sta cominciando a guardarsi in tasca e valutare i vari esborsi.

evidentemente sanno cosa kojima ha in mano, quanto verrà a costare e quale sia il potenziale di vendita, evidentemente non ne vale la pena come esborso anche alla luce dei ritorni dei due death stranding.

dall'altra parte c'è kojima, che non penso scenda a compromessi a questo punto della sua carriera, se vuol fare una cosa la vuol fare in un certo modo enon credo accetti un progetto al ribasso perchè si.

ms dal canto suo ha perso in più occasioni la faccia e probabilmente per fregiarsi di un titolo di kojima pagherebbe qualsiasi cifra, già ha accettato quella cosa strana di od pur di accostare il nome di ms a quello del celebre creatore quindi penso che comunque un offerta l'abbia fatta.

detto ciò, non faccio per dire, ms sta cambiando strategie sulle esclusive ma non è detto che pur prendendo il controllo del nuovo gioco di kojima poi questo prima o poi non arrivi su altre piattaforme

sony ha contribuito ad alzare il livello qualitativo dei giochi puntando tantissimo su molti aspetti, tecnologia, grafica, cinematiche da far impallidire il cinema, hanno fatto in modo che i AAA diventassero prodotti estreamente costosi, vista anche l'inflessione del mercato videoludico ci sta' che i conti non tornassero e hanno preso delle decisioni, da prima quella genialata di crare giochi a lunga percorrenza come i gaas che per citare una canzone "uno su 1000 ce la fa'" , ora sta cominciando a guardarsi in tasca e valutare i vari esborsi.

evidentemente sanno cosa kojima ha in mano, quanto verrà a costare e quale sia il potenziale di vendita, evidentemente non ne vale la pena come esborso anche alla luce dei ritorni dei due death stranding.

dall'altra parte c'è kojima, che non penso scenda a compromessi a questo punto della sua carriera, se vuol fare una cosa la vuol fare in un certo modo enon credo accetti un progetto al ribasso perchè si.

ms dal canto suo ha perso in più occasioni la faccia e probabilmente per fregiarsi di un titolo di kojima pagherebbe qualsiasi cifra, già ha accettato quella cosa strana di od pur di accostare il nome di ms a quello del celebre creatore quindi penso che comunque un offerta l'abbia fatta.

detto ciò, non faccio per dire, ms sta cambiando strategie sulle esclusive ma non è detto che pur prendendo il controllo del nuovo gioco di kojima poi questo prima o poi non arrivi su altre piattaforme
Io, sarò sincero, lo vedevo e percepivo come un vero, nuovo MGS, cosa che praticamente ti venderebbe le console ad occhi chiusi a qualsiasi cifra, specie con il nome di Kojima sopra, se ci scrivi anche (tactical :asd:) espionage action game sopra è proprio finita, quindi mi preoccupa che Sony abbia bruscamente deciso di troncare così, di netto, vista anche la storia pregressa con Kojima e MGS

Per cui mi viene il dubbio che effettivamente non ci abbiano visto niente di assurdo, oppure è un altro progetto " strambo " (che poi si è rivelato clamoroso, ma a posteriori è facile) stile Death Stranding

Però penso abbiano avuto motivi precisi per farlo, non riesco a pensare che persino loro siano così stupidi da giocarsi un asso così importante

Sulla carta, se penso ad un gioco di spionaggio e stealth fatto da Kojima oggi con le evoluzioni tecnologiche recenti mi sento male, ma ovviamente non è detto sia solo questo o sarebbe facile

ci sta che sia un tipo difficile da gestire ma è uno che porta i risultati a casa, a me i suoi ultimi giochi non piacciano ma questo in 3 anni, dopo la chiusura con konami ha portato a casa in tre anni la fondazione di un nuovo studio e da zero un gioco nuovo, possa piacere o meno, funzionante, ci sono sh che lavorano per 4 o 5 anni e ti fanno uscire gochi mezzi rotti.

detto ciò parliamo della rottura kojima/konami in un periodo storico particolare dove l'azienda giapponese praticamente aveva smesso il supporto a quasi ogni sua IP investendo solo in pese cercando di munger eil più possibile da mgs con survive piu tutti quei cabinati da pachinko, slot machine rtc.

non pensiamo alla konami di quel periodo come a quella di oggi che è tornata ad investire su i sh e soci come non faceva da anni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro