News PHYSINT | Espionage-Action di Kojima e... MICROSOFT (?!) | NEWS: SONY(MERDA) ABBANDONA LA PUBBLICAZIONE DEL GIOCO IN FAVORE DI XBOX

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Quanto godo se nella prossima gen floppano.

Tra l'altro già qualcun'altro gli aveva cancellato un progetto, poi mi pare non si è mai saputo chi fu.

Un progetto cancellato dopo DS 1.

anche secondo me il motivo è questo, anche se non ufficializzato. Però è stato comunque da polli, anche solo per la perdita di immagine

Piu che altro hai finanziato un IP di nicchia ( Death Strandng ) dove si sapeva che avrebbe venduto poco ( dopo il primo ) , e lasci uno che potrebbe avere molto piu successo per tipologia

Che è come se capcom cancellasse il nuovo Resident Evil perché pragmata non ha venduto benissimo, boh
non esattamente, loro avranno valutato sulla base delle loro ultime esperienze esclusive AAA first e third party in generale e avranno valutato che investire in questo tipo di prodotto non sia profittevole al momento, è successo a physint, e visto kojima ha fatto un clamore enorme, ma poteva succedere anche su altro.

non esattamente, loro avranno valutato sulla base delle loro ultime esperienze esclusive AAA first e third party in generale e avranno valutato che investire in questo tipo di prodotto non sia profittevole al momento, è successo a physint, e visto kojima ha fatto un clamore enorme, ma poteva succedere anche su altro.
Non lo fai succedere sul nuovo "Metal Gear" di Kojima dai

eppure è successo.

se si valuta che uno dei successi commerciali, e di premi, piu grossi degli ultimi anni nasce da una bocciatura perchè in azienda lo avevano valutato non idoneo e contemporaneo preferendo altro costringendo lo studio a diventare indipendente per produrre la loro idea, ci racconta di come il settore sia poco propenso al rischio e a proporre idee e via dicendo al di là dei nomi che ci stanno dietro.

eppure è successo.

se si valuta che uno dei successi commerciali, e di premi, piu grossi degli ultimi anni nasce da una bocciatura perchè in azienda lo avevano valutato non idoneo e contemporaneo preferendo altro costringendo lo studio a diventare indipendente per produrre la loro idea, ci racconta di come il settore sia poco propenso al rischio e a proporre idee e via dicendo al di là dei nomi che ci stanno dietro.
A che titolo ti riferisci?

eppure è successo.

No, Expediton 33, non è mai stato proposto in Ubisoft o bocciato. Broche, il gioco lo stava progettando nel tempo libero, mentre era impeiagato in Ubisoft, poi nel 2020 lascia Ubisoft, per creare il proprio studio e dedicarsi a tempo pieno al progetto.

Ha detto che ci sarebbe voluto troppo tempo per proporlo ad Ubisoft, e in generale, da dipendente è difficile proporre cose, quindi ha preferito crearsi lo studio e fare tutto da solo.

Non è stato bocciato o proposto nulla.

Ultima modifica:
Un po' per scherzo ho sempre pensato che Physint fosse un progetto un po' imposto da Sony, del tipo "Ti abbiamo dato supporto per il nuovo concept che volevi con Death Stranding, mo' rifacci un Metal Gearone per vendere".

Vedendo però come è andata mi sa che era Kojima a volerlo: un ultimo action-stealth per chiudere la carriera?:sadfrog:

Un po' per scherzo ho sempre pensato che Physint fosse un progetto un po' imposto da Sony, del tipo "Ti abbiamo dato supporto per il nuovo concept che volevi con Death Stranding, mo' rifacci un Metal Gearone per vendere".

Vedendo però come è andata mi sa che era Kojima a volerlo: un ultimo action-stealth per chiudere la carriera?:sadfrog:
Non credo che a Kojima tu gli possa realmente imporre qualcosa, al limite il contrario. Nel bene e nel male. Forse può venire a patti con qualcosa, ma proprio imporre, credo sia difficile. Se non fosse bastato MGSV a dimostrarlo. :sisi:

A che titolo ti riferisci?

Credo expedition

No, Expediton 33, non è mai stato proposto in Ubisoft o bocciato. Broche, il gioco lo stava progettando nel tempo libero, mentre era impeiagato in Ubisoft, poi nel 2020 lascia Ubisoft, per creare il proprio studio e dedicarsi a tempo pieno al progetto.

Ha detto che ci sarebbe voluto troppo tempo per proporlo ad Ubisoft, e in generale, da dipendente è difficile proporre cose, quindi ha preferito crearsi lo studio e fare tutto da solo.

Non è stato bocciato o proposto nulla.

Rimane comunque gravissimo un modus operandi del genere.
Ma che vuol dire "da dipendente è difficile proporre cose" ? :asd:
Si che dovrebbero essere ambienti mediamente giovani e dinamici.

Ultima modifica:
Comunque sul progetto in sé, sarà rivisto in qualche maniera in termini di ambizione? Era stato presentato in pompa magna con tanto di banner da Columbia Pictures (che poi all'atto pratico in cosa si doveva tradurre sta collaborazione?)

Secondo me il motivo della cancellazione potrebbe essere il budget che ci voleva per sviluppare sta roba e il possibile rientro che hanno valutato. Kojima voleva sviluppare una roba epocale che univa cinema e videogiochi con un cast di alto livello, potrebbero aver valutato di non guadagnare abbastanza ? Io sta roba però la vedo di un prestigio immenso anche dovessi mettermi solo due euri in tasca, Bo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro