xbox Series x|s Physint | Xbox Game Studios x Kojima Productions |

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ottima scelta del cast, ma Kojima ha sempre avuto buon gusto nella scelta degli attori, quindi ciò non mi stupisce. Ad ogni modo i suoi giochi non mi piacciono, quindi zero hype per me. :/

IGN: Did you have to change the engine or anything like that (is it Decima?)?

Hideo Kojima: Well, I haven't really decided yet. I'm still experimenting.

After we decided to team up with Xbox, they said they will give us a lot of technological support. When I went to visit them during the Don Mattrick days, they had so many labs and everything, and they were experimenting on so many things, like state of the art, new, really new, cutting-edge technology. I was really surprised. I was thinking, “There are so many Doc Browns from Back to the Future here!” So I want to use all this new technology. Anything that I can use, I want to use, and I'm looking forward to teaming up with Xbox, but I really haven't decided about the engine.

:asd:

Sta dicendo sostanzialmente che Kojima ha mentito sulla cancellazione improvvisa?
Nì. Sta dicendo che c'è stata una negoziazione nei mesi passati (per deadline mancate e altre cose) che ha portato alla cancellazione, ma non sa se la minaccia della cancellazione sia mai stata sul tavolo.

Nì. Sta dicendo che c'è stata una negoziazione nei mesi passati (per deadline mancate e altre cose) che ha portato alla cancellazione, ma non sa se la minaccia della cancellazione sia mai stata sul tavolo.
Mah, per me negoziazione è opposto a mi hanno chiamato su zoom mentre facevo altri caz*i, mi hanno cancellato il gioco e sono svenuto.

Non mi sembra nemmeno che Kojima abbia accennato ad intoppi nello sviluppo (che è ancora in fase embrionale mi sembra di capire)

Mah, per me negoziazione è opposto a mi hanno chiamato su zoom mentre facevo altri caz*i, mi hanno cancellato il gioco e sono svenuto.

Non mi sembra nemmeno che Kojima abbia accennato ad intoppi nello sviluppo (che è ancora in fase embrionale mi sembra di capire)
Kojima non ha parlato di negoziazioni. Ha menzionato solo la chiamata di Giugno per la cancellazione. In merito all'articolo di Schreier non ha smentito, né confermato.

Ultima modifica:
Vabè, non che ci sia tutta questa scelta per i motori grafici, a meno di motori interni utilizzati da qualche team Xbox, tipo Playground? Pure Halo è passato all'UE per dire.

Ci sono elementi che non collimano, perchè aldilà della questione zoom, Kojima ha parlato di unexpectedly in merito alla (notifica della) cancellazione di Physint mentre Schreier lascia intendere che non fosse così unexpected. Quindi o Kojima sta esaperando la posizione da vittima (ma mi sembra strano che si espone così sui social quando può essere facilmente smentito) o la fonte di Schreier ha raccontato la sua versione della storia.

O ancora, magari ci sono state discussioni/negoziazioni sul budget/sviluppo ma Kojima si sentiva intoccabile o non aveva inteso/voluto intendere che le trattative/discussioni potevano portare a tagliare di netto i fondi sul progetto

Premesso che Kojima per me è il Maestro e non merita mai la cancellazione :ahsisi:, sto solo ragionando su questo elemento

Ultima modifica:
Ci sono elementi che non collimano, perchè aldilà della questione zoom, Kojima ha parlato di unexpectedly in merito alla (notifica della) cancellazione di Physint mentre Schreier lascia intendere che non fosse così unexpected. Quindi o Kojima sta esaperando la posizione da vittima (ma mi sembra strano che si espone così sui social quando può essere facilmente smentito) o la fonte di Schreier ha raccontato la sua versione della storia.

O ancora, magari ci sono state discussioni/negoziazioni sul budget/sviluppo ma Kojima si sentiva intoccabile e non si aspettava potessero segargli il gioco :sisi:
Sono 3 fonti (o almeno così credota Schreier). Una in Sony, una in KojiPro e una in MS. Anche la scelta di parole è molto specifica: non si parla di unexpected discussions, ma di unexpected cancellations. Kojima stesso non smentisce il report, invita a prenderlo con scetticismo (le Compagnie sono molto rapide nel dichiarare falsi i report quando necessario).

Quello che si deduce incrociando i 2 dati è che SIE qualcosa che non gradiva lo aveva da un po' (probabilmente per budget ed esclusività), ma al contempo a Kojima non erano giunte le avvisaglie di una cancellazione visti gli accordi a monte.

Ultima modifica:

The Game Business: Physint budget at Xbox is reportedly around $400M​

This new strategy requires the company to invest in certain areas and it is investing. It's just signed a big game from Hideo Kojima, for example, with a budget reportedly around $400 million and is investing in a new Halo team as well.

Schreier:
I am hesitant to get into exact numbers without seeing documentation or corroborating them with multiple firsthand sources, as always.

And there are a lot of different numbers here. There's the number Physint was originally signed for at PlayStation, the number it was approaching, the number that came up during negotiations, the number it would have been with certain A-list actors attached, the number that Xbox agreed to, and the number it will actually cost by the time it comes out.

All that said, someone at Xbox with firsthand knowledge of the deal told me that they signed Physint for significantly less than this.

E con Sony quanto avevano accordato, 600 :asd:? Comunque come ho scritto in CW, credo che nei 400 (ma non ne sono sicuro) siano inclusi anche i diritti sui film/anime ecc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro