Nintendo Pikmin 3

• Autore discussione Autore discussione wip3out
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
eh va bé pace, almeno ci sono!secondo me a livello di trama può esser giustificato che su questo pianeta si sono sviluppati quei pikmin piuttosto di altri! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ma se é sempre la terra il pianeta.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma se é sempre la terra il pianeta.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
anche in questo?

EDIT: allora magari sono in una parte del pianeta dove si sono evoluti roccia e volanti rispetto a viola e bianchi

Ultima modifica da un moderatore:
anche in questo?
EDIT: allora magari sono in una parte del pianeta dove si sono evoluti roccia e volanti rispetto a viola e bianchi
Non sta su sta scusa. sopratutto data la loro presenza nel multy. Hanno fatto una caxxata, è innegabile.

1370990073-pikmin-3-2.jpg

Considerando la qualità delle texture direi meno male, sarebbe stato un vomito a 1080p; speriamo che abbiano caricato di filtri AA/AF piuttosto. Shame per white e purple Pikmin solo nel multiplayer.
Occhio a postare ste immagini, qualcuno potrebbe pensare che sono screen in game. :rickds:

Non sta su sta scusa. sopratutto data la loro presenza nel multy. Hanno fatto una caxxata, è innegabile.
Beh caxxata lo stiamo dicendo noi ma non è mica detto che sia così. Un detto dice che il troppo è come il mamcante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif magari si sono semplicemente accorti che 7 razze di pikmin erano troppe e che creare altrettante soluzioni per gestirle poteva portare problemi nel gameplay :wush:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ma mica vanno gestite tutte e 7 insieme per forza, ma di certo toglie opzioni strategiche di gamaplay e situazioni in cui ti puoi trovare.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
No 'spetta, ricordo certi sotterranei, soprattutto quelli finali, in Pikmin 2 come un mezzo incubo: bisognava davvero portarsi appresso tutte le tipologie di Pikmin, tutte in particolari proporzioni, tutte in un particolare ordine, o bisognava ricominciare da capo.

Il punto è: il primo Pikmin non è nato per essere un simil gestionale di tale portata. Già col secondo episodio si è perso molto, a mio parere, lo spirito originale della serie - che fa dell' esplorazione pura e cruda il suo cardine, ove l' angoscia derivata dalla perdita di qualche Pikmin in più si sentiva davvero - conferendogli sì un ben più ampio respiro e profondità, ma traslando il senso stesso del primo episodio (che difatti vede qui anche la scomparsa del conto alla rovescia dei giorni totali).

L' elemento strategico è preponderante, questo sì, ma non bisogna sforzarlo, inflazionarlo di questa maniera: si rischia solo di esasperare la formula, perdendo l' innocenza di Pikmin, il primo e semplice. Almeno, io così lo interpretai al secolo.

Tutti e sette tipi insieme, come dice Iron, possono coesistere perfettamente, magari realizzando aree esclusive per alcuni tipi in modo tale da non rendere tutto caotico. Cioè, non era niente di così complicato.

No 'spetta, ricordo certi sotterranei, soprattutto quelli finali, in Pikmin 2 come un mezzo incubo: bisognava davvero portarsi appresso tutte le tipologie di Pikmin, tutte in particolari proporzioni, tutte in un particolare ordine, o bisognava ricominciare da capo.Il punto è: il primo Pikmin non è nato per essere un simil gestionale di tale portata. Già col secondo episodio si è perso molto, a mio parere, lo spirito originale della serie - che fa dell' esplorazione pura e cruda il suo cardine, ove l' angoscia derivata dalla perdita di qualche Pikmin in più si sentiva davvero - conferendogli sì un ben più ampio respiro e profondità, ma traslando il senso stesso del primo episodio (che difatti vede qui anche la scomparsa del conto alla rovescia dei giorni totali).

L' elemento strategico è preponderante, questo sì, ma non bisogna sforzarlo, inflazionarlo di questa maniera: si rischia solo di esasperare la formula, perdendo l' innocenza di Pikmin, il primo e semplice. Almeno, io così lo interpretai al secolo.
Pikmin é uno strategico fin dal primo episodio, non aumentare quella componete é assurdo. togliere opzioni di gioco derivanti dal Pikmin viola e quello bianco é assurdo.

L'esplorazione non é il cardine principale di Pikmin. Soprattutto nel primo capitolo con il suo limite di tempo.

Tutti e sette tipi insieme, come dice Iron, possono coesistere perfettamente, magari realizzando aree esclusive per alcuni tipi in modo tale da non rendere tutto caotico. Cioè, non era niente di così complicato.
Infatti, non per forza bisogna far gestire tutti e 7. anche nella stessa mappa ci possono essere obbiettivi diversificati per le varie tipologie di Pikmin.

Che poi 7 unita non sono nulla di complesso da gestire. ci sono strategici con molte più unità.

Pikmin é uno strategico fin dal primo episodio, non aumentare quella componete é assurdo. togliere opzioni di gioco derivanti dal Pikmin viola e quello bianco é assurdo.L'esplorazione non é il cardine principale di Pikmin. Soprattutto nel primo capitolo con il suo limite di tempo.
Mi auto quoto dicendo che non è ciò che ho visto nel primo Pikmin; perché esplorazione non significa solo esser liberi di fare quello che si vuole nei limiti di spazio e tempo che si desidera. È stato snaturato il vero senso di sopravvivenza. Per fare un esempio banale, nel secondo episodio potevi spendere anche una giornata sana a "farmare" - per adottare questo termine in un gioco come Pikmin ce ne vuole eh - pikmin, nel primo episodio non potevi permettertelo. Ecco, dov' è finito tutto ciò? Dov' è finito lo spirito di sopravvivenza, quello vero? Nessuno ad aiutarti, solo tu e i Pikmin. Se avevi il bisogno di esplorare nuove aree, non ti portavi appresso tutto il plotone, andavi in avanscoperta da solo. Perdere unità poteva mandare in fumo un' intera giornata, irrecuperabile. Mi chiedo ancora dove sia finito tutto ciò.

Mi auto quoto dicendo che non è ciò che ho visto nel primo Pikmin; perché esplorazione non significa solo esser liberi di fare quello che si vuole nei limiti di spazio e tempo che si desidera. È stato snaturato il vero senso di sopravvivenza. Per fare un esempio banale, nel secondo episodio potevi spendere anche una giornata sana a "farmare" - per adottare questo termine in un gioco come Pikmin ce ne vuole eh - pikmin, nel primo episodio non potevi permettertelo. Ecco, dov' è finito tutto ciò? Dov' è finito lo spirito di sopravvivenza, quello vero? Nessuno ad aiutarti, solo tu e i Pikmin. Se avevi il bisogno di esplorare nuove aree, non ti portavi appresso tutto il plotone, andavi in avanscoperta da solo. Perdere unità poteva mandare in fumo un' intera giornata, irrecuperabile. Mi chiedo ancora dove sia finito tutto ciò.
Semplicemente penso che la Nintendo abbia deciso di semplificare il brand per avere un maggior numero di vendite come è avvenuto per fire emblem e animal crossing //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Semplicemente penso che la Nintendo abbia deciso di semplificare il brand per avere un maggior numero di vendite come è avvenuto per fire emblem e animal crossing //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Semplificare =/= snaturare

Vabbè ma è un discorso troppo vecchio e retorico alla fine.

E che centra questo col discorso fatto fino ad ora?:morristend:

Anche senza limite rimane uno strategico.

E che centra questo col discorso fatto fino ad ora?:morristend:Anche senza limite rimane uno strategico.
Ma io non ho mai scritto che non lo sia. Ho semplicemente asserito che la strada già iniziata col secondo capitolo, comincia a risultare fin troppo inflazionata con questo terzo con l' aggiunta, tanto per cominciare, del terzo personaggio. Ancora, strategico sì, ma non andrebbe persa la sua purezza originale. Sta diventando un titolo troppo "pesante", troppo "grande" per essere un Pikmin. O magari, certi elementi andrebbero restaurati, e altri eliminati. Semplice e pulito.

Se un terzo personaggio e solo 7 unita sono "troppo pensate" stiamo messi male.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E te lo dice uno che rivoleva i 30 gironi.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me non dispiace avere i viola e i bianchi solo nel multi:morris82:

I viola vengono pseudo-sostituiti nel gioco dai pikmin roccia, che paiono essere pesanti uguali ai viola e hanno le proprietà di rompere i muri di cristallo...i bianchi li usavo solo per dissotterrare gli oggetti (e per superare le barriere velenose), mi dispiaceva troppo mandarli a morire per avvelenare i boss:rickds:

A me non dispiace avere i viola e i bianchi solo nel multi:morris82:I viola vengono pseudo-sostituiti nel gioco dai pikmin roccia, che paiono essere pesanti uguali ai viola e hanno le proprietà di rompere i muri di cristallo...i bianchi li usavo solo per dissotterrare gli oggetti (e per superare le barriere velenose), mi dispiaceva troppo mandarli a morire per avvelenare i boss:rickds:
No, valgono un solo Pikmin, é dall'annuncio che si sa sta cosa.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No, valgono un solo Pikmin, é dall'annuncio che si sa sta cosa.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Damn, nel video che ho postato nella pagina precedente, leggendo "they're much heavier than other Pikmin types", ho pensato che avessero sostituito i viola anche nel peso:asd:

Damn, nel video che ho postato nella pagina precedente, leggendo "they're much heavier than other Pikmin types", ho pensato che avessero sostituito i viola anche nel peso:asd:
oibò, magari hanno cambiato qualcosa all'ultimo, ma nei trailer si vedeva benissimo che quando andavano a sollevare qualcosa nno contavano come 10 Pikmin ma come uno solo.

bé sul nostro pianeta molti animali non si trovano in tutte le zone per ovvi motivi evoluzionistici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

la mia era una teoria su come giustificheranno la loro assenza in single!

detto ciò averli solo in multy non mi crea problemi

salvo che non mi sarebbe dispiaciuto averli tutti tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro