Nintendo Pikmin 3

• Autore discussione Autore discussione wip3out
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
A dire il vero devi premere il tasto " - " //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Che è il tasto SELECT.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Cmq a me solo per il tempo non sono abituato.... perchè io perdo tempo in minchiate andando a cercare ogni cosa.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.... per il resto lo trovo un bellissimo gioco....

:ivan:

Ho letto un bel pò di commenti e...mi rivolgo a chi afferma che ha dovuto rifare delle giornate perchè non riusciva a riportare "i premi" alla navatte prima dello scadere del tempo e che il tempo è gestito male ed è un difetto...ma cosa brazz state dicendo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif :asd:

Evidentemente non lo sapete, ma quando sconfiggete un boss, e cascano i premi, poco importa se non riuscite a portare i premi alla navetta il giorno stesso...infatti il giorno dopo troverete il cadavere del boss e tutti i "premi frutti" ESATTAMENTE dove li avete lasciati...anche a metà strada, se li avete posati!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io al momento sono a 15 ore e 40 minuti di gioco - 53esimo giorno - 47 frutti su 66 totali trovati - tutte le tipologie di Pikmin trovate...credo che per fare il 100% ci metterò tra le 20 e le 25 ore di gioco...quindi direi una buona longevità! :morris82:

Difetti?

- Effettivamente mirare alcuni nemici utilizzando l'analogico del paddone non è facilissimo, col Wiimote è più facile ma poi per vedere la mappa devi mettere in pausa ed è uno sbattimento peggiore a mio avviso;

- è stupendo ma in effetti sotto sotto vi è una certa ripetitività di fondo alla fine, anche se le tattiche per affrontare le peripezie sono notevoli(basta leggere i commenti su miiverse...tipo i consigli per i boss...), per cui credo abbia la longevità "giusta" per non arrivare, alla lunga, a stancare;

Mi sta piacendo moltissimo e, nel suo genere, merita sicuramente un 9 in pagella a mio avviso...ihmo fa sicuramente parte della schiera di titoli che fanno la "Nintendo difference"...:morris82:

Ripropongo una domanda a cui non ho trovato ancora risposta...come faccio ad attivare lo "spotpass" per questo titolo? EDIT risolto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ultima modifica da un moderatore:
Sono al giorno 20, presi da poco i nuovi pikmin e ancora ho un botto di roba da fare :hype: è bellissimo :ivan:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

:rickds:

Quel coso è scarsissimo comunque, basta usare i Pikmin di roccia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

continua a non convincermi per nulla sto gioco...
telecamera sballata
Proprio no

controlli tramite pad incasinati,
Probabile, ma considerando il genere è normale e in effetti difficilmente si poteva fare di più con quella config. Forse giusto mettere il puntatore allo stick destro, il movimento a quello sinistro e la telecamera soltanto centrabile dietro le spalle come con WiiMote. Che è il metodo controllo perfetto per questo gioco, diventa davvero tutta un'altra cosa. E a proposito, come mai non lo usi?

giorni troppo corti
Decisamente, ma decisamente, no

e pikmin rincoglioniti che spesso si incastrano sui muri
Effettivamente potevano evitare di riproporre l'IA degli alleati del primo, che è un gioco di 11 anni fa, ma almeno a me sarà successo due volte in tutta l'avventura (sono al boss finale).

ma boh
sto andando avanti sto al 7 giorno

ma veramente mi sembra tutto tranne che un capolavoro...troppe sbavature
Sbavature se giocato a modo (quindi con WiiMote e sapendosi organizzare la giornata, che poi è il fulcro di tutta la faccenda) non ce ne sono praticamente per nulla, ma finché non impari a giocare almeno discretamente può risultare frustrante. Io l'1 ai tempi non riuscii a godermelo per questo stesso motivo. E comunque preparati perché non hai idea delle bestemmie che dovrai tirare contro un certo boss //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

*** il Boss finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

:rickds:
Quel coso è scarsissimo comunque, basta usare i Pikmin di roccia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Siano benedetti i Pikmin roccia! Sono perfetti praticamente per qualsiasi battaglia :rickds: E finalmente ho un'arma efficace per combattere quelle maledettissime rane schiaccia-pikmin che tanto ma tanto ho odiato nei due giochi precedenti :icebad:

Finito dopo 20 ore circa raccogliendo tutti i frutti. Farò un commentino partendo dalle origini.

Il primo Pikmin era un titolo unico, una piccola perla dall'atmosfera incredibile ma dai contenuti abbastanza abbozzati, motivo per cui non poteva ambire all'eccellenza né avvicinarcisi.

Il secondo era un gioco curato e confezionato ottimamente, migliorava ed espandeva ogni singolo aspetto dall'originale perdendo però parte dell'atmosfera in favore di un gameplay più ricercato. Il sistema a dungeon alla lunga poteva annoiare.

Questo...questo signori è un Capolavoro. Non saprei proprio come migliorare un prodotto -o meglio un Pikmin- del genere, davvero (in barba alle menate di silver :rickds:<3...sarà che avevo una certa esperienza con la serie ma vabbe'). Ha tutto per restare tranquillamente fra i migliori giochi disponibili su Wii U fino alla fine del suo ciclo vitale (e non solo). La parte finale fra ansia e bestemmie poteva essere strutturata in maniera differente, ma ciò non intacca quello che è un prodotto realizzato con cura sotto ogni singolo aspetto. Anche la durata è notevole se ci si gode il gioco senza pensare troppo ad andare avanti con la storia.

E' stato triste veder partire i titoli di coda e realizzare di aver terminato la mia splendida avventura; un gioco che prende dall'inizio alla fine e al quale è difficile staccarsi anche solo per mangiare qualcosa o andare al bagno. Promosso a pieni voti insomma, ne è valsa la pena aspettare. Ah, e vale la console, anche solo perché visivamente è una delle cose più belle che possiate mai vedere.

9 pieno anche per me. Magari anche qualcosa in più vista l'unicità del titolo e la magia che lo circonda. Da avere e amare.

PS: le missioni sono divine!

PPS: la mia area preferita è senza dubbio quella a tema estivo (?)...la

Selva Sorgente! Semplicemente magnifica

Ora devo capire a cosa servono quei brazz di appunti segreti

ma la pioggia nel giooco è random o specifico per un livello?

Finito dopo 20 ore circa raccogliendo tutti i frutti. Farò un commentino partendo dalle origini.
Il primo Pikmin era un titolo unico, una piccola perla dall'atmosfera incredibile ma dai contenuti abbastanza abbozzati, motivo per cui non poteva ambire all'eccellenza né avvicinarcisi.

Il secondo era un gioco curato e confezionato ottimamente, migliorava ed espandeva ogni singolo aspetto dall'originale perdendo però parte dell'atmosfera in favore di un gameplay più ricercato. Il sistema a dungeon alla lunga poteva annoiare.

Questo...questo signori è un Capolavoro. Non saprei proprio come migliorare un prodotto -o meglio un Pikmin- del genere, davvero (in barba alle menate di silver :rickds:<3...sarà che avevo una certa esperienza con la serie ma vabbe'). Ha tutto per restare tranquillamente fra i migliori giochi disponibili su Wii U fino alla fine del suo ciclo vitale (e non solo). La parte finale fra ansia e bestemmie poteva essere strutturata in maniera differente, ma ciò non intacca quello che è un prodotto realizzato con cura sotto ogni singolo aspetto. Anche la durata è notevole se ci si gode il gioco senza pensare troppo ad andare avanti con la storia.

E' stato triste veder partire i titoli di coda e realizzare di aver terminato la mia splendida avventura; un gioco che prende dall'inizio alla fine e al quale è difficile staccarsi anche solo per mangiare qualcosa o andare al bagno. Promosso a pieni voti insomma, ne è valsa la pena aspettare. Ah, e vale la console, anche solo perché visivamente è una delle cose più belle che possiate mai vedere.

9 pieno anche per me. Magari anche qualcosa in più vista l'unicità del titolo e la magia che lo circonda. Da avere e amare.

PS: le missioni sono divine!

PPS: la mia area preferita è senza dubbio quella a tema estivo (?)...la

Selva Sorgente! Semplicemente magnifica

Ora devo capire a cosa servono quei brazz di appunti segreti
Tesi - Antitesi - Sintesti hegeliana insomma. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Oh comunque qualcuno mi dice come sono le musiche? Cioè sono ai livelli della Distant Spring e della Forest of Hope (giusto per citare le più famose)? Vi prego ditemi di sì.

Ah un' altra considerazione: la possibilità, data al giocatore, di poter rifare la giornata da capo, qualora non fosse andata come desiderato, ritengo sia un enorme passo falso, ma proprio grande. Da parte mia non avrà adito.

ci vuole coraggio a dire che questo gioco non è migliorabile in nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ha tremila difetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cmq appena riesco a trovare quel benedetto wiimote la situazione potrebbe cambiare parecchio

ma dovrei usare praticamente 2 pad per giocare e la cosa mi sembra alquanto ridicola :rickds:

Girando di poco attorno c'è nascosto in alto un "funghetto rosso" quello che ti lancia i pikmin, usi quelli gialli che saltano più in alto, loro verranno lanciati su un'altra piattaforma che si abbasserà e farà alzare quella vicino la spiaggia! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngSpero di essere riuscito a spiegarmi, nel caso faccio uno screen in-game e ti mando il link! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

P.S: Azz dovevo quotare Akainu!
Grazie :travello: ora mi mancano solo due frutti e posso dirigermi all area finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

forse finalmente oggi avrò il tempo di andarlo a comprare:asd: e vedrò se hanno anche il 2 per Wii visto che a suo tempo ho giocato solo il 1 su GC

ci vuole coraggio a dire che questo gioco non è migliorabile in nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ha tremila difetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cmq appena riesco a trovare quel benedetto wiimote la situazione potrebbe cambiare parecchio

ma dovrei usare praticamente 2 pad per giocare e la cosa mi sembra alquanto ridicola :rickds:
come detto di la... non sono difetti quelli di cui parli.

La telecamera puoi sempre psostarla dietro il pg con un tasto. I controlli 'macchinosi' da te descritti sono una tua eventuale "incapacità" nel gestirli, ma puoi risolvere col wiimote. I Pikmin che s'incagliano negli angoli può essere considerato un eventuale difetto, ma ti basta fare curve larghe per evitare questo eventuale fastidio. Per me i difetti sono altra cosa...

Lavori per edge? XD

La cosa che più odiavo erano i Pikmin che, passando vicino all'acqua, ci cadevano dentro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ieri sera ci ho giocato un bel po' in off tv e mi sta piacendo molto ! I controlli col paddone non sono male , ma a volte ci vuole un po' di tempo per prendere bene la mira .

Devo provare anche i controlli col wiimote anche se non so perché il mio non è proprio precisissimo , ho provato a calibrarlo più volte ma resta sempre impreciso boh!

Il fattore tempo a volte è un po' limitante solo perché ad esempio ieri ho esplorato una zona nuova ma ci volevano i pikmin gialli che non ho ancora , quindi sono dovuta tornare indietro e ho perso una buona giornata.

Ma c è un limite di giorni entro i quali finire la storia? Una volta finita la storia si azzera tutto o posso continuare per prendere ad esempio tutti i frutti?

Quanti pikmin si possono portare al massimo con te?

Comunque il gioco mi sta piacendo molto penso che poi prenderò anche pikmin 2 che avevo visto a 19 euro ...solo una cosa in pikmin 2 coi nuovi controlli ( remote) posso usare anche il joystick volendo?

Ieri sera ci ho giocato un bel po' in off tv e mi sta piacendo molto ! I controlli col paddone non sono male , ma a volte ci vuole un po' di tempo per prendere bene la mira .Devo provare anche i controlli col wiimote anche se non so perché il mio non è proprio precisissimo , ho provato a calibrarlo più volte ma resta sempre impreciso boh!

Il fattore tempo a volte è un po' limitante solo perché ad esempio ieri ho esplorato una zona nuova ma ci volevano i pikmin gialli che non ho ancora , quindi sono dovuta tornare indietro e ho perso una buona giornata.

Ma c è un limite di giorni entro i quali finire la storia? Una volta finita la storia si azzera tutto o posso continuare per prendere ad esempio tutti i frutti?

Quanti pikmin si possono portare al massimo con te?

Comunque il gioco mi sta piacendo molto penso che poi prenderò anche pikmin 2 che avevo visto a 19 euro ...solo una cosa in pikmin 2 coi nuovi controlli ( remote) posso usare anche il joystick volendo?
Come detto in precedenza, l'unico limite sono i succhi di frutta. facendo un rapido calcolo, diciamo che puoi giocare per circa 80 (forse qualcosa in più) giorni in totale. Ti risulterebbero comunque superflui perchè puoi terminarlo al 100% in un 50/60 giornate fin dal primo avvio. Quando finisci, l'unica cosa che puoi fare è tornare indietro nei giorni, con conseguente reset dei dati successivi al giorno scelto. Per prendere tutti i frutti, una volta completato, puoi solo tornare indietro alla giornata precedente e cambiare area di esplorazione. 100 è il numero massimo di pikmin trasportabili.

come detto di la... non sono difetti quelli di cui parli.
La telecamera puoi sempre psostarla dietro il pg con un tasto. I controlli 'macchinosi' da te descritti sono una tua eventuale "incapacità" nel gestirli, ma puoi risolvere col wiimote. I Pikmin che s'incagliano negli angoli può essere considerato un eventuale difetto, ma ti basta fare curve larghe per evitare questo eventuale fastidio. Per me i difetti sono altra cosa...

Lavori per edge? XD
a qundi se i controlli sono fatti a cavolo (mirino ultra sensibile e scomodissimo in primis) sono io impedito? xD

amo questo genere di risposte :rickds:

Mi manca un frutto e non ho la minima idea di come raggiungerlo:morristend:

Si trova a "destra" nella area prima del boss //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif più che altro penso ci sia di sicuro un qualche passaggio che mi porti fin la ma non ho la minima idea di dove si trovi :rickds: La mappa è quella della foresta tropicale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Trovata sono io che sono mezzo cieco lol

Mettete gli spoiler pls. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Srry non ho proprio pensato emntre scrivevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png ho cercato di editare il messaggio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro