Nintendo Pikmin 3

• Autore discussione Autore discussione wip3out
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
ci vuole coraggio a dire che questo gioco non è migliorabile in nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ha tremila difetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cmq appena riesco a trovare quel benedetto wiimote la situazione potrebbe cambiare parecchio

ma dovrei usare praticamente 2 pad per giocare e la cosa mi sembra alquanto ridicola :rickds:
Ed io ho desiderato per anni un secondo schermo con la mappa su PC per gli strategici invece di guardarmi un francobollo 2x2 pixel piazzato in basso.

Perchè lo consideri ridicolo?

---------- Post added at 11:29:25 ---------- Previous post was at 11:24:13 ----------

Tra l'altro mi ero chiesto come facessero a sostituire la comoda selezione con trascinamento tipica del mouse.

Beh devo dire che la selezione ad area che si allarga man mano è un colpo di genio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
a qundi se i controlli sono fatti a cavolo (mirino ultra sensibile e scomodissimo in primis) sono io impedito? xD
amo questo genere di risposte :rickds:
la sensibilità del mirino non è regolabile?

hai provato la configurazione suggerita da Hyper?

http://www.gonintendo.com/?mode=viewstory&id=208519
intervista a Miyamoto da 4Gamer, la cosa più interessante è che ha fatto dei prototipi di Pikmin per il DS e il 3DS ma non era soddisfatto, sarebbe bello se in futuro cambiasse idea e ne facesse uno per 3DS
Ha detto che non era soddisfatto dei tagli necessari per poterlo portare su portatile e che non sarebbe stato più Pikmin, perchè vuoi un titolo monco a tutti i costi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Se non si può non si può //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ha detto che non era soddisfatto dei tagli necessari per poterlo portare su portatile, perchè vuoi un titolo monco a tutti i costi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.pngSe non si può non si può //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
su DS probabilmente si ma su 3DS non vedo cosa dovrebbero tagliare

Ho cercato questo gioco in tutta la città con scarsi risultati.Addirittura in un negozio mi hanno detto che i titoli per WiiU li vendono solo su prenotazione. Ma insomma è una console uscita già da mesi , probabilmente lo comprerò da amazon.it , non mi va di dare i miei soldi al gamestop.

su DS probabilmente si ma su 3DS non vedo cosa dovrebbero tagliare
Stai parlando della persone che ha affermato in un'altra intervista che Pikmin beneficerebbe dei 4k perchè si potrebbero vedere più dettagli?

Prima di tutto non si potrebbe usare una visuale così ampia, in uno strategico avere un'ampia visuale dall'alto è fondamentale.

La CPU del 3DS è debole, anche rispetto al Gamecube, quindi bisognerebbe ridurre la quantità di Pikmin utilizzabili e questo ridurrebbe le possibilità strategiche.

Due cose così che mi sono venute in mente senza nemmeno pensare.

Poi se ha detto che ci ha provato e non gli sono piaciuti i risultati ci credo, evidentemente anche su 3DS erano necessari dei tagli troppo pesanti al gameplay per renderlo soddisfacente.

Stai parlando della persone che ha affermato in un'altra intervista che Pikmin beneficerebbe dei 4k perchè si potrebbero vedere più dettagli?Prima di tutto non si potrebbe usare una visuale così ampia, in uno strategico avere un'ampia visuale dall'alto è fondamentale.

La CPU del 3DS è debole, anche rispetto al Gamecube, quindi non sarebbe in grado di gestire la quantità di Pikmin che è possibile neanche riportandoli alla quantità del gamecube, e questo ridurrebbe le possibilità strategiche.

Due cose così che mi sono venute in mente senza nemmeno pensare.

Poi se ha detto che ci ha provato e non gli sono piaciuti i risultati ci credo, evidentemente anche su 3DS erano necessari dei tagli troppo pesanti al gameplay per renderlo soddisfacente.
Assolutamente no, semplicemente pensavo che il 3DS fosse in grado gestire un gioco come Pikmin

a qundi se i controlli sono fatti a cavolo (mirino ultra sensibile e scomodissimo in primis) sono io impedito? xD
Capisci però che non è un 'difetto' se sei l'unico a lamentarti? E' evidente che c'è qualche toppa... o non hai capito la funzione del lock, o più semplicemente non ti trovi bene con il GamePad. Io suggerisco di giocarlo con il wiimote a priori, è proprio un'altra cosa.

Capisci però che non è un 'difetto' se sei l'unico a lamentarti? E' evidente che c'è qualche toppa... o non hai capito la funzione del lock, o più semplicemente non ti trovi bene con il GamePad. Io suggerisco di giocarlo con il wiimote a priori, è proprio un'altra cosa.
volevo prenderlo come primo gioco sulla wiiu acquistata ieri ma mi scoccia prendere un wiimote e a sentire voi mi demoralizza il fatto di nn averlo :tragic:

è cosi scomodo il gamepad ?

possibile ?

volevo prenderlo come primo gioco sulla wiiu acquistata ieri ma mi scoccia prendere un wiimote e a sentire voi mi demoralizza il fatto di nn averlo :tragic:è cosi scomodo il gamepad ?

possibile ?
E' giocabilissimo.

Il sistema di controllo è pensato anche per essere gestito con un analogico.

E' che il Wiimote è un sistema di puntamento e questo permette di fare le cose in modo più veloce e preciso.

Se non hai mai provato il Wiimote non dovresti notare problemi di sorta, l'analogico è sensibile ma basta farci la mano.

volevo prenderlo come primo gioco sulla wiiu acquistata ieri ma mi scoccia prendere un wiimote e a sentire voi mi demoralizza il fatto di nn averlo :tragic:è cosi scomodo il gamepad ?

possibile ?
Ma non preoccuparti non è scomodo per nulla, anzi è molto naturale. Il wiimote è meglio, ma il gioco è perfetto pure col paddone.

Ultima modifica:

possibile ?
Io ci sto giocando solo con il pad e non sto avando problemi, basta prenderci la mano un attimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

possibile ?
Ho quasi finito il gioco, che ho giocato interamente con il paddone, e ti posso dire in tutta sincerità che è tranquillamente godibile...il vantaggio più grande e notevole è la mappa sempre disponibile...resta effettivamente meno immediato e pratico il "puntatore"...quello sicuramente;

Il Wiimote è molto immediato, preciso e rapido...ma ha dalla sua il difetto di non poter visionare costantemente la mappa, visibile solo in pausa,e che ho trovato comodissima sia per vedere la locazione degli oggetti e sia gestire le squadre...

Concludendo...sono entrambi modi validi ed efficenti di giocare...quindi vai tranquillo! :morris82:

---------- Post added at 13:01:32 ---------- Previous post was at 12:59:19 ----------

[/color]

Ma non preoccuparti non è scomodo per nulla, anzi è molto naturale. Il wiimote è meglio, ma il gioco è perfetto pure col paddone.

Io ci sto giocando solo con il pad e non sto avando problemi, basta prenderci la mano un attimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho quasi finito il gioco, che ho giocato interamente con il paddone, e ti posso dire in tutta sincerità che è tranquillamente godibile...il vantaggio più grande e notevole è la mappa sempre disponibile...resta effettivamente meno immediato e pratico il "puntatore"...quello sicuramente;Il Wiimote è molto immediato, preciso e rapido...ma ha dalla sua il difetto di non poter visionare costantemente la mappa, visibile solo in pausa,e che ho trovato comodissima sia per vedere la locazione degli oggetti e sia gestire le squadre...

Concludendo...sono entrambi modi validi ed efficenti di giocare...quindi vai tranquillo! :morris82:

E' giocabilissimo. Il sistema di controllo è pensato anche per essere gestito con un analogico.

E' che il Wiimote è un sistema di puntamento e questo permette di fare le cose in modo più veloce e preciso.

Se non hai mai provato il Wiimote non dovresti notare problemi di sorta, l'analogico è sensibile ma basta farci la mano.
grazie a tutti lo prendo al volo !!!

Finito ora raccogliendo tutta la frutta disponibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Che dire imo si merita un 9 pieno, gioco fantastico senza ombra di dubbio e che mostra la bravura di Myamoto e la Nintendo difference.

Posso anche capire però tutte le recensioni che gli hanno dato 8 e che hanno mosso delle critiche al gioco che diciamocelo di difetti se pur marginali ne ha.

Io personalmente ho trovato scomodissimo il paddone (cambieà da persona a persona cosa volete che vi dica :rickds:), l ia dei pikmin non sempre brilla e più di una volta si perdevano a caso o cadevano in acqua comportando una perdita di tempo nel ritrovarli. I pikmin blu a livello di storia servono si e no 2 volte rendendoli praticamente marginali rispetto agli altri e personalmente avrebbero potuto mettere benissimo un area esplorabile con frutta in più dato che sono solo 4......

Ho impiegato circa 25 ore per terminarlo e ora mi mancano tutte le sfide e ho la possibilità di giocare con mia morosa in multy quindi per quanto mi riguarda la longevità è più che soddisfacente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finito ora raccogliendo tutta la frutta disponibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifChe dire imo si merita un 9 pieno, gioco fantastico senza ombra di dubbio e che mostra la bravura di Myamoto e la Nintendo difference.

Posso anche capire però tutte le recensioni che gli hanno dato 8 e che hanno mosso delle critiche al gioco che diciamocelo di difetti se pur marginali ne ha.

Io personalmente ho trovato scomodissimo il paddone (cambieà da persona a persona cosa volete che vi dica :rickds:), l ia dei pikmin non sempre brilla e più di una volta si perdevano a caso o cadevano in acqua comportando una perdita di tempo nel ritrovarli. I pikmin blu a livello di storia servono si e no 2 volte rendendoli praticamente marginali rispetto agli altri e personalmente avrebbero potuto mettere benissimo un area esplorabile con frutta in più dato che sono solo 4......

Ho impiegato circa 25 ore per terminarlo e ora mi mancano tutte le sfide e ho la possibilità di giocare con mia morosa in multy quindi per quanto mi riguarda la longevità è più che soddisfacente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ottimo, ma tanto tornerai a giocarlo dall'inizio per le classifiche online... o solo per il gusto di farlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Le sfide rubano parecchio tempo e comprendono una doppia medaglia: singolo e cooperativa. Il Bingo è giocabile fino a 4 in team da 2. Dovrebbe esserci una sfida segreta, ma al momento non sono riuscito a sbloccarla.

Ottimo, ma tanto tornerai a giocarlo dall'inizio per le classifiche online... o solo per il gusto di farlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.pngLe sfide rubano parecchio tempo e comprendono una doppia medaglia: singolo e cooperativa. Il Bingo è giocabile fino a 4 in team da 2. Dovrebbe esserci una sfida segreta, ma al momento non sono riuscito a sbloccarla.
Sai se una volta terminato il gioco si aggiungono oggetti come in pikmin 2? (tipo la batteria il floppy per intenderci:sisi:

2 posto nella classifica UK sinceramente non me l'aspettavo

2 posto nella classifica UK sinceramente non me l'aspettavo
Neanche io, e mi fa ovviamente molto piacere. Spero vhe sia davvero l'inizio della ripresa per questa console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro