Nintendo Pikmin 3

• Autore discussione Autore discussione wip3out
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Com è questo gioco me lo consigliate ? Meglio questo o pikmin 2 (che ho visto a 19 euro ) ?Pikmin 3 si può giocare anche solo col paddone ?

Parlavate di un offerta del gs...c è ancora ? Fino a quando?

• Ovviamente se riesci prendi questo.
  • si, tasto -
  • Vai al Gs e chiedi, non so fino a quando dura ma oggi lo davano in l'offerta. 42 euro e ti porti a casa gioco più portachiavi.

Mmmh ho paura che seguendo la storia possa finire presto :morris82:...anche se non sembra

Intanto ho cibo a sufficienza per i prossimi 20 giorni, sono un pr0 :sasa:

Ultima modifica da un moderatore:
La cosa terribile è che se lasci un pikmin sul pianeta alla fine del giorno non solo lo perdi come singola unità, ma ti becchi pure una breve cutscene del poveretto che arriva in ritardo alla base e viene mangiato vivo dai mostriciattoli del pianeta. :tragic:

Ma che figata sono le missioni? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Finalmente qualcuno se n'è accorto!!!

riuscirai a platinarle? XD

ok non c'ho una lira in tasca e per una volta potrei pure rosicare, invece temo che quanto prima farò uscire i soldi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
vendi xbotolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

infarto2.jpg

Comunque una domanda spoiler sulle aree:

ho visto dai vari video che c'è un'area innevata, una simile alla solita area verdeggiante e una su una specie di spiaggia tropicale, mi avevano detto che sono 5 in tutto, le altre 2 sono belle?

Amazon me l'ha spedito ieri, ormai arriverà la settimana prossima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Dipende dai gusti XD

Promozione sui giochi WIIU da GameStop del 15 %. Sono al terzo giorno e questo gioco è pura poesia
Aspetto di vederti in classifica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ma i pikmin roccia come potenza equivalgono a quelli neri? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Valgono 1 e sono loro quelli 'neri. i viola valgono 10 ma non sono presenti nella storia.

Ci ho giocato fino a che non si è scaricato il paddone, si che mi ero ripromesso di andarci piano per non rosicare troppo in questi 10 giorni di vacanza :morris82:

Una cosa non l'ho capita però: i controlli tipo minigame di nintendoland ci sono? Mi ci trovavo benissimo. Per il momento sto usando il paddone e gli analogici ma è una configurazione meno immediata.
Io preferisco wiimote+nunchuk... decisamente più 'rapido'.

Mmmh ho paura che seguendo la storia possa finire presto :morris82:...anche se non sembra
Intanto ho cibo a sufficienza per i prossimi 20 giorni, sono un pr0 :sasa:
Il fulcro del gioco è anche questo: corsa contro il tempo. Ci sono le classifiche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Finalmente qualcuno se n'è accorto!!!

riuscirai a platinarle? XD
Penso proprio che entreranno in gioco le fatidiche sette camicie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Valgono 1 e sono loro quelli 'neri. i viola valgono 10 ma non sono presenti nella storia.
Valgono 1 nel trasporto però hanno una notevole potenza d'impatto :unsisi:...in ogni caso non sento affatto la mancanza dei Viola per ora.

Il fulcro del gioco è anche questo: corsa contro il tempo. Ci sono le classifiche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png
Anche per la storia? :morris82:...dopo darò un'occhiata

SI ma i neri come potenza sono quasi o speriori ai viola come viuuuuuuuuuuulenza...allora perchè valgono come un Pikmin normale? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

3° Giorno e 0 Pikmin morti :ivan:

Scusate ma il terzo boss del gioco è possibile trasportarlo sulla navetta? perchè mi indica il numero dei pikmin da usare ma di fatto resta fermo li :rickds:

---------- Post added at 20:10:39 ---------- Previous post was at 20:07:22 ----------

La cosa terribile è che se lasci un pikmin sul pianeta alla fine del giorno non solo lo perdi come singola unità, ma ti becchi pure una breve cutscene del poveretto che arriva in ritardo alla base e viene mangiato vivo dai mostriciattoli del pianeta. :tragic:
Se hanno il fiore in testa e quindi sono più veloci fuggono al mostro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dipende dai gusti XD
Ma sono ben diversificate? Le 3 che conosco le trovo molto varie e ciò me gusta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

provato

fatti i primi due giorni

sembra fantastico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

peccato che non potrò giocarci per nulla sto we :(

devo resistere fino alle ferie tra 2 settimane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Iniziato finalmente:sisi: Ho fatto giusto il primo e il secondo giorno (quest'ultimo in realtà ho voluto ripeterlo una volta perché non ero riuscito a portare i 30 pikmin roccia alla cipolla prima del tramonto:sad:)Diciamo che le prime impressioni sono buone, seppure la "tranquillità" di Pikmin 2 già mi manca: mi sembra che le giornate durino molto meno rispetto a Pikmin 2, inoltre mi preoccupa un po' il fatto delle razioni contate, che richiedono una continua esplorazione alla ricerca di cibo e che forse non mi permetteranno di passare delle giornate a "vuoto" per potenziare i pikmin e aumentare l'esercito, come facevo in Pikmin 2.
Finalmente direi, Pikmin 2 era troppo moscio.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png lo devo iniziare ancora, ma già da post come questo vedo che si è tornato al vero Pikmin.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

---------- Post added at 22:33:12 ---------- Previous post was at 22:30:30 ----------

ma esattamente che gioco è ?
Uno strategico.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Scusate ma il terzo boss del gioco è possibile trasportarlo sulla navetta? perchè mi indica il numero dei pikmin da usare ma di fatto resta fermo li :rickds:
Quale? Quello

con l'Anguria sullo stomaco? :rickds:

Comunque 9 ore di gioco e la fine sembra tutt'altro che vicina, ho solo 3 tipi di Pikmin ancora. Non sto andando dritto al punto però e mi sono rifatto qualche giorno per errori stupidi* :rickds:

Capolavoro per ora, ogni voto sotto il 9 non è da prendere neanche in considerazione.

*giusto per dirne uno, son rimasto a guardare uno di quei granchietti con la palla di quarzo (esplosiva O_O) sopra; me la lancia all'improvviso e fa saltare TUTTI e 100 i Pikmin in aria con un colpo solo, cavolo dovevo registrarmi :rickds:

Sarebbe carino aprire un topic sui fail, ne accadono proprio di ogni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dalla rece.

Genere: Puzzle game

COSA?????:porc:

Finito il primo giorno, non mi ero reso conto di quanto mi fosse mancato pikmin //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

riacceso il wii U oggi dopo mesi, tripletta killer, Pikmin 3, Luigi U (tra l'altro edizione "limitata" a vagonate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png) e Game & Wario!

veramente bello, sono già in astinenza, l'ho potuto provare solo una quindicina di minuti causa lavoro, ma presto ci passerò le nottate! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

....mi piacerebbe sapere cosa ne pensa chi si è affacciato a questo franchise per la primissima volta, senza aver mai visto/giocato ai primi 2! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

non ci sono parole dinnanzi a questo magico tributo ai videogame //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif lo stesso stupore di 10 anni fa!!!! chi non compra pikmin per me è un fallito videogamer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma il fatto di avere i minuti contati è frustante a volte?
Non lo definirei frustrante, secondo me è il giusto compromesso tra Pikmin 1 e 2. Tanto se non riesci a non fare qualcosa in quel giorno puoi rigiocarlo (anche se io ancora non l'ho fatto) o fare quella determinata cosa il giorno successivo. L'importante è tenere d'occhio il cibo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque sono arrivato al primo boss, fantastico. Non respiravo un'aria simile di novità/alternativa videoludica da non so quanto tempo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Più giochi così Nintendo, pls

Fatto il boss e l'ho sfidato il quarto giorno. Però non sono arrivato a portare cadavere ecc alla base e inoltre avevo perso un botto di pikmin causa cazzatá contro il boss //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png ovviamente ho rifatto il giorno senza neanche pensarci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ma il fatto di avere i minuti contati è frustante a volte?
Nah, durassero troppo non saresti incentivato a rifare il giorno. Diciamo che durano il giusto, però non conviene "allargarsi" troppo altrimenti si riesce a far poco.

Non lo definirei frustrante, secondo me è il giusto compromesso tra Pikmin 1 e 2
Dici che duravano di più i giorni nei primi 2?

Secondo me è uguale, solo che le aree in questo sono molto più grandi e complesse e dunque la sensazione che le giornate volino è forte. Il 70% del gioco nel 2 lo passavi nei dungeon dove il tempo non scorreva...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro