Nintendo Pikmin 3

• Autore discussione Autore discussione wip3out
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
non saprei,ci sono elementi wow ed elementi cosi cosi come alcune texture,segno del fatto che il gioco è nato su wii,comunque nel complesso visivamente è davvero bello,specialmente l'acqua,una delle migliori mai viste in un videogioco
è vero che si nota da qualche parte la provenienza da wii, però è nell'insieme che è da wow,a volte certe inquadrature è fotorealistico!!! alcuni mostri e colossi sono assolutamente incredibili, come il

colosso quando salvi louie per la seconda volta,quel quadrupede enorme fatto di terra che crea pozzanghere,nn mi ricordo il nome
cioè per me è pazzesco!!!

Ma solo io ne faccio crepare a iosa?? Quasi sempre per scontri impari contro insetti, anche se a volte è per motivi idioti, tipo esplosione di una "granata" o richiamo vicino ad uno specchio d'acqua con conseguente annegamento... bè tanto non mi pesa rifare i giorni, anzi riesco a godermelo di più

Sono rimasto fermo per colpa di AC3, ma per esempio il primo mostro che si trova ad inizio gioco, i pikmin una volta lanciati contro il mostro li devo richiamare subito o li devo lasciare fare? Perché non o ben capito come evitare che me li Mangi. :(

Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 2

Ragazzi ci sto giocando da qualche giorno ed è fantastico!

Ho iniziato a usare il Wiimote e lo trovo migliore, però non capisco come passare da un personaggio all'altro con il wiimote. E' possibile vero?

Ma se si ripete un giorno la frutta che si trova si accumula??

E poi non ho capito la faccenda dei giorni...per finire il gioco cè un numero prestabilito di giorni o può cambiare in base a... se uno magari va direttamente al obbiettivo senza fermarsi a cercare zone nascoste...

Ultima modifica:
Ma se si ripete un giorno la frutta che si trova si accumula??E poi non ho capito la faccenda dei giorni...per finire il gioco cè un numero prestabilito di giorni o può cambiare in base a... se uno magari va direttamente al obbiettivo senza fermarsi a cercare zone nascoste...
Per continuare a giocare devi fare in modo che i tuoi personaggi abbiano sempre almeno una razione di cibo al giorno da consumare. Ora: i frutti nel gioco sono in numero limitato e non si rinnovano, ergo le razioni sono anch'esse in numero limitato, ergo esiste un limite complessivo di giorni entro cui devi finire il gioco.

Come ho già detto qualche post fa questo limite è comunque estremamente permissivo. In ogni caso è sempre meglio evitare ti sprendere troppo tempo in cose inutili o sprecare intere giornate senza concludere nulla. Buona cosa è anche avere sempre con se un buon numero di razioni. Non si sa mai che possa capitarti un giorno dove non hai davvero possibilità di raccogliere alcun frutto e sei costretto a dedicarti ad altro, quindi è meglio prevenirsi da queste evenienze. Nulla di complicato comunque, ottenere razioni extra, molte razioni extra, è anche questa una cosa molto facile da fare. Devi solo pianificarti per ben bene le varie giornate e agire con buona strategia.

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao ragazzi, da poco sono possessore di wii u, e sono indeciso sul prendere pikmin 3...vorrei sapere quanto è longevo e se le attività post-game ci sono e sono appassionanti!

Sono indeciso tra questo e the wonderful 101!

13simo giorno. Ancora non ho salvato il

capitano
.

Sono leeeeeento ma meticoloso.

Cmq: colpito dall'aspetto horror del titolo. Le morti dei pikmin, così indifesi, a volte MANGIATI VIVI. Le farfalle massacrate. La protagonista che non vuole MORIRE PER FAME.

C'é un aspetto nascosto dalla puffettosità del titolo...un aspetto crudo,violento,dark. Che francamente adoro nel suo essere disturbante. Lascio morire i pikmin che mi hanno aiutato, li faccio combattere mandandoli incontro a morte certa. Raccolgo frutta per non morire di fame. Cioé.....terribile.

E l'aspetto bambinesco accentua il tutto.

Se non avessi letto commenti simili al mio, direi che é tutta immaginazione....MA....

13simo giorno. Ancora non ho salvato il
capitano
.

Sono leeeeeento ma meticoloso.

Cmq: colpito dall'aspetto horror del titolo. Le morti dei pikmin, così indifesi, a volte MANGIATI VIVI. Le farfalle massacrate. La protagonista che non vuole MORIRE PER FAME.

C'é un aspetto nascosto dalla puffettosità del titolo...un aspetto crudo,violento,dark. Che francamente adoro nel suo essere disturbante. Lascio morire i pikmin che mi hanno aiutato, li faccio combattere mandandoli incontro a morte certa. Raccolgo frutta per non morire di fame. Cioé.....terribile.

E l'aspetto bambinesco accentua il tutto.

Se non avessi letto commenti simili al mio, direi che é tutta immaginazione....MA....
giocati il secondo, alcune caverne (praticamente dungeon dove ogni volta scendevi ad un piano inferiore sottoterra) erano terribili in quanto sapevi già che dovevi sacrificare una miriade di pikmin contro determinati mostri. uno ci rimaneva malissimo a vederli combattere indifesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

e cmq anchio lo sto trovando davvero unico, hanno aggiunto questa cosa "semi-survival" del cibo che è fantastica e riporta la serie ad una meccanica per certi versi simile a quanto accadeva nel primo (dove avevi un tot di giorni per ritrovare i pezzi dell'astronave)

Raga scusate ma il gioco dura davvero

14 ore in media ?Nella rece dice lunghissimo.

....ho come l'impressione che dipenda moooooooooooooolto da come lo giochi. Se vai dritto alla meta forse ci metti poco, se esplori tutto...ciao.

Tanto per Wonderful101 c'é tempo.

Io ci ho messo quasi 20 ore per finirlo con tutti i frutti e ancora devo trovare i dieri sigreti per fare il codice. In più le sfide sono fantastiche, allungano il brodo di un sacco e viene voglia di aumentare sempre il punteggio. Se si può, anche la modalita bingo fa la sua porca figura eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Io ci ho messo quasi 20 ore per finirlo con tutti i frutti e ancora devo trovare i dieri sigreti per fare il codice. In più le sfide sono fantastiche, allungano il brodo di un sacco e viene voglia di aumentare sempre il punteggio. Se si può, anche la modalita bingo fa la sua porca figura eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Per il codice io sono alla seconda run ma fin'ora ne ho trovati solo 3, dove cavolo sono nascosti gli altri!?

Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 4 Beta

Arrivato al penultimo boss dopo 8 ore.

Ho fatto anche parecchie giornate a cercar frutti.

Me lo aspettavo decisamente più lungo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Finito il 20° giorno! Tutti e tre i capitani trovati, tre colossi abbattuti, quattro specie di Pikmin scoperte, 34 frutti scovati e 31 razioni disponibili! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Qualcuno saprebbe piuttosto dirmi quanti item ci sono nel gioco? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif Io ad ora ne ho trovati

due. Uno è quello che potenzia la tuta dei capitani, l'altro quello che permette di effettuare con i pikmin la schivata laterale con capriola.
Ah, e ad ora anche ben 30 Pikmin persi in battaglia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Finito il 20° giorno! Tutti e tre i capitani trovati, tre colossi abbattuti, quattro specie di Pikmin scoperte, 34 frutti scovati e 31 razioni disponibili! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.pngQualcuno saprebbe piuttosto dirmi quanti item ci sono nel gioco? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif Io ad ora ne ho trovati

due. Uno è quello che potenzia la tuta dei capitani, l'altro quello che permette di effettuare con i pikmin la schivata laterale con capriola.
Ah, e ad ora anche ben 30 Pikmin persi in battaglia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
non pensavo che si potesse finire senza trovare tutti i tipi di pikmin

io ieri ho finito la storia in 25 giorni circa, mi avanzavano 40 razioni,non ho trovato tutti i frutti ne gli appunti e ci ho impiegato 18 ore e mezza,considerando che mi mancavano ancora un po di cose e non ho provato le altre modalitá direi che la longevitá é ottima

EDIT

Le missioni sono davvero toste, non sono riuscito a prendere oro né argento ( tranne col primo colosso che ho battuto in metà del tempo disponibile e senza perdere un Pikmin e ho preso solo argento ) nelle prime delle tre serie, praticamente sono da imparare a memoria ed eseguire tutto alla perfezione senza il minimo errore

Avevano annunciato le classifiche online ma se volessi vedere il punteggio di un amico è possibile o posso solo vede la distribuzione dei giocatori e dei punteggio tipo Mario kart?

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

non pensavo che si potesse finire senza trovare tutti i tipi di pikmin
Ma io non ho finito il gioco, ho finito solo il giorno 20 :rickds: questo intendevo.

lol ho lasciato brittany fuori dalla navicella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

e siamo a tre cipolle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Almeno ci sta la piklopedia ?
Come nel 2? purtroppo no:sad:

Sul pad c'è una pagina che raccoglie tutti i tipi di frutta raccolti, con relative descrizioni e quantità raccolte, il bestiario invece (che nel 2 era immenso) è stato sostituito da "informazioni" su alcuni nemici, che si trovano in giro per il gioco. Queste ultime in genere sono consigli su come battere determinati nemici, ma non c'è più la singola (ed esaustiva) descrizione del mostro, con relativi punti deboli/di forza, sul singolo nemico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro