Nintendo Pikmin 3

• Autore discussione Autore discussione wip3out
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Giocato fino al giorno 4, meraviglioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif Peccato che nel giorno 3 non ho potuto trasportare tutto alla cipolla e così ho praticamente sprecato il giorno 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

sul mondo 3 (praticamente la zona ghiaccio) come si fa ad arrivare al colosso dove arriva il segnale?

sconfitto il primo boss, portati cellulare, carciofo e carcassa in una sola giornata e mi avanzava pure del tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

capitano, sto arrivando ! :game:

sconfitto il primo boss, portati cellulare, carciofo e carcassa in una sola giornata e mi avanzava pure del tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
capitano, sto arrivando ! :game:
Non è un carciofo! È un dragon fruit //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Appena l'ho visto credevo anche io si trattasse di jn carciofo, però non poteva essere, nel gioco i frutti sono fedeli alla realtà e io carciofi rosa non ne avevo mai visti al supermercato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Siccome vedo che a molti da un pò noia il limite di tempo mi è sorto un dubbio... a prescindere dalla durata di una singola giornata, posso impiegarne tutte quelle che voglio, giusto? Cioè, se prima del tramonto mi manca qualcosa da fare posso semplicemente rimandarla a domani.

Siccome vedo che a molti da un pò noia il limite di tempo mi è sorto un dubbio... a prescindere dalla durata di una singola giornata, posso impiegarne tutte quelle che voglio, giusto? Cioè, se prima del tramonto mi manca qualcosa da fare posso semplicemente rimandarla a domani.
Mh... domanda difficile. Effettivamente non c'è un limite di giorni come in Pikmin 1 qui, però devi tener conto del fatto che i tuoi personaggi devono mangiare per poter sopravvivere e consumano una razione di cibo al giorno. Per creare queste razioni ti servono i frutti che raccogli nelle varie località. Ogni frutto ti crea da mezza fino a due e mezza razioni di cibo. Considerando che il numero dei frutti nel gioco è limitato e che questi possono essere raccolti una volta sola... ti renderai conto di come, in maniera molto ben mascherata, in realtà il limite massimo di giorni ci sia eccome!

Credo che comunque sia un limite molto molto permissivo, perchè i frutti nel gioco sono parecchi e ti permettono di crearti un gran numero di razioni per volta, se ci si fare. Ciò implica che comunque non devi prendere tutto troppo alla leggera. Devi cercare di crearti sempre almeno una razione di cibo al giorno (cosa fattibilissima fin dove sono arrivato io) ed evitare di sprecare troppe giornate in cose inutili, tipo perder tempo solo ad esplorare la zona senza agire, o a creare solo pikmin e così via. Se qualcosa durante la giornata va storto, o pensi di aver perso troppo tempo in cose inutili, puoi decidere semplicemente di ripeterla e cercare di fare il meglio che puoi.

Spero di esser riuscito a spiegarmi bene in questo post //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ultima modifica da un moderatore:
Sì ma se rifate la giornata non vi meritate altro che un Mr.Resetti a casa! :l4gann:

ho trovato una tuta spaziale... che serve ?:morristend:
Riduce i danni che ti vengono inflitti

---------- Post added at 09:39:58 ---------- Previous post was at 09:39:25 ----------

Per chi ha finito il gioco, scusate ma i frutti in totale quanti sono?
Dovrebbero essere 66

Sullo Star Catalogo del Club Nintendo sono arrivati i portachiavi dei Pikmin al prezzo di 1700 punti stella.

c

c

Non è un carciofo! È un dragon fruit //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAppena l'ho visto credevo anche io si trattasse di jn carciofo, però non poteva essere, nel gioco i frutti sono fedeli alla realtà e io carciofi rosa non ne avevo mai visti al supermercato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma dai è uguale ad un carciofo :rickds:

comunque preso ieri, una mezza follia visto il momento ma volevo rispondere alla chiamata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

chissà se riuscirò a provarlo prima di partire la settimana prossima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

sul mondo 3 (praticamente la zona ghiaccio) come si fa ad arrivare al colosso dove arriva il segnale?

urgente

ma dai è uguale ad un carciofo :rickds:
Cerca il dragon fruit su google e vedrai che è lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il frutto più strano che ho mai visto in vita mia sicuramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cerca il dragon fruit su google e vedrai che è lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIl frutto più strano che ho mai visto in vita mia sicuramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

già fatto, è vero :rickds:

Ok, sono quasi alla fine, penso. 12 ore di gioco, giorno 34, 53 frutti raccolti e 47 razioni da parte:sisi:

Che dire, questo gioco è assolutamente magnifico ed è bilanciato incredibilmente bene, in tutto. In generale il gioco è molto più accessibile rispetto al secondo, non che quest'ultimo fosse difficilissimo, ma certi boss davano parecchi grattacapi (in particolare gli ultimi), specie perché con un colpo potevano spazzare via metà o più "esercito", cosa che qua m'è successo solo con un boss, ma solo la prima volta che ha fatto l'attacco "ad area", una volta visto è difficilissimo farsi prendere i pikmin.

Ho appena finito la parte in cui bisogna

salvare Louie (per la seconda volta) e ho recuperato tutte le razioni che mi erano state rubate. Oggi pomeriggio o domani vado a prendere Olimar nella zona indicata e immagino che dopo aver fatto questo, arriveranno i titoli di coda. Ho notato che più persone si sono lamentate del dungeon finale, reputandolo "non all'altezza" del prodotto nel suo insieme, in particolare il boss, ma va bé, prima lo faccio, poi darò una mia valutazione personale:asd:

Per ora mi basta finire la storia, mi dedicherò in una partita futura alla raccolta di tutta la frutta. Le sfide per ora non le ho ancora toccate e penso che non lo farò, almeno non ora.

Cerca il dragon fruit su google e vedrai che è lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIl frutto più strano che ho mai visto in vita mia sicuramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mio ***, ecco cos'era:rickds: All'inizio pensavo che fosse un ortaggio o un qualche bulbo di un fiore, devo assolutamente assaggiarlo:rickds:

Mh... domanda difficile. Effettivamente non c'è un limite di giorni come in Pikmin 1 qui, però devi tener conto del fatto che i tuoi personaggi devono mangiare per poter sopravvivere e consumano una razione di cibo al giorno. Per creare queste razioni ti servono i frutti che raccogli nelle varie località. Ogni frutto ti crea da mezza fino a due e mezza razioni di cibo. Considerando che il numero dei frutti nel gioco è limitato e che questi possono essere raccolti una volta sola... ti renderai conto di come, in maniera molto ben mascherata, in realtà il limite massimo di giorni ci sia eccome!Credo che comunque sia un limite molto molto permissivo, perchè i frutti nel gioco sono parecchi e ti permettono di crearti un gran numero di razioni per volta, se ci si fare. Ciò implica che comunque non devi prendere tutto troppo alla leggera. Devi cercare di crearti sempre almeno una razione di cibo al giorno (cosa fattibilissima fin dove sono arrivato io) ed evitare di sprecare troppe giornate in cose inutili, tipo perder tempo solo ad esplorare la zona senza agire, o a creare solo pikmin e così via. Se qualcosa durante la giornata va storto, o pensi di aver perso troppo tempo in cose inutili, puoi decidere semplicemente di ripeterla e cercare di fare il meglio che puoi.

Spero di esser riuscito a spiegarmi bene in questo post //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Bè in effetti non l'avevo pensata dal punto di vista dei frutti non rinnovabili... però c'è da dire che se va avanti così (sono al 4° giorno) è trascurabile, ce ne sono in giro a vagonate.

---------- Post added at 14:56:40 ---------- Previous post was at 14:54:53 ----------

Sullo Star Catalogo del Club Nintendo sono arrivati i portachiavi dei Pikmin al prezzo di 1700 punti stella.
c

c
azz... questi son troppo più belli del mio roccia+prugna

Bè in effetti non l'avevo pensata dal punto di vista dei frutti non rinnovabili... però c'è da dire che se va avanti così (sono al 4° giorno) è trascurabile, ce ne sono in giro a vagonate. 

---------- Post added at 14:56:40 ---------- Previous post was at 14:54:53 ----------

azz... questi son troppo più belli del mio roccia+prugna
Il pikmin giallo è stupendo vado subito a prenotarlo, con la speranza che mi arrivi dato che di 3 pacchi Nintendo me ne é arrivato solo uno. Qualcuno che è informato sa se spediscono con corriere o è sempre posta prioritaria? Grazie

Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 4 Beta

Praticamente mi son fatto 2900 stelle di soli sondaggi, non entravo nel club da anni. :rickds:

Ovviamente presi entrambi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Però avrei preferito ritirare il blu da Gamestop, così da completare il trittico. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro