Cosa c'è di nuovo?

Switch Pikmin 4

  • Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio
Added to Calendar: 21-07-23

Pikmin 4
I Pikmin si preparano a partire per un'altra grande missione in Pikmin 4 per Nintendo Switch! Queste minuscole creature simili a piantine abitano un pianeta misterioso. Coltivale, raccoglile e guidale mentre ti fai strada attraverso questo nuovo mondo con il loro aiuto. Esistono Pikmin di forme, dimensioni e colori diversi! Per esempio, quelli rossi non temono il fuoco, quelli blu sono ottimi nuotatori e i nuovi Pikmin gelati non perdono mai il loro sangue freddo, congelando i nemici e l'ambiente intorno a loro. Presi singolarmente i Pikmin sono piccoli e vulnerabili, ma quando uniscono le forze niente li può fermare! Usa la loro forza in miniatura e un pizzico di strategia per superare tutti gli ostacoli che ti aspettano su questo strambo nuovo pianeta. Anche Occin, il cane spaziale, ti affiancherà nella tua avventura. Questo fedele compagno può abbattere ostacoli, trascinare oggetti pesanti e trasportare i Pikmin sulla sua schiena. Insieme, i Pikmin e Occin non temono niente e nessuno!
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Adventure, Puzzle, Strategy
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,879
Reazioni
2,449
Medaglie
9
Rimedia tutto, ma in una scala di priorità va Pikmin >>> FE Engage >>> Mario rpg
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Pikmin>> PoP>>> Octopath>>>>>> Engage>>>>>>>>>>>>>>>>>Rpg
 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,904
Reazioni
1,370
Medaglie
7
Pikmin>> PoP>>> Octopath>>>>>> Engage>>>>>>>>>>>>>>>>>Rpg
Octopath intendi il 2? Il primo è su gamepass :ahsisi:
Post unito automaticamente:

Comunque è stato deciso, si prende Another Code oggi e settimana prossima (che arriva lo stipendio e nel frattempo credo di finire AC che penso sia non troppo lungo) Pikmin 4 :ivan:
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,879
Reazioni
2,449
Medaglie
9
Octopath intendi il 2? Il primo è su gamepass :ahsisi:
Post unito automaticamente:

Comunque è stato deciso, si prende Another Code oggi e settimana prossima (che arriva lo stipendio e nel frattempo credo di finire AC che penso sia non troppo lungo) Pikmin 4 :ivan:
Bravo, another code va preso prima perché sembra diventare raro ben presto :asd:
 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,904
Reazioni
1,370
Medaglie
7
  • Like
Reactions: ace

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,592
Reazioni
6,710
Medaglie
9
Io sinceramente ho sempre vissuto con questa sorta di conflitto interiore, non ho mai capito se questa serie la consideravo una delle mie preferite oppure no. Cioè un giorno lo era poi però non era semplice perché se da una parte li amavo tantissimo dall'altra c'era sempre qualcosa a frenarli

Ecco ora posso dire che con questo 4 hanno finalmente fatto quel passo ulteriore che mancava

Forse l'unico neo...(e sapete quanto ci presti attenzione)...la colonna sonora di accompagnamento non è al livello dei precedenti. Ma amen, per il tipo di gioco non mi sento di darci eccessiva importanza, sono più importanti i suoni
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,618
Reazioni
4,818
Medaglie
10

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Io sinceramente ho sempre vissuto con questa sorta di conflitto interiore, non ho mai capito se questa serie la consideravo una delle mie preferite oppure no. Cioè un giorno lo era poi però non era semplice perché se da una parte li amavo tantissimo dall'altra c'era sempre qualcosa a frenarli

Ecco ora posso dire che con questo 4 hanno finalmente fatto quel passo ulteriore che mancava

Forse l'unico neo...(e sapete quanto ci presti attenzione)...la colonna sonora di accompagnamento non è al livello dei precedenti. Ma amen, per il tipo di gioco non mi sento di darci eccessiva importanza, sono più importanti i suoni
Anche tu hai avuto dei bei redemption arc su switch:

Parzialmente pikmin, del tutto kirby e animal crossing
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,592
Reazioni
6,710
Medaglie
9
Anche tu hai avuto dei bei redemption arc su switch:

Parzialmente pikmin, del tutto kirby e animal crossing

No aspe, Pikmin sempre amato follemente

Intendevo dire che non capivo se nella mia testa lo consideravo alla pari delle altre mie serie preferite tipo Xeno, perché cose come la ridotta longevitá lo frenavano

Dopo questo non credo di avere più dubbi invece
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,357
Reazioni
3,403
Medaglie
10
Forse l'unico neo...(e sapete quanto ci presti attenzione)...la colonna sonora di accompagnamento non è al livello dei precedenti. Ma amen, per il tipo di gioco non mi sento di darci eccessiva importanza, sono più importanti i suoni
Totalmente d'accordo Morty. Questo intendo quando dico che tendenzialmente la nuova scuola di compositori Nintendo non è all'altezza :uhmsisi: (fatte tutte le dovute differenze e contestualizzazioni)
Da questo punto di vista tra il 2 e il 4 c'è un abisso, per quanto qualche pezzo più iconico ci sta anche qui.

Però un gran tocco di classe della OST del 4 c'è, ed è quello dell'aver ampliato il concetto di soundtrack dinamica legata ai mostri, che ora hanno TUTTI un tema specifico. Il lavoro su OST e sound design è come sempre ottimo, manca purtroppo l'approccio autoriale di un Hajime Wakai, quel tocco grazie al quale ottieni colonne sonore che non ti saresti aspettato. Ecco trovo che sempre più spesso la musica nei giochi Nintendo sia "prevedibile", il rapporto tra il tema e il contesto sia prevedibile, non so come dire.

comunque ecco qui

 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
No aspe, Pikmin sempre amato follemente

Intendevo dire che non capivo se nella mia testa lo consideravo alla pari delle altre mie serie preferite tipo Xeno, perché cose come la ridotta longevitá lo frenavano

Dopo questo non credo di avere più dubbi invece
Gioco assolutamente degno di una top five switch all time
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
No sentite, è un vero scandalo che non sia stato candidato al goty. Sul serio..

Non ho mai visto un gioco di questa qualità e quantità
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,879
Reazioni
2,449
Medaglie
9
Pik 4 è la somma del primo, secondo e terzo.
Un prodotto sbalorditivo
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,592
Reazioni
6,710
Medaglie
9
Domani sapremo quanto ha venduto l'ultimo trimestre
 
Top