PS4 Pillars of Eternity: Complete Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ma alla fine,l'italiano e' ufficiale?

Cmq l'ho preordinato da gamestop sfruttando la lista 1x1...

In pratica l'ho pagato 20€(due giochi della lista supervalutabili ,scambiati con due giochi da 10euro).Anzi le 10euro da dare al ritiro le ho tolte con un trucchetto e altre dieci me le ha messe sulla tessera...In realta' l'ho pagato 10euro! :-)

Edit:vi spiego il trucco fatto:

-Ho acquistato justcase3 e infamous a 10€ l'uno.

-li ho scambiati con due giochi supervalutabili della lista 1x1(ffxv e dishonored2).

-li ho usati per preordinare un gioco qualsiasi che sta a prezzo pieno(70€) e facendo cosi' ho ricevuto una valutazione di 61€.

-il giorno dopo ho spostato la prenotazione su pillars eternity,pagandolo tutto(50€) e ricevendo l'accredito del resto(11€)...

-sul loro volantino chiedono due giochi +10 euro al ritiro,ma si evita come ho spiegato.testato spesso anche su altri titoli.

Spero di essere stato chiaro.:rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Io preordinato portando semplicemente Prey (preso al day one a 40 euro), valutato 38 euro. Quindi il gioco lo pago 13.

L'italiano direi che è sicuro. Su amazon è segnalato in italiano. Non voglio credere che sbaglino proprio con POE...(tutti gli altri giochi in inglese son segnalati in inglese)

- - - Aggiornato - - -

Ma alla fine,l'italiano e' ufficiale?Cmq l'ho preordinato da gamestop sfruttando la lista 1x1...

In pratica l'ho pagato 20€(due giochi della lista supervalutabili ,scambiati con due giochi da 10euro).Anzi le 10euro da dare al ritiro le ho tolte con un trucchetto e altre dieci me le ha messe sulla tessera...In realta' l'ho pagato 10euro! :-)

Edit:vi spiego il trucco fatto:

-Ho acquistato justcase3 e infamous a 10€ l'uno.

-li ho scambiati con due giochi supervalutabili della lista 1x1(ffxv e dishonored2).

-li ho usati per preordinare un gioco qualsiasi che sta a prezzo pieno(70€) e facendo cosi' ho ricevuto una valutazione di 61€.

-il giorno dopo ho spostato la prenotazione su pillars eternity,pagandolo tutto(50€) e ricevendo l'accredito del resto(11€)...

-sul loro volantino chiedono due giochi +10 euro al ritiro,ma si evita come ho spiegato.testato spesso anche su altri titoli.

Spero di essere stato chiaro.:rickds:
Quindi per ora siamo in 2 a giocarlo (al day one) qui dentro...:rickds:

Non fosse per D The Death of the Outsider lo avrei rigiocato volentieri anche su PS4. :sisi:

Pur possedendolo su PC retail.

Nel frattempo in attesa del 1° settembre stò dando un'occhiata ad una guida on-line, leggendo la lore, personaggi meccaniche del gioco, giusto per entrare già nel clima. Si prospetta un rpg bello profondo come ai vecchi tempi. Pure il semplice resting ha varie possiblità da prendere in considerazione:asd:, non si tratta di premere solo un tasto.

Poi ho visto alcune side-quest...quasi tutte han diversi modi di essere completate, e con varie conseguenze su di noi e sul mondo di gioco,spesso pure più di TW3. Non vedo l'ora.:predicatore: Me lo aspettavo eh, ma non fino a questo livello.

PS L'ultimo rpg che ho giocato con party con lo stesso stile e dove il pg ha sul serio un impatto sul mondo di gioco e viceversa, escludendo Divinity che è a turni e TW3, è stato DA Origins.

Nel frattempo in attesa del 1° settembre stò dando un'occhiata ad una guida on-line, leggendo la lore, personaggi meccaniche del gioco, giusto per entrare già nel clima. Si prospetta un rpg bello profondo come ai vecchi tempi. Pure il semplice resting ha varie possiblità da prendere in considerazione:asd:, non si tratta di premere solo un tasto.Poi ho visto alcune side-quest...quasi tutte han diversi modi di essere completate, e con varie conseguenze su di noi e sul mondo di gioco,spesso pure più di TW3. Non vedo l'ora.:predicatore: Me lo aspettavo eh, ma non fino a questo livello.

PS L'ultimo rpg che ho giocato, dove il pg ha sul serio un impatto sul mondo di gioco e viceversa, escludendo Divinity e TW3, è stato DA Origins.
L'ho preso mo su pc dragon age origins. Appena scende di prezzo prendo pure pillars e fra quello, DAO, il 2 e Divinity sto apposto per un bel pò:sisi:

Ancora è presto ma mi raccomando Wild, appena lo inizi posta le tue impressioni, fammi hyppare ancora di più nell'attesa :rickds:

Are you ready for an epic adventure? Pre-order #PillarsOfEternity on XBox One: http://ow.ly/xxqA30dTdLw & PS4: http://ow.ly/c39S30dTdUz

DFlVg3yWsAAl5qv.png

sembra goloso,quante classi ci sono?alla diablo?

sembra goloso,quante classi ci sono?alla diablo?
Non c'entra nulla con Diablo, è diametralmente opposto:asd:

Comunque la scelta della classe è solo il primo passo.

Ci sono 11 classi, 6 razze (e sotto-razze) ognuna con i suoi tratti, origini diverse per i pg che definiscono il background e come il pg viene visto nel mondo di gioco, dai png e dalle fazioni che lo compongono: Centinaia di talenti per ogni classe, abilità passive e attive, skill che regolano come il pg interagisce col mondo di gioco e quello che può o non può fare. (come vedi...un ''pò'' più profondo:sisi:)

Barbarian [TABLE=class: wikitable sortable jquery-tablesorter]

[TR][TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD] Chanter[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD] Cipher[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD] Druid[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD] Fighter[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD] Monk[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD] Paladin[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD] Priest[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD] Ranger[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD] Rogue[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD] Wizard

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]
- - - Aggiornato - - -

Non sapevo che ci fosse questa linea di dialogo con un NPC :rickds:

"Attention Maggot! You are soft, weak from years of Bioware rpgs. This is your only chance of making it past Act 1, Maggot! You aren't in Kansas anymore Dorothy, so listen up if you don't want to die. Maybe you might be worthy of the title "watcher" someday, but that day isn't today. You are Maggot. Do not forget that, Maggot!"

Ricorda molto Diablo però, che differenza c'è con il titolo Blizzard?

Ricorda molto Diablo però, che differenza c'è con il titolo Blizzard?
Pillars of Eternity ha poco e niente a che vedere con Diablo, se non alcune congruenze (meccaniche) tipiche del genere. Sopratutto con Diablo 3, che ormai ha assunto i connotati del MMORPG.

Pillars of Eternity è un ruolismo old school, tipo Baldur's Gate, IceWind Dale I e II e simili.

Con il focus dell'avventura incentrato principalmente sulla trama e narrativa (quest e side quest) e la gestione del party (classi, razze ecc).

Dalla Gamescom '17

50 minuti di gameplay ps4, mostrano come funziona il tutto con il controller, varie meccaniche ecc.

Che bello che è, mi piace molto graficamente e anche le ambientazioni. Ci passerò quasi sicuramente più di 100 ore :asd:

Consiglio da subito di ripassare un po' le meccaniche di gioco, del combat system (Forza, Destrezza, Tempra ecc.), di gestione e crescita del team party. :sisi:

Almeno le basi, per godere bene dell'avventura.

cosiglio da subito di ripassare un po' le meccaniche di gioco, del combat system (Forza, Destrezza, Tempra ecc.), di gestione e crescita del team party. :sisi:
Io sono un novizio, non l'ho giocato su pc, non conosco le meccaniche

Io sono un novizio, non l'ho giocato su pc, non conosco le meccaniche
Se non ricordo male il gioco ha un piccolo tutorial alle meccaniche, o meglio regole, di gioco.

Bisogna apprendere alcune basi per poterle poi applicare nella gestione del party e nel combat system. Le stats, le abilità, l'equipaggiamento, Magia, riflessi, deflessione ecc.

Es.: se vuoi equipaggiare due armi al tuo PG melee sai che dovrai sbloccare l'abilità Ambidestrismo, per non avere penalità in combattimento.

cosiglio da subito di ripassare un po' le meccaniche di gioco, del combat system (Forza, Destrezza, Tempra ecc.), di gestione e crescita del team party. :sisi:
Già fatto.

Mi son fatto pure sulla carta il mio pg e relativo party equilibrato. (anche se non è facile, visto che ad alcuni companion non vorrei rinunciare...) Poi vedremo giocando.

In pratica mi manca solo il gioco:asd:

Comunque per ora i comandi li avevo visti solo sulla carta, a parte quei pochi minuti (giocati anche alla caxxo ) mostrati un mese fà. Ora che ho visto un gameplay più corposo posso dire che han fatto un buonissimo lavoro coi controlli, sembra tutto più immediato del previsto. Dopo un pò di adattamento si andrà lisci come l'olio.

Per ora uniche cose negative: non ho visto il save/load rapido. E non posso usare i ritratti personalizzati delle mod su console. Ma credo me ne farò una ragione:asd:

- - - Aggiornato - - -

Passate quanto più tempo possibile nella prima area tutorial. Vi servirà ad apprendere le meccaniche base, abituarvi ai controlli. Poi diventerà tutto più immediato stradafacendo.

Se non ricordo male il gioco ha un piccolo tutorial alle meccaniche, o meglio regole, di gioco.
Bisogna apprendere alcune basi per poterle poi applicare nella gestione del party e poi nel combat system. Le stats, le abilità, l'equipaggiamento, Magia, riflessi, deflessione ecc.

Es.: se vuoi equipaggiare due armi al tuo PG melee sai che dovrai sbloccare l'abilità Ambidestrismo, per non avere penalità i combattimento.
Regole? Penalità? Inizio a preoccuparmi :morristend:

Già fatto.Mi son fatto pure sulla carta il mio pg e relativo party equilibrato. (anche se non è facile, visto che ad alcuni companion non vorrei rinunciare...) Poi vedremo giocando.

In pratica mi manca solo il gioco:asd:

Comunque per ora i comandi li avevo visti solo sulla carta, a parte quei pochi minuti (giocati anche alla caxxo ) mostrati un mese fà. ora che ho visto un gameplay più corposo posso dire che han fatto un buonissimo lavoro coi controlli, sembra tutto più immediato del previsto. Dopo un pò dia dattamento si andrà lsici come l'olio.

Per ora uniche cose negative: non ho visto il save/load rapido. E non posso usare i ritratti personalizzati delle mod su console. Ma credo me ne farò una ragione:asd:

- - - Aggiornato - - -

Passate quanto più tempo possibile nella prima area tutorial. Vi servirà ad apprendere le meccaniche base, abituarvi ai controlli. Poi diventerà tutto più immediato stradafacendo.
Hai fatto bene!

Per me nel party è d'obbligo (o almeno fortmente consigliato) avere Aloth - Mago e la Grieving Mother - Cipher e svilupparli bene.

Il Cipher ha degli incantesimi di debuff sul nemico non indifferenti.

Il save rapido spero ci sia, in un gioco di questo tipo è essenziale. Magari lo si potrà fare come in Dishonored II, dal menù (non con un tasto rapido come sul PC e tastiera).

- - - Aggiornato - - -

Regole? Penalità? Inizio a preoccuparmi :morristend:
Viene bene che non è basato sulle regole di Dungeon & Dragons, più complesse.

Pillars è già meno impegnativo e capirne le regole base (la gestione) è la parte più appagante. Ma non c'è da preoccuparsi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro