PS4 Pillars of Eternity: Complete Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
PS, Ah intendi kana? Ho visto che su internet ci son molti dibattiti su chi alla fine sia meglio utilizzare come tank:asd:
Sì Kana :sisi:

Il mio main era un Guerriero, quindi insieme ad Eder spingevano come melee.

Nelle retrovie tenevo Kana con Fucile e nello spartito di Musica buff per il party. Quando avevo bisogno di picchiare lo spingevo anche come Tank con lo spadone. Ovvio che non ti renderà mai come una pura classe melee tipo il Guerriero, ma come secondo scelta può essere un buon tanker.

Mi state facendo venir voglia di rigiocarlo porca miseria, mi sà che mi unirò a voi.

Ultima modifica da un moderatore:
E anche consigliabile reclutare i companion il prima possibile (c'è pure una guida apposita), in modo da poterli personalizzare il più possibile:sisi: (visto che si adattano in base al livello del pg la prima volta che li reclutate, e i talenti e le abilità vengono scelte di default...e spesso alla caxxo di cane o con skill che non rispecchiano il modo in cui volete giocare.)

E anche consigliabile reclutare i companion il prima possibile (c'è pure una guida apposita), in modo da poterli personalizzare il più possibile:sisi: (visto che si adattano in base al livello del pg la prima volta che li reclutate, e i talenti e le abilità vengono scelte di default...e spesso alla caxxo di cane o con skill che non rispecchiano il modo in cui volete giocare.)
Puoi riaddestrarli (riportarli al livello 1 e scegliere tu tutte le abilità, capacità e talenti fino al tuo livello attuale) in qualsiasi taverna, previo un pagamento

Puoi riaddestrarli (riportarli al livello 1 e scegliere tu tutte le abilità, capacità e talenti fino al tuo livello attuale) in qualsiasi taverna, previo un pagamento
Sul serio? Ottimo. Il costo è abbordabile?

Comunque é roba che han messo con le ultime patch? Perchè la guida si riferisce alla versione addirittura prima della 2.0.

Sul serio? Ottimo. Il costo è abbordabile?Comunque é roba che han messo con le ultime patch? Perchè la guida si riferisce alla versione addirittura prima della 2.0.
875, non pochissimo ma neanche troppo. A meno che non ti metti sempre a comprare armi o equipaggiamento, è abbordabilissimo :sisi:

So che è stata introdotta con una patch questa possibilità, non ti so dire però quale :asd:

I compagni creabili hanno il costo una tantum.

Comunque, se vuoi usare una guida usane una aggiornata e che tenga in considerazione se si ha l'espansione o meno, con i vari aggiornamenti hanno cambiato un macello di roba (e per questo motivo che interruppi anche durante la mia run :asd: )

Il Cantore non ha un ruolo ben definito, in base alle stats, skill può tankare, dpssare, de/buffare :ahsisi:

Sembra roba da niente, ma mi piace il fatto che abbiano mantenuto lo stesso stile per l'interfaccia, anzi praticamente son gli stessi menu della versione PC, a parte ovviamente il menu circolare e di selezione rapida.

In altri giochi, non sò perchè, cambiano completamente lo stile...per esempio in DA Origins su PC i menu hanno uno sfondo col diario, le scritte hanno un certo stile ecc. Su ps3 c'è semplicemente uno sfondo nero, inventario completamente diverso ecc. vabbè, a parte il fatto che per Origins su console fecero un lavoro pessimo di adattamento (pure tecnicamente), sembra quasi un altro gioco.

Il lavoro fatto da Paradox Artic sembra/è ben migliore.

- - - Aggiornato - - -

I compagni creabili hanno il costo una tantum.
Comunque, se vuoi usare una guida usane una aggiornata e che tenga in considerazione se si ha l'espansione o meno, con i vari aggiornamenti hanno cambiato un macello di roba (e per questo motivo che interruppi anche durante la mia run :asd: )

Il Cantore non ha un ruolo ben definito, in base alle stats, skill può tankare, dpssare, de/buffare :ahsisi:
Ho visto i vari patch note. Tra la versione 1.0 e la 3.0 c'è una bella differenza. Contento di iniziare direttamente con la complete edition:asd:

- - - Aggiornato - - -

The team at Paradox Arctic has done a great job and the UI and controller support has gone through many, many iterations to make it feel at home on the console.

I myself was pleasantly surprised when I played for the first time and would I replay the game now I'd probably do it on console. I think you'll find loading times to be pretty good as well.

//Gustav, Product Manager at Paradox

Su Amazon sta a 39,90 per i prime :sisi:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Dico solo che il Boss finale del gioco è molto forte, non sono mai riuscito a sconfiggerlo (manco a Easy). Non capisco cosa sbaglio. E' una vera sfida, schiacciante.

Stessa cosa era con IceWind Dale II, boss finale difficoltà schiacciante. Direi che è tradizione.

Prima review

https://www.bagogames.com/pillars-of-eternity-review/

Bring your reading glasses for this game

Boh. Eppure han mostrato che hanno ingrandito il font dei dialoghi apposta per rendere il tutto leggibile su una TV, è ancora troppo piccolo? A me dal video sembra buono. Era sicuramente meglio di altri giochi (anche TW3 ha le scrittine...).

Oppure intendono semplicemente che ci son molti testi da leggere? In quel caso non è necessariamente un difetto...

E poi che sono quelle immagini? Potevano pure mettere screen della versione console, con l'interfaccia console :asd:

Comunque apprezzo lo sforzo, uno dei pochi che ha coperto Pillars su console.

https://www.bagogames.com/pillars-of-eternity-review/

Non ho letto la recensione ma 8.5 è un bel voto :sisi: per le scritte, boh alla fine non credo che le scritte saranno più piccole di altri giochi

Si, ma poi a me non sembrano cosi piccole. Ripeto in TW3 mi paiono più piccole.

(Poi non sò a che distanza gicoano gli altri. Io sono abituato a giocare molto vicino e con una tv media. (non credo avrò grossi problemi) Non mi piace giocare con una tv dal grosso polliciaggio, 40 pollici ecc.

capture-20170826-191763s3o.png

Poi magari non si riferiscono solo alle scritte nei dialoghi ma anche nei menu,dove per forza di cose saran più piccole. Credo.

PS il voto manco lo guardo. Sò già cosa vado a comprare e le qualità del gioco.

- - - Aggiornato - - -

I knew the world they would create would be amazing, and I wasn’t wrong; this game lures you in and keeps you trapped.

There were times when I was in an Inn and decided to just sit there and enjoy the ambiance, the wooden floors, the dirty glasses and the wonderful music that played softly in the background

Non vedo l'ora di sfondarmi sul gioco.:predicatore:

Purtroppo non credo di riuscire a ritirarlo al day one (che poi da noi esce pure 3 giorni dopo:tristenev:), forse il giorno dopo, per motivi che non stò qui a dirvi, ma credo che resisterò.:asd:

Non ho letto la recensione ma 8.5 è un bel voto :sisi: per le scritte, boh alla fine non credo che le scritte saranno più piccole di altri giochi
Oh, questa recensione sembra scritta da te:rickds:

I jumped at the chance to play this title even though I’m very new at Real-Time Party RPG’s.

Since I’m a newcomer to this type of series I decided to play on Easy so that I could enjoy my experience and not freak out at every battle I would lose.
Thankfully Obsidian gives many levels of difficulty to play.

é già tanto che l'abbiano fatta.:asd:

Comunque si, sarebbe stato meglio avere un parere da uno più esperto (E che abbia anche giocato l'originale su PC... sarebbe pure meglio, per avere un confronto diretto sul sistema di controllo). Infatti la critica sul combat system mica l'ho capita.:asd:

é già tanto che l'abbiano fatta.:asd:Comunque si, sarebbe stato meglio avere un parere da uno più esperto (E che abbia anche giocato l'originale su PC... sarebbe pure meglio, per avere un confronto diretto sul sistema di controllo). Infatti la critica sul combat system mica l'ho capita.:asd:
Che dice sul CS?

Cioè, in un forum a livello di utenza è normale non essere inscimmiati da 30 anni su di un genere...ma ***** se scrive su di una rivista/sito mi aseptto che tu abbia un minimo di conoscenza :asd:

Si, ma poi a me non sembrano cosi piccole. Ripeto in TW3 mi paiono più piccole.(Poi non sò a che distanza gicoano gli altri. Io sono abituato a giocare molto vicino e con una tv media. (non credo avrò grossi problemi) Non mi piace giocare con una tv dal grosso polliciaggio, 40 pollici ecc.

capture-20170826-191763s3o.png

Poi magari non si riferiscono solo alle scritte nei dialoghi ma anche nei menu,dove per forza di cose saran più piccole. Credo.

PS il voto manco lo guardo. Sò già cosa vado a comprare e le qualità del gioco.

- - - Aggiornato - - -

I knew the world they would create would be amazing, and I wasn’t wrong; this game lures you in and keeps you trapped.

There were times when I was in an Inn and decided to just sit there and enjoy the ambiance, the wooden floors, the dirty glasses and the wonderful music that played softly in the background

Non vedo l'ora di sfondarmi sul gioco.:predicatore:

Purtroppo non credo di riuscire a ritirarlo al day one (che poi da noi esce pure 3 giorni dopo:tristenev:), forse il giorno dopo, per motivi che non stò qui a dirvi, ma credo che resisterò.:asd:

Oh, questa recensione sembra scritta da te:rickds:

I jumped at the chance to play this title even though I’m very new at Real-Time Party RPG’s.

Since I’m a newcomer to this type of series I decided to play on Easy so that I could enjoy my experience and not freak out at every battle I would lose.
Thankfully Obsidian gives many levels of difficulty to play.
:rickds:

Che dice sul CS?
Cioè, in un forum a livello di utenza è normale non essere inscimmiati da 30 anni su di un genere...ma ***** se scrive su di una rivista/sito mi aseptto che tu abbia un minimo di conoscenza :asd:
Boh, ripeto, manco ho capito di che parla.

Dice che non sopporta il fatto di dover aspettare che l'icona d'attacco si ricarichi tra un attacco e l'altro.

Boh, fino a prova contraria di solito si seleziona il nemico da attaccare, si ordina di attaccare ed il pg fa tutto lui, attacca in automatico fino a nuovo ordine. O per lo meno cosi erano i cRPG con combat system RTWP che ho giocato io...

O forse si riferisce all'abilità che si deve ricaricare prima di utilizzarla di nuovo, ma questa cosa è una cosa normalissima per un cRPG (e non solo) c'è da sempre. (pure in DA Origins, che dice di aver giocato...)

E da qui si capisce che è nuovo a questo tipo di gioco con qeusto tipo di combat system.Mi sà che è proprio il genere che non gli piace.

Boh, ripeto, manco ho capito di che parla. Dice che non sopporta il fatto di dover aspettare che l'icona d'attacco si ricarichi tra un attacco e l'altro.

Boh, fino a prova contraria di solito si seleziona il nemico da attaccare, si ordina di attaccare ed il pg fa tutto lui, attacca in automatico fino a nuovo ordine. O per lo meno cosi erano i cRPG con combat system RTWP che ho giocato io...

O forse si riferisce all'abilità che si deve ricaricare prima di utilizzarla di nuovo, ma questa cosa è una cosa normalissima per un cRPG (e non solo) c'è da sempre. (pure in DA Origins, che dice di aver giocato...)

E da qui si capisce che è nuovo a questo tipo di gioco con qeusto tipo di combat system.Mi sà che è proprio il genere che non gli piace.
Per quanto ricordi, l'auto attack è una opzione nel menù di gioco :morristend: Se non hanno rincoglionito il sistema tattico, uno può modificare assai il comportamento di ogni PG

Poi, bho, PoE si deve giocare con pausando in continuazione, altrimenti anche l'encounter più semplice può portare a situazione brutte :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro