PS4 Pillars of Eternity: Complete Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
solo io sono andato di umano? :asd:

non so... per impersonare un pg in un game di ruolo mi fa molto strano prendere razze strane :wush:

voi date un nome inventato al pg?

Inviato Dal Frate Pellegrino Con iPhone 7 Plus 128Gb Jet Black

non so... per impersonare un pg in un game di ruolo mi fa molto strano prendere razze strane :wush:

Di solito pure io vado sul classico, Guerriero Umano.

Però é naturale che alcune razze si adattano meglio a determinate classi rispetto ad altre.

I Deiforme si adattano bene come Paladini.

Sí, nome inventato.

Si. Wild:asd:

Wild oltre natura :asd:

Però é naturale che alcune razze si adattano meglio a determinate classi rispetto ad altre.

Sí, nome inventato.
ah si quello ovviamente, come in tutti i giochi di questo genere. Ma io sono sempre stato un malato di arma bianca :asd:

Mercenario umano è buona come classe?

Adoro avere spada e scudo :sisi:

L'umano è una razza abbastanza versatile, quindi si adatta bene come classe melee.

Pure a me piace Scudo e Spada, il classico cavaliere/soldato. :D

Volevo provare Mago o Chierico, ma sono classi particolari, difficili da sviluppare.

Sí, nome inventato.

Anche io di deiforme (della luna), è un'invasione :asd: l'unico dubbio è se ho fatto bene a scegliere il mago o meno ma lo saprò solo col party completo.

Però in generale pure io preferisco prendere gli umani perché mi immedesimo meno nelle altre razze. Di sicuro mai e poi mai prenderò un nano in un gioco, non mi ci ritroverei proprio.

Arrivato a Caed Nua, la fortezza conquistabile.

Provato a scendere ai piani inferiori alla ricerca

dei frammenti della Spada ed Od Nua
, in una sfida su più livelli del dungeon (tipo i dungeon finali di FF XV), ma non ce l'ho fatta.

Nemici tosti, molto forti. Ci tornerò più avanti.

Al momento sono indeciso se puntare al Castello di Raedric o per Baia degli Insorti.

Intanto questo è il mio PG:

wgSol7r.jpg

3xuZdw1.jpg

Ultima modifica da un moderatore:

, in una sfida su più livelli del dungeon (tipo i dungeon finali di FF XV), ma non ce l'ho fatta.

Al momento sono indeciso se puntare al Castello di Raedric o per Baia degli Insorti.

wgSol7r.jpg

3xuZdw1.jpg
Io farei prima Raedric ma vedi tu, alla fine non credo cambi nulla :sisi:

Ma ci sono indicazioni sulla mappa per le quest? O si va a memoria?
Per le side quest ti basi sulle indicazioni che ti danno gli NPC o altro.

Non hai un indicatore gps, le informazioni di missione ti indicano il luogo o le coordinate.

Per le side quest ti basi sulle indicazioni che ti danno gli NPC o altro. Non hai un indicatore gps, le informazioni di missione ti indicano il luogo o le coordinate.
Capito grazie!! Quindi sotto questo aspetto dovrebbe essere più facile di divinity original sin o sbaglio?

Capito grazie!! Quindi sotto questo aspetto dovrebbe essere più facile di divinity original sin o sbaglio?
Non ho ancora giocato Divinity ma è senza dubbio più semplice :sisi:

Adesso sto giocando a divinity che farà da cartina di tornasole.

Se sarò ancora in grado, in termini di testa e tempo, di giocare a giochi del genere, prenderò anche pillars entro fine anno :sisi:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

wgSol7r.jpg

3xuZdw1.jpg
Aò, quello è il mio PG.

Ah no, solo il ritratto è uguale :)

PS Comunque il dungeon di caed nua è da fare verso l'end-game, all'inizio riesci a fare agevolmente solo i primi livelli.

Prima di raggiungere Valdoro ho affrontato da solo i briganti nella foresta che viene prima. Il mio PG mena come un fabbro... ed è veloce (doppie armi).:morris82:

Ma prima di entrare nella grotta dell'orso preferisco reclutare i primi due companion, non si sà mai.:sisi:

Comunque per come gioco io ci metterò sul serio una vita a finirlo:asd:

- - - Aggiornato - - -

PS Si, sono ancora lì:rickds:. Ma lo presi sabato, e non ebbi modo di giocarlo, poi ieri feci solo un'ora, oggi altre 2 ore...quindi 3 ore, per un gioco del genere è il nulla...

Aò, quello è il mio PG.Ah no, solo il ritratto è uguale :)

PS Comunque il dungeon di caed nua è da fare verso l'end-game, all'inizio riesci a fare agevolmente solo i primi livelli.

Prima di raggiungere Valdoro ho affrontato da solo i briganti nella foresta che viene prima. Il mio PG mena come un fabbro... ed è veloce (doppie armi).:morris82:

Ma prima di entrare nella grotta dell'orso preferisco reclutare i primi due companion, non si sà mai.:sisi:

Comunque per come gioco io ci metterò sul serio una vita a finirlo:asd:

- - - Aggiornato - - -

PS Si, sono ancora lì:rickds:. Ma lo presi sabato, e non ebbi modo di giocarlo, poi ieri feci solo un'ora, oggi altre 2 ore...quindi 3 ore, per un gioco del genere è il nulla...
Daje quasi uscito (a fatica) dal castello di Raedric. :gab:

Consiglio di andarci almeno a liv 4/5 e un party completo, ambientazione artisticamente sublime (vedi i sotterranei). Si trova buon equipaggiamento (armi, spade e scudi di qualità).

Un pg doppia arma piacerebbe pure a me, ma si perde molto in Deflessione (che invece avresti con un buon Scudo). Per puntare al dps puro comunque è una buona combinazione, ti consiglio l'abilità Stile Doppia Arma (che velocizza l'attacco del 20 %, buono per il dual wielding). :ahsisi:

Aloth si conferma un bel pg e un gran mago, il mio preferito!

Daje quasi uscito (a fatica) dal castello di Raedric. :gab:
Consiglio di andarci almeno a liv 4/5 e un party completo, ambientazioni artisticamente sublime (vedi i sotterranei). Si trova buon equipaggiamento (armi, spade e scudi di qualità).

Un pg doppia arma mi piacerebbe pure a me, ma si perde molto in Deflessione (che invece avresti con un buon Scudo). Per puntare al dps puro comunque è una buona combinazione, ti consiglio l'abilità Stile Doppia Arma (che velocizza lattacco del 20 %, buono per il dual wielding). :ahsisi:

Aloth si conferma un bel pg e un gran mago, il mio preferito!

Infatti il mio pg è un dps puro, anzi, ho pure abbassato costituzione a 8 per favorire altre stat:asd:. Lo uso anche per iniziare lo scontro partendo furtivo (in tal caso vado di archibugio, fà un danno micidiale) poi passo alle doppie armi (nel frattempo un altro membro del party ingfligge un effetto di stato che favorisce gli attacchi del ladro, tipo prono accecamento ecc.)

Appena reclutato Edèr (che sarà il mio primo tank con spada e scudo, punto ad averne due in squadra (il secondo con un' arma a due mani)per sopperire alla poca costituzione del ladro) e Aloth.

PS Comunque c'è fin troppo loot per i mie gusti:rickds:

La scorta può contenere massimo 100 item, pensavo fosse illimitata..

- - - Aggiornato - - -

Per i comandi già sapevo che eranos tati ottimizzati bene. Ma pad alla mano sono anche meglio del previsto. Mi son già abituato alla grande.

Zoom, velocità, selezionare i singoli membri del party...tutto più immediato di quanto pensassi.

Unica cosa...per richiamare il menu utilità continuo ad usare R2 invece di L2:rickds: Non sò perchè, mi viene più naturale chiamare il menu battaglia con L2.

Peccato non si possano invertire nelle opzioni.

Buono il fatto che puoi richiamare i menu sia tenendo premuto e selezionando le azioni rilasciando il grilletto, oppure premendo solo una volta il grilletto e selezionare con X.

L'avventura prosegue.Ho reclutato Eder, Durance e Aloth e ora proseguo verso sud dopo aver esplorato per bene Valdoro.Ma sbaglio o il chierico non ha magie per far recuperare i punti ferita?Ho incontrato un branco di lupi in una foresta e, fortunatamente, è rimasto in piedi il solo Aloth :asd:

la vita si rigenera solo con il riposo, durante il combattimento è importante la resistenza (se però un pg ti muore in combattimento e rimane a 0 di vita, muore definitivamente)

L'avventura prosegue.Ho reclutato Eder, Durance e Aloth e ora proseguo verso sud dopo aver esplorato per bene Valdoro.Ma sbaglio o il chierico non ha magie per far recuperare i punti ferita?Ho incontrato un branco di lupi in una foresta e, fortunatamente, è rimasto in piedi il solo Aloth :asd:
Intendi la barra della vita? Quella la puoi ripristinare solo riposando o con l'abilità triage (mi pare si chiami). Il chierico può farti recuperare la resistenza

Intendi la barra della vita? Quella la puoi ripristinare solo riposando o con l'abilità triage (mi pare si chiami). Il chierico può farti recuperare la resistenza
La Vita la può ripristinare pure un'abilità del Cantore (Kana la ha già di default), invece un'altra del Paladino o Chierico (non ricordo) può resuscitare i pg caduti senza Resistenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro