PS4 Pillars of Eternity: Complete Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ho riscontrato anche io l'audio che spesso manca(la musica,non gli effetti),ma non pensavo ad un bug...anche se effettivamente era un po' strana la cosa. :rickds:

Per il resto ok(per ora,ma sono alla fine),a parte quelli detti in precedenza.

Qualcuno ha in party Sagani con il suo pet Itumaak (la volpe bianca)? Se si, mi spiegate come fate ad evitare che scoppi nei primi 5 secondi di battaglia? Ho aumentato la soglia danni e l'attacco della bestiola ma è davvero fragilissima e non riesco a combinarci nulla.

Comunque per ora lo sto trovando davvero ottimo, mi sono sparato 30 ore ed ancora devo esplorare 3 quartieri di Baia degli Insorti più tutta la zona est della mappa. Bello anche come più fai missioni e più diventi famoso con persone che cominciano a parlare di te e della tua personalità (il mio pg paladina viene riconosciuta come onesta e sblocca dialoghi esclusivi, così come il retaggio ed il luogo di provenienza, anche se meno).

Per ora ho usato solo i pg originali del gioco ma soffro nei combattimenti perché ho due pg prime linee ed il resto nelle retrovie ed a volte i nemici sono così soverchianti in numero che passano tranquillamente ai lati andando ad ammazzarmi i vari maghi/chierici ecc. Spero di trovare qualche pg paladino/barbaro così da creare un muro difensivo.

Ultima modifica da un moderatore:
Qualcuno ha in party Sagani con il suo pet Itumaak (la volpe bianca)? Se si, mi spiegate come fate ad evitare che scoppi nei primi 5 secondi di battaglia? Ho aumentato la soglia danni e l'attacco della bestiola ma è davvero fragilissima e non riesco a combinarci nulla.
Comunque per ora lo sto trovando davvero ottimo, mi sono sparato 30 ore ed ancora devo esplorare 3 quartieri di Baia degli Insorti più tutta la zona est della mappa. Bello anche come più fai missioni e più diventi famoso con persone che cominciano a parlare di te e della tua personalità (il mio pg paladina viene riconosciuta come onesta e sblocca dialoghi esclusivi, così come il retaggio ed il luogo di provenienza, anche se meno).

Per ora ho usato solo i pg originali del gioco ma soffro nei combattimenti perché ho due pg prime linee ed il resto nelle retrovie ed a volte i nemici sono così soverchianti in numero che passano tranquillamente ai lati andando ad ammazzarmi i vari maghi/chierici ecc. Spero di trovare qualche pg paladino/barbaro così da creare un muro difensivo.
Sagani utilizzata solo per finire la sua missione personale,ho preferito potenziare lei e al cane dare solo l' abilita' di atterrare,infatti mettevo il cane in posizione avanzata con lo scopo di buttarmi per terra l'avversario che prendevo di mira.E' normale la sua fragilita'.Quando un tuo pg e' in difficolta',puoi solo intervenire in aiuto con le magie di recupero,pozioni,oppure intervenire fisicamente,o in alternativa(se possibile) farlo allontanare da un posto critico.

Piu' avanti nel gioco,troverai altri alleati per il team,come armi/armature/ecc...

Maghi,chierici e druidi,sempre con equipaggiamento leggero,al limite usare peso medio,altrimenti pagheranno in velocita' di movimento/esecuzioni.

La mia formazione ideale(al momento,ma oramai sto alla fine...):

Avanti:guerriero,guerriero,paladina.

Centrale:mago.

Dietro:Chierico,druido.

.

Io 40 ore e Baia degli insorti non l'ho vista manco di striscio:rickds: Mai io son cosi...

- - - Aggiornato - - -

Su PC si lamentano anche problemi di ottimizzazione generali. Girando per i vari forum Steam i lamenti in tal senso si sprecano.
Con Deadfire sembrerebbe stiano lavorando meglio. Speriamo.
Anche come livello di produzione si vede che è 2 spanne sopra.

DKxQApMUQAASqBl.jpg

Spero arrivi pure questo su console.

Per l'italiano è già sicuro, no?

.Spero arrivi pure questo su console.

Per l'italiano è già sicuro, no?
Io penso di sì.....tutto dipenderà dalle vendite ke avrà su console :ahsisi:

Cmq mi pare che questa complete edition non stia andando male? quindi sicuramente porteranno anke il secondo :stema:

Ultima modifica:
.
Io 40 ore e Baia degli insorti non l'ho vista manco di striscio:rickds: Mai io son cosi...

- - - Aggiornato - - -

Anche come livello di produzione si vede che è 2 spanne sopra.

DKxQApMUQAASqBl.jpg

Spero arrivi pure questo su console.

Per l'italiano è giÃ* sicuro, no?
Yep, per obiettivo raccolta fondi raggiunto.

Un peccato invece per Tyranny full eng, dalle recensioni pare un altro buon rpg (su certe cose superiore anche PoE), alcuni fans stanno lavorando alla traduzione it amatoriale.

Comunque per ora lo sto trovando davvero ottimo, mi sono sparato 30 ore ed ancora devo esplorare 3 quartieri di Baia degli Insorti più tutta la zona est della mappa. Bello anche come più fai missioni e più diventi famoso con persone che cominciano a parlare di te e della tua personalitÃ* (il mio pg paladina viene riconosciuta come onesta e sblocca dialoghi esclusivi, così come il retaggio ed il luogo di provenienza, anche se meno).

Sagani è un buon Ranger ed un'ottima classe dalla distanza (i Ranger, se ben sfruttati sono tra le classi migliori in un rpg).

Però bisogna equipaggiarla con equip giusto, aumentandole: Vigore, Percezione, Costituzione e un po' Risolutezza. E' una classe che funziona dalla distanza, in mischia non potrà mai rendere come un Guerriero/tank.

Io ho equip nel primo slot Arma a una mano e Scudo (per autodifesa quando viene ingaggiata, ma andrebbero meglio due armi) e nel secondo un Arco da caccia/Guerra. Sfruttando abilità come Prey Marked, attacco veleno, Radici Leganti e altre abilità utili per alzare la soglia di danno, difesa del compagno animale o abilità di singergia tra entrambi.

Punta al dps, alla Precisione e alla velocità e tienila dietro al gruppo. Io la tengo dietro anche ad Aloth.

Ragazzi forse ho scritto male, io non stavo parlando di Sagani in particolare ma del suo pet, la volpe. Io non riesco a capire come utilizzare la volpe, dato che ha pochissima costituzione e basse difese, oltre a fare danni medio-bassi. Al pet ho aumentato la soglia danni, la percentuale di danno e la percentuale di danno che fa quando attacca lo stesso bersaglio di Sagani ma molte volte i nemici, anche se impegnati contro altri pg si disimpegnano e vanno in massa contro la volpe che scoppia in pochi secondi senza darmi il tempo di curarla con il chierico.

Comunque ora ho trovato Pallegina ed il team gira meglio grazie al fatto che 3 in prima fila riescono a coprire bene gli spazi per le retrovie, così posso sparare/castare roba con mago e chierico in tutta sicurezza. Inoltre con il bardo/cantore ho un'incantesimo che mi permette di richiamare 3 viverne, utili per fare da distrazione. L'unica fregatura è che Sagani disinnescava le trappole ed apriva i forzieri ed ora devo far respeccare uno del party per fare questo lavoro.

Ragazzi forse ho scritto male, io non stavo parlando di Sagani in particolare ma del suo pet, la volpe. Io non riesco a capire come utilizzare la volpe, dato che ha pochissima costituzione e basse difese, oltre a fare danni medio-bassi. Al pet ho aumentato la soglia danni, la percentuale di danno e la percentuale di danno che fa quando attacca lo stesso bersaglio di Sagani ma molte volte i nemici, anche se impegnati contro altri pg si disimpegnano e vanno in massa contro la volpe che scoppia in pochi secondi senza darmi il tempo di curarla con il chierico.
Comunque ora ho trovato Pallegina ed il team gira meglio grazie al fatto che 3 in prima fila riescono a coprire bene gli spazi per le retrovie, così posso sparare/castare roba con mago e chierico in tutta sicurezza. Inoltre con il bardo/cantore ho un'incantesimo che mi permette di richiamare 3 viverne, utili per fare da distrazione. L'unica fregatura è che Sagani disinnescava le trappole ed apriva i forzieri ed ora devo far respeccare uno del party per fare questo lavoro.
il cane e' solo una rottura,l'ho usato in prima fila(altrimenti si incastra ovunque) con l'abilita' di buttare per terra il nemico ad inizio battaglia.

Non ho avuto il problema di sagani scassinatrice e furtiva,perche' fin dall'inizio ho dato questo compito al chierico.

Essendo di vecchia scuola,il mio party e' molto old style:tre che menano avanti,dietro un mago nero,un mago bianco e uno misto.Mai avuti problemi(sconfitto pure i draghi).

All'inizio ho avuto difficolta' a racimolare soldi(tra spese fortezza e incantamenti a tutto),ma da meta' gioco in poi si riescono ad accumulare tante risorse(vendendo ai mercanti),ora ho piu' di 80.000 monete. :ahsisi:

Un consiglio,fate le missioni del guardiacaccia,perche' danno equipaggiamento mooolto buono.Stesso discorso per i sotterranei di Caed Nua.

I migliori mercanti(la mia droga!) ovviamente si trovano man mano che si procede nell'avventura,ma non c'e' pericolo di sbagliare/preoccuparsi nel potenziare i primi equipaggiamenti buoni,perche' le risorse non mancheranno. Atre cose bisogna per forza acquistarle da alcuni mercanti,che all'inizio sembreranno carissimi,ma poi non manchera' la moneta.

ps:mi accingo a iniziare le espansioni(qualcuno sa piu' o meno la durata?),visto che mi trovo allo scontro finale del gioco base... :gatsu84:

il cane e' solo una rottura,l'ho usato in prima fila(altrimenti si incastra ovunque) con l'abilita' di buttare per terra il nemico ad inizio battaglia.Non ho avuto il problema di sagani scassinatrice e furtiva,perche' fin dall'inizio ho dato questo compito al chierico.

Essendo di vecchia scuola,il mio party e' molto old style:tre che menano avanti,dietro un mago nero,un mago bianco e uno misto.Mai avuti problemi(sconfitto pure i draghi).

All'inizio ho avuto difficolta' a racimolare soldi(tra spese fortezza e incantamenti a tutto),ma da meta' gioco in poi si riescono ad accumulare tante risorse(vendendo ai mercanti),ora ho piu' di 80.000 monete. :ahsisi:

Un consiglio,fate le missioni del guardiacaccia,perche' danno equipaggiamento mooolto buono.Stesso discorso per i sotterranei di Caed Nua.

I migliori mercanti(la mia droga!) ovviamente si trovano man mano che si procede nell'avventura,ma non c'e' pericolo di sbagliare/preoccuparsi nel potenziare i primi equipaggiamenti buoni,perche' le risorse non mancheranno. Atre cose bisogna per forza acquistarle da alcuni mercanti,che all'inizio sembreranno carissimi,ma poi non manchera' la moneta.

ps:mi accingo a iniziare le espansioni(qualcuno sa piu' o meno la durata?),visto che mi trovo allo scontro finale del gioco base... :gatsu84:
Ma la storia che ci sono le stesse armature, ovvero le stesse skin riciclate è vera? Oppure più si va avanti più sono varie?

Ma la storia che ci sono le stesse armature, ovvero le stesse skin riciclate è vera? Oppure più si va avanti più sono varie?
NI...

nel senso che a livello di equipaggiamento e armi,e' vero che non sono tanti(per un gdr),numericamente non saprei dirti,forse una dozzina piu' o meno,ma sinceramente non sono stato li a contarli,perche' quelli che ci sono bastano e avanzano:gli incantamenti sono talmente tanti che li rendono molto diversi,pur partendo da una stessa base di armatura/arma.Poi ci sono i vari mantelli che si vedono sul pg.

Forse gli elmi e scudi sono pochini e quelli piu' belli/forti,si trovano avanti(anche scudi a torre),pero' mi ripeto,cio' non influisce sul gameplay del gioco e anche visivamente,il party si diversifica molto.Certamente avrei preferito ancora piu' scelte,ma va bene anche cosi'.

Gli equip Unici in genere sono diversificati, hanno una skin propria.

- - - Aggiornato - - -

Poi qualche somiglianza ci sta.

White March II per adesso un po' sottotono rispetto a Part I (complice il fatto che la maggior parte sono le stesse locations).

Peccato perchè inizia pure bene, con una missione di esplorazione nelle miniere di Stalwart che si evolve nella trama in modo interessante.

Ho trovato una buona Armatura ad Anima Legata per Kana (Cantore). In White March I e II sto trovando molto equip da Legare con Anima.

Oggi fatta una sessione di un paio di ore,portata avanti la prima parte dell espansione.

Devo dire che ho beccato piu' bug in queste due ore, che in tutto il gioco fatto fino ad adesso: caricamenti bloccati con schermo nero.Personaggi spariti dal team(il druido l'ho trovato sdoppiato di cui uno come lo avevo fatto io ed era bloccato non mi seguiva e un altro era tutto nudo e questo lo potevo selezionare...allucinante).Nemici uccisi che a fine battaglia,rimanevano in piedi.Personaggi incastrati dentro cespugli/alberi.Una mappa del tesoro che se la esamino,fa andare in blocco il gioco.

Mammamia! E che e'?! Sara' una coincidenza con l'aggiornamento firmware 5.0 della console? Mi stava passando la voglia dopo l'ennesimo riavvio del gioco. :bah!:

Speriamo bene,perche' fino ad oggi me lo stavo godendo alla grande,ma se la cosa si ripresenta e' uno stress.

Oggi altra partita e quasi finita l'espansione parte una:nessun bug riscontrato! Un mistero...Ma meglio cosi'!

Molto bella l'ambientazione,ho incontrato un altro drago,che mi ha distrutto(gli ho tolto meta' energia),ma lo affrontero' bene piu' in la'. :sisi:

Pillars mi ha proprio preso,era da tanto che non rifacevo un gioco simile(diablo ecc...sono piu' arcade) e non mi annoia mai.Ottimo.

Finito,compreso espansioni,135ore:voto7.5

Avrei dato un punto in piu',ma nell'ultima parte del gioco e' stata una sofferenza per via di salvataggi che non si riuscivano a fare sempre(il gioco salvava ma non era presente in lista) e vari blocchi nei caricamenti tra un zona e l'altra.Poi non capisco il motivo,ma i caricamenti si sono allungati,con schermate nere di qualche secondo,seguite poi dalle schermate del caricamento vero(la schermata con la barra).Insomma un finale sofferto,peccato.Forse e' una coincidenza con il firmware nuovo 5.0 della ps4?Prima andava tutto bene,strano.

Nonostante tutto lo consiglio,la scrittura e' fenomenale,superiore a witcher3(che io adoro).Ottimi anche tutti i personaggi,ovviamente ci si affeziona meno a quelli presi per ultimo(nelle espansioni).All'inizio faticavo a fare soldi per acquistare,ma dopo meta' gioco,problema risolto(rivendendo ai mercanti),ho chiuso con piu' di 250.000 monete.:rickds:

Finito,compreso espansioni,135ore:voto7.5Avrei dato un punto in piu',ma nell'ultima parte del gioco e' stata una sofferenza per via di salvataggi che non si riuscivano a fare sempre(il gioco salvava ma non era presente in lista) e vari blocchi nei caricamenti tra un zona e l'altra.Poi non capisco il motivo,ma i caricamenti si sono allungati,con schermate nere di qualche secondo,seguite poi dalle schermate del caricamento vero(la schermata con la barra).Insomma un finale sofferto,peccato.Forse e' una coincidenza con il firmware nuovo 5.0 della ps4?Prima andava tutto bene,strano.

Nonostante tutto lo consiglio,la scrittura e' fenomenale,superiore a witcher3(che io adoro).Ottimi anche tutti i personaggi,ovviamente ci si affeziona meno a quelli presi per ultimo(nelle espansioni).All'inizio faticavo a fare soldi per acquistare,ma dopo meta' gioco,problema risolto(rivendendo ai mercanti),ho chiuso con piu' di 250.000 monete.:rickds:
Hai sconfitto anche

il drago alpino? Se si a che livello e con quale party?

Io ho appena cominciato l'Atto III, la fine dell'Atto II mi ha lasciato di sasso. :morris82: per chi ha finito l'Atto II

ma si potrà ritornare a Baia degli Insorti?
Ora però non so se continuare la main quest o provare a fare il secondo DLC...

Hai sconfitto anche
il drago alpino? Se si a che livello e con quale party?

Io ho appena cominciato l'Atto III, la fine dell'Atto II mi ha lasciato di sasso. :morris82: per chi ha finito l'Atto II

ma si potrà ritornare a Baia degli Insorti?
Ora però non so se continuare la main quest o provare a fare il secondo DLC...
Puoi tornare in tutti i luoghi,dopo un po si riaprono anche quelli momentaneamente chiusi.

Il drago alpino(se e' quello della neve,nell'espansione),l'ho affrontato solo due volte,ma senza modificare l'equipaggiamento,ecc...,e giustamente mi ha distrutto(ho tolto meta' energia)! Avevo il party(due guerrieri,paladino,chierico,mago,chiromante)a liv.14 piu' o meno...

Sinceramente non ci sono tornato a liv.16 perche' ero stressato dai problemi frequenti che stavo riscontrando.

In questa settimana non ho fatto molti progressi, più che altro missioni secondarie, ma tutte di ottimo livello:sisi:

Direi che sono a metà dell'atto II.

Dopo l'atto II inzierò WM come consigliatomi.

Mi hanno detto che in WMparte 2 c'è un bug che ti elimina il save rendendo quasi impossibile finire il gioco....:morris82:

Mah, speriamo bene, per precauzione faccio un back-up prima di iniziare la parte 2 dell'espansione.

Puoi tornare in tutti i luoghi,dopo un po si riaprono anche quelli momentaneamente chiusi.Il drago alpino(se e' quello della neve,nell'espansione),l'ho affrontato solo due volte,ma senza modificare l'equipaggiamento,ecc...,e giustamente mi ha distrutto(ho tolto meta' energia)! Avevo il party(due guerrieri,paladino,chierico,mago,chiromante)a liv.14 piu' o meno...

Sinceramente non ci sono tornato a liv.16 perche' ero stressato dai problemi frequenti che stavo riscontrando.
Si è quello, io ho provato ad affrontarlo a lv 11 ma mi ha asfaltato senza ritegno, però vorrei riprovarci prima o poi.

Ho reclutato tutti i possibili compagni ma per ora sto usando il mio team rodato composto da due paladini (uno offensivo ed uno difensivo), guerriero, mago, chierico e cantore, però prima della fine del gioco conto di utilizzarli un po' tutti.

Curiosità: ma voi i pg li buffate prima di uno scontro o all'inizio? Io li buffo all'inizio perché ho paura di perdere secondi preziosi ma a volte penso che il massimo sarebbe buffarli prima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro