PS4 Pillars of Eternity: Complete Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Sì, tutti ricevono EXP. In Pillars non guadagni exp dai combattimenti sconfiggendo i nemici/mostri, ma raccogliendone le informazioni nel Bestiario.
magari dico una cazzata, ma mi pare che con il primo nemico di un tipo te la dia, per gli altri no

magari dico una cazzata, ma mi pare che con il primo nemico di un tipo te la dia, per gli altri no
Diciamo che più o meno è cosi.

Ad essere precisi ti da exp ogni volta che si aggiorna il bestiario, quindi uccidendo la prima volta un mostro, ed uccidendo più volte lo stesso mostro fino a quando non ricevi nuove info sulle statistiche e punti deboli di un mostro.

Diciamo che più o meno è cosi.Ad essere precisi ti da exp ogni volta che si aggiorna il bestiario, quindi uccidendo la prima volta un mostro, ed uccidendo più volte lo stesso mostro fino a quando non ricevi nuove info sulle statistiche e punti deboli di un mostro.
a ok, mi pareva infatti che durante certi scontri ti dava esperienza

in ogni caso e' anomala come cosa e non so se sia un bene , perche' ovviamente non permette di livellare se uno e' in difficolta'

Il gioco ruota tutto intorno alle quest. Puoi finire le quest anche senza uccidere nessuno. Se non ricevi la stragrande maggioranza di exp dalle quest penalizzi chi sceglie di giocare in un certo modo.

é cosi anche in the Witcher 3 (ricevi pochissima exp dai mostri, quasi nulla potrei dire), ma forse li ha un pò meno senso (il pg è un cacciatore di mostri professionista), poi l'equilibrio tra il livello delle quest e quello del pg è spesso alla caxxo di cane.

Ultima modifica da un moderatore:
Il gioco ruota tutto intorno alle quest. Puoi finire le quest anche senza uccidere nessuno. Se non ricevi la stragrande maggioranza di exp dalle quest penalizzi chi sceglie di giocare in un certo modo.
é cosi anche in the Witcher 3 (ricevi pochissima exp dai mostri, quasi nulla potrei dire), ma forse li ha un pò meno senso (il pg è un cacciatore di mostri professionista), poi l'equilibrio tra il livello delle quest e quello del pg è spesso alla caxxo di cane.
no ma quello e' normale, solo che appunto di solito una buona parte l'hai dai mostri proprio per poter livellare, il fatto che una volta liberate le aree non hai piu' nemici e' ottimo per il fatto magari di ripassare, ma e' anomalo per appunto l'exp

in ogni caso a parte l'inizio forse dovuto piu' alla classe ( oltre al capire come funzionava ) che altro ed al tentativo folle di andare in una zona chiaramente off limits non ho trovato ste grandi difficolta', ma son sicuro non mancheranno.

ecco forse uno dei difetti che ho riscontrato e' forse l'assenza dei livelli classici o l'apertura di zone dove non e' chiaro se sei all'altezza di andare o no, ma non e' un grosso problema, specie perche' puoi ricaricare il save facilmente e tornare indietro ( per fortuna il save automatico non e' uno solo o erano cazzi :asd: ) e' spiacevole pero' poter fallire le missioni senza manco averle iniziate

Ultima modifica:
Si perde reputazione col luogo solo se si viene visti uccidere qualcuno? Ovviamente NPC che non danno quest

Ultima modifica da un moderatore:
Si perde reputazione col luogo solo se si viene visti uccidere qualcuno? Ovviamente NPC che non danno quest
anche se rubi, non ho capito se in generale o solo se ti vede qualcuno ( quello dovrei leggerlo sull'enciclopedia )

Viene sempre un certo Psiconico di Foscavalle nella roccaforte a cercare lavoro ma non so dove si trova :rickds:

Non ne sono sicuro perché non ho mai ucciso qualcuno in pubblico che non mi attaccasse per primo, ma credo che perdi reputazione se:

1) Uccidi qualcuno che non ti è ostile e ci sono testimoni

2) Se rubi qualcosa e vieni scoperto

3) Fai qualche azione che vada a danneggiare la città/comunità/fazione del posto (es. una quest ti chiede di ridare un oggetto ad un pg, puoi restituirlo o tenerlo, se lo dai ti da reputazione positiva, se lo tieni negativa)

anche se rubi, non ho capito se in generale o solo se ti vede qualcuno ( quello dovrei leggerlo sull'enciclopedia )
Credo solo se ti vedono, in una run rubavo di tutto e non ho mai avuto reputazione negativa in nessun luogo in cui l'ho fatto.

Viene sempre un certo Psiconico di Foscavalle nella roccaforte a cercare lavoro ma non so dove si trova :rickds:
Tutti quelli che cercano lavoro li trovi nel palazzo principale, quello con la statua animata. Attento che è a tempo, nel senso che dopo 2/3 giorni il tizio se ne va. Il problema è che gli spostamenti portano via ore/giorni, quindi molte volte capita che ti accorgi dell'avviso tardi ed il tizio se ne va mentre tu viaggi verso Caed Nua.

io manco li ho lette ste cose, visto che ci vogliono giorni per andare alla roccaforte, non serve per cambiare il gruppo ) al contrario di cio che dice il gioco e son da 2 giorni nel primo quartiere della citta :asd:

Ma ci sono dei trofei missabili?

ho dato un occhiata veloce, servono 2 run complete in ogni caso per platinarlo visto che ci sono 2 trofei opposti che si basano sulle uccisioni

Si e due si escludono a vicenda. In generale il platino è fattibile ma serve tanto tempo e due run (di cui una preparata appositamente senza esplorare molto, a meno che non fai una run solitaria con il ladro). Se fai tutto al 100% (visiti ogni luogo, fai i boss secondari, ti occupi della fortezza ecc) ti ritrovi con tutti i trofei tranne il platino e quello da fare a parte in una seconda run.

certo che e' paradossale, ora che ho mandato a riposo diciamo cosi il guerriero che mi ero creato trovo grosse difficolta' nelle battaglie di gruppo, non so se son basso di livello o sbaglio io.

debbo vedere se fare i sotterranei della fortezza prima di continuare con l'avventura ( per ora ho fatto 2 quartieri e non ho esplorato altre mappe a sud ( o meglio ne ho provate 2, 1 delle quali ho pure incontrato un altro personaggio, ma in entrambe becco gruppi di nemici che mi randellano a dir poco :asd:

un ennesimo difetto pero' e' evidente dopo un po'

da una parte la mancanza trasparenza e dall'altra lo zoom che funziona cosi cosi, spesso le battaglie sono confuse se i personaggi sono molti o son coperti, infatti spesso vedi solo il cerchio senza la barra di energia e non capisci chi sta ingaggiando chi ( cosa grave visto le penalita' di disingaggio ) ed andare ii con il puntatore non svela gli ingaggi e specialmente non riporta l'energia , ma un piu' generico ferito, lieve, morente ecc.. che nel caso di gruppi di nemici non e' il massimo se uno magari cerca di concentrarsi su un nemico alla volta

p.s.

ma e' possibile come in giochi del genere impostare l'ia su scelte precise? tipo tutti su un bersaglio, difendi, da lontano ecc..?

p.s.

ma e' possibile come in giochi del genere impostare l'ia su scelte precise? tipo tutti su un bersaglio, difendi, da lontano ecc..?
Puoi settare l'IA, puoi dargli comandi come Passivo, Attivo, Auto-difesa e determinati utilizzi di abilità (come per il Mago utilizzare incantesimi di Protezione ecc).

Puoi settare l'IA, puoi dargli comandi come Passivo, Attivo, Auto-difesa e determinati utilizzi di abilità (come per il Mago utilizzare incantesimi di Protezione ecc).
a ok, non ci avevo fatto caso vista l'assenza di fatto di un tutorial, oggi provo, i maghi di solito come imbecilli ( o meglio 1 dei 2 , non so perche' ) tendono ad andare diretti allo scontro fisico con ovvie conseguenze

a ok, non ci avevo fatto caso vista l'assenza di fatto di un tutorial, oggi provo, i maghi di solito come imbecilli ( o meglio 1 dei 2 , non so perche' ) tendono ad andare diretti allo scontro fisico con ovvie conseguenze
I Maghi partono con Deflessione, Vita e Resistenza bassi, rispetto alle classi melee, conviene utilizzarli dalla distanza. Come range class sono utili, oltre che molto forti (per il dps), in particolar modo gli Incantesimi da livello 4 in poi fino a quelli di Lengraths.

Incantesimi di protezione, di debuff sui nemici, di arma-invocazione, in seguito anche Incantesimi che favoriscono un approccio melee. E' una classe molto versatile.

I Maghi partono con Deflessione, Vita e Resistenza bassi, rispetto alle classi melee, conviene utilizzarli dalla distanza. Come range class sono utili, oltre che molto forti (per il dps), in particolar modo gli Incantesimi da livello 4 in poi fino a quelli di Lengraths.Incantesimi di protezione, di debuff sui nemici, di arma-invocazione, in seguito anche Incantesimi che favoriscono un approccio melee. E' una classe molto versatile.
e lo immagino, infatti sono dietro nello schieramento , solo che nella battaglia non si sa perche' uno appunto rimane dietro e combatte a distanza, l'altro si fionda sui nemici e non capisco infatti il perche'? non e' che magari dipende dalle armi indossate?

in ogni caso stasera provo ad impostare un po' l'ia

e lo immagino, infatti sono dietro nello schieramento , solo che nella battaglia non si sa perche' uno appunto rimane dietro e combatte a distanza, l'altro si fionda sui nemici e non capisco infatti il perche'? non e' che magari dipende dalle armi indossate?in ogni caso stasera provo ad impostare un po' l'ia
Può essere che abbia l'IA attiva con comandi come "quando si hanno 0 utilizzi delle magie vai di combattimento ravvicinato", dico può essere perché ho sempre disattivato le IA dei compagni.

Può essere che abbia l'IA attiva con comandi come "quando si hanno 0 utilizzi delle magie vai di combattimento ravvicinato", dico può essere perché ho sempre disattivato le IA dei compagni.
quella sicuro no, perche' lo fa appunto anche quando ho appena riposato, poi piu' tardi guardo e vedo, ho notato o almeno mi e' parso lo faccia da quando gli ho cambiato l'arma da scettro a picca o qualcosa del genere, magari cambiando il tipo di arma l'ia viene modificata di conseguenza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro