PS4 Pillars of Eternity II: Deadfire - Ultimate Edition

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
rpg di nicchia , mica fra 3-4 anni possono tirar fuori un the witcher  , ci vorrà tempo come per gli altri studi per crescere.
beh obsidian comunque ha uno studio grosso(fra gli 80 e i 90 dipendenti) che ha già lavorato a tanti progetti nel mainstream, mica hanno fatto solo PoE eh :asd:

beh obsidian comunque ha uno studio grosso(fra gli 80 e i 90 dipendenti) che ha già lavorato a tanti progetti nel mainstream, mica hanno fatto solo PoE eh :asd:
Leggevo la speranza di un KOTOR 3, ma purtroppo i diritti di Star Wars sono in mano ad EA purtroppo che ad ora li ha sfruttati solo per due capitoli casualoni di Battlefront, anche se per fortuna un titolo forse più serio, è ora in mano ad altri.

Immagina se con Mass Effect fosse accaduto qualcosa come con KOTOR, dove ai Bioware sarebbe seguiti gli Obsidian, che invece di quella chiavica di Andromeda che a momenti distruggeva il brand, avessero fatto un ME loro con gli stessi fondi!
Pensa a cosa avrebbero potuto tirar fuori..

grosso sicuro? io direi piccolo - medio  e negli ultimi 8 anni  non hanno piu fatto tripla a grossi .
beh intorno ai 100 non mi sembra uno studio ne medio ne piccolo, ovvio non sono imponenti come i CD Projekt attuali me neanche uno studio di 10 persone nato ieri

Leggevo la speranza di un KOTOR 3, ma purtroppo i diritti di Star Wars sono in mano ad EA purtroppo che ad ora li ha sfruttati solo per due capitoli casualoni di Battlefront, anche se per fortuna un titolo forse più serio, è ora in mano ad altri.
kotor 3 fino a che non scade la licenza SW di EA è impossibile, dopo chissà che disney non la affidi a qualcuno più capace e meritevole

Immagina se con Mass Effect fosse accaduto qualcosa come con KOTOR, dove ai Bioware sarebbe seguiti gli Obsidian, che invece di quella chiavica di Andromeda che a momenti distruggeva il brand, avessero fatto un ME loro con gli stessi fondi!
Pensa a cosa avrebbero potuto tirar fuori..
lo sai che mi sarebbe piaciuto tanto un ritorno alle radici rpg di ME!

Se era così grosso e talentuoso col cavolo che MS se li poteva permettere, in ogni caso paragonarli ai CDProjeckt è da ricovero immediato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Se dovete parlare dei progetti futuri andate in sezione Xbox, qui siete OT.

Se era così grosso e talentuoso col cavolo che MS se li poteva permettere, in ogni caso paragonarli ai CDProjeckt è da ricovero immediato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ci sono (e sono stati) le penne più importanti degli RPG nello studio Obsidian.

E solo grazie a loro (aggiungo gli Harebraines Schemes, con il loro Shadowrun che è stato - IIRC - il primo RPG isometrico a presentarsi dopo un bel po'di tempo) che si è visto un rifiorire degli RPG vecchio stampo.

Il talento c'è, ma non sempre equivale a vendite. Alpha Protocol è uno dei migliori GDR della scorsa generazione, ed ha venduto uno schifo. "E la grafica e i controlli fanno schifo quindi gioco cacca"

quanti titoli obsidian hai giocato per affermare che non sono talentuosi?

Se tu avessi giocato realmente qualche loro gioco, sapresti che a livello di scrittura delle quest e dei personaggi, non hanno poi così tanto da invidiare ai CD Projket che ad oggi sono comunque i migliori nel campo.

Y2Valian ha detto:
Ci sono (e sono stati) le penne più importanti degli RPG nello studio Obsidian.
E solo grazie a loro (aggiungo gli Harebraines Schemes, con il loro Shadowrun che è stato - IIRC - il primo RPG isometrico a presentarsi dopo un bel po'di tempo) che si è visto un rifiorire degli RPG vecchio stampo.

Il talento c'è, ma non sempre equivale a vendite. Alpha Protocol è uno dei migliori GDR della scorsa generazione, ed ha venduto uno schifo. "E la grafica e i controlli fanno schifo quindi gioco cacca"
Parliamo di oltre 8 anni fa, molta di quella gente probabilmente non lavora nemmeno più lì da una vita. L'ultimo gioco AAA è stato un New Vegas che tecnicamente era un disastro totale ed ha portato Bethesda a decidere di non affidare più le sue ip a studi esterni, PoE è un progetto piccolo e realizzato via KS e il 2 un flop totale su pc. Una carcassa di un'altra epoca forse, non di certo un grande studio

Purtroppo non sempre la qualità viene rispecchiata dalle vendite, ma senza andare troppo indietro coi tempi sto team qualche anno fa col primo PoE ha tirato fuori uno dei migliori giochi del suo genere, quindi non capisco perché debbano essere così derisi nei confronti dei polacchi (il che non significa che sia meglio o peggio di TW3, semplicemente sono entrambi agli apici dei loro rispettivi "generi")

La situazione di Bethesda è assai diversa da come la dipingi, i problemi tecnici non sono derivati a causa dell'incapacità degli Obsidian.
Altro che carcassa, così si manca solo di rispetto ad un grandissimo team che ancora oggi a livello di scrittura ha poco da invidiare.

Comunque leggevo altrove che un Fables 4 sarebbe quasi sicuro, io spero di vederli altrove ovviamente.

Parliamo di oltre 8 anni fa, molta di quella gente probabilmente non lavora nemmeno più lì da una vita. L'ultimo gioco AAA è stato un New Vegas che tecnicamente era un disastro totale ed ha portato Bethesda a decidere di non affidare più le sue ip a studi esterni, PoE è un progetto piccolo e realizzato via KS e il 2 un flop totale su pc. Una carcassa di un'altra epoca forse, non di certo un grande studio

tecnicamente sarà pure stato un disastro totale, ma almeno fino al 2016 era il fallout "moderno" più venduto e di successo(poi non so se F4 l'ha superato a livello di vendite), quindi tanto carcassa forse non sono

comunque non hai risposto alla domanda sopra, quanti giochi loro hai giocato?

Purtroppo non sempre la qualità viene rispecchiata dalle vendite, ma senza andare troppo indietro coi tempi sto team qualche anno fa col primo PoE ha tirato fuori uno dei migliori giochi del suo genere, quindi non capisco perché debbano essere così derisi nei confronti dei polacchi (il che non significa che sia meglio o peggio di TW3, semplicemente sono entrambi agli apici dei loro rispettivi "generi")
io credo che un confronto puramente qualitativo coi polacchi non è una bestemmia, poi ovvio in tutto il resto stravincono anche perchè loro vengono dal più grande successo di sempre in ambito rpg, obsidian invece da periodi più modesti per le cause più disparate

tecnicamente sarà pure stato un disastro totale, ma almeno fino al 2016 era il fallout "moderno" più venduto e di successo(poi non so se F4 l'ha superato a livello di vendite), quindi tanto carcassa forse non sonocomunque non hai risposto alla domanda sopra, quanti giochi loro hai giocato?
E ho platinato New Vegas, quindi so bene di che parlo. Parlare di Obsidian come un grande studio è anacronistico oltre che irrealistico, non basta solo la scrittura a fare un gran gioco
07427a4258eab7eb5262907419ed1800.jpg

PoE2 potrebbe ancora uscire, dipende da come erano gli accordi fra Obsidian e Nordic. Alla fine We Happy Few Ps4 che era stato annunciato prima dell'acquisizione di Compulsion è uscito quando lo studio era già proprietà MS sotto altro publisher.

Comunque duole dirlo ma MS ha fatto un colpaccio, può anche darsi che gli ultimi giochi Obsidian siano ultranicchiosi ma hanno gente che di rpg ne capisce ed annovera alcuni fra i padri fondatori del genere. I loro giochi parlano per loro:

Neverwinter Nights 2 e espansioni distruggono l'originale (Mask of the Betrayer si mangia tutta la serie)

KOTOR 2 fosse uscito non tagliato sarebbe stato uno dei capisaldi del genere 

Alpha Protocol uno dei migliori rpg di sempre (affossato da comparto tecnico, controlli, IA)

Fallout New Vegas ed espansioni sono ad oggi il Fallout più giocato di sempre dove tolto il comparto tecnico e lo shooting il resto è a livelli di eccellenza estrema (tanto che TUTTI ad oggi vorrebbero un Fallout 5 che segua la direzione di New Vegas e non del 4)

PoE è un rpg isometrico di qualità eccelsa con una lore della madonna ed un comparto ruolistico profondo in cui hai piena libertà nel ruolare il pg come vuoi senza limitazioni di Biowareiana memoria

Cioè hanno gente che proviene da Troika Games che hanno fatto Arcanum e Bloodlines, poi MS a quanto ho capito ha acquisito anche inXile ora non gli resta che togliere Urquhart, chiedere ad Avellone di tornare, unire inXile e Obsidian e produrre Wasteland 4 AAA che spacchi la faccia a Bethesda. Magari rinominando lo studio Black Isle Studios :bruniii:

E ho platinato New Vegas, quindi so bene di che parlo. Parlare di Obsidian come un grande studio è anacronistico oltre che irrealistico, non basta solo la scrittura a fare un gran gioco
07427a4258eab7eb5262907419ed1800.jpg

grande studio che sposta le masse oggi no, grande studio a livello qualitativo invece assolutamente sì

il loro gioco peggiore è comunque buono, per me è simbolo di grande capacità

PoE2 potrebbe ancora uscire, dipende da come erano gli accordi fra Obsidian e Nordic. Alla fine We Happy Few Ps4 che era stato annunciato prima dell'acquisizione di Compulsion è uscito quando lo studio era già proprietà MS sotto altro publisher.

Comunque duole dirlo ma MS ha fatto un colpaccio, può anche darsi che gli ultimi giochi Obsidian siano ultranicchiosi ma hanno gente che di rpg ne capisce ed annovera alcuni fra i padri fondatori del genere. I loro giochi parlano per loro:

Neverwinter Nights 2 e espansioni distruggono l'originale (Mask of the Betrayer si mangia tutta la serie)

KOTOR 2 fosse uscito non tagliato sarebbe stato uno dei capisaldi del genere 

Alpha Protocol uno dei migliori rpg di sempre (affossato da comparto tecnico, controlli, IA)

Fallout New Vegas ed espansioni sono ad oggi il Fallout più giocato di sempre dove tolto il comparto tecnico e lo shooting il resto è a livelli di eccellenza estrema (tanto che TUTTI ad oggi vorrebbero un Fallout 5 che segua la direzione di New Vegas e non del 4)

PoE è un rpg isometrico di qualità eccelsa con una lore della madonna ed un comparto ruolistico profondo in cui hai piena libertà nel ruolare il pg come vuoi senza limitazioni di Biowareiana memoria

Cioè hanno gente che proviene da Troika Games che hanno fatto Arcanum e Bloodlines, poi MS a quanto ho capito ha acquisito anche inXile ora non gli resta che togliere Urquhart, chiedere ad Avellone di tornare, unire inXile e Obsidian e produrre Wasteland 4 AAA che spacchi la faccia a Bethesda. Magari rinominando lo studio Black Isle Studios :bruniii:
quanti titoloni :bruniii:

dimentichi tyranny che anche se di portata più modesta rispetto a PoE è comunque buono, e soprattutto il progetto by cain e boyarsky in sviluppo ora(che c'è ora da capire se passa a MS o resta a Take-Two)

grande studio che sposta le masse oggi no, grande studio a livello qualitativo invece assolutamente sìil loro gioco peggiore è comunque buono, per me è simbolo di grande capacità
Buon per te se sei convinto che MS gli lascerà assegni in bianco a raffica per giochi che non vendono, dopo tutto quello che hanno passato i Lionhead prima di essere buttati in mezzo ad una strada e NT già incatenata su un service. Per quanto ne so sarà già un miracolo se non li obbligheranno a cancellare le altre versioni di PoE2, spero che la loro situazione non fosse così disastrosa da consentirgli decisioni di questo tipo, ma ho i miei dubbi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro