UFFICIALE PC Pillars of Eternity | RPG by Obsidian | Disponibile l'Espansione The White March

Pubblicità
Nessuna preesistente, ed è proprio questo il problema da quello che leggo. Si sono sforzati ad inventare qualcosa di nuovo, hanno fatto un buon lavoro ma il bilanciamento latita parecchio da quello che leggo, il battle system e lo sviluppo delle classi andrebbe sistemato in diversi aspetti.
La cosa potrebbe rivelarsi abbastanza grave.

Io non mi preoccuperei molto, ho letto che la beta che hanno dato è una build abbastanza vecchia(ci sono anche diversi problemi grafici) e quindi è normale che ci siano diverse cose fuori posto

Alla fine pure wasteland 2 appena entrò in beta(fine 2013) era ritenuto piuttosto grezzo, poi il risultato finale è stato ottimo:ahsisi:

Ma appunto stanno ascoltando i feedback per gli utenti e migliorare il prodotto, bisogna vedere in che misura riusciranno a farlo entro l'uscita del gioco. Di aggiornamento in aggiornamento hanno fatto diversi miglioramenti, vedi l'UI in battaglia che è diventato leggibile a differenza dell'inizio in cui più o meno tutti concordavano nel dire che non si capisse nulla di quello che succedeva a schermo, e aggiunte per permettere una maggiore personalizzazione delle classi, però dalle discussione mi pare che certi difetti di base permangano. Non partiamo troppo alti con le aspettative, soprattutto se ci aspettiamo un super capolavoro degno dei vecchi giochi basati sull'Infinity Engine. Praticamente tutti concordano nel dire che le somiglianze per ora si fermano al livello estetico.

Ultima modifica da un moderatore:
Il gioco in sé, tra tutti i crpg kickstartati, è quello che più ha puntato sull'effetto nostalgia, senza provare ad aggiungere qualcosa di moderno, a parte sfondi in full-hd e qualche effetto grafico. Quindi va preso come tale, un' operazione nostalgia. Giocando per la prima volta un Baldur's Gate affiorerebbero gli stessi difetti, perché di base le regole di d&d sono limitate dal combat in real time. Non a caso l'unico crpg basato su d&d con combat ragionato è Toee, che è a turni. Sawyer dal principio disse di voler creare un ruleset appropriato per un gioco di questo tipo, finendo comunque per fare un mezzo pastrocchio con il bilanciamento delle classi. Sia benedetto il giorno in cui per Torment si è votato per i turni, anche se il combat non sarà la portata principale dell'esperienza.

se il problema è il bilanciamento si può sempre sistemare in corsa alla fine (credo)

Il gioco in sé, tra tutti i crpg kickstartati, è quello che più ha puntato sull'effetto nostalgia, senza provare ad aggiungere qualcosa di moderno, a parte sfondi in full-hd e qualche effetto grafico. Quindi va preso come tale, un' operazione nostalgia. Giocando per la prima volta un Baldur's Gate affiorerebbero gli stessi difetti, perché di base le regole di d&d sono limitate dal combat in real time. Non a caso l'unico crpg basato su d&d con combat ragionato è Toee, che è a turni. Sawyer dal principio disse di voler creare un ruleset appropriato per un gioco di questo tipo, finendo comunque per fare un mezzo pastrocchio con il bilanciamento delle classi. Sia benedetto il giorno in cui per Torment si è votato per i turni, anche se il combat non sarà la portata principale dell'esperienza.
Ma hai letto sopra? Non usa nessun ruleset esistente questo Torment. Non è totalmente nostalgico come si dice.

Ma hai letto sopra? Non usa nessun ruleset esistente questo Torment. Non è totalmente nostalgico come si dice.
Appunto, è un ruleset creato ad hoc per il gioco, ma qualsiasi ruleset avessero adottato non avrebbe mai reso il combat appagante, oggi come oggi, abituati a sistemi di combattimento a turni molto più complessi.

Appunto, è un ruleset creato ad hoc per il gioco, ma qualsiasi ruleset avessero adottato non avrebbe mai reso il combat appagante, oggi come oggi, abituati a sistemi di combattimento a turni molto più complessi.
Il problema non è che non regge il passo con i giochi moderni, per molti lì dentro il miglior gioco di sempre è Baldur's Gate II:asd: Sembrerebbe non regga il passo neanche con gli antenati, non sia divertente e appagante come i vecchi capolavori Bioware o un Icewind Dale.

Il problema non è che non regge il passo con i giochi moderni, per molti lì dentro il miglior gioco di sempre è Baldur's Gate II:asd: Sembrerebbe non regga il passo neanche con gli antenati, non sia divertente e appagante come i vecchi capolavori Bioware o un Icewind Dale.
Al momento non regge il passo perché è al 99% combattimento, e il combattimento fa cagare. Quando verrà sistemato, si dirà che fa cagare comunque perché assomiglia troppo a Baldur's Gate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comunque ho visto che è possibile pre-ordinarlo anche da nuuvem intorno ai 20€

Al momento non regge il passo perché è al 99% combattimento, e il combattimento fa cagare. Quando verrà sistemato, si dirà che fa cagare comunque perché assomiglia troppo a Baldur's Gate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma magari un nuovo baldur's gate, ma mi andrebbe bene anche un neverwinter 2 onestamente(senza gli errori di quest'ultimo:asd:)

- - - Aggiornato - - -

comunque ho visto che è possibile pre-ordinarlo anche da nuuvem intorno ai 20€
Su nuuvem i pre-order si pagano subito o quando ti danno la key?

Se è la seconda lo prendo subito:asd:

Ma magari un nuovo baldur's gate, ma mi andrebbe bene anche un neverwinter 2 onestamente(senza gli errori di quest'ultimo:asd:)
- - - Aggiornato - - -

a dire la verità non ho mai preordinato da loro,quindi non so come funziona :morristend:

- - - Aggiornato - - -

Eh, speriamo prenda più da Mask of the Betrayer

Oh comunque è scritto da Avellone, per quanto riguarda trama e lore dubito sarà deludente. Spero che aggiustino adeguatamente il combattimento:asd:

Oh comunque è scritto da Avellone, per quanto riguarda trama e lore dubito sarà delutente. Spero che aggiustino adeguatamente il combattimento:asd:
Su quello non ci sono dubbi:ave:

Data di uscita ufficiale 26 Marzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png.

Ah e domani sera alle 22:00 streammano nuovi contenuti: Paradox twich.

Data di uscita ufficiale 26 Marzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png.
Ah e domani sera alle 22:00 streammano nuovi contenuti: Paradox twich.
Can't wait :hype:

Spero di finire Divinity per allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non so se voglio vedere i nuovi contenuti. Gia ormai con le loro anteprime conosco gia mezzo lore, figuriamoci se mi sparo altro:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro