UFFICIALE PC Pillars of Eternity | RPG by Obsidian | Disponibile l'Espansione The White March

Pubblicità
Quindi l'exp che ricevi alla fine dei combattimenti cosa riguarda ? L aggiornamento del bestiario?.

Ieri sera ho giocato parecchio, ho trovato il sesto pg del party e, nonostante in combattimento non mi sembri un gran ché, è caratterizzato da ***. Il dialogo iniziale per rwclutarla è lungo ed esaustivo.

Che periodo per gli rpg vecchia scuola ragazzi, sembra di vivere una nuova primavera.

Inviato da Ben_Johnson_Oro_In_Pista

Questo l'ho capito ma da tre ore giro in
tondo per il ponte e non la trovo;p

Hai trovato il mercante donna in cerca d'aiuto? Forse devi parlare con lei e risolvere la breve missione per trovare la via. Altrimenti forse devi tornare alla roccaforte e prendere la strada dal barbacane orientale. Credo più probabile la prima

Hai trovato il mercante donna in cerca d'aiuto? Forse devi parlare con lei e risolvere la breve missione per trovare la via. Altrimenti forse devi tornare alla roccaforte e prendere la strada dal barbacane orientale. Credo più probabile la prima
Non so magari devo completare la quest del dungenonj:chris:

Argh, indecisissimo per la risoluzione della quest di

Raedric! In mezzo ai due contendenti abbiamo un villaggio ormai sulle ginocchia, da un lato un pazzo che, in nome di Valdoro, ha sacrificato persino sua moglie ed il suo primogenito. Dall'altro lato c'è il cugino Kolsc che approfitta della situazione, spregevole, per cercare di sedersi sul trono.

Che palle, come The Witcher...non c'è buono o cattivo, non ci sono nette distinzioni......dovrò scegliere il male minore. T_T

Raedric! In mezzo ai due contendenti abbiamo un villaggio ormai sulle ginocchia, da un lato un pazzo che, in nome di Valdoro, ha sacrificato persino sua moglie ed il suo primogenito. Dall'altro lato c'è il cugino Kolsc che approfitta della situazione, spregevole, per cercare di sedersi sul trono.

Che palle, come The Witcher...non c'è buono o cattivo, non ci sono nette distinzioni......dovrò scegliere il male minore. T_T
Io l'ho fatta ieri sera prima di andare a dormire, ci ho pensato parecchio ed alla fine ho deciso di

Uccidere Kolsc, il mio personaggio odia chi si prende gioco di lui.. e comunque il sacerdote aveva detto che Redric è un brav'uomo in fondo.. è solo andato un pò fuori di testa :rickds:

Una delle cose che preferisco di questo gioco. Rigiocabilità a mille! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Comunque io ho scelto di uccidere

Kolsc solo per il fatto che le guardie di Raedric mi aprivano in due //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Avete trovato il fuoco da campo della TSR? :rickds:

Sono appena arrivato alla fortezza

*spoiler dopo la missione di Kolsc*

con l'altro Osservatore

Sarà voluto come nome? La Fortezza dell'Osservatore, per chi se lo ricorda, è il mega-dungeon di Baldur's Gate 2 Throne of Bhaal, quello con Demogorgon alla fine.

Da notare che anche qui c'è un mega-dungeon da fare :nfox:

+1 per OST bellissima

+1 per personaggi caratterizzati all'inverossimile

P.S.

Si trova un ladro da reclutare nel gruppo? Sono sprovvisto e mi piglio tutte le trappole in faccia :rickds:

Beh oddio, è vero che in NWN si spammavano molte più magie, però non potevi neanche riposare se avevi dei nemici vicino, e se riposavi in luoghi "pericolosi" potevano interromperti il riposo a metà e farti delle imboscate. In Pillars ho dormito in stanze con porte aperte e i nemici letteralmente due metri fuori dalla porta, e mai un problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come dice Dantus qui sopra, non basta prendere uscite della mappa qualunque... se vuoi andare a sud, devi prendere l'uscita a sud. Molto carino a mio avviso, devi stare bene attento a come ti muovi :mrgreen:
beh ...in NWN bastava averli fuori schermo i nemici e riuscivi a dormire.. Le imboscate invece accadevano in BG, ma ad ogni modo erano meno problematica da gestire, che non se ti arrivassero in un gioco come questo dove il livello medio dei nemici è più alto..

qui è vero che quando ti accampi sei sicuro di non avere attacchi, ma non hai riposi infiniti, quindi quando sei nei dungeon a meno che vuoi backtraccare ogni 5 min per tornare in città, devi metterci molto più sale in zucca...

io ricordo che in bg e neverwinter andavo avanti come un treno, tanto appena ne avevo prese un pochino, mi facevo una dormita e via...

qui non è proprio proprio così..anche perchè qui al contrario di quei giochi, se ti muore un personaggio, ti rimane morto...non è che lo resusciti..

PS: ma quanto è hardcore l'achievemente TRIPLA Corona SOLO??? XD

Cito: Completa il gioco nelle modalità Esperto, Prova del ferro e Via dei dannati senza accettare altri compagni dopo Cilant Lís

Oddio..in effetti questo gioco ha parecchi obbiettivi tosti: finire il gioco con meno di 10 riposi o.o ; o quello di finire il gioco uccidendo meno di 175 creature/png..lol

Della serie,stupratemi con la sabbia..

- - - Aggiornato - - -

Una delle cose che preferisco di questo gioco. Rigiocabilità a mille! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Kolsc solo per il fatto che le guardie di Raedric mi aprivano in due //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Avete trovato il fuoco da campo della TSR? :rickds:

Sono appena arrivato alla fortezza

*spoiler dopo la missione di Kolsc*

con l'altro Osservatore

Sarà voluto come nome? La Fortezza dell'Osservatore, per chi se lo ricorda, è il mega-dungeon di Baldur's Gate 2 Throne of Bhaal, quello con Demogorgon alla fine.

Da notare che anche qui c'è un mega-dungeon da fare :nfox:

+1 per OST bellissima

+1 per personaggi caratterizzati all'inverossimile

P.S.

Si trova un ladro da reclutare nel gruppo? Sono sprovvisto e mi piglio tutte le trappole in faccia :rickds:
no..trovi un cipher ma non un ladro..se ti serve ti consiglio di assoldarlo in taverna..paghi qualche moneta ma almeno poi ce l'hai

Ultima modifica:
Io l'ho fatta ieri sera prima di andare a dormire, ci ho pensato parecchio ed alla fine ho deciso di

Uccidere Kolsc, il mio personaggio odia chi si prende gioco di lui.. e comunque il sacerdote aveva detto che Redric è un brav'uomo in fondo.. è solo andato un pò fuori di testa :rickds:

Ho fatto la stessa scelta, il vecchio ha convinto anche me dopotutto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

beh ...in NWN bastava averli fuori schermo i nemici e riuscivi a dormire.. Le imboscate invece accadevano in BG, ma ad ogni modo erano meno problematica da gestire, che non se ti arrivassero in un gioco come questo dove il livello medio dei nemici è più alto..
qui è vero che quando ti accampi sei sicuro di non avere attacchi, ma non hai riposi infiniti, quindi quando sei nei dungeon a meno che vuoi backtraccare ogni 5 min per tornare in città, devi metterci molto più sale in zucca...
Le imboscate c'erano pure in NWN, mi ricordo benissimo in Orde dal Sottosuolo che mi hanno attaccato mentre dormivo nella stanza dove prendi la spada parlante, dove avevo riposato convinto di aver già fatto fuori tutti nei dintorni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per il resto son d'accordo eh, qui le risorse sono più limitate sia come magie che come rest, però non è impossibile andare avanti stando attenti.

P.S.

Ottima scelta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque non serve avere per forza un ladro, io livellando ho aumentato la skill Mechanics al mago (che tanto il resto gli serve il giusto) e le trappole le disarma lui, uguale per le porte da aprire. Per quelle difficili basta giusto usare qualche lockpick.

Comunque non serve avere per forza un ladro, io livellando ho aumentato la skill Mechanics al mago (che tanto il resto gli serve il giusto) e le trappole le disarma lui, uguale per le porte da aprire. Per quelle difficili basta giusto usare qualche lockpick.
Farò anche io così allora, per la prima run voglio tutti i compagni "seri" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma sbaglio o come in Divinity i PG reclutabili sono pochi? Mi sembra di aver letto che sono 8. IMHO dovevano essercene almeno 2 per classe

Ma sbaglio o come in Divinity i PG reclutabili sono pochi? Mi sembra di aver letto che sono 8. IMHO dovevano essercene almeno 2 per classe
perchè dovevano essercene 2 per classe? XD

hanno messo un compagno per ogni razza, e le principali classi 0.0

Meglio avere 8 personaggi originali che 16 banali...

Se te ne servono di più il gioco ti permette di crearne quanti vuoi da tenere in gruppo...

- - - Aggiornato - - -

Le imboscate c'erano pure in NWN, mi ricordo benissimo in Orde dal Sottosuolo che mi hanno attaccato mentre dormivo nella stanza dove prendi la spada parlante, dove avevo riposato convinto di aver già fatto fuori tutti nei dintorni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per il resto son d'accordo eh, qui le risorse sono più limitate sia come magie che come rest, però non è impossibile andare avanti stando attenti.
Si si per carità certo che si va avanti stando attenti, era giusto per dire che Avanzare nel gioco non è proprio "Gratis" ecco..richiede sempre attenzione e ogni volta che affronti il combat con superficialità qualcuno ci rimane tramortito

Comunque, non so come sono i vostri pg, ma vi segnalo che il mio Ladro Esperimento ha fallito..

avere un personaggio con quasi tutte le stat medie (12/14) non paga perchè non eccelli in nulla...in combat faccio fatica perchè come ladro sono ovviamente fragile, però faccio anche troppi pochi danni non avendo ottimizzato le stat... e la risolutezza e l'acume a 14 non permettono di essere particolarmente sagace nei dialoghi, rendendo di fatto i punti in quelle stat buttati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png

Oltretutto pensavo che tipo D&D prendessi 1 punto stat ogni 4 lv ma ho visto che non è così..

aggiungo che di oggetti che bombano le stat ce ne sono pochissimi...finora solo 3 oggetti ho trovato di cui 1 veramente forte, e gli altri niente di che.

quindi compensare le stat basse iniziali mi risulta difficile /Impossibile... ergo il mio ladro non fa danno e muore come una caccola..

Ovviamente non ne faccio un problema del gioco, però peccato, è stato un esperimento fallito (continuerò comunque con lui fino alla fine, però in seconda run dovrò ottimizzare)

1 informazione sulle regole che non ho capito..

Armature: in d&D un mago non può indossare armature se vuole castare... i ladri vanno in leggera, ranger in media, guerrieri e chierici in pesante..

Qui non capisco..a parte aumentare l'armatura, gli indumenti, incidono in altro modo?...perchè il mio ladro con un armatura leggera viene spalmato subito, mentre ovviamente in pesante dura di più..il punto è che dall'altro lato non sto percependo nessun vantaggio nell'avere addosso un armatura leggera...cioè il ladro non mi pare sia più performante, e le sue capacità le può usare a prescindere dell'armatura indossata..

Il mago, di base indossava un armatura media...

Quindi... come le gestite voi le armature? conviene che metto tutti in completa? XD

ok...è tutto il weekend che ci gioco e sono drogato..
purtroppo ho incontrato anche io il bug della fortezza...stasera proverò a seguire il consiglio di Train per vedere se lo risolvo...

Comunque, devo dire che apprezzo veramente tanto la difficoltà del gioco...o meglio..più che la difficoltà, la tatticità.... il posizionamento dei personaggi durante lo scontro è tutto, e decidere come razionare gli incantesimi è altrettanto importante...

Mentre in giochi come Neverwinter e Bg potevi spammare come un cane, perchè tanto poi dormivi at cazum dove volevi, qui devi calibrare bene le risorse e giocare con attenzione..

Questo gioco è troppo figo...

Ieri

Stavo girando a cazi e ho incontrato un Ogre e 3 Orsi...credo sia stato uno dei combattimenti più epici che abbiam mai fatto...non so se ero sottolivellati, ma l'ogre oneshottava i miei pg, e gli orsi non erano proprio proprio dei fuscelli da abbattere...combattimento, lungo e supertecnico che al terzo tentativo mi ha fatto vincere senza caduti e con un esultanza da stadio...premio? Cintura cos+3 , l'oggetto più sgravio trovato finora

Raga qualcuno sa se e come si possono craftare armi/armature in questo gioco? perchè ho trovato il craft di pergamene e pozioni, ma non quello dell'equip... e siccome sono pieno di materiali che potrei altrimenti vendere, volevo capire se si può craftare e quindi devo tenerli
Il problema lo risolve, almeno parzialmente. Il problema è che tornano tutti i nemici... praticamente è come se quel pezzo non lo avessi esplorato . Però il loot te lo tiene, quindi ti consiglio di non riprendere i libri sparsi per il castello altrimenti te li ritrovi doppi. A meno che tu non voglia venderli xd

Per quanto riguarda invece le armi, so che si può potenziarle tramite il menù enchant.

Ultima modifica da un moderatore:
Oddio ma

mi sono appena reso conto che è possibile ucciderli entrambi...e così sia allora, vediamo come va a finire. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

È possibile creare altri 8 mercenari alla taverna personalizzabili a piacimento.

Il problema lo risolve, almeno parzialmente. Il problema è che tornano tutti i nemici... praticamente è come se quel pezzo non lo avessi esplorato . Però il loot te lo tiene, quindi ti consiglio di non riprendere i libri sparsi per il castello altrimenti te li ritrovi doppi. A meno che tu non voglia venderli xd
Per quanto riguarda invece le armi, so che si può potenziarle tramite il menù enchant.

va beh allora sfrutto il glitch per farmare gold XD così li vendo e mi potenzio la fortezza che mi prosciuga il conto in banca con una velocità disarmante..avevo 15k di monete e me le ha fatte sparire in mezzora XD

Cooomunque, dove sta il menù Enchant? non ci ho fatto caso

Se te ne servono di più il gioco ti permette di crearne quanti vuoi da tenere in gruppo...

- - - Aggiornato - - -

Si si per carità certo che si va avanti stando attenti, era giusto per dire che Avanzare nel gioco non è proprio "Gratis" ecco..richiede sempre attenzione e ogni volta che affronti il combat con superficialità qualcuno ci rimane tramortito

Comunque, non so come sono i vostri pg, ma vi segnalo che il mio Ladro Esperimento ha fallito..

avere un personaggio con quasi tutte le stat medie (12/14) non paga perchè non eccelli in nulla...in combat faccio fatica perchè come ladro sono ovviamente fragile, però faccio anche troppi pochi danni non avendo ottimizzato le stat... e la risolutezza e l'acume a 14 non permettono di essere particolarmente sagace nei dialoghi, rendendo di fatto i punti in quelle stat buttati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png

Oltretutto pensavo che tipo D&D prendessi 1 punto stat ogni 4 lv ma ho visto che non è così..

aggiungo che di oggetti che bombano le stat ce ne sono pochissimi...finora solo 3 oggetti ho trovato di cui 1 veramente forte, e gli altri niente di che.

quindi compensare le stat basse iniziali mi risulta difficile /Impossibile... ergo il mio ladro non fa danno e muore come una caccola..

Ovviamente non ne faccio un problema del gioco, però peccato, è stato un esperimento fallito (continuerò comunque con lui fino alla fine, però in seconda run dovrò ottimizzare)

Armature: in d&D un mago non può indossare armature se vuole castare... i ladri vanno in leggera, ranger in media, guerrieri e chierici in pesante..

Qui non capisco..a parte aumentare l'armatura, gli indumenti, incidono in altro modo?...perchè il mio ladro con un armatura leggera viene spalmato subito, mentre ovviamente in pesante dura di più..il punto è che dall'altro lato non sto percependo nessun vantaggio nell'avere addosso un armatura leggera...cioè il ladro non mi pare sia più performante, e le sue capacità le può usare a prescindere dell'armatura indossata..

Quindi... come le gestite voi le armature? conviene che metto tutti in completa? XD
Beh e se volessi tenere 2/3 maghi o 2 ladri? XD

Comunque non sapevo che si potessero crearne altri, quindi il problema è risolto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Grazie per la risposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

va beh allora sfrutto il glitch per farmare gold XD così li vendo e mi potenzio la fortezza che mi prosciuga il conto in banca con una velocità disarmante..avevo 15k di monete e me le ha fatte sparire in mezzora XD
Cooomunque, dove sta il menù Enchant? non ci ho fatto caso
Ecco xd

Il menù enchant ti compare quando visualizzi le statistiche di un'arma passandoci sopra con il mouse, in basso. C'è proprio scritto Enchant.

Non mi ricordo se basta che ci passi sopra con il puntatore del mouse o se devi cliccare con il destro sul l'arma xd. Ma non dovresti avere problemi a trovarlo comunque.

- - - Aggiornato - - -

Allora, con il ladro ho fallito anche io...troppo squishy per andare di pugnali (e pensare che avevo anche sbloccato il perk doppia lama:patpat:)

Ormai sono a 24 ore e non ricomincio...alla prima run è normale fare errori, di sicuro non è colpa del gioco ma mia.

Per quanto riguarda le armatura la differenza tra leggere, medie e pesanti è il tempo necessario a compiere le azioni(attacchi, magie, pergamene ecc). In sostanza un ladro con armatura leggera fa molto più dps di uno in armatura pesante:kep88:

Ultima modifica da un moderatore:

L'armatura influisce tantissimo sui tempi di recupero del PG. Ogni attacco/spell ha un cooldown che intercorre tra un animazione e l'altra, le armatura leggere hanno cooldown molto bassi 10%/15% mentre le medie e le pesanti molto alti, 50% in su. Io per ora ho il tank full equip con elmo ed armatura pesante, i due chierici con cotta di maglia, armor media con 40% di cd, ed il mago con una tunica. Così facendo riesco a spammare abilità con il mago, è fondamentale visto che l'IA punta spesso a burstarlo e lui ha il disable più potente [La chiazza d'olio], i chierici essendo comunque dei simil paladini in prima linea hanno bisogno di protezione, il tank vabbè...tanka. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro