Ma sbaglio o come in Divinity i PG reclutabili sono pochi? Mi sembra di aver letto che sono 8. IMHO dovevano essercene almeno 2 per classe
perchè dovevano essercene 2 per classe? XD
hanno messo un compagno per ogni razza, e le principali classi 0.0
Meglio avere 8 personaggi originali che 16 banali...
Se te ne servono di più il gioco ti permette di crearne quanti vuoi da tenere in gruppo...
- - - Aggiornato - - -
Le imboscate c'erano pure in NWN, mi ricordo benissimo in Orde dal Sottosuolo che mi hanno attaccato mentre dormivo nella stanza dove prendi la spada parlante, dove avevo riposato convinto di aver già fatto fuori tutti nei dintorni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per il resto son d'accordo eh, qui le risorse sono più limitate sia come magie che come rest, però non è impossibile andare avanti stando attenti.
Si si per carità certo che si va avanti stando attenti, era giusto per dire che Avanzare nel gioco non è proprio "Gratis" ecco..richiede sempre attenzione e ogni volta che affronti il combat con superficialità qualcuno ci rimane tramortito
Comunque, non so come sono i vostri pg, ma vi segnalo che il mio Ladro Esperimento ha fallito..
avere un personaggio con quasi tutte le stat medie (12/14) non paga perchè non eccelli in nulla...in combat faccio fatica perchè come ladro sono ovviamente fragile, però faccio anche troppi pochi danni non avendo ottimizzato le stat... e la risolutezza e l'acume a 14 non permettono di essere particolarmente sagace nei dialoghi, rendendo di fatto i punti in quelle stat buttati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png
Oltretutto pensavo che tipo D&D prendessi 1 punto stat ogni 4 lv ma ho visto che non è così..
aggiungo che di oggetti che bombano le stat ce ne sono pochissimi...finora solo 3 oggetti ho trovato di cui 1 veramente forte, e gli altri niente di che.
quindi compensare le stat basse iniziali mi risulta difficile /Impossibile... ergo il mio ladro non fa danno e muore come una caccola..
Ovviamente non ne faccio un problema del gioco, però peccato, è stato un esperimento fallito (continuerò comunque con lui fino alla fine, però in seconda run dovrò ottimizzare)
1 informazione sulle regole che non ho capito..
Armature: in d&D un mago non può indossare armature se vuole castare... i ladri vanno in leggera, ranger in media, guerrieri e chierici in pesante..
Qui non capisco..a parte aumentare l'armatura, gli indumenti, incidono in altro modo?...perchè il mio ladro con un armatura leggera viene spalmato subito, mentre ovviamente in pesante dura di più..il punto è che dall'altro lato non sto percependo nessun vantaggio nell'avere addosso un armatura leggera...cioè il ladro non mi pare sia più performante, e le sue capacità le può usare a prescindere dell'armatura indossata..
Il mago, di base indossava un armatura media...
Quindi... come le gestite voi le armature? conviene che metto tutti in completa? XD