UFFICIALE PC Pillars of Eternity | RPG by Obsidian | Disponibile l'Espansione The White March

Pubblicità
Ragazzi voi conoscete un sito che riporti le descrizioni degli incantesimi/capacità speciali delle varie classi in italiano?

- - - Aggiornato - - -

Con il nuovo aggiornamento ho trovato già due bug...

Con il druido non riesco più a castare uno dei miei incantesimi preferiti e si è bloccato uno status malattia (vincoli della pena) sul ranger... Qualcun altro ha problemi?

Ultima modifica:
Ragazzi voi conoscete un sito che riporti le descrizioni degli incantesimi/capacità speciali delle varie classi in italiano?
- - - Aggiornato - - -

Con il nuovo aggiornamento ho trovato già due bug...

Con il druido non riesco più a castare uno dei miei incantesimi preferiti e si è bloccato uno status malattia (vincoli della pena) sul ranger... Qualcun altro ha problemi?
Bug no, ma io prima quando lootavo tracinavo direttamente singoli oggetti nella scorta, ora non ti permette più di farlo.

Quindi son costretto a prendere tutto nell'inventario di un personaggio e POI trascinare gli oggetti nella scorta. Questa cosa va aggiustata tipo subito...

EDIT: a quanto pare è sufficiente cliccare due volte sull'icona del forziere e ti mette tutto nella scorta, problema risolto.

Ultima modifica da un moderatore:
Niente da fare, ho fatto anche un po' di prove portando i salvataggi sul mio portatile (OSX) per vedere se era un problema di istallazione del gioco, ma anche li 4 incantesimi non vogliono funzionare.

Sono anche tornato a salvataggi vecchi dove, a mio ricordo, funzionavano, e... nulla, non funzionano.

A questo punto sono portato a pensare si tratti del nuovo aggiornamento, ma vorrei chiedervi se poteste controllare se a voi funzionano.

Sono 2 del druido: di 3° livello "Ritorno della tempesta", di 5° livello "Tempesta incessante"

E 2 del mago: di 6° tutti e due: "Anello di morte" e "Vampata perforante di Minolea".

Mi fareste un favore. Grazie

Ho dato un'occhiata al forum di Pillars ed effettivamente alcuni utenti stanno segnalando problemi con le spell del druid. Immagino faranno uscire un fix a breve.

alla fine ho preso il pass, appena finisco TPP mi ributto in questo fantastico mondo:ivan:

Ho finito l'Atto II e avrei alcune domande in merito:

Io ho deciso di approvare l'utilizzo dell'animanzia nella Foresta di Dyr, è arrivato Thaos e ha provocato la rivolta in tutto il palazzo e nella città con conseguente morte di Lady Webb. Se avessi invece abolito l'animanzia, a Baia degli Insorti sarebbe successo tutt'altro? Si potrà poi tornare in città più avanti nel gioco o se avessi avuto delle altre quest da fare lì non mi sarà più possibile? Chiedo perchè a Dono di Ondra avevo incontrato un personaggio donna con avatar, dunque reclutabile, ma che poi non sono più riuscito a trovare. Mi sono giocato un avventuriero in questo caso?

Comunque non so se è l'engine a mancare di "ottimizzazione", ma in alcuni frangenti quando vengono scatenate certe magie il framerate mi crolla a 20 fps per alcuni secondi e con la mia configurazione la cosa è un pelo snervante...

Ho finito l'Atto II e avrei alcune domande in merito:

Io ho deciso di approvare l'utilizzo dell'animanzia nella Foresta di Dyr, è arrivato Thaos e ha provocato la rivolta in tutto il palazzo e nella città con conseguente morte di Lady Webb. Se avessi invece abolito l'animanzia, a Baia degli Insorti sarebbe successo tutt'altro? Si potrà poi tornare in città più avanti nel gioco o se avessi avuto delle altre quest da fare lì non mi sarà più possibile? Chiedo perchè a Dono di Ondra avevo incontrato un personaggio donna con avatar, dunque reclutabile, ma che poi non sono più riuscito a trovare. Mi sono giocato un avventuriero in questo caso?

Comunque non so se è l'engine a mancare di "ottimizzazione", ma in alcuni frangenti quando vengono scatenate certe magie il framerate mi crolla a 20 fps per alcuni secondi e con la mia configurazione la cosa è un pelo snervante...

Anch'io ho difeso l'animanzia ma non penso che le cose sarebbero andate in modo diverso in città. Sarà possibile tornarci, vieni avvisato quando.

Ho cominciato prima l'exp e ho messo piede prima a Crägholdt... mamma mia:sad2:

mob fortissimi e che spammano il mondo:sad2:

mi sa che è da fare dopo l'exp:asd:

Ho cominciato prima l'exp e ho messo piede prima a Crägholdt... mamma mia:sad2:mob fortissimi e che spammano il mondo:sad2:

mi sa che è da fare dopo l'exp:asd:
Si è vero, sono andato per curiosità e solo i due mob iniziali mi hanno decimato quattro personaggi prima di soccombere (e gioco a facile!). Sembra davvero tarata verso l'alto!

Si è vero, sono andato per curiosità e solo i due mob iniziali mi hanno decimato quattro personaggi prima di soccombere (e gioco a facile!). Sembra davvero tarata verso l'alto!
io quelli li ho battuti, poi sono salito a sinistra e... 2-3 chierici guerrieri che spammano a manetta + orlan che si clonano + un ogre fortissimo:sard:

ho letto che è una zona piena di mob lv.14-15, non voglio immaginare il boss della zona, altro che il drago d'adra:asd:

invece la zona di Whitemarch è più facile(mob di lv.7), oneshotto tutti:asd:

ho preso il primo nuovo companion, il monaco:mah:

Considerazioni personali, magari dettati anche da ignoranza verso il genere (visto che è il primo gdr old style a cui mi approccio): il sistema di reputazione da effettivamente soddisfazione in quanto le tue azioni e reputazioni cambiano visibilmente il modo in cui molti npc si rivolgono a te. Però da un lato sono leggermente deluso. Dopo gli eventi dell'Atto II a Baia degli Insorti mi sarei aspettato qualche cambiamento a livello dell'ambientazione, mentre a parte alcuni dialoghi quando si ritorna in città è un pò troppo come se non fosse successo niente. Posso magari capire in giochi effettivamente tripla A, ma qui sarebbe stato carino che certi passaggi grossi della trama principale che coinvolgono delle location mostrassero delle conseguenze a livello visivo. Infine è davvero un peccato che la personalizzazione dell'equip si fermi solo all'atto pratico, visto che esteticamente è davvero risicato all'osso...

Sono a Olmi Gemelli e sto seguendo la missione principale.

Sono al tempio e

quanto cavolo sono belle le visioni degli dei? Mi piace molto poi il fatto che abbiano messo le missioni per ingraziarsi gli dei, un po' come quelle daedriche dei The Elder Scrolls
Sto gioco è veramente appassionante :game:

Sono a Olmi Gemelli e sto seguendo la missione principale.Sono al tempio e

quanto cavolo sono belle le visioni degli dei? Mi piace molto poi il fatto che abbiano messo le missioni per ingraziarsi gli dei, un po' come quelle daedriche dei The Elder Scrolls
Sto gioco è veramente appassionante :game:
attento

con le promesse alle divinità//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io credo di essere quasi alla fine di Whitemarch I, l'ambientazione è stupenda(una con la neve mancava proprio nel gioco base) e in generale finora sono state 10 ore molto piacevoli e con diverse novità(soulbound weapons, 2 companions nuovi[la Diavolessa:ave:], nuovi talenti,ecc.)

Poi c'è anche la difficilissima zona opzionale da considerare:dsax:

L'altro giorno con l'ultimo update hanno lasciato intendere che per la parte II se ne parla nel 2016

Per 50 centesimi sono costretto a fare una ricarica...ma chissenefrega a 21 € lo voglio lo stesso.
Bene:dajee:

Finito poco fa Whitemarch I, affascinante la storia della forgia, credo che nella parte II si

scoprirà chi erano i misteriosi carnefici dei nani
Io la voglio già ora però//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

Ho finito oggi il gioco,che dire se non immenso,sotto ogni punto di vista.

L'ho concluso in circa 60 ore,tralasciando qualche quest secondaria.

arrivato a tutte queste ore di gioco in genere si comincia a sentire il peso dei giochi(almeno per me),mentre in questo no,è stato un continuo giocare senza mai stancarsi.

Avrei pero' una domanda,una volta finito non è possibile continuare?perchè partono i titoli di coda e mi riporta all'ultimo salvataggio prima di finirlo.

Se cosi fosse c'è invece un modo per tornare indietro dall'ultima zona senza dover per forza finire il gioco?

Ho finito oggi il gioco,che dire se non immenso,sotto ogni punto di vista.L'ho concluso in circa 60 ore,tralasciando qualche quest secondaria.

arrivato a tutte queste ore di gioco in genere si comincia a sentire il peso dei giochi(almeno per me),mentre in questo no,è stato un continuo giocare senza mai stancarsi.

Avrei pero' una domanda,una volta finito non è possibile continuare?perchè partono i titoli di coda e mi riporta all'ultimo salvataggio prima di finirlo.

Se cosi fosse c'è invece un modo per tornare indietro dall'ultima zona senza dover per forza finire il gioco?
Ti fa un save automatico proprio prima di entrare nella zona end game, devi caricare quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.

Ti fa un save automatico proprio prima di entrare nella zona end game, devi caricare quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.
ok,quindi una volta dentro la end zone si puo solo finire il gioco senza tornare indietro

ok,quindi una volta dentro la end zone si puo solo finire il gioco senza tornare indietro
E' così. Infatti non puoi neanche giocare l'espansione per dire. Sei obbligato a caricare quel save.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro