UFFICIALE PC Pillars of Eternity | RPG by Obsidian | Disponibile l'Espansione The White March

Pubblicità
Godo per la data, almeno ho tempo di finire la prima parte e TW3 HoS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

io non ho preso nemmeno la prima parte, ma ho cominciato il gioco da pochissimo, sono a qualche ora di gioco. Cosa mi conviene fare? Smettere di giocare? Continuare tranquillamente per poi prendere le espansioni e giocarle nella stessa partita di adesso? Ricominciare quando avrò le espansioni?

io non ho preso nemmeno la prima parte, ma ho cominciato il gioco da pochissimo, sono a qualche ora di gioco. Cosa mi conviene fare? Smettere di giocare? Continuare tranquillamente per poi prendere le espansioni e giocarle nella stessa partita di adesso? Ricominciare quando avrò le espansioni?
Puoi continuare tranquillamente, tanto le espansioni le puoi giocare prima di svolgere la parte finale del gioco. Ovviamente sarai avvisato quando giungerai al punto di non ritorno, e il gioco provvederà anche a farti un apposito salvataggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

l'exp comunque(almeno nella prima parte) è una storia totalmente slegata dalla quest principale e dal resto del gioco, quindi potete finire tranquillamente il gioco e poi iniziare l'exp

se invece avete già il pass e la si vuole fare strada facendo, ricordatevi di essere almeno a lv 7-8, visto che era il lv. consigliato dai developer:ahsisi:

Ho imprecato come un dannato a sconfiggere due troll+troll druido ad

Od Nua
che il boss del 5 piano.

Il Bardo tank é una bestia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Una cosa che non mi piace - é una inezia - é la mancanza dei portrait per tutti i personaggi :(

Tapatalkando

Ho imprecato come un dannato a sconfiggere due troll+troll druido ad
Od Nua
che il boss del 5 piano.

Il Bardo tank é una bestia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Una cosa che non mi piace - é una inezia - é la mancanza dei portrait per tutti i personaggi :(

Tapatalkando
Aspetta di arrivare all'ottavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Aspetta di arrivare all'ottavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non mi sono ancora avventurato oltre al 5 livello ancora, ho preferito dirigermi prima verso il villaggio del guado di Dyr (bella la quest della figlia scomparsa) e poi verso Baia degli Insorti dove ho giá fatto un buon numero di quest. Sono indeciso su chi supportare tra le due fazioni D:

Non mi sono ancora avventurato oltre al 5 livello ancora, ho preferito dirigermi prima verso il villaggio del guado di Dyr (bella la quest della figlia scomparsa) e poi verso Baia degli Insorti dove ho giá fatto un buon numero di quest. Sono indeciso su chi supportare tra le due fazioni D:
poi ce ne sarà anche una terza:ahsisi:

Si concentrati sulla main: io la località di cui parlavamo l'ho fatta in più riprese. Non c'è fretta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

"Il capitano ti guarda e sorride"

Peccato che dietro di lui vi siano

decine di alfieri dei Cavalieri del Crogiolo morti e le "Armature" che sono impazzite. Ma nonostante tutto gli ho suggerito di perorare la causa della animanzia.

Alla fine ho scelto di stare con loro visto che il vendor vendeva dei guanti che permettono di usare una spadone 2h devastante.

Sono passato indenne nel tempio ed ora devo compiere proseguire con le 3 main quest ottenute

Tapatalkando

Edit

Per qualche buffo motivo non riesco a far comparire il Tag spoiler da Windows Phone anche dopo averlo riscritto.

Ultima modifica da un moderatore:
ho giocato circa una 15ina di ore, ma sto trovando il gioco davvero difficile. Non sono proprio nuovo a questo genere, in passato ho giocato BG1, BG2, IWD, ma questo è veramente tosto nei combattimenti. Ho abbassato la difficoltà da normale a facile, e anche se all'inizio ho trovato dei giovamenti, sono arrivato in un punto in cui stanno tornando ad essere difficili. Inoltre, si aggiunge anche la visuale pessima che non aiuta (mi capita spesso che stando dietro a muri o pilastri, non capisco bene cosa sta succedendo. Per fare un paragone, sto giocando ora a Divinity Original Sin e il combattimento, sebbene resti difficile, non è mai frustrante, come mi è capitato invece con PoE. Qualche consiglio?

ho giocato circa una 15ina di ore, ma sto trovando il gioco davvero difficile. Non sono proprio nuovo a questo genere, in passato ho giocato BG1, BG2, IWD, ma questo è veramente tosto nei combattimenti. Ho abbassato la difficoltà da normale a facile, e anche se all'inizio ho trovato dei giovamenti, sono arrivato in un punto in cui stanno tornando ad essere difficili. Inoltre, si aggiunge anche la visuale pessima che non aiuta (mi capita spesso che stando dietro a muri o pilastri, non capisco bene cosa sta succedendo. Per fare un paragone, sto giocando ora a Divinity Original Sin e il combattimento, sebbene resti difficile, non è mai frustrante, come mi è capitato invece con PoE. Qualche consiglio?
Ciao, devi aver pazienza

Anche io ho trovato molte difficoltà all'inizio

Io ho risolto ricominciando il gioco diverse volte e non mi sono perso d'animo, una volta che hai capito i meccanismi diventa tutto più digeribile, anche se giochi in hard

come mai hai ricominciato diverse volte? per rifare il personaggio? Io l'ho ricominciato solo una volta dato che il pg precedente non mi piaceva molto, ora ho questo che comunque, a dir la verità, non mi fa impazzire, ma il pensiero di dover rifare tutto dall'inizio mi preoccupa un po'. Ho fatto un mago puro, e non mi pare molto incisivo nei combattimenti.

come mai hai ricominciato diverse volte? per rifare il personaggio? Io l'ho ricominciato solo una volta dato che il pg precedente non mi piaceva molto, ora ho questo che comunque, a dir la verità, non mi fa impazzire, ma il pensiero di dover rifare tutto dall'inizio mi preoccupa un po'. Ho fatto un mago puro, e non mi pare molto incisivo nei combattimenti.
Si è stato per rifare il personaggio, il Ranger e il Moncaco mi stavano deludendo

Mi sono accorto che ogni volta che ricominciavo diventavo sempre più forte, piano piano assimili i meccanismi e diventa un piacere

Quello che facevo in una ventina di ore l'ultima run l'ho fatto in 2 ore, in hard

Hai fatto un'ottima scelta col mago secondo me, vedrai che ti ripagherà, metti un paio di tank davanti e da dietro spazzi via tutto

Consiglio anche a te di giocarlo in hard, aumenti la sfida e la longevità del titolo e credimi non è per niente proibitivo, aumentano solo il numero di nemici e l'unica scocciatura è che puoi portarti dietro solo 2 scorte da campo

Ultima modifica da un moderatore:
giocarlo hard è impensabile, al momento gioco addirittura a facile. Però non so, probabilmente è proprio l'approccio sbagliato nei combattimenti, spesso mi ritrovo impotente contro i nemici, che con troppa facilità mi uccidono velocemente i membri del party.

La 3.0 esce solo per chi ha anche l'espansione?

La 3.0 esce solo per chi ha anche l'espansione?
Azzarderei una risposta negativa :morris82:

In fondo perché dovrebbero farlo?

Io sono del parere che un pg vale l'altro. Io ero un barbaro DPS che veniva costantemente abbattuto, ma il resto del party resisteva quasi sempre bene. Solo che il desiderio di replicare quel pg barbaro della mia prima run a BG2 è stato troppo forte.

Io nel party avevo un mago puro DPS e fa comodo.

Secondo me le uniche figure centrali nel gioco sono il tank e un chierico, o comunque una figura con magie per annullare/dare effetti magici. Capirai più avanti il perché //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Cmq la 3.0 sarà per tutti, ovviamente non ci saranno i contenuti del dlc, ma il ribilanciamento del gioco è previsto per tutti.

Per la questione combattimenti, io cmq trovo proprio difficile capire dove sbaglio. Spesso mi ritrovo a non avere più magie/attacchi speciali, tutti i nemici ancora in piedi, e il mio party che ha come unica soluzione quella di menare le mani sperando che vada tutto bene.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro