UFFICIALE PC Pillars of Eternity | RPG by Obsidian | Disponibile l'Espansione The White March

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scusate, una domanda riguardo i companions, le loro quest voi come le avete portate avanti? Avete alternato i vari personaggi un po' alla volta durante l'avventura, oppure avete terminato con uno la quest, l'avete parcheggiato, preso l'altro, e cosi via? Perche ad esempio io Eder non saprei proprio con chi sostituirlo (ho già anche Palegina nel team), stessa cosa per Aloth, per Durance... Forse l'unico membro del party che potrei sostituire è la Madre in Cordoglio.

 
scusate, una domanda riguardo i companions, le loro quest voi come le avete portate avanti? Avete alternato i vari personaggi un po' alla volta durante l'avventura, oppure avete terminato con uno la quest, l'avete parcheggiato, preso l'altro, e cosi via? Perche ad esempio io Eder non saprei proprio con chi sostituirlo (ho già anche Palegina nel team), stessa cosa per Aloth, per Durance... Forse l'unico membro del party che potrei sostituire è la Madre in Cordoglio.
Ho mantenuto in party alcuni personaggi per me fondamentali, come Eder e Durance, e ho ruotato tutti gli altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

 
Scusate, ho un problema in un combattimento:

Costadolmo, c'è un gruppo di orgre di varie classi, guerrieri, matriarca, druido, ecc... Non riesco proprio a batterlo. Il mio party è livello 11, ho l'impressione di essere troppo basso di livello. Appena comincia il combattimento, uno di loro lancia piaga degli insetti e qualche altra magia che rende tutto il mio party malato, la resistenza subito scende e in poco tempo sono tutti morti. Io non riesco a buttarne giu nemmeno uno. Che cosa posso fare per evitare la malattia e la piaga degli insetti? Annulla Alterazione funziona, ma il problema è che dovrei averne all'infinito dato che quei maledetti continuano a lanciare le stesse magie.
E' assurdo comunque che ci siano questi scontri veramente impari, a me pare che qualsiasi strategia sia inutile, ho come l'impressione che, essendo di un livello basso rispetto a loro, io debba per forza morire. Questa cosa è molto scorretta a mio parere, in un gioco del 2015 secondo me non ha piu tanto senso

 
Io ho dovuto lasciare indietro

Cragholdt e il Regnante del Sottosuolo,
sono davvero troppo forti... Eppure sono al livello 12.

 
Scusate, ho un problema in un combattimento:
Costadolmo, c'è un gruppo di orgre di varie classi, guerrieri, matriarca, druido, ecc... Non riesco proprio a batterlo. Il mio party è livello 11, ho l'impressione di essere troppo basso di livello. Appena comincia il combattimento, uno di loro lancia piaga degli insetti e qualche altra magia che rende tutto il mio party malato, la resistenza subito scende e in poco tempo sono tutti morti. Io non riesco a buttarne giu nemmeno uno. Che cosa posso fare per evitare la malattia e la piaga degli insetti? Annulla Alterazione funziona, ma il problema è che dovrei averne all'infinito dato che quei maledetti continuano a lanciare le stesse magie.
E' assurdo comunque che ci siano questi scontri veramente impari, a me pare che qualsiasi strategia sia inutile, ho come l'impressione che, essendo di un livello basso rispetto a loro, io debba per forza morire. Questa cosa è molto scorretta a mio parere, in un gioco del 2015 secondo me non ha piu tanto senso
Il problema non è il livello dei personaggi, devi usare delle protezioni magiche adeguate per proteggerti dai debuff. Stai usando Durance? Controlla tra i suoi incantesimi, ha ciò che dovrebbe servirti.

Io ho dovuto lasciare indietro
Cragholdt e il Regnante del Sottosuolo,
sono davvero troppo forti... Eppure sono al livello 12.
Per quel che riguarda

Cragholdt
, torna da lui almeno a livello 14, quella è un area per personaggi al cap della prima parte dell'espansione. Lo scontro è lo stesso molto tosto, ma io ho risolto con un po' di astuzia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

In pratica ho fatto entrare nella sua stanza solo il mio personaggio principale, un monaco deiforme della Luna, mentre il resto del party aspettava ben lontano. Una volta iniziato il combattimento ho iniziato ad attirare i mob alal di fuori del luogo del combattimento, per poi finirli uno ad uno.

Il

Regnante del Sottosuolo
invece l'ho seccato a livello 12, usando principalmente incantesimi a vasta area e protezioni contro charme. Ricorda di mangiare qualche bistecca di drago per avere dei buff adeguati. Il problema non è tanto lui, quanto i vari mob che spawnano, loro sono veramente una seccatura.

 
Sta facendo sudare sette camicie anche a me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Llengrath, i due draghi, tutto l'ambaradan che si portano dietro... devo trovare il modo di seccare subito lei e poi pensare alle due lucertole separatamente. L'incantesimo che ti trasforma in maiale è un problema, una volta che ti colpisce basta un altro attacco magico e sei fritto. Tu come hai risolto?

Comunque condivido le tue impressioni, le espansioni sono molto interessanti, i companion e le loro quest meritano tantissimo. Assolutamente consigliato l'acquisto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
In realtà non l'ho fatto seriamente(ho ricaricato e fatto in story mode per vedere se droppava equip di valore) perchè in questa partita ho preferito risolverlo tramite checks e prendere così il +1 alle varie stats mentali, e poi dopo il drago alpino e cragholdt non avevo voglia di un altro boss tostissimo subito dopo:asd:

mi sono comunque tenuto un save poco prima per quando mi andrà di farla seriamente:sisi:

Invece è stato facilissimo

il kraken
alla fine della main quest, 3 colpi ed è andato giù//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
E invece con "Od Nua" il problema non sono tanto i mob che spawnano, ma quella magia che ogni tanto casta e mi lascia tutto il party con 1/3 di vita.

Buffo comunque che, giocando in story mode, si passa da combattimenti facilissimi a boss fight impossibili...

 
E invece con "Od Nua" il problema non sono tanto i mob che spawnano, ma quella magia che ogni tanto casta e mi lascia tutto il party con 1/3 di vita.
Buffo comunque che, giocando in story mode, si passa da combattimenti facilissimi a boss fight impossibili...
Sono d'accordo, la difficoltà non è tarata bene. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Il cambio nella gestione delle magie non mi piace per niente. Soprattutto ora che i combattimenti sono mediamente più impegnativi del gioco base.

 
Il cambio nella gestione delle magie non mi piace per niente. Soprattutto ora che i combattimenti sono mediamente più impegnativi del gioco base.
Mmh cosa hanno cambiato di particolare? Ho visto solo che puoi sceglierne qualcuno da usare una volta per combattimento.

L'ho ripreso in questi giorni e sto giocando l'espansione.

 
Mmh cosa hanno cambiato di particolare? Ho visto solo che puoi sceglierne qualcuno da usare una volta per combattimento.
L'ho ripreso in questi giorni e sto giocando l'espansione.
Non ci sono più gli incantesimi "gratis" dei livelli più bassi. A livello 14 i miei compagni potevano utilizzare le magie di livello 1-2-3 per combattimento e non per riposo e finalmente li sentivo utili anche nei piccoli scontri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

 
Non ci sono più gli incantesimi "gratis" dei livelli più bassi. A livello 14 i miei compagni potevano utilizzare le magie di livello 1-2-3 per combattimento e non per riposo e finalmente li sentivo utili anche nei piccoli scontri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Magari mi ricordo male io ma mi pare sia sempre stato così :moia:. Gli incantesimi anche di liv basso avevi un tot di utilizzi e poi dovevi riposare per ripristinarli.

 
Ora c'è la maestria incantesimi, che permette di sbloccare un incantesimo di ogni livello. Se non ricordo male si parte dal livello 9, in cui si sblocca la maestria incantesimo di livello 1, poi c'è al liv. 11, ecc...

 
Magari mi ricordo male io ma mi pare sia sempre stato così :moia:. Gli incantesimi anche di liv basso avevi un tot di utilizzi e poi dovevi riposare per ripristinarli.
Secondo me ti ricordi male: quando avanzavi di livello (verso il decimo!?) appariva proprio la scritta "gli incantesimi di livello X sono disponibili per combattimento". Io al momento ci metterei la mano sul fuoco :morris82:

Ora c'è la maestria incantesimi, che permette di sbloccare un incantesimo di ogni livello. Se non ricordo male si parte dal livello 9, in cui si sblocca la maestria incantesimo di livello 1, poi c'è al liv. 11, ecc...
Esattamente, ma comunque il suo utilizzo è limitato ad uno per combattimento. Prima io potevo anche lanciare 6 palle di fuoco a combattimento con il mago, per dirne una :.bip:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me ti ricordi male: quando avanzavi di livello (verso il decimo!?) appariva proprio la scritta "gli incantesimi di livello X sono disponibili per combattimento". Io al momento ci metterei la mano sul fuoco :morris82
Boh allora non l'ho mai sfruttata sta cosa e ho sempre avuto Aloth in party :morris82:.

 
Si è come dice .Veg. Come mai il topic è stato spostato?

Comunque sto andando a finire WhiteMarch II. Dopo quasi un anno, PoE arriverà all'epilogo per me...

 
io sono a 25 ore di gioco e ancora non ho capito cosa cambia tra la barra verde laterale dei pg e quella nella foto degli stessi :morristend:

 
Una è la resistenza e indica la "vita" nel combattimento. Se arriva a zero il PG perde coscienza, ma si sveglierà alla fine. La resistenza poi si ricarica da sola.

L altra è la vita vera e propria e quando scende a zero il PG muore per sempre. La vita la ripristini solo riposando

 
Si è come dice .Veg. Come mai il topic è stato spostato?
Comunque sto andando a finire WhiteMarch II. Dopo quasi un anno, PoE arriverà all'epilogo per me...
Perché Pillars, per quanto sia stato oggetto di crowdfunding, non è un vero e proprio indie. Obsidian ha utilizzato come editore Paradox, così come sta facendo anche con Tyranny. Ora direi che sono entrambi nella sezione più corretta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

 
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