UFFICIALE PC Pillars of Eternity | RPG by Obsidian | Disponibile l'Espansione The White March

Pubblicità
Ho appena scoperto che esiste una traduzione in italiano del gioco fatta dal gruppo "Gli allegri buffoni", da quanto ho letto dovrebbe essere una traduzione fatta meglio, corretta di alcuni errori rispetto alla traduzione "ufficiale". Qualcuno ne sa qualcosa? Vorrei capire se vale la pena mettere questa traduzione, anche in previsione del dlc in uscita oggi, poichè non riesco a capire se la traduzione è ancora seguita dai suoi creatori o è stata abbandonata.

Ecco ora che mi inseriscono lo Story Mode mi sa che lo reinstallo e mi godo per bene l'esperienza, dopo 50 ore sono un pò stufo dei combattimenti ma voglio godermi la narrativa come si deve!

Ho appena scoperto che esiste una traduzione in italiano del gioco fatta dal gruppo "Gli allegri buffoni", da quanto ho letto dovrebbe essere una traduzione fatta meglio, corretta di alcuni errori rispetto alla traduzione "ufficiale". Qualcuno ne sa qualcosa? Vorrei capire se vale la pena mettere questa traduzione, anche in previsione del dlc in uscita oggi, poichè non riesco a capire se la traduzione è ancora seguita dai suoi creatori o è stata abbandonata.
Non ne ho mai sentito parlare, la traduzione ufficiale mi soddisfa e non ne sento il bisogno

Questa sera comincerò il dlc, ieri sera sono stato arato da una taglia difficilissima vicino a una scogliera, il mio gruppo era sempre paralizzato/dominato/morto...mi sa che devo cambiare strategia e fare qualche preghiera appena iniziato il fight

Completata la lama dell'eterno cammino il mio ladro non mi soddisfa ancora appieno, continuo a pensare che i druidi e i maghi siano la scelta migliore

La traduzione italiana ufficiale è fatta benissimo, e non sento il bisogno di una amatoriale. Oltretutto esistendo già una versione ufficiale, quella amatoriale non è legale, e non sarebbe nemmeno possibile discuterne nel forum...

Oggi tra l'altro uscirà la seconda parte di White March //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Immagino sarà rilasciata per le 19, giusto?

questa è una traduzione amatoriale, non c'è niente di illegale. Sarebbe illegale se avesse modificato il gioco decompilando i file del gioco stesso, o se si fosse trattato di una conversione, cioè il recupero di file da un'altra versione per rendere il gioco in italiano. Invece si tratta semplicemente di una mod, infatti è anche presente sul famoso portale Nexusmod.

La traduzione italiana ufficiale è fatta benissimo, e non sento il bisogno di una amatoriale. Oltretutto esistendo già una versione ufficiale, quella amatoriale non è legale, e non sarebbe nemmeno possibile discuterne nel forum...
Oggi tra l'altro uscirà la seconda parte di White March //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Immagino sarà rilasciata per le 19, giusto?
a me sta scaricando ora, 2.6 GB:ahsisi:

edit: per ora è solo l'update 3.0 senza Whitemarch part II:sad:

Ultima modifica da un moderatore:
Eccoci qua http://store.steampowered.com/app/373740/ :lalala:

Pagina dell'annuncio:

http://steamcommunity.com/games/291650/announcements/detail/877443552093759681

IRVINE, Calif. and STOCKHOLM — Feb. 16, 2016 — Obsidian Entertainment and Paradox Interactive today released the second part of their expansion to Pillars of Eternity, the award-winning title backed by dedicated fans of classic role-playing games (RPGs). The second part of the expansion, titled The White March – Part 2, concludes the epic story of Pillars of Eternity, and brings closure to one of the most successful Kickstarter campaigns of all time. With both parts of the expansion now released, Obsidian Entertainment has completed their record-setting crowdfunding campaign alongside backers who pledged millions of dollars to create the award-winning title. The White March – Part 2 is available today on Windows, Mac, and Linux PCs from digital retailers everywhere.
“We launched the Kickstarter campaign for what we were calling ‘Project Eternity’ three and a half years ago. It’s surreal to think about just how much this game has meant to us at Obsidian, and how much it’s changed us as a developer,” said Feargus Urquhart, CEO of Obsidian Entertainment. “Working so closely with our backer community was a major part of the process, and helped us understand precisely what our fans wanted. Now, with Pillars of Eternity winning awards and standing as one of the biggest RPG releases of 2015, I’m proud to say we fulfilled our promise to our backers, and then some. Best of all, we’ve got plenty more stories we plan to tell within the world of Pillars of Eternity.”

scaricato e già provate le nuove feature della fortezza, era ora càzzo, finalmente pare avere una qualche utilità//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il lavoro messo a disposizione da Gli Allegri Buffoni NON è una traduzione amatoriale alternativa e non ha nulla di illegale. E' una patch di aggiornamento testuale che:

- Corregge i refusi;

- Corregge le traduzioni sbagliate;

- Traduce le stringhe rimaste in inglese;

- Migliora alcune traduzioni.

Quale sarebbe la feature della fortezza?:morristend:cavoli io devo ancoraprendere la prima espansione;p

ora ci sono degli incarichi che puoi assegnare ai seguaci (se ne hai alla fortezza). Dopo alcuni giorni di missione, i seguaci ritornano con un resoconto, e eventualmente con delle ricompense di missione. A me ne è capitato uno per ora, e il personaggio che ho mandato è tornato con un oggetto anche interessante. Non so se però queste missioni possono anche fallire, se il personaggio può eventualmente morire... Non ne ho idea.

ora ci sono degli incarichi che puoi assegnare ai seguaci (se ne hai alla fortezza). Dopo alcuni giorni di missione, i seguaci ritornano con un resoconto, e eventualmente con delle ricompense di missione. A me ne è capitato uno per ora, e il personaggio che ho mandato è tornato con un oggetto anche interessante. Non so se però queste missioni possono anche fallire, se il personaggio può eventualmente morire... Non ne ho idea.
Gli incarichi vi erano già prima, se intendiamo la stessa cosa.

Ho visto che hanno migliorato, IMHO, la UI rendendola più snella e curata. Hanno nerfato il mago, mi sa, dopo che si arrivava al livello 8/9 le spell del primo livello diventavano infinite e non si doveva ogni volta riposare per poterle riutilizzare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

uhm, io pensavo fosse una nuova cosa... Avevo letto che c'erano delle missioni riguardanti la roccaforte e pensavo si trattasse di quelle.

Per il mago, forse hanno solo alzato il livello? Perchè se ora bisogna sempre riposare, è veramente una scelta pessima.

uhm, io pensavo fosse una nuova cosa... Avevo letto che c'erano delle missioni riguardanti la roccaforte e pensavo si trattasse di quelle.
Per il mago, forse hanno solo alzato il livello? Perchè se ora bisogna sempre riposare, è veramente una scelta pessima.
Io ho sbloccato una missione per la roccaforte

Una disputa su chi è il vero proprietario di Caed Nua
e la ho attivata semplicemente ritornando nel salone centrale, nel caso ti compare una nota nel diario che ti invita a ritornare a casa.

Gli incarichi, comunque, c'erano anche con la prima espansione (forse hanno aggiunto un nuovo livello di difficoltà è una avventura "Leggendaria"), non so nel Vanilla fossero già presenti ;p

Ritornando al mago, ho omesso una cosa. Vi è una sola skill (al momento una, magari salendo di livello di più) che si può usare una sola volta in combattimento, ma senza necessità di riposare. :morristend:

Fatta ieri sera la missione per reclamare Caed Nua, figata

e mi sa pure che mi sono perso qualcosa:loris:

Le avventure finalmente hanno un senso, hanno la loro storia,ecc., ottimo upgrade

Fatta ieri sera la missione per reclamare Caed Nua, figatae mi sa pure che mi sono perso qualcosa:loris:

Le avventure finalmente hanno un senso, hanno la loro storia,ecc., ottimo upgrade
Azz consigli dunque di riniziarlo?

Azz consigli dunque di riniziarlo?
se l'hai già finito magari no, tanto puoi adeguare i nemici delle exp al tuo livello se vuoi

se eri nelle fasi iniziali/intorno a metà potrebbe valerne la pena, Caed Nua ha avuto un overhaul incredibile da quel poco che visto(visitatori che hanno finalmente un senso, avventure con narrativa di supporto,ecc.), insomma finalmente ha senso avere una propria fortezza personale

Finito Whitemarch II, belle ambientazioni e come sempre tematica molto riflessiva/filosofica in linea con quelle del gioco base

Il martello di Abidon è sgravissimo:asd:

Lo scontro opzionale è mooolto tosto, conviene farlo proprio alla fine di tutto(se ne può uscire anche con dei checks che ti fanno guadagnare qualche vantaggio, ma bisogna avere stats alte)

In definitiva le 2 espansioni rinforzano qualche punto debole del gioco base, ci danno nuovi pg, storie, ambientazioni meritevoli e molte più sequenze interattive/checks:sisi:

Da comprare assolutamente:tops:

Finito Whitemarch II, belle ambientazioni e come sempre tematica molto riflessiva/filosofica in linea con quelle del gioco baseIl martello di Abidon è sgravissimo:asd:

Lo scontro opzionale è mooolto tosto, conviene farlo proprio alla fine di tutto(se ne può uscire anche con dei checks che ti fanno guadagnare qualche vantaggio, ma bisogna avere stats alte)

In definitiva le 2 espansioni rinforzano qualche punto debole del gioco base, ci danno nuovi pg, storie, ambientazioni meritevoli e molte più sequenze interattive/checks:sisi:

Da comprare assolutamente:tops:
Sta facendo sudare sette camicie anche a me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Llengrath, i due draghi, tutto l'ambaradan che si portano dietro... devo trovare il modo di seccare subito lei e poi pensare alle due lucertole separatamente. L'incantesimo che ti trasforma in maiale è un problema, una volta che ti colpisce basta un altro attacco magico e sei fritto. Tu come hai risolto?

Comunque condivido le tue impressioni, le espansioni sono molto interessanti, i companion e le loro quest meritano tantissimo. Assolutamente consigliato l'acquisto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro