UFFICIALE PC Pillars of Eternity | RPG by Obsidian | Disponibile l'Espansione The White March

Pubblicità
Palegina è un carro armato:ivan:
Le ho comprato una spada da 10000 pands. Se la merita.

Una curiosità : che accento ha, russo? Non riesco a capire ...

Inviato da Ben_Johnson_Oro_In_Pista

Le ho comprato una spada da 10000 pands. Se la merita.
Una curiosità : che accento ha, russo? Non riesco a capire ...

Inviato da Ben_Johnson_Oro_In_Pista
a me sembrava più dell'area mediterranea:asd:

ho urgentemente bisogno di aiuto, sono all'inizio del gioco e ho un gruppo di 4 compagni a difficoltà normale, ma trovo difficilissimi gli scontri contro le ombre e gli spettri, qualche consiglio? io uso molte abilità come la magina ma continuo a morire:tragic:

Allora...dipende a che punto sei...anzitutto ti consiglio di evitare le side quest dove trovi ombre fino a quando non recluti il chanter (a quel punto volente o nolente le ombre le devi affrontare comunque)...

Poi...per gestirle usa l'incantesimo di lv 1 del mago che mette olio per terra e fa cadere a area (non ce l'ha di base, devi farglielo prendere quando livella o prenderlo tramite qualche grimorio..ma i grimori lo droppano tardi se non ricordo male)

un altro modo è tenere tutto il team fuori dalla stanza dove vuoi combattere, mandare avanti Eder a attirarle, e poi tornare indietro fino alla porta e usare il tank per ostruirla;

alcune ombre si teletrasporteranno alle spalle del tank, tu tieni tutto il tuo gruppo compatto dietro le sue spalle e usa tutto il team per focusare prima quelle che ti si teletrasportano dietro..così tieni il mago al sicuro; PS: a Eder dai quanto prima uno scudo medio o grande di modo che abbia un armatura abbastanza alta da reggere tranquillo la mischia con tutti gli avversari;

Se hai il chanter, usanel frattempo l'arma a distanza e sfrutta le sue evocazioni per sfoltire in nemici

Allora...dipende a che punto sei...anzitutto ti consiglio di evitare le side quest dove trovi ombre fino a quando non recluti il chanter (a quel punto volente o nolente le ombre le devi affrontare comunque)...Poi...per gestirle usa l'incantesimo di lv 1 del mago che mette olio per terra e fa cadere a area (non ce l'ha di base, devi farglielo prendere quando livella o prenderlo tramite qualche grimorio..ma i grimori lo droppano tardi se non ricordo male)

un altro modo è tenere tutto il team fuori dalla stanza dove vuoi combattere, mandare avanti Eder a attirarle, e poi tornare indietro fino alla porta e usare il tank per ostruirla;

alcune ombre si teletrasporteranno alle spalle del tank, tu tieni tutto il tuo gruppo compatto dietro le sue spalle e usa tutto il team per focusare prima quelle che ti si teletrasportano dietro..così tieni il mago al sicuro; PS: a Eder dai quanto prima uno scudo medio o grande di modo che abbia un armatura abbastanza alta da reggere tranquillo la mischia con tutti gli avversari;

Se hai il chanter, usanel frattempo l'arma a distanza e sfrutta le sue evocazioni per sfoltire in nemici
Molto utile quella magia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il grimorio che la conteneva io l'ho trovato quasi subito, anche se ora non mi ricordo esattamente dove //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Mi pare a Bosco Orientale o Pratonero, o comunque nelle zone circostanti Valdoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

PS: è uscita una nuova patch da 500MB circa

Ultima modifica da un moderatore:
Io ci ho giocato un po ieri e già alle rovine del tempio a Valdoro ho incontrato qualche problemuccio con quelle bestiacce che ci sono la sotto...per recuperare la salute posso solo riposare?o ci sono pozioni da comprare?premetto che a Valdoro son stato solo alla locanda...

Io ci ho giocato un po ieri e già alle rovine del tempio a Valdoro ho incontrato qualche problemuccio con quelle bestiacce che ci sono la sotto...per recuperare la salute posso solo riposare?o ci sono pozioni da comprare?premetto che a Valdoro son stato solo alla locanda...
La salute si può recuperare solo dormendo nelle locande o negli accampamenti, per la resistenza invece esistono pozioni e incantesimi:sisi:

La salute si può recuperare solo dormendo nelle locande o negli accampamenti, per la resistenza invece esistono pozioni e incantesimi:sisi:
Grazie...quindi quando mi sgravano di botte o abbandono o faccio incetta di campfire xD

Forse dovrei provare con le quest "principali" perchè come equip e party non sono proprio al top //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png e girare per luoghi pieni di mob non sembra proprio la roba migliore da fare.

Grazie...quindi quando mi sgravano di botte o abbandono o faccio incetta di campfire xDForse dovrei provare con le quest "principali" perchè come equip e party non sono proprio al top //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png e girare per luoghi pieni di mob non sembra proprio la roba migliore da fare.
Puoi portare max 4 campfire con te...è fatto apposta il sistema per non facilitare troppo i giocatori

Comunque se vuoi un consiglio che può semplificare di molto il tuo primo approccio al gioco è:

Vai avanti nella quest principale fino a quando non hai 5-6 membri del team, non fare le sub quest fino a allora... appena hai 5-6 membri dovresti avere un gruppo idoneo per poter ripulire tutte le prime aree del gioco da cima a fondo e per poter affrontare tutte le quest ad esse connesse;

2. a inizio gioco se vuoi, puoi reclutare già qualche avventuriero in locanda... costano pochissimo, e basta che li prendi del tuo stesso livello/1 livello in meno max...

i soldi in questo gioco non servono a nulla se non per la fortezza, ma ne raccoglierai migliaia e migliaia, senza aver modo di spenderli (gli equip non serve comprarli perchè puoi andare avanti tranquillamente con quello che droppi), e all'inizio usare qualche moneta per aumentare le dimensioni del tuo gruppo e soprattutto impostarlo secondo le tue esigenze non ha prezzo, e ti rende performante già da subito

3. se hai difficoltà nell'affrontare dei mostri, ignorali e torna dopo...il gioco è fatto anche in questo modo..non aver fretta di fare tutto subito e prenditi i tempi necessari per allenarti e tornare indietro quando sei più forte

Puoi portare max 4 campfire con te...è fatto apposta il sistema per non facilitare troppo i giocatori
A normal sono 4, ad hard invece sono 2. Non so se nella via dei dannati sono meno ancora.

Consigli sull'utilizzo del Chiper? Ne parlano tutti come una classe OP ma il companion allo stato attuale non mi pare così forte... Nonostante sia probabilmente il più interessante del gioco per scrittura.

Consigli sull'utilizzo del Chiper? Ne parlano tutti come una classe OP ma il companion allo stato attuale non mi pare così forte... Nonostante sia probabilmente il più interessante del gioco per scrittura.
al momento non ti so dire..il companion l'ho usato poco, seppur a livello maxato quindi a grandi linee ho visto la maggiorparte delle skill

boh secondo me non è OP... in molti dicono anche che il druido è OP...ma pure quello non lo è (non dico non siano buoni personaggi eh, ma se devo dire quale classe ritengo OP in questo gioco penso più a mago e chanter onestamente

Il cipher alla fine in mischia è come un ladro senza skill, mentre a livello di cast ha un pò di spell per fare danno, controlli mentali e cose così...

però per come la vedo io il Cipher non ha le capacità per fare da Main DPS del team, e non ha il range di spell del mago..

quando concepisco un team parto da dei semplici presupposti: mi serve 1 tank, 1 cura, 1 DPS, 1 caster DPS/Utility/Control, 1 Buffer/Debuffer, 1 personaggio a scelta ma in genere ibrido..

Come Tank ovviamente Warrior, Paladino o Barbaro

Come Cura il chierico è il meglio, segue il paladino (il druido non cura abbastanza a mio avviso)

Come DPS ci sono il Barbaro, e Il Ladro (il ranger e monaco non li ho usati quindi non so)

Come Cast il mago soverchia tutti perchè in questo gioco quasi tutti gli incantesimi entrano sempre a effetto pieno..e il mago permette di castare a area controlli mentali, incantesimi che fanno cadere a terra, terrorizzano etc...in poche parole, con un mago giocato bene, gli avversari non hanno la possibilità mai di attaccare il gruppo per la maggiorparte del combat, anche se sono Boss .... Secondo al mago c'è il Druido che ha un discreto numero di incantesimi di controllo (anche se meno fighi di quelli del mago), ma ha un sacco di spell di danno a area; In più, anche il Chanter alla fine risulta molto buono per via delle potenti evocazioni che semplificano di non poco i combattimenti..soprattuto quelle di alto livello; il Cipher nel cast, risulta più forte rispetto a questi tre sul danno a singolo bersaglio...ma niente più...peraltro in questo gioco il 90% degli scontri sono vs avversari numericamente superiori quindi gli inc area sono tendenzialmente meglio delle cose a bersaglio singolo.

Come Buff/Debuff il chanter domina per le song, e il chierico segue al pari

Per il personaggio "ibrido" va a gusti...in questa categoria le classi più forti sono secondo me Druido e Chanter perchè ottime in mischia, a distanza e nel cast..

(tenete conto che non ho mai provato il monaco quindi quello non so dire)

Insomma il cipher non è una brutta classe ma secondo me non eccelle abbastanza nei singoli reparti per brillare veramente...forse può essere giusto scelto in sostituzione del ladro, quello si, ma non vedo altri ruoli in un team ottimizzato diciamo..

Correggetemi se sbaglio

Purtroppo non ho provato il ladro, dovrei assoldarlo come companion dalle taverne credo.

Chi mi spiega come si arruola

il paladino? Ho sentito che dovrebbe stare a Baia degli Insorti, credo sia quello che interviene nella quest nella consegna... Ma una volta conclusa non lo trovo da nessuna parte.

Purtroppo non ho provato il ladro, dovrei assoldarlo come companion dalle taverne credo. Chi mi spiega come si arruola

il paladino? Ho sentito che dovrebbe stare a Baia degli Insorti, credo sia quello che interviene nella quest nella consegna... Ma una volta conclusa non lo trovo da nessuna parte.
il ladro ha delle skill per fare un sacco di danno sul singolo colpo...è tutto funzionale a quello..furtivo con più danno possibile..è ottimo per oneshottare arcieri e maghi..diventi invisibile, li raggiungi e li implodi mentre gli altri avversari sono sul tank

Il palla

come hai detto tu lo trovi nella capitale, al dono di cippalippa (non ricordo il nome preciso..il porto cmq...); lì lo incroci prima una volta fuori da un edificio...entri nello stabile, parli con il proprietario che ti da una missione; la fai, torni da lui e quando dai dentro la missione il palla si presenta; fai la tua scelta in merito alla quest, e subito dopo non mi ricordo se in automatico, o se devi uscire dallo stabile, ci parli e lei si unisce al tuo team

È possibile che ci siano degli esiti della quest che impediscono di averlo nel party? Perché pure tornando lì non riesco a trovarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

È possibile che ci siano degli esiti della quest che impediscono di averlo nel party? Perché pure tornando lì non riesco a trovarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

guarda...io ti dico che tornato dalla missione del tipo, ho scelto di salvarlo dal linciaggio dei tizi, e subito dopo Pallegina o come si chiama si è fatta reclutare...onestamente non so dirti se la missione può anche essere svaccata con scelte di altro tipo

21malja.jpg

a479tz.jpg

Ma spazio non l'ha ancora recensito? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
21malja.jpg

a479tz.jpg

ma spazio non l'ha ancora recensito? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg
No...hanno detto lo recensivano questo mese...considera che è un gioco cmq da almeno 40 ore quindi secondo me prima di metà mese non arriva...

ma poi checcefrega della rece? sappiamo già come è XD

Ultima modifica:
Tra il blind aoe solo per i nemici, il knockback aoe solo per i nemici, mind blades che nonostante il nerf mi sembra faccia comunque una madonna di danni, soul ignition, mind lance, tutte quelle che ti fanno passare nemici dalla tua parte, il tutto spammabile in ogni encounter senza avere bisogno di riposare, ci metti pure un blunderbuss e ti fai i fight da solo

Purtroppo non ho provato il ladro, dovrei assoldarlo come companion dalle taverne credo. Chi mi spiega come si arruola

Io una volta conclusa quella quest

l'ho trovata subito fuori dall'edificio, e sono andato a parlarle:sisi:

Se può aiutare mi sono schierato con il mercante e ho massacrato i doemenel:sisi:

guarda...io ti dico che tornato dalla missione del tipo, ho scelto di salvarlo dal linciaggio dei tizi, e subito dopo Pallegina o come si chiama si è fatta reclutare...onestamente non so dirti se la missione può anche essere svaccata con scelte di altro tipo
Io me ne sono lavato le mani e ho lasciato che risolvessero le cose da se, che sia questo il motivo?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Mi dispiace non poter reclutare tutti i companion se così fosse, ma me lo sono meritato, è giusto che il gioco risponda a determinate scelte:asd:

Tra il blind aoe solo per i nemici, il knockback aoe solo per i nemici, mind blades che nonostante il nerf mi sembra faccia comunque una madonna di danni, soul ignition, mind lance, tutte quelle che ti fanno passare nemici dalla tua parte, il tutto spammabile in ogni encounter senza avere bisogno di riposare, ci metti pure un blunderbuss e ti fai i fight da solo
Ho l'impressione che il mio problema fondamentale sia stato l'aver interpretato male come ottenesse il focus, pensavo lo guadagnasse solo in mischia:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro