ho scelto solo di stringere un patto con Hylea, che era quella più affine alle mie idee arrivati a quel punto, quelle anime secondo me andavano restituite a quei poveri bambini senza anima ancora in vita(la scena con la madre al dono di ondra e la sua figlioletta, tutti i dialoghi con la grieving mother e tutta la sofferenza che il lascito ha portato non potevano non poteva non essere colmata).
Magran dopo aver scoperto che era in combutta con Woedica per la storia del martello divino l'ho scartata, ritenuta troppo inaffidabile, e skaen e il *** Invernale non erano affini al mio pg... ho preso in considerazione anche berath e la sua soluzione "equa", però quelle anime così sarebbero andate comunque "perdute".
L'idea che gli dei non esistevano(la frase degli engwithan "li abbiamo cercati ma non li abbiamo trovati da nessuna parte") e sono stati creati da dei mortali per mantenere una sorta di "pace" terrena è molto affascinante, può qualcosa forgiato a immagine e somiglianza di un mortale essere "divino"? Quali limitazioni hanno questi "dei"? Perchè possono immischiarsi negli affari terreni solo tramite altri mortali e non direttamente?Eothas si era veramente incarnato in waidwen? Chi era in realtà waidwen(la visione del fratello di eder)?
Io spero che l'exp sia ambientata a readceras e ci porti ad approfondire la questione di waidwen e di eothas