PK/Paperinik | Nuova ristampa in corso!

• Autore discussione Autore discussione _TRAUMA_
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stima :buemi:
A che fiera andrai ? Se vedo un pk ti saluto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
etnacomics //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif l'idea mia era di fare un PK umanizzato,anche perchè con il becco credo che risulterei ridicolo :unsisi:

Sempre il nostro amichevole Artibani di Quartiere

"Quali sono i fatti? Si pensa a un ritorno di Pikappa ma non ci sono date, non ci sono annunci, non c'è niente.Il confronto attuale è tutto sulla fattibilità dell'operazione dal punto di vista economico e degli spazi.

Per me non è importante una rivista formato comic book o tascabile, quello che conta è poter raccontare delle storie nuove di un personaggio e di un mondo che possono ancora dire qualcosa, fosse anche per una volta sola ancora.

Se fosse il formato a determinare il valore di una cosa le tre serie di Pikappa sarebbero tutte uguali e invece non è così.

Su "Topolino" Pikappa può trovare benissimo il suo spazio così come lo ha trovato un personaggio come Doubleduck. Contano le idee e lo spirito di quel personaggio; il formato panoramico della rivista era un valore aggiunto, un elemento di novità nel panorama editoriale disneyano della seconda metà degli anni Novanta, non certo un elemento determinante.

Senza apparire melenso, credo che la cosa migliore che sta accadendo in questo momento è, come si diceva in altri interventi, l'aggregazione di autori che si erano un po' dispersi per altre vie del mondo fumettistico, scrittori e disegnatori che si ritrovano spontaneamente come salmoni per tornare a fare qualcosa di buono per "Topolino", non solo per Pikappa.

Personalmente avverto una sensazione molto positiva, quella di voler fare e fare bene per il bene del giornale, cercando di avere storie sempre di buon livello.

All'epoca del primo Pikappa questo spirito c'era e a mio parere c'è ancora e su questo va fondato tutto quello che verrà, per Pikappa e non solo.

Quello che sarà lo vedremo ma l'invito è quello - banale, se vogliamo ma non scontato - di giudicare l'esistente, leggere una storia e valutarla solo dopo averla letta.

Il dibattito è divertente, la fantaeditoria pure ma io conserverei le energie per il momento giusto."
Sulla cosa del formato non sono d'accordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
E' proprio il formato una delle caratteristiche salienti del successo di PK, Artibani ha cagato fuori con quella affermazione.

PK su Topolino no,vi prego //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Pikappa è stato quello che è stato anche grazie alla totale assenza di limiti nei disegni e nella gabbia delle vignette. E ciò è totalmente infattibile su Topolino, sia per i pali che per il formato.

Ragazzi, dovete tener conto che i tempi sono cambiati. Non esistono praticamente più riviste fuori dal Topolino che pubblicano solo storie nuove e, se esistono, durano pochissimo. L' unica è davvero pubblicare PK su Topolino o su Paperinik Appgrade, almeno per il momento. Se i capoccia al comando della baracca vedranno che qualcosa funziona, sono certo che si potrà arrivare anche a una rivista a sè stante.

Il problema è che se dovessero pubblicarlo su Topolino o Appgrade, oltre a problemi di lunghezza dove le storia dovrebbero essere decisamente più corte, quindi si ritorno alla lunghezza delle storie del Frittole, è ciò non è un bene, poi mettici la gabbia da rispettare,e quindi non puoi quelle libere dove erano i disegnatori ha decidere dove disegnare e quanti disegni mettere nella pagina, che era una delle cose che distingueva PK dagli altri albi Disney, poi aggiungici il target, se mettessero storie inediti su Topilino o Appgrade potremmo trovare ancora storia mature come Il Peso Dei Ricordi, Mekkano, Trauma, Tutto e Niente ecc..., voglio dire ritroveremmo più il target delle prime 2 serie, o ritroveremmo il target basso del Frittole ?

Io credo proprio quest'ultimo, e sinceramente voglio tutto tranne un secondo Frittole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Nemmeno a me ispira PK su Topolino per tutti i motivi già elencati.

Letto il numero 4 di "Paperinik Appgrade".

E' sempre un piacere immergersi in queste storie leggere e spensierate (quelle Cult sono un qualcosa di assurdamente bello).

Sta frase mi ha fatto cadere i maroni "Su "Topolino" Pikappa può trovare benissimo il suo spazio così come lo ha trovato un personaggio come Doubleduck.".

Per carità, capsico l'esigenza editoriale e il non voler azzardare, ma buttarlo sul topo e dire che ci può stare prendendo come esempio DD é di una tristezza unica. a sto punto se proprio devono metterlo allegato, lo mettano su PaperinikApp.

Nella storia inedita di questo nuovo numero di Appgrade c'è un cameo che mi ha fatto fare un sorriso a 32 denti, capirete leggendo di cosa parlo.

Albo in edicola:

cover_paperinik_5.jpg

Paperinik e la minaccia del narratore dimensionale - Paperinik, Archimede e la fama molesta - Paperinik e un Paperino di troppo - Paperinik eroe in miniatura - Paperinik eroe delle papere - Paperinik e il computer invincibile - Paperinik e lo sciopero di Archimede - Paperinik e la giustizia ultrasonica

Scopritelo da soli, è più bello!

*** mio, quando ho visto QUEL personaggio nella inedita, mi è quasi venuto un colpo.

Cavolo adesso mi tocca comprarlo, sono curioso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro