PK/Paperinik | Nuova ristampa in corso!

• Autore discussione Autore discussione _TRAUMA_
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finalmente l'ho letta! Che dire...per quelle che sono state le mie impressioni, non è PK-Pikappa, non assomiglia molto a PK2, E' PKNA!!!
Difficile analizzare la storia senza spoilerare niente. Non farò riferimenti precisi a nomi o eventi, ma metto comunque sotto spoiler. Decidete voi se leggere o meno, anche se non credo che corriate grossi rischi!

Posso solo dirvi che sembra essere una puntata introduttiva, in cui l'azione è quasi assente, ma viene spiegato QUASI TUTTO. Avevano detto che sarebbe stato rivolto anche al pubblico nuovo, ma secondo me le nuove leve si perdono davvero tanto! La storia la può godere pienamente solo chi "sa", basta vedere i tanti personaggi completamente inaspettati che ci hanno messo! Gente del tutto inimmaginabile!

Penso che a breve la rileggerò, anche perchè si pongono tante nuove domande (una in particolare non so se è dovuta ad un errore di sceneggiatura oppure ho capito male io)!

PS: Sto rivalutando la scelta sulla DT. Così come viene presentata la situazione, la distruzione non sembrerebbe la scelta più saggia!

Esce SOLO con il laser tag, ma tanto il prezzo è sempre quello (c'è stato l'aumento permanente di 10 cent mi sa)

Ripeto, storia da leggere e rileggere almeno 3/4 volte!
non mi è ancora arrivato :tragic: a volte arriva anche lunedì.

Altre volte non arriva e ne arrivano due la settimana successiva. spero non sia una di quelle volte :tragic:

Quando lo prendevo io veniva un euro e ottanta, quanto costa ora topolino ?

Ultima modifica:
Confermo, 2,50€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho appena letto la storia.

Leggere PK su Topolino ha un sapore diverso, ma visto che si tratta di una prova degli autori per verificare il ritorno della testata è un passaggio che si può sopportare.

È vero, è più pkna che pk2 e in parte mi dispiace; non tanto perchè non mi piace lo stile, ma perchè spero, dopo questo eventuale capitolo "autoconclusivo", che se la testata ripartirà lo faccia un minimo cronologicamente dopo pk2... Mi possono anche stare bene le soluzioni adottate che non sto a spoilerare, però che almeno molti elementi della seconda serie non vadano sprecati! Anche se la vedo dura visto un certo discorso iniziale tra paperino e il razziatore che sembra chiarire già questo mio dubbio.

Per il resto bella storia e buoni i disegni, ma preferivo il vecchio pastrovicchio di tanti anni fa, con un tratto più maturo e dark.

SPOILER ALERT!!! LEGGETE SOLO SE AVETE GIA' LETTO LA STORIA!!!

Qualcuno ha avuto i miei stessi dubbi? cioè:

-Qual è stato l'evento chiave che ha cambiato il futuro da come lo conoscevamo? Può essere stata colpa di Everett in PKNA #49/50?

-PK e il Razziatore entrano nel piano segreto della DT, ma questo non faceva parte dell'astronave con cui è partito Everett? Non dovrebbe esserci un ologramma? Semplice errore di sceneggiatura oppure Everett è tornato in gran segreto???

Ethan di che discorso parli?

Ciao a tutti!mi introduco nella discussione anch'io visto che sono lettore accanito di Pk dalle sue origini!

Personalmente al momento mi astengo da possibili giudizi perchè ritengo che la storia sia troppo breve e vada analizzata nel suo complessivo prima di poter dare un pieno giudizio..sicuramente si tratterà cmq di qualcosa di transitorio verso una nuova serie (speriamo)

Personalmente alla prima lettura mi sono sorti piu dubbi che altro..le metto sotto spoiler cosi magari non rovino niente a nessuno! :-)

Sono l'unico che non c'ha capito nulla?

Cioè qualcuno cortesemente mi spiegherebbe in maniera molto lineare cos'ho letto in questo numero??

Che sia tornato il Razziatore e la storia del ritorno dei viaggi nel tempo è abbastanza chiaro..

Ma Grrodon?non lo avevamo lasciato nel futuro a morire come ultimo evroniano?com'è che è tornato addirittura nel passato (prima di morire) e ha riscritto tutto? mi sono perso qualche passaggio?

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti!mi introduco nella discussione anch'io visto che sono lettore accanito di Pk dalle sue origini!Personalmente al momento mi astengo da possibili giudizi perchè ritengo che la storia sia troppo breve e vada analizzata nel suo complessivo prima di poter dare un pieno giudizio..sicuramente si tratterà cmq di qualcosa di transitorio verso una nuova serie (speriamo)

Personalmente alla prima lettura mi sono sorti piu dubbi che altro..le metto sotto spoiler cosi magari non rovino niente a nessuno! :-)

Sono l'unico che non c'ha capito nulla?

Cioè qualcuno cortesemente mi spiegherebbe in maniera molto lineare cos'ho letto in questo numero??

Che sia tornato il Razziatore e la storia del ritorno dei viaggi nel tempo è abbastanza chiaro..

Ma Grrodon?non lo avevamo lasciato nel futuro a morire come ultimo evroniano?com'è che è tornato addirittura nel passato (prima di morire) e ha riscritto tutto? mi sono perso qualche passaggio?
Alla ultima domanda è semplice rispondere:

Groddon esiste anche nella linea temporale presente di Pikappa, e viene appunto spiegato che lui viene catturato sotto le sembianze di MCcoy per poi preparare l'invasione grazie a Fairfax.

Ne più ne meno, si tratta di un inaspettato paradosso temporale dove Groddon riesce nel suo intento. Infatti nella Paperopoli del 2255 delle saghe di PKNA la storia è diversa.

Alla ultima domanda è semplice rispondere:

Groddon esiste anche nella linea temporale presente di Pikappa, e viene appunto spiegato che lui viene catturato sotto le sembianze di MCcoy per poi preparare l'invasione grazie a Fairfax.

Ne più ne meno, si tratta di un inaspettato paradosso temporale dove Groddon riesce nel suo intento. Infatti nella Paperopoli del 2255 delle saghe di PKNA la storia è diversa.

..sarò io a non ricordarlo ma mi faresti un breve riassunto di dove appare Grrodon e che storie sono legate a lui?io lo ricordo solo nel futuro dove nello stesso albo muore...

..sarò io a non ricordarlo ma mi faresti un breve riassunto di dove appare Grrodon e che storie sono legate a lui?io lo ricordo solo nel futuro dove nello stesso albo muore...

"Sul lato oscuro", dove c'è la resa degli evroniani che se ne vanno dalla terra, e poi "Operazione Efesto", che si vede all'inizio proprio lui sotto le spoglie di MCcoy che tenta di trafugare informazioni per Belgravia.

Letta :speed:

Pastro è migliorato imho :kep88:

Comunque comincia bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif non so proprio cosa votare

La distruzione della Ducklair Tower sarebbe graficamente EPICA da vedere, però anche la tentazione di vedere PK riscuotersi e combattere all'ultimo sangue con i superevroniani sarebbe figo

PK è proprio tornato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

"Sul lato oscuro", dove c'è la resa degli evroniani che se ne vanno dalla terra, e poi "Operazione Efesto", che si vede all'inizio proprio lui sotto le spoglie di MCcoy che tenta di trafugare informazioni per Belgravia.
Perfetto ora la situzione è molto piu chiara..in pratica la nuova storia si dirama dopo la distruzione dell'impero ma prima della morte di Grrodon..qualcosa ha cambiato il suo destino trasformandolo in un conquistatore..

Vi consiglio di aspettare la prossima storia per votare! Il risultato del voto influirà sulla QUARTA parte, NON sulla seconda. Per come è finita la prima parte, quindi, sorge spontanea una domanda:

nelle prossime 2 ci saranno flashback e/o la vicenda non sarà centrata su PK, oppure PK scappa e poi torna nella DT nell'ultima puntata? Per come stanno ora le cose, è vero che Artibani sceglie la distruzione, ma buttare giù il palazzo per soli QUATTRO Evroniani, sacrificando vite innocenti, mi sembra molto stupido. PK rischierebbe di morire (e a quanto pare PUO', vista la fine che fa Paperino nel corso principale) e la minaccia resterebbe!!!

Vediamo come si evolve la situazione e poi votiamo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Letto anch'io.. dico solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore:

col cavolo che voto distruzione scusate O_O

fosse con le spalle al muro potrei capirlo,ma ci sono solo 4 evroniani in una stanza piena zeppa di armi,ma prendi il primo fucile che ti capita a tiro,no? :rickds:

il sito ufficiale è crashato :rickds::rickds:

Quando lo prendevo io veniva un euro e ottanta, quanto costa ora topolino ?
l'ultima volta che l'ho comprato io costava 3000£ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ho visto che usano una carta molto più leggera, mi son spaventato da quanto fosse sottile.

Comunque la scelta puzza tantissimo, voglio proprio vedere dove si andrà a parare.

Io come avevo detto ho votato per la distruzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho visto che usano una carta molto più leggera, mi son spaventato da quanto fosse sottile.Comunque la scelta puzza tantissimo, voglio proprio vedere dove si andrà a parare.
Dobbiamo considerare anche il salto generazionale che c'è stato. Sono passato più di 10 anni, ora anche Disney vuole fare del suo meglio per fare interagire il pubblico nel progetto. E per quanto possa sembrare a noi "vecchi" una scelta di questo tipo anche simpatica. In ogni caso dubito che abbiano scritto due versioni completamente differenti della storia, ci sarà qualche inghippo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro