PK/Paperinik | Nuova ristampa in corso!

• Autore discussione Autore discussione _TRAUMA_
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La scelta influenzerà del sondaggio non è legata all'ATTUALE situazione. Non avrebbe senso e sarebbe impossibile (il prossimo Topolino è già in stampa). Artibani ha detto che nel finale ci sarà una situazione analoga ma più complessa e quindi il sondaggio influenzerà le ultime due pagine e il futuro della serie.

Parole precise di Artibani sulla scelta:

@ David: la tua domanda mi dà modo di chiarire alcune cose. Con questa storia è stato lanciato un referendum, una votazione, riguardante il destino della Ducklair Tower. "Che cosa dovrebbe fare PK? Combattere o distruggere la torre?" . Ma il quesito in realtà è più esteso: che cosa faresti TU se fossi al posto di PK? La situazione-tipo è quella vista alla fine del primo episodio e la votazione durerà fino al 14 luglio. E' evidente che la settimana prossima non ci sarà una risposta a questo quesito (Topolino 3059 va in stampa adesso) ma nell'ultima puntata - e qui spoilero un po' per chiarire meglio il discorso - PK finirà per trovarsi in una situazione simile a quella vista alla fine del primo episodio… e qui il voto espresso avrà il suo peso e la sua attuazione e in stampa andranno le due pagine con il destino della torre. Ho scritto due diverse situazioni, Pastrovicchio ha disegnato 4 diverse pagine e Max Monteduro le ha colorate. Lanciare il referendun oggi e chiuderlo il 14 dà alla redazione il tempo tecnico di raccogliere tutti i voti e mandare in stampa le pagine scelte. Dunque sarà un referendum vero e non una finta o uno specchietto per le allodole come qualcuno ha scritto qua e là. Il finale-finale della storia è uno solo e non è messo ai voti, questo è soltanto un piccolo snodo narrativo che abbiamo voluto condividere con i lettori per renderli partecipi, senza lasciare però decidere a un referendum l'epilogo di 160 pagine. Spero che nessuno si senta penalizzato o defraudato di qualcosa, la storia troverà la conclusione più logica e con la redazione abbiamo solo voluto creare un'occasione speciale per permettere ai lettori (pkers e no) di contribuire a questo ritorno. Scusate la lunghezza del messaggio ma ci tenevo a chiarire (con preghiera di diffusione, come si dice in questi casi)

Se poi fanno il volume raccolta voglio pure le due pagine scartate negli extra.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

E' uscito il numero 22 di Paperinik Appgrade.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifPaperinik e la Macchina del Fangus :sasa:
non è che tutti gli inediti sono così adesso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Per il momento sembra di si, comprenderanno sempre storia su Paperinik con personaggi Pikappici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il che non é certo un male.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif alemeno per me.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif la testata é adatta a questo tipo di sotrie ibride.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Preso oggi e finito di leggere 5 min fa... Avevo paura che essendo su topolino la storia non fosse "adulta " come è sempre stato ma quando ho visto la vignetta in cui

gli evroniani puntano i mirini laser su paperino e ci fanno "vedere" la morte dell'eroe
mi sono dovuto ricredere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ora rivoglio solo

l'Extransformer :sasa:

Ultima modifica da un moderatore:
mi è sempre piaciuto paperinik ma non ho mai seguito la serie PK, so solo che si tratta di un paperinik più serioso e d'azione a differenza di quello più humor classico, posso seguire questa storia anche se sono completamente all'oscuro della serie?:morristend:

mi è sempre piaciuto paperinik ma non ho mai seguito la serie PK, so solo che si tratta di un paperinik più serioso e d'azione a differenza di quello più humor classico, posso seguire questa storia anche se sono completamente all'oscuro della serie?:morristend:
Di base si, cioè il tutto si capisce, anche se risulta meno godibile in quanto già nel primo episodio ci sono tipo almeno 5 riferimenti a storie diverse, anche se appunto come ho detto il tutto si capisce ed in generale la storia si fa piacere lo stesso, in fondo la storia cerca di essere comprensibile anche a quelli che di PK non hanno letto niente :sasa:

Comunque vediti di recuperare le prime 2 stagioni della serie, che sono dei capolavori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi ha stupito TANTISSIMO. Mi è sembrato di tornare a 10 anni fa quando leggevo i miei vecchi numeri. Un salto nel passato godibilissimo che dimostra che PK può ancora dire la sua nel panorama odierno.

Questa storia per il momento potrebbe quasi essere affiancata ai migliori di PK2/PKNA.

L'unico disappunto, ovviamente, è per via del formato. Rovina la qualità ASSURDAMENTE ECCELSA dei disegni.

Seguo con hype per il futuro.

DISTRUGGETE LA DUCKLAIR TOWER :ivan:

Ultima modifica:
chiedo qui, anche se probabilmente non è il topic adatto, ma non mi sembra il caso di aprire un topic apposta..

volevo chiedervi quale era il nome del papero robot che si muoveva su una ruota...

e mi accodo anche al topic, non ho letto tute le pagine, ma quindi è riuscito un capitolo di PK su topolino, a che numero siamo ora (inteso da quanti numeri c'è la storia di PK)? leggo dai commenti che è bello:sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
e mi accodo anche al topic, non ho letto tute le pagine, ma quindi è riuscito un capitolo di PK su topolino, a che numero siamo ora (inteso da quanti numeri c'è la storia di PK)? leggo dai commenti che è bello:sisi:
La storia di PK è iniziata nel numero attualmente in edicola, quindi sei ancora in tempo per prendere il primo episodio della storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

chiedo qui, anche se probabilmente non è il topic adatto, ma non mi sembra il caso di aprire un topic apposta..volevo chiedervi quale era il nome del papero robot che si muoveva su una ruota...
Robopap (in originale Gizmoduck) di Ducktales?

Era da una vita che non ne prendevo uno ma per il ritorno di PK //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro