PK/Paperinik | Nuova ristampa in corso!

• Autore discussione Autore discussione _TRAUMA_
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Guarda che topolino ha avuto un aumento di costo nominale (cioè al netto del tasso di inflazione) molto contenuto nel corso degli anni. Inoltre abbonandosi, quindi sfruttando le varie promozioni, il costo si dimezza. Per quanto riguarda il valore delle storie, c'è stato un periodo di calo nel corso degli anni 2000 ma al momento, (ultimi 4-5 anni), ci sono storie e contenuti più che degni. Quindi al massimo dovresti riferirti a 20 anni fa, perchè dieci anni fa era un periodo ben peggiore di adesso per la qualità delle storie.
Onestamente mi attraevano più le storie di 10 anni fa, le trovavo più belle e originali. Oggi invece stanno facendo bene con le varie saghe e parodie, invece sto trovando molto banali le storie riempitive.

L'aumento del prezzo era inevitabile con la crisi economica, alla fine comunque 2,50€ a settimana vanno bene. Feci l'abbonamento anni fa e mi trovai malissimo, meglio prenderlo ogni mercoledì dall'edicolaio di fiducia.

Per il volume a quel prezzo devo pensarci un po', visto che secondo me questo nuovo corso di Pk sarà inserito nella definitive collection //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per il volume a quel prezzo devo pensarci un po', visto che secondo me questo nuovo corso di Pk sarà inserito nella definitive collection //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Secondo me le ristampano tutte così, nella definitive non ce le vedo assolutamente al momento.

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

Mi piacerebbe capire il criterio con cui sceglieranno la copertina da mandare agli abbonati. Parlo del numero con la nuova storia di Pk. L'altra versione la recupererò di sicuro comunque.

A proposito, nella versione de luxe verranno inserite le fantomatiche pagine alternative di PeP (salvataggio invece di distruzione).

Secondo me le ristampano tutte così, nella definitive non ce le vedo assolutamente al momento.
Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
Quoto. Magari tra 2/3 anni la ristampano nella Definitive per lucrarci ancora sopra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma vi pare che facciano la definitive di un fumetto già in deluxe? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Come sempre Artibani su Facebook prende per il c*lo chi esprime una critica (in questo caso il prezzo di P&P) scatenando una massa di leccac*lo tipici della nostra nazione. Uno ora non può manco esprimere un'opinione. Come sceneggiatore sarà grande, ma tratta proprio di m*rda gli acquirenti delle sue storie, senza i quali non sarebbe chi è oggi.

non so cosa abbia scritto, ma i casini a seguito del prezzo di PeP continuano a essere immotivati
Io (discorso generale) posso dire: "Per me il prezzo eccessivo". E' una mia opinione, non nuoce a nessuno e ho tutto il diritto di esprimerla. Tu non puoi venirmi a dire: "Levateje er vino" (commento tra i meno coloriti, tra l'altro) perché a questo punto:

1) Non rispetti l'opinione altrui

2) Si passa sul piano personale

Secondo me si comporta da maleducato e, ripeto, è grazie a chi compra le sue storie che ha fatto fortuna, quindi un pò di rispetto.

Ultima modifica da un moderatore:
Io (discorso generale) posso dire: "Per me il prezzo eccessivo". E' una mia opinione, non nuoce a nessuno e ho tutto il diritto di esprimerla. Tu non puoi venirmi a dire: "Levateje er vino" (commento tra i meno coloriti, tra l'altro) perché a questo punto:1) Non rispetti l'opinione altrui

2) Si passa sul piano personale

Secondo me si comporta da maleducato e, ripeto, è grazie a chi compra le sue storie che ha fatto fortuna, quindi un pò di rispetto.
per carità, su questo sono d'accordo. l'umiltà è fin troppo spesso un optional in ambito artistico, nel senso più allargato possibile, e questo sarebbe solo l'ennesimo esempio. però per quanto sia una tua opinione, permettimi comunque di dire che è un'opinione sbagliata. 17€ per 170 pagine a colori in un cartonato formato deluxe non è un prezzo eccessivo, e non si tratta di un'opinione o di un punto di vista ma di un dato di fatto. senza nemmeno tirare in ballo la qualità in sé del fumetto, a livello strettamente materiale per un prodotto del genere sarebbe utopia sperare in un prezzo inferiore.

discutibile è solo la scelta di fare una deluxe e non invece uno speciale come il recente double special, e qui sì invece che è questione di gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Copertina spettacolare, merito soprattutto dei colori!

10405360_10152906273598515_5921572869651925666_n.jpg

Semplicemente stupenda!
Ho scoperto che abiti nello stesso paese di mio zio e a una ventina di km dal mio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vi lascio alla copertina di PK Giant 7 (molto simile all'originale)

644363_10206318734356055_6395525796627441032_n.jpg

Fantastica la copertina... e la storia. Io vivo con l'angoscia che interrompano la ristampa a metà come con Reloaded, spero non capiti perché mi mancano cose piuttosto avanzate della serie e delle vere "bombe", presumo. DEVO averle.

Fantastica la copertina... e la storia. Io vivo con l'angoscia che interrompano la ristampa a metà come con Reloaded, spero non capiti perché mi mancano cose piuttosto avanzate della serie e delle vere "bombe", presumo. DEVO averle.
Spero anch'io che non la interrompano, è la prima vera occasione che ho per scoprire per bene un fumetto a cui ho sempre guardato con interesse da bambino, ma di cui ho comprato solo qualche numero saltuariamente. E poi le nuove copertine sono così belle che sarebbe un peccato dover completare la serie con gli eventuali vecchi numeri da recuperare (senza nulla togliere alla copertine storiche, bellissime anche quelle).

@Dalfi: Per curiosità, in che paese abiti?

Spero anch'io che non la interrompano, è la prima vera occasione che ho per scoprire per bene un fumetto a cui ho sempre guardato con interesse da bambino, ma di cui ho comprato solo qualche numero saltuariamente. E poi le nuove copertine sono così belle che sarebbe un peccato dover completare la serie con gli eventuali vecchi numeri da recuperare (senza nulla togliere alla copertine storiche, bellissime anche quelle).
@Dalfi: Per curiosità, in che paese abiti?
Grumo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sarebbe interessante sapere i dati di vendita

Qualcuno ha preso il #06? È già reperibile in edicola?

Dalle mie parti so di per certo che è già arrivato nella migliore fumetteria di Bari (che credo abbia una certa priorità sugli ordini in uscita), ma dato che non ho voglia di spendere ulteriori 2 € per 7 km di treno, mi rivolgo ovviamente all'edicola vicino casa da cui prendo tutto.

Sarebbe troppo ottimistico trovarlo domattina?

Qualcuno ha preso il #06? È già reperibile in edicola?Dalle mie parti so di per certo che è già arrivato nella migliore fumetteria di Bari (che credo abbia una certa priorità sugli ordini in uscita), ma dato che non ho voglia di spendere ulteriori 2 € per 7 km di treno, mi rivolgo ovviamente all'edicola vicino casa da cui prendo tutto.

Sarebbe troppo ottimistico trovarlo domattina?
Oggi è 9, potresti già trovarlo oggi

Oggi è 9, potresti già trovarlo oggi
Ma quindi l'uscita è prevista per il 9 di ogni mese? Dopo 5 numeri non l'ho ancora capito, mi presento vagamente in edicola in giorni compresi tra il 7 e il 13. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro