Planet Manga (Panini) | Topic d'informazione generale

• Autore discussione Autore discussione Axwell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Planet Manga: riedizioni di Saint Seiya The Lost Canvas e 20th Century Boys?

L’Angolo della posta di Planet Manga del 25 Marzo è stato coinvolto da “un incidente diplomatico” per cui è trapelato che l’editore avrebbe intenzione di rieditare due titoli richiesti dai lettori.

Marco Cecini, infatti, aveva lasciato in bella vista queste due comunicazioni interne, che invitavano l’editor a tenere ancora un po’ sulle spine i lettori che richiedevano un’edizione tankobon di Saint Seiya The Lost Canvas di Shiori Teshirogi e una riedizione deluxe di 20th Century Boys di Naoki Urasawa:

I CAVALIERI DELLO ZODIACO (da sottiletta… ne faremo mai un’edizione tankobon?) si, ma tineili sulla graticola20TH CENTURY BOYS (un’edizione deluxe come per monster?) si, ma tineili sulla graticola
A seguito dei commenti dei lettori sulla gaffe, su Facebook Planet Manga ha postato questo messaggio dopo aver cancellato dalla notizia presente sul sito le due righe incriminate:

Cari lettori, ci sentiamo in dovere di cancellare i post inerenti il recente errore di un nostro collega. E’ palese che abbia sbagliato, ma riteniamo che non sia giusto insistere nel prendersi gioco del lavoro altrui. Speriamo siate d’accordo con noi e vi ringraziamo.
Questa, infine, la risposta di scuse di Marco Cecini:

Ragazzi, come curatore della rubrica chiedo umilmente scusa a voi e alla Redazione. Davvero, purtroppo è un errore “tecnico” e puramente casuale, ma vi prego di non voler dare significati troppo pindarici a quanto letto. Un’espressione gergale per rappresentare un progetto di cui si può star valutando la realizzazione ma che è ancora del tutto prematuro dare per certo (tale è la sostanza) non può divenire una frase offensiva o altre cose che ho letto…Giustamente chi legge dall’esterno non può essere a conoscenza né del grado di confidenza fra gli interlocutori, né del codice comunicativo che essi usano per capirsi al volo nel marasma delle mail quotidiane (come vi si diceva sopra, non c’è davvero il tempo materiale di essere edulcorati).

Questo penso che capiti a ognuno di noi, a ogni livello e a ogni età della nostra vita quotidiana… Personalmente mi vergogno molto per questa gaffe, vi chiedo nuovamente scusa e corro a mettere la testa sotto la cenere. Spero nella vostra comprensione e vi ringrazio come sempre per continuare a seguirci.
Restiamo in attesa di comunicazioni ufficiali sulla sorte dei due titoli.

Fonte : Mangaforever

ho letto di questa notizia e credo che non ci sian niente di cui stupirsi. è normale che in editore voglia tirare il più possibile l'acqua al suo mulino! però questa gaffè denota una scarsa attenzione al lavoro che svolgono.

per quanto riguarda i due titoli, io Lost Canvas me lo tengo in versione sottiletta, mentre 20Cb visto che ho solo i primi 2 numeri e dovrei recuperarlo son incerto se farlo o prendere questa deluxe! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Saint Seiya non mi è mai piaciuto.

Mi consigliereste invece 20th Century Boys? Di cosa tratta?

Saint Seiya non mi è mai piaciuto.Mi consigliereste invece 20th Century Boys? Di cosa tratta?
eh è tipo uno dei seinen migliori mai creati, praticamente stanno questi bambini che negli anni'70 inventano una storia dove un cattivone vuole distruggere il pianeta, e 30 anni dopo quando sono adulti scoprono che stano accadendo avvenimenti uguali alla storia inventata da loro 30 anni prima, quindi devono capire chi tra i bambini che avevano saputo della storia sia il fautore di questo pericolo.

Non so se conosci IT di Stephen King (libro e/o film), ma la narrazione è simile, ovvero narrazione alternata tra presente e passato, infanzia ed età adulta.

Poi vabbè ci sono tutti riferimenti alla società massonica e alla realtà socio politica attuale che comunque contribuiscono a rendere un po piu matura la storia.

Onibaku lo consiglia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

L'incipit sembra carino.

Se lo vendono ad un prezzo ragionevole lo prendo.

Ma conoscendo Planet... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Se riedizioneranno 20cb lo prenderò senza pensarci due volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma magari la facessero una bella riedizione Deluxe... almeno la finirebbero pure con le continue mille ristampe che non sempre arrivano lasciando buchi nella collezione.

Direttamente da Facebook :

Cari tutti, in merito all'aumento dei prezzi previsto per giugno, ritorniamo per maggiore chiarezza su alcuni concetti espressi in un

commento a un vostro post.

Il primo a non voler aumentare i prezzi è l'editore stesso, ben

consapevole che questo comporta ulteriori sacrifici per i lettori, senza considerare il rischio stesso di perderli.

Purtroppo a volte non ci sono alternative. Come saprete, aumentano di continuo il costo delle materie, del trasporto, del carburante e via dicendo, come del resto testimoniano giornali e telegiornali quasi ogni giorno; pertanto, ciclicamente tutti quanti gli editori si trovano a dover rivedere il prezzo delle loro testate, anche di quelle già in corso (ristampe comprese).

In altre parole, non è per mancanza di rispetto nei confronti dei lettori, ma una necessità inevitabile per non lavorare in perdita e, di conseguenza, chiudere i battenti.

Grazie per la comprensione.

Domani esce HxH 28 quasi non ci credo:hail:

Direttamente da Facebook :
What, non ne sapevo niente, si sa già di quanto sia il rialzo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

What, non ne sapevo niente, si sa già di quanto sia il rialzo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
circa un 8-10% in più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Per dirti Da giugno Naruto il mito non costerà più 3.90€ bensì 4.20€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

L'aumento non riguarderà presumibilmente tutte le serie , solamente alcune ...

Non cambieranno i prezzi anche di vecchie serie vero?

ad esempio un numero di naruto che vendono a 3,90€ da giugno costera 4,20 o solo quelli che usciranno da giugno in poi?

Peccato, mi piaceva quando prendevo un solo volume e mi dava l'euro intero di resto :cry:

Mah, per quanto mi riguarda, le edizioni della planet sono sempre più da spazzatura (inteso come qualità dei materiali, non le opere in se) se si alzano di prezzo e non migliorano di qualità, ridurrò ancora di più le cose da prendo da loro, in fondo ci sono case editrici molto più piccole che a 5.50 euro circa danno sovracopertina, pagine a colori, carta di alta qualità.

Chi ha detto JPop? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque è vero, a volte mi viene voglia di prendere qualche loro volume senza nemmeno sapere di cosa parla. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Azzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro